Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato


Hinox affianca uno gnoll e gli stringe il collo fino a ucciderlo.
Nello stesso momento, Herlan apre uno squarcio nella schiena dell'ultimo gnoll rimasto in vita. Il colpo è stato così violento da uccidere in pochi istanti il mostro.

Continuate a lottare contro Iurz'Kà ma ogni vostro fenderte oltrepassa il suo corpo. Miltor avverte qualcosa scivolargli sul torace: istintivamente allunga la mano per afferrare quel misterioso oggetto.
Si tratta dell'anello a tre sezioni che aveva sul collo.
Non appena Miltor lo tocca, la spada riappare dall'anello. Dalla lama si scatena un forte vento.
Iurz'Kà è terrorizzato nel vedere quell'arma. Agita la mano e recita una formula magica. Le quattro statue agli angoli della stanza si animano.
Nello stesso momento, l'ogre torna in questa sala.

29ntq21.jpg

Spoiler

 

Zantes = Blu
Oloth = celeste
Miltor = rosso
Jorunn = arancione
Sole = giallo
Herlan = viola
Hinox = verde

Iurz'Kà = nero
Gargoyle = grigio scuro
Ogre = rosso scuro

Grigio = piano inferiore
Bianco = piano terra

 


II ROUND

Herlan
Miltor
Iurz'Kà
Jorunn <--- tuo turno
Oloth
Hinox
Sole
Zantes
Gargoyle
Ogre

Postano Jorunn, Oloth, Hinox, Sole, Zantes

Spoiler

 

Hinox
Passo + Attacco
TxC 4+1+2 = 7 mancato
TxC 4+1+15 = 20 colpito
danni 1d6+1+4 = 11
danni totali 11+12 = 23 morto

Sole
Attacca Iurz
TxC 11+1+3 = 15 -> l'attacco oltrepassa Iurz
TxC 11+1+16 = 28 -> l'attacco oltrepassa Iurz

Zantes
Carica lo gnoll
TxC 5+1+2+5 = 13 mancato

Herlan
Attacca lo gnoll - poderoso di 2
TxC 9+1+17-2 = 25 colpito
danni 1d8+7+1+4 = 17 morto

Iurz'Kà
Passo + magia (risveglia le statue)

 

@Sole

La creatura ti parla di nuovo: sono mortificata ma per me è difficile adattarmi in così poco tempo! Ad ogni modo, credo di esserci riuscita... devi solo farti corrompere dal Buio un'altro pò. Avverti una inspiegabile rabbia crescere nel tuo animo.
Abbandonati a questa ferocia e allora potrai colpire Iurz'Kà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Dannazione, quel coso è sfuggente. Così sembrerebbe. Le statue prendono vita, poi l'ogre torna nella stanza, la situazione si fa grave. Che fare? Concentra il tiro sull'ogre, non credo tu riusciresti a colpire le statue o a fargli un granché. Sembra fattibile. 

I figli di Hunding vanno in guerra, causano danni, di veleno sono cosparse le spade, che usano contro di me. 

dm@

Spoiler

Attacco l'ogre con l'arco. Txc 5+ispirare, danni 1d8+ispirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Osservo i miei compagni disporsi pronti al combattimento. I nemici sono abbastanza distribuiti sul territorio ma l'ogre resta più isolato degli altri.

Bene. Sarai tu, il mio avversario!

Mi lancio con tutta l'energia che possiedo in corpo contro l'ogre.

Spoiler

Carico  l'ogre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

adesso si che si fa interessante! Se devo crepare meglio che sia interessante!

mi avvicino alla statua animata più vicina, cacciando un ruggito potente

adesso ci divertiamo... vediamo come ve la cavate ora!

@DM

Spoiler

Entro in ira , passo in N9 e raffica sul gargoyle in N10.

TxC: +4/+4 Danni: 1d6+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox colpisce un gargoyle ma i suoi pugni non riescono a frantumare la pietra (elemento del suo corpo).
Il golem ingaggia battaglia con il nano... e riesce a colpire anche Zantes mentre quest'ultimo si allontanava da lui per caricare un altro nemico.
Il senza nome affonda la lama nel corpo dell'ogre.
Quest'ultimo abbassa lentamente lo sguardo verso la ferita: sembra non avvertire alcun dolore.
L'ogre poi guarda negli occhi Zantes, ringhia infastidito e colpisce l'uomo alla testa. E' stato un colpo violento. Zantes barcolla e un golem ne approfitta per colpirlo alla schiena. Il vostro compagno è in una situazione disperata.

