Lock-naah Do'urden Inviata 14 Febbraio 2007 Segnala Inviata 14 Febbraio 2007 non trovo più il mio topic dove avevo messo i miei oggetti magici ok intanto posto questo nuovo artefatto!!!! Artefatto minore “LO SCORPIONE ROSSO” L’impugnatura di questa frusta è stata scolpita come il corpo di uno scorpione accovacciato, la coda dello scorpione compone il resto della frusta, la punta della frusta termina con un pungiglione affilato, tutta la frusta sembra emanare una luce rossastra soprattutto quando colpisce una creatura, se il colpo è critico il bagliore è ben visibile, quasi come se l’intensità della luce rossa sia in proporzione al danno inflitto. La mentalità del possessore viene alterata rendendolo malvagio, quindi eventuali possessori non malvagi dovranno riuscire in un tiro di Volontà con CD 25 + il grado di sfida di ogni creatura che affrontano o cedere alla bramosia masochistica dell’arma e diventare malvagi, dopo che il personaggio è diventato malvagio, gode nell’usare la frusta e lo farà ogni qual volta se ne presenterà l’occasione, il suo unico scopo sarà quello di veder soffrire della gente. Frusta + 5 Adamantina del Ferimento Superiore - Focalizzata Ki - Tocco Fantasma ( taglia grande danno base 1d4) A comando del possessore può diventare un arma di Energia Luminosa come azione gratuita, quella che sembra la trama della corda sono in realtà minuscole catenelle affilate di adamantio che la rendono estremamente penetrante, in questo modo può infliggere danni letali e ferire anche creature con bonus di armatura +10 o armatura naturale fino a +15, le ferite infliggono danni sanguinanti al ritmo di 2 p.f. per round per ogni colpo a segno quindi più colpi sommano maggiori danni, è possibile fermare l’emorragia con una prova di Guarire con CD 30, ma se la vittima si muove anche solo di un passo tutte le ferite si riaprono, è necessario un incantesimo di almeno 5° livello per renderle stabili, contro i non-morti l’effetto di Ferimento Superiore non funziona ma in caso che il risultato puro del dado dell’attacco sia pari, l’arma infligge danno massimizzato contro i non-morti. L’arma è per sua natura allineata al male ma si allinea Legale o Caotica in base all’allineamento del suo possessore Ogni risultato dispari puro del tiro di dado dell’attacco superiore a 9 attiva un potere speciale dell’arma che scarica sulla vittima colpita un incantesimo “Veleno” con CD 20 + il modificatore di Saggezza del portatore Il possessore ottiene Critico Aumentato quando usa lo Scorpione Rosso in combattimento minacciando un critico con un risultato di 18-20 ed infliggendo danni triplicati Il possesso dello Scorpione Rosso dona un bonus di +10 alle prove di Intimidire se usato per ferire o minacciare un avversario Il possessore diventa resistente al dolore sia fisico che psicologico guadagnando resistenza al danno 5\- ed un bonus di + 4 a tutti i t.s. contro effetti mentali. Ad ogni round il possessore può scegliere come azione gratuita una creatura contro la quale ostentare il suo sadismo e la sua crudeltà guadagnare contro di essa un bonus di schivare alla c.a. pari alla metà del suo modificatore di Carisma (arrotondato per difetto sempre almeno 1 punto), se la vittima fallisce un tiro salvezza sulla Volontà con CD pari alla prova di Intimidire del possessore il bonus alla c.a. diventa pari al pieno bonus di Carisma
Fiore di Loto Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Secondo me è ESAGERATO. Soprattutto in alcuni punti che si potrebbero benissimo evitare.
Aramil Mailo Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Troppo troppo troppo esagerata già una CD di 25 più grado sfida è altissima poi un'arma +5, adamantina del ferimento superiore, focalizzata ki, tocco fantasma critico 18/20 X3 !!!!!!!! poi ci sono troppo benefici e credo nessun malus per il possessore. verrebbe a costare uno sproposito!!!!! A sto punto, visto che se ne parlava in altri forum di veleni sulle armi, io limiterei che quest'arma ogni volta che colpisce inietta un veleno potente con CD sulla tempra di 20 con effetti a scelta e basta!!! Sì, si può mettere che chi la impugna ha qualche beneficio, tipo resistenza ai veleni 5..... ma non che impugnando una frusta si diventa praticamente invincibili!!!!
