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La Spada e La Strega


darteo

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Leidor

Dall'alto del mio rispetto per il boccale della birra, rivolgendomi a Miltor: Per una birra questo ed altro.

Mi alzo dal tavolo e con la grazia che solo un barbaro può avere, prendo la mira e tiro il mio boccale verso la testa del nano. Dopo averlo tirato urlo: 

Perchè ti sei preso la mia birra nano?

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@tutti

Leidor si alza e lancia un boccale di birra verso il nano, centrandolo sul nano.
In pochi secondi delle guardie si lanciano su Leidor, lo pestano e lo portano fuori dalla locanda. Sarà trattenuto per un giorno nelle carceri della caserma e multato di venticinque monete d'oro. Miltor segue la sua stessa sorte, poichè è stato "pizzicato" a borseggiare tra gli altri clienti della locanda.

@Zantes

Spoiler

Durante l'asta, sei convinto di comprare un gettone dal valore di cinquanta monete d'oro spendendone duecento.
Accetti?

@tutti

il giorno dopo....

@Zantes - Hinox - Jorunn

Tornate nella Casa della scintilla.
Lì, ad attendervi c'è Jovir. L'uomo vi dice che ha raccolto delle informazioni su di voi: Lmartick, il sommo della Dea Aurilla, è convinto che siete delle brave persone e ha messo una buona parola per conto vostro.
Per questo motivo, Jovir vi comunica anche che ha deciso di farvi entrare nella gilda del fuoco.
Quello che dovete fare, per i prossimi quarantacinque giorni, sarà ascoltare le sue lezioni su quello che è l'organizzazione.
Nel corso della giornata riceverete la runa sulla fronte dopo un breve (ma solenne) rituale.

I membri del fuoco applaudono la vostra entrata nella gilda e si congratulano con voi.
Jovir vi comunica che, per il momento, resterete nella Casa della scintilla per apprendere le nozioni basi sull'ordine.
Scoprite che i membri della scintilla trascorrono molto tempo nelle Strade del guerriero, la zona della gilda del ferro, per allenarsi sul combattimento.
Anche voi vi state recando lì per il vostro primo giorno di addestramento.

Raggiungete l'esterno della caserma.
Molto guerrieri si sono ammucchiati in quel punto. Scorgete anche Miltor, Leidor e Herlan.

@Oloth

Ti rechi di nuovo nella biblioteca della Scuola di Lhastino.
A quest'ora non è aperta al pubblico... eppure, quando apri la porta, trovi un uomo nella sala principale.
Veste un abito simile a quello dei membri della Scuola, ma differisce per alcuni elementi.
Se ne sta tranquillo a leggere un libro vicino ad una finestra.
La tua intromissione non lo disturba.
Alza lo sguardo verso di te, ti sorride poi ti indica un reparto della biblioteca (senza dire nulla) vicino a te.

@Miltor - Leidor - Herlan

Miltor e Leidor sono stati appena liberati.
Hanno passato la notte in cella come compagni di stanza. Una volta fuori, i due si sono ritrovati fuori dalla caserma e hanno incontrato Herlan.

Un gran numero di persone si stanno ammucchiando fuori dalla caserma.
Tra di loro ci sono guerrieri di tutte l'età e anche aspiranti combattenti, alcuni di loro molto giovani (fino a otto anni).

@Tutti (tranne Oloth)

Il guerriero della gilda del ferro, l'uomo alto con il rubino al posto dell'occhio, si avvicina a voi e al gruppo di guerrieri e dice: oggi, gli aspiranti della gilda del ferro si alleneranno insieme agli aspiranti della gilda del fuoco, facciamoli sentire a casa loro... e non fategli tanto male.
Per i nuovi arrivati... voglio ricordare che oggi è un giorno speciale: le caserme e le arene aprono le porte a tutti coloro che vogliono misurare la loro forza in combattimento.

L'uomo si avvicina a voi: non ricordo chi di voi mi aveva fatto delle domande sui poteri oculari, venite con me nell'armeria... vi farò conoscere un uomo che può dirvi qualcosina di più.