Un altro gargoyle si lancia verso Miltor.
L'ultima statua vivente invece spicca il volo e raggiunge Jorunn, colpendolo ad una spalla.
Nel frattempo, Sole insiste su Iurz'Kà... e questa volta riesce ad aprirgli un profondo squarcio nel braccio. Dalla ferita però inizia a fuoriuscire del fumo.
Attraverso quel vapore, potete vedere quel taglio rimarginarsi.

Il corpo di Sole sta "mutando".
Delle linee nere e ondulate appaiono sulla sua mano sinistra e iniziano a scorrere su tutto il braccio. Sole avverte la magia dentro di se (può tornare a usare gli incantesimi).

2qibmux.jpg

Spoiler

 

Zantes = Blu
Oloth = celeste
Miltor = rosso
Jorunn = arancione
Sole = giallo
Herlan = viola
Hinox = verde

Iurz'Kà = nero
Gargoyle = grigio scuro
Ogre = rosso scuro

Grigio = piano inferiore
Bianco = piano terra

 


III ROUND

Herlan <----- tuo turno
Miltor 4
Iurz'Kà 4
Jorunn 3
Oloth
Hinox 15
Sole
Zantes 29
Gargoyle
Ogre

Postano Herlan, Miltor e Oloth

Spoiler

 

Journn
Attacca l'ogre
TxC 5+1+2+4 = 12 mancato

Oltoth
Nascondersi 6+5 = 11
azione posticipata
(i gargoyle sono al piano di sotto, tranne quello che ha caricato Jorunn)

Hinox
Passo + attacco
Ira
TxC 4+1+20 = colpito
-TxC di conferma 4+1+14 = colpo mortale non confermato
TxC 4+1+16 = 21 colpito
danni 2d6+18 = 20 -RD = 0

Sole
Passo + attacco
TxC 11+1+11 = 23 colpito
TxC 11+1+10 = 22 manato
1d8+11 = 14 -RD = 4

Zantes
Carica l'ogre
-Subisce AdO dal Gargoyle
-TxC 6+12 = 18 colpito
-danni 1d4+2 = 6
Zantes
TxC 5+2+1+15 = 23 colpito
danni 1d6+3 = 9

Gargoyle
Attacca Hinox
TxC 6+12 = 18 colpito
TxC 6+5 = 11 mancato
TxC 4+10 = 14 mancato
TxC 4+20 = colpito
-TxC di conferma 4+14 = 18 critico confermato
danni 1d4+2 + (1d6+1)*2 = 15

Gargoyle
Passo + attacco su Zantes
TxC 6+14 = 20 colpito
TxC 6+12 = 18 colpito
TxC 4+5 = 11 mancato
TxC 4+17 = 21 colpito
danni 2d4+1d6+5 = 12
danni totali 12+6 = 18

Gargoyle
Carica Miltor
TxC 6+2+15 = 23 colpito
danni 1d4+2 = 4

Gargoyle
Carica Jorunn
TxC 6+2+10 = 18 colpito
danni 1d4+2 = 3

Ogre
Passo + attacco su Zantes
TxC 8+2(fianchi)+6 = 16 colpito
danni 2d8+7 = 11
danni totali 11+18 = 29

 

 

 

Modificato da darteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Attendo nascosto il momento giusto di agire, e la scelta si rivela ottima. 
-Merda-
Penso, vedendo le condizioni di Zantes. 
E di nuovo sfioro il cristallo, pronto a lanciare un altro incantesimo. 

@dm
 

Spoiler

Casto Beningn Trasposition per scambiarmi con Zantes, poi con l'azione di movimento mi sposto verso D4 usando acrobazia+8 (CD15) per non subire AdO, una volta arrivato nascondersi+8

SE ZANTES RIFIUTA L'INCANTESIMO
Visto che il bersaglio deve essere consenziente, e rientra nel "Target" penso che sia un prerequisito proprio del poter lanciare l'incantesimo, quindi penso che se non sia consenziente, non possa proprio lanciarlo, senza perdere ne azioni ne incantesimo. 
A questo punto, se lo rifiuta volerei sopra l'ogre e userei l'incantesimo per scambiarmi con Miltor, così da fargli fare l'attacco in carica dall'alto, va bene?