Gatto Bardo Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Secondo me è ESAGERATO. Soprattutto in alcuni punti che si potrebbero benissimo evitare. Già.....il ferimento, il critico Migliorato+affilato, energia luminosa, il fatto dei danni pari e dispari non ci sta secondo me. Piuttosto fà che il veleno parta con un critico messo a segno e basta (magari 19-20x2, ma non di più), e veleno di Scorpione Grande (CD 18, 1d6For/1d6For), o Enorme (CD 26, 1d8For/1d8For), anche se forse questo è un po' esagerato. Ma poi perchè è così efficace conto i non morti? Ha un bg l'oggetto? il ferimento lascialo normale, le cure magiche non suturano, chiudono le ferite, quindi nesuno sforzo rischia di farle riaprire dopo che sono state guarite. Ancora, secondo me, o energia luminosa, o tocco fantasma Eppoi, invece che scrivere che può ferire questo e quello, falla direttamente "frusta chiodata", tanto se è pure di metallo ci sta bene. Se non è stata trasposta dalla 3.0 allora la puoi usare legittimamente così com'è nel "Pugno e la Spada" Se le mie obiezioni potessero essere giustificate da bg allora è ok, ma altrimenti cambierei qualcosina...
Morwen Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Concordo con il fatto che sia troppo esagerato.. Me ne intendo poco in fatto di bilanciamento degli oggetti e simili, però è sufficiente dare un'occhiata agli artefatti minori e maggiori presenti sul manuale del master.. Giusto per fare un esempio, il Libro delle Fosche Tenebre, artefatto minore, rende malvagio chi lo usa, CD 13 per negare.. Levando qualcosa potrebbe essere un buon artefatto maggiore.. Come artefatto minore credo vada privato di parecchie cose e fare in modo che dia anche qualche malus.. ^^
Silverleaf Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 e poi la personalità della frusta è sadica o masochista? cioè se gode nel provocare dolore allora è sadica, ma come si può evincere dalle regole per il sadsimo illustrate nel libro delle fosche tenebre, un poersonaggio sadico è molto + sensibile al dolore inflittogli, quindi riceve delle penalità ogni volta che viene ferito; quindi RD e bonus ai ts se li scorda. Se fosse masochista(ovvero che prova piacere nel ricevere dolore), allora il possessore dovrebbe "ogni tanto" infliggersi dei danni... comunque più che un artefatto inore sembra l'arma di una divinità tipo Loviathar... 1
Augoeides Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Più che altro andrebbe chiarito il motivo della comparsa di questo oggetto e del perchè dei suoi poteri, mi spiego: Anche la spada di Kas è un'oggetto piuttosto esagerato ma ne ha tutte le ragioni visto che era stata creata per il più potente servitore di un futuro dio. Magari per attribuire i poteri di questa frusta sarebbe bene innanzitutto capire quale sia la sua storia, perchè è stato creato, chi lo ha usato etc... Sulla base di questo andrebbero attribuiti i suoi poteri, che in genere sono specifici per una funzione ed hanno sempre effetti devastanti per i mortali che ne fanno uso (vedere per esempio la mano e l'occhio di vecna)
Lock-naah Do'urden Inviato 15 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 il ferimento lascialo normale, le cure magiche non suturano, chiudono le ferite, quindi nesuno sforzo rischia di farle riaprire dopo che sono state guarite. Se le ferite vengono guarite con l'abilità guarire si riaprono se la vittima si muove , se vengono curate con la magia non si riaprono comunque x me gli artefatti hanno CD abbastanza ridicole per giocatori di livello elevato i miei p.g. non si preoccupano di CD inferiori a 20 , l'oggetto è un arma per un Balor che devono affrontare una volta ucciso dovranno trovare il modo di distruggerla non dovranno usarla ho dimenticato di togliere focalizzata ki non serve al balor
Shar Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 comunque x me gli artefatti hanno CD abbastanza ridicole per giocatori di livello elevato i miei p.g. non si preoccupano di CD inferiori a 20 Il fatto che non si "preoccupino" di tiri medi non toglie che l'arma sia estremamente pericolosa da inserire... Poi dipende da come giocate, ma se il problema è "non si preoccupano" forse rischiate di cadere in un turbine senza ritorno se dovete "aggiustare" in questo modo gli oggetti. l'oggetto è un arma per un Balor che devono affrontare una volta ucciso dovranno trovare il modo di distruggerla non dovranno usarla E se uno non volesse distruggerla e invece tenerla per sé? Dai già per scontato che agiscano esattamente come tu prevedi? Chi decidesse di tenerla non solo sarebbe una macchina di morte, ma introdurrebbe un bel problema nel tuo gruppo: chi lo ferma?