 

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Jorunn lo Splendente

Ci siamo avvicinati in gruppo alla zona dell'addestramento ritrovo i nostri compagni arrestati il giorno prima. Un uomo con un occhio di rubino inizia a parlare di poteri oculari, e non posso resistere. 

Buonuomo, se non recasse troppo disturbo vorrei unirmi a voi!

Imparare nuove cose sui poteri potrebbe rivelarsi fruttuoso, ottima idea. Grazie, capitan ovvio.

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Miltor

"Pizzicato a borseggiare", ora uno non può nemmeno guadagnarsi da mangiare

Guardo Leidor mentre dico questo

Sarà meglio riposare, per quanto ce lo permettano.

---

Ascolto le parole dell'uomo, io ero interessato, vengo volentieri a conoscere questa persona.

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Hinox Stonetalon

scuoto la testa vedendo Miltor e il nuovo tipo pestati per i loro errori e portati in prigione. Non mi smuovo neanche dalla sedia

certe lezioni si devono imparare con le cattive suppongo... speriamo solo sia abbastanza...

mi alzo e saluto tutti, per poi cercare un posto in città dove dormire all'aperto

----------

il giorno dopo sono contento di essere stato accettato nella Gilda del Fuoco, ma sono ancora irritato dal fatto che dovrò ancora aspettare lo stesso 45 giorni. Sbuffo appena preparandomi a combattere e scaricare un po' la tensione su qualche faccia avversaria, quando quello che sembra il capo della Gilda del Ferro chiama alcuni tra di noi che erano interessati ai poteri oculari. Mi affianco a Jorunn, seguendo chi va

"il sangue copre ogni millimetro del corpo di un essere vivente, compresi gli occhi... se Kratoa lo vorrà forse la fiamma aiuterà anche la mia vista... o qualcos'altro... informarsi non costa nulla..."

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@Oloth

Raggiungi il punto della biblioteca indicato dall'uomo.
Quest'ultimo non ti segue.
Dalla tua nuova posizione non riesci più a vederlo. Dai un'occhiata a libri che si trovano lì. Sono ordinari e noiosi volumi.
Ti stai ancora chiedendo perchè ti è stato indicato questo punto... quando la porta d'ingresso si apre ed entrano due persone.
Uno di loro è il custode che avevi conosciuto ieri, l'altro invece è il sommo della Scuola di Lhastino. Lo capisci da come è vestito e da come il custode si rivolge a lui.

Questi due uomini non sanno che sei nella biblioteca e parlano tra loro ignorando anche il terzo individuo (quello che era qui prima di te).
Il custode rivolge al sommo una domanda: siete sicuro, mio signore?
Non sono più sicuro di nulla. So solo che non abbiamo più tempo.
Quindi... quando partirete per la capitale?
Presto.
Continuo a ripetere che non è una buona idea!
Il re teschio ha distrutto un altro villaggio, quanto tempo passerà prima che inizi a interessarsi delle città?

Voi credete che la sua armata possa impensierire una città di Eltheria?
Non possiamo rischiare un attacco all'interno della nazione, non ora che la maggior parte dell'esercito è sul fronte orientale.

E il re teschio dove è stato visto l'ultima volta?
A cinque giorni di cammino da qui, a nord-est.
Ma lì c'è la cripta delle ceneri!
Esatto.
Non vorrà mica...?
...Risvegliare Leumundaron.
Ma questo è impossibile.
Era impossibile anche il ritorno del re teschio... eppure eccolo che marcia di nuovo su questa terra.
Ma credete che le risposte per questo problema si trovano nella capitale?
Lo spero! Lo spero sul serio.
I maestri di Cosm non vi permetteranno mai di consultare quel libro!
Dovranno ascoltarmi o moriranno migliaia di uomini.
Ma non sappiamo neanche se in quel libro ci sono le risposte che ci servono.
Se c'è una soluzione a tutto questo... allora deve averla scritta Talmorg.
Il loro discorso viene interrotto dal suono delle campane.
Che cos'è?
E' l'allarme! Qualcuno sta attaccando la città!
I due escono in fretta dalla biblioteca.
Quando ti affacci per controllare, non vedi più nessuno... neanche l'uomo silenzioso. A terra si trova il libro che stava leggendo (lo vedi in lontananza).
Le campane continuano a suonare.