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

cavolo Zantes è nei guai, spero che sole riesca a tenerli entrambi

Mi giro e corro verso l'ogre vediamo che sa fare questo gioiello

Con tutta la forza che ho in corpo provo a colpire il mostro con Speranza

@dm

Spoiler

Uso la frenesia e il doppio attacco Allora carica contro l'ogre Finisco in G7, TXC +5+5 danni non li sò ahah, cmq +6 da forza (non ho contato i bonus della musica, ma ho contato la carica) CA 20

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth salva Zantes scambiandosi di posto con lui.
Oloth poi sguscia via dall'ogre, mettendosi al riparo in un punto della stanza. Il vostro compagno si irrigidisce di colpo... senza un motivo apparente. In seguito poi inizia a sanguinare dalla bocca e avverte un dolore lancinante alla schiena.
Qualcuno alle sue spalle (non riuscite a vederlo) gli dice: lasciati andare... shhhh ...va tutto bene. Non resistere e ti prometto che non sentirai dolore. Shhh... dormi ...presto sarà tutto finito.
Oloth inizia a sentirsi debole.

Mentre Herlan attacca un gargoyle, Miltor si lancia contro l'ogre.
Lo colpisce alla schiena con la sua spada dalla lama nera. Il mostro ruggisce per il dolore.
Questa volta però, l'arma non scatena tutto il potere dimostrato nell'ultima volta (sembra una normalissima spada). Miltor però colpisce una seconda volta l'ogre e gli trafigge il cuore. Vedendo quella scena, Iurz'Kà decide di scappare.
Raggiunge una porta aperta in un lato della sala e scompare nel buio.

Accade però qualcos'altro: mentre Miltor infliggeva il colpo di grazia contro l'ogre... una sagoma nera esce dalla lama della spada.
Acquista una forma antropomorfa poco prima di cadere terra.
Si tratta di una donna. Veste un semplice e umile abito bianco, con una lunga gonna che raggiunge terra e una giacca smanicata di cuoio nero. Ha i capelli castani, raccolti in un'alta coda. Non vedete i suoi occhi perchè sono coperti da delle bende insanguinate.
Anche il volto è sporco, come se avesse pianto del sangue.
Nonostante la sua apparente cecità, si volta verso Miltor e gli allunga una mano: spada! Chiede urlando.
Miltor ha già sentito quella voce.

21oom7a.jpg

Spoiler

 

Zantes = Blu
Oloth = celeste
Miltor = rosso
Jorunn = arancione
Sole = giallo
Herlan = viola
Hinox = verde

donna bendata = stella viola
Gargoyle = grigio scuro

piano inferiore = grigio
piano terra = bianco
direzione in cui è scappato Iurz'Kà = freccia rossa

I centri concentrici in E3 rappresentano l'individuazione del male di Herlan.
Solo lui può avvertire una creatura in quel punto.

 


III ROUND

Herlan
Miltor 10
???
Servitore di Iurz'Kà
Jorunn 3  <------ tuo turno
Oloth 8 / -4DE
Hinox 15
Sole
Zantes 29
Gargoyle

Postano Jorunn, Oloth, Hinox, Sole, Zantes
 

Spoiler

 

Oloth
Magia + movimento
Acrobazia 8+12 = 20 prova riuscita

III ROUND

Herlan
Passo + attacco
Poderoso di 2
TxC 9+1+16-2 = 24 colpito
danni 1d8+12 = 13 -RD = 3

Miltor
Carica l'ogre
Subisce AdO
-Gargoyle
-TxC 6+14 = 20 colpito
-danni 1d4+2 = 6
-danni totali 6+4 = 10
Miltor
TxC 5+2+1+11 = 19 colpito
TxC 5+2+1+12 = 20 colpito
danni (2d6+7)*2 + 2d6+7 = 35
danni totali 35+9 = 44 morto

Iurz'Kà
Azione di fuga

Servitore di Iurz
Attacca Oloth - preso alla sprovvista
TxC 8+20 = colpito
-TxC di conferma 8+8 = 16 critico confermato
danni (1d4)*2 = 8
Tempra di Oloth 2+1 = fallita
Avvelenato
danni -4 DE

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Vedo Iurz'Kà fuggire e la rabbia in me continua a crescere e dico Solo chi è corrotto dal buio può colpirlo... lasciatelo a me. DOVE SCAPPI VERME? gli urlo dietro mentre lo inseguo con tutte le mie forze LUCE E OSCURITA' UNITI NELLO STESSO INDIVIDUO PER EPURARE UN PARASSITA, NON C'E' SPAZIO PER INDIVIDUI COME TE IN QUESTO MONDO.