@tutti (tranne Oloth)

L'uomo con il rubino vi conduce in una stanzetta dell'armeria.
Si tratta di una camera che i soldati usano per indossare le armature e per prendere le loro armi. Il guerriero della gilda vi presenta un fante che si stava cambiano proprio in quel momento. E' un uomo di mezz'età, grande e grosso, con una folta barba nera, capelli e occhi scuri.
Ha anche una cicatrice sul volto.
Quest'ultimo dice: e voi chi siete?
Risponde il topo con il rubino: sono quegli che vogliono sapere dei poteri oculari.
E io cosa ne so?
Sei scemo o cosa?
Eh va bene... tanto avrei dovuto comunicarlo a tutti prima poi.

L'uomo sta ancora finendo di indossare l'armatura e si avvicina a voi: a Eltheria ci sono diversi criminali che hanno una taglia sulla testa... alcuni di loro non possono essere braccati da tutti, altri invece si.
Fino a ieri esistevano, a Eltheria, due grandi criminali con una taglia enorme sulla sua testa: la strega dei ghiacci e la strega d'acciaio... se non le conoscete è un problema vostro.
Oggi un terzo criminale si è aggiunto a questa lista.
Si tratta di un membro della gilda degli assassini che ha trasgredito le regole della propria organizzazione ed è fuggito via da Icrandis.
Non è stato più avvistato da allora.
Ha ucciso diversi uomini, tra cui anche dei nobili, per "conto suo"... non so se mi sono spiegato: la gilda degli assassini uccide solo su commissione e solo alcuni uomini
(alcuni nobili sono intoccabili). Questo sicario invece ha ucciso molte persone senza aver ricevuto alcun ordine.
Per motivi che ancora non ho capito, la gilda degli assassini di Icrandis non può rivelare il nome di questo ricercato... sappiamo soldato che indossa sempre una maschera da lupo e presto avremo anche una sua descrizione fisica.
Voi ora mi direte: cosa ha a che fare tutto questo con i poteri oculari?
Ebbene... si dia il caso che questo ricercato ha un potere oculare noto come occhio di lupo.
Ha la capacità di proiettare un duplicato di se stesso che è in grado di combattere al suo posto. Sempre attraverso quest'occhio si è in grado di vedere perfettamente le ferite di un uomo così da rendere più facile un inseguimento o un duello.

C'è anche un'altra qualità: l'occhio è in grado di imprigionare le anime delle persone che il sicario uccide. Non sappiamo ancora cos'è in grado di fare questo assassino con le anime catturate... stiamo aspettando che la gilda ci dia altre informazioni.
L'uomo con il rubino torna a parlare: grazie quest'ultima capacità, l'assassino ha ricevuto il soprannome di cacciatore di anime.
Studiando questo sicario abbiamo scoperto che ogni potere oculare, per essere ottenuto, necessita di un rituale... con tanto di ingredienti e formule magiche
(quest).
Il tipo con la cicatrice ridacchia e si rivolge a quest'ultimo: non ho ancora capito perchè gli stai parlando di queste cose. Guardali... non resisterebbero un secondo contro il cacciatore di anime.
Finisce la frase proprio mentre si infila l'elmo sulla testa.
Di colpo viene pervaso da un sussulto e cade a terra.
L'uomo con il rubino lo vede crollare al suolo. E' perplesso come tutti voi.
Un istante dopo però riesce a capire cos'è successo e urla: un mimic!
Scappa e grida all'impazzata.

Accade tutto in pochi istanti: seguendo l'esempio dell'uomo con il rubino, anche voi uscite fuori dalla stanza.
Il panico si è diffuso e tutti i soldati che erano nell'armeria iniziano a scappare.
Ovunque si alzano grida di terrore.
Fate appena in tempo a uscire dall'edificio che la terra inizia a tremare e un enorme boato si genera alle vostre spalle. Voltandovi riuscite a capire cos'è appena accaduto: l'armatura che aveva indossato l'uomo con la cicatrice è ora diventata enorme e ha sbriciolato l'armeria.
Sarà alta almeno venti metri e continua a crescere (lentamente).
Si alza una cortina di polvere e cadono grossi pezzi di macerie. Uno di questi stava per schiacciarci.
E' il caos. Vedete a stento e la popolazione fugge via in ogni direzione.
Sentite le campane della città che suonano l'allarme e i passi dell'armatura gigantesca che si avvicina nella vostra posizione. Sarà a circa dieci metri da voi.

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Zantes-Senza Nome

Vedo il gigante crescere di fronte ai miei occhi. La paura mi assale... guardo i miei compagni iniziare a correre...

Correndo, non andremo lontano. Non con un colosso del genere alle calcagna... Se è alto venti metri le gambe saranno di tredici, quattordici metri... quindi una falcata è di una decina di metri... ci schiaccerà...

I giganti hanno piedi d'argilla...

Sfilo la corda dal mio equipaggiamento.

Questo è il tuo mondo... meritati di vivere come un uomo.... guadagnati il diritto ad essere una persona...

Animati. Dico alla corda.

 

@Master

Spoiler

Animare corde su corda di 20 metri per avvolgersi attorno alle caviglie del gigante.

 

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Oloth

In silenzio mi dirigo dove mi ha indicato.
Carta e penna alla mano per aiutarmi in un eventuale compito di archiviazione.
All'arrivo dei due uomini mi sorge un dubbio quasi spontaneo.
-Che l'abbia fatto apposta?-
Con estrema lentezza e cautela inizio a prendere appunti sul loro discorso, limitandomi allo stretto necessario, e cercando di far in modo che il messaggio risulti criptato.
Sono tentato più volte di uscire e intromettermi, ma quando mi decido è già troppo tardi.
-Devo riuscire a farmi portare la-
Penso, fiondandomi alla porta. 
Noto il libro e lo raccolgo, soffermandomi a vedere cosa leggesse il misterioso uomo. 

@dm
 

Spoiler

Se non mi sbaglio dovrebbe essere fattibile usare la skill bluff+12 per lasciare messaggi segreti. 
Della serie: "Devo andare a trovare la nonna in quel paesino verso nord-est, e non mi devo scordare le 5 giacchette da riparare

 

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Sole

Vedendo crescere la colossale armatura mi rivolgo agli uomini a me più vicini e ai miei compagni. Dobbiamo aiutare a risolvere questo casino, preparate le vostre armi... possiamo formare dei piccoli gruppi e attaccarlo su più lati. È la nostra occasione per dimostrare il nostro valore! 

Spoiler

Mi allontano di 9m e se i miei cristalli me lo concedono uso forza del Toro permanente da magia divina su di me. Mi metto in una posizione dalla quale posso caricare.

Come avevo detto a Paolo prima di partire volevo comprare un arma, se posso considerare di averlo fatto la impugno come parte del movimento.

Alla fine ho deciso di voler entrare nella Gilda del Ferro.

 

Modificato da TheUser
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Herlan

sono un po spaventato ma quando vedo i miei compagni pronti a combattete non mi tiro indietro mi avvicino a loro e sguaino la spada era quello che ci voleva ragazzi se butteremo giu questo ammasso di ferraglia faremo un bel figurone nelle nostre gilde. Hem logicamente no se saremo morti... ....qualcuno sa come ucciderlo ?

uso individuare il male magari riesco a scoprire squalcosa

Modificato da MaxEaster93
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Il colosso di ferro continua la sua avanzata.
E' lento e goffo. Barcolla come se fosse un ubriaco appena uscito da una taverna. Nonostante il suo andamento ciondolante, nessuna cosa sembra fermarlo... che si tratti di una corda incantata o uno schieramento di soldati della gilda del ferro.
Il mimic si appoggia contro una torre della caserma.
Questa si sgretola e crolla a pochi metri da voi. Venite inondati da un'altra coltre di polvere. Nonostante questo, riuscite ancora a tenere d'occhio il colosso... poichè la sua stazza va oltre la nube appena sollevata.