Azione di fuga per cercare di braccare Iurz'Kà. Mi muovo a 12x4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

ehi, dove state andando tutti?

dico quando vedo alcuni allontanarsi, ma non mi distraggo dal nemico che ho di fronte, e i miei attacchi inefficaci

questo vuole solo dire che lo fevo picchiare più forte!

faccio un passo verso la schiena del gargoyle e lo attacco di nuovo, sfruttando l'aiuto di Herlan

@DM

Spoiler

TxC: +4/+4 Danni: 1d6+8. non ho contato il fiancheggiamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Alla pugnalata del tutto inaspettata lancio un urlo di dolore. 
"Dormi un c.azzo. Finito una s.ega"
Impreco, cercando di fare un laborioso avvitamento su me stesso, per allontanarmi il più velocemente possibile, pero poi volare più scoordinatamente verso una zona più sicura, lasciando goccie di sangue per tutto il tragitto. 
Una volta arrivato indico il punto dov'ero prima.
"Li, Li qualcuno mi ha pugnalato alle spalle, attenti."

@dm

Spoiler

Acrobazia+6 (malus di -4des già contato) per muovermi senza sortire AdO (CD 15), poi ancora movimento per raggiungere P9


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni di voi si gettano all'inseguimento di Iurz'Kà. Lo trovate subito dietro una porta, vi stava aspettando.
I gargoyle intanto continuano a duellare contro Hinox, Sole e Miltor. Quest'ultimo subisce seri danni dalle statue animate.

2s7eujs.jpg

2yypmp2.jpg

Spoiler

 

Zantes = Blu
Oloth = celeste
Miltor = rosso
Jorunn = arancione
Sole = giallo
Herlan = viola
Hinox = verde

donna bendata = stella viola
Gargoyle = grigio scuro
Iurz'Kà

I centri concentrici in E3 rappresentano l'individuazione del male di Herlan.
Solo lui può avvertire una creatura in quel punto.

Siete tutti scesi di sotto, non occorre più evidenziare il piano terra con quello inferiore.

 


IV ROUND

Herlan 3 <------ tuo turno
Miltor 28
???
Iurz'Kà
Servitore di Iurz'Kà
Jorunn 3  
Oloth 8 / -4DE
Hinox 22
Sole
Zantes 29

Gargoyle

Postano Herlan, Miltor

I nomi evidenziati in blu sono i personaggi che si trovano in un altro posto
 

Spoiler

 

Jorunn
Insegue Iurz'Kà

Oloth
Acrobazia 6+11
Movimento

Hinox
Attacca un gargoyle
TxC 4+1+20 = colpito
-TxC di conferma 4+1+16 = colpo mortale fallito
TxC 4+1+3 = 8 mancato
danni 1d6+1+8 = 13 -RD = 3
danni totali 3+3 = 6

Sole
Insegue Iurz'Kà

Zantes
Insegue Iurz'Kà

Gargoyle
Attacca Hinox
TxC 6+1 = mancato
TxC 6+14 = 20 colpito
TxC 4+16 = 20 colpito
TxC 4+11 = 15 mancato
danni 1d4+1d6+3 = 7
danni totali 15+7 = 22

Gargoyle
Attacca Miltor
TxC 6+20 = colpito
-TxC di conferma 6+15 = 21 critico confermato
TxC 6+19 = 25 colpito
TxC 4+20 = colpito
-TxC di conferma 4+6 = 10 critico non confermato
TxC 4+11 = 15 mancato
danni (1d4+1)*2 +1d4+1d6+3 = 13
danni totali 10+13 = 23

Gargoyle
Carica Miltor
TxC 6+2+17 = 25 colpito
danni 1d4+2 = 5
danni totali 23+5 = 28

Gargoyle
Carica Herlan
TxC 6+2+2(fianchi)+8 = 18 colpito
danni 1d4+2 = 3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Quando colpisco con la spada normale rimango perpresso

Questo avvalora la mia teoria, la spada reagisce al buio...

Guardo poi la donna che ne fuoriesce che mi chiede la spada.

Tanto peggio di così..

Allungo la spada alla donna mi allontano e mi trasformo in gatto

Vediamo se riuscite a prendere anche così

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...