Il gigante sembra star male: trema e si afferra l'elmo. Si agita e si muove come se volesse urlare.
Qualcosa di incandescente divampa all'interno della sua armatura.
Riuscite a notarlo perchè potete vedere la luce rossastra fuoriuscire dalle giunture dell'armatura. Da quei punti esce anche della lava.
Il mimic aumenta sempre di più le sue dimensioni.
Ora sembra anche più veloce e agile: afferra dei soldati e li mangia (li getta dentro il suo elmo). Divora anche armi e tutto ciò che contiene del ferro.
Il metallo ingurgitato viene sfruttato per creare dei golem ferrosi che "eruttano" dal suo ventre e cadono per le vie della città.
Sono creature grandi quanto degli esseri umani.
Alcuni di loro vi circondano.

28vyuyp.jpg

Spoiler

 

Zantes = Blu
Sole = Giallo
Miltor = Rosso
Herlan = Viola
Hinox = Verde
Jorunn = Viola
Leidor = Giallo/Blu

Golem = Grigio

Macerie = Marrone

 

Il gigante continua ad avanzare. E' vicino a voi ma non siete sulla sua traiettoria.
Sentite i soldati caricarlo.

Astilla si riprende in questo momento.
E' sdraiata al suolo ed è ricoperta di polvere. Vicinissimo a lei c'è un grande masso. Da lì sotto "fuoriesce" un braccio umano e una grande macchia di sangue... troppo grande per appartenere a un singolo uomo.
Raik è sopra di lei.
Astilla si innervosisce e gli urla: cosa credi di fare in un momento come questo?
Quando scosta il ragazzo, Astilla si rende conto che ha sopra di lei solo la parte superiore del corpo di Raik.
Spalanca gli occhi per l'orrore e il suo cervello si rifiuta di pensare.
Ora ha tutta la situazione diventa terribilmente chiara per lei: il masso gigantesco, vicino alla sua persona,  ha schiacciato tutti i suoi compagni della Casa della scintilla... tutti a eccezione di Myssarin. La ragazza compare alle spalle di Astilla.
Non è ferita ma è traumatizzata. Urla più volte il nome della giovane per farla riprendere.
Astilla non gli risponde, così Myssarin è costretta a strattonarla per un braccio e a portarla via con la forza.
Myssarin vorrebbe solo piangere e nascondersi... ma si sente in dovere di essere forte e di cercare di portare in salvo la sua "sorella" minore.

@Sole

Spoiler

Hai usato Forza del Toro

@Herlan

Spoiler

Il Mimic è una creatura maligna... ma l'intera sua malvagità è concentrata nell'elmo.

@Oloth

Nel libro non c'è alcun messaggio segreto, non hai dubbi.
E' interessante però il titolo di questo volume: fantasmi e apparizioni.
Le campane della città continuano a suonare l'allarme.

Modificato da darteo
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Sole 

Aurilla, dammi la forza.

Sussurro tra me e me prima di partire alla carica. Schiacciamo questi ammassi di metallo!

Magari se li rivendiamo come materiale grazzo ci tiriamo su anche qualche moneta... ma... non è a questo che devo pensare. La citta e la popolazione sono in pericolo, dobbiamo essere veloci e fermare questa catastrofe il prima possibile. (Penso iniziando lo scontro)

Spoiler

Vado in ira e carico il nemico in I6 posizionandomi in H7.

Dovrei avere completo in ira.

Attivo anche animale devotion e knowledge devotion.

 

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