randyll Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 >.> Come si dice nel gergo: Mi pare un po "sgravata"
Gatto Bardo Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Inviato 17 Febbraio 2007 Shar ha ragione. Non so come sei abituato tu, ma i miei pg raramente fanno quello che prevedo Se gli dai un'arma che non gli fa troppa paura la distruggeranno, se gliene dai una che una volta impugnata li fa sentire dei se la terranno per sè! senza contare che basta prenderla per diventare malvagi no? Quindi nemmeno il paladino, una volta impugnata, si potrà opporre al suo volere. Ma che poi, al mago non fa paura un TS sulla Tempra? al Guerriero non fa paura un Ts sulla Volontà? Al ladro non fanno paura entrambi? Piuttosto che aumentare la CD, varia il tipo di Ts
Lock-naah Do'urden Inviato 17 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2007 Ma che poi, al mago non fa paura un TS sulla Tempra? al Guerriero non fa paura un Ts sulla Volontà? Al ladro non fanno paura entrambi? Piuttosto che aumentare la CD, varia il tipo di Ts non hanno paura, in quanto dato il loro livello (media del 19°-20°) se uno viene posseduto o si comporta in modo non consono al loro regime mentale viene "terminato" ( il guerriero è stato ucciso ben tre volte dopo essere finito sotto il dominio mentale di qualche incantatore, il mago ci ha rimesso le braccia un paio di volte), comunque nel complesso ruolano bene ( sono 14 anni che giochiamo)e sono più che sicuro di sapere cosa faranno una volta recuperato l'oggetto, tornando a noi io volevo solo un consiglio su eventuali idee o variazioni sull'arma!!!
Ielenia Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Inviato 19 Febbraio 2007 Non é malvagia cme idea, ma é sagerata:rolleyes: non trovo più il mio topic dove avevo messo i miei oggetti magici ok intanto posto questo nuovo artefatto!!!! Artefatto minore “LO SCORPIONE ROSSO” L’impugnatura di questa frusta è stata scolpita come il corpo di uno scorpione accovacciato, la coda dello scorpione compone il resto della frusta, la punta della frusta termina con un pungiglione affilato, tutta la frusta sembra emanare una luce rossastra soprattutto quando colpisce una creatura, se il colpo è critico il bagliore è ben visibile, quasi come se l’intensità della luce rossa sia in proporzione al danno inflitto. La mentalità del possessore viene alterata rendendolo malvagio, quindi eventuali possessori non malvagi dovranno riuscire in un tiro di Volontà con CD 25 + il grado di sfida di ogni creatura che affrontano o cedere alla bramosia masochistica dell’arma e diventare malvagi, dopo che il personaggio è diventato malvagio, gode nell’usare la frusta e lo farà ogni qual volta se ne presenterà l’occasione, il suo unico scopo sarà quello di veder soffrire della gente. Frusta + 5 Adamantina del Ferimento Superiore - Focalizzata Ki - Tocco Fantasma ( taglia grande danno base 1d4) A comando del possessore può diventare un arma di Energia Luminosa come azione gratuita, quella che sembra la trama della corda sono in realtà minuscole catenelle affilate di adamantio che la rendono estremamente penetrante, in questo modo può infliggere danni letali e ferire anche creature con bonus di armatura +10 o armatura naturale fino a +15, le ferite infliggono danni sanguinanti al ritmo di 2 p.f. per round per ogni colpo a segno quindi più colpi sommano maggiori danni, è possibile fermare l’emorragia con una prova di Guarire con CD 30, ma se la vittima si muove anche solo di un passo tutte le ferite si riaprono, è necessario un incantesimo di almeno 5° livello per renderle stabili, contro i non-morti l’effetto di Ferimento Superiore non funziona ma in caso che il risultato puro del dado dell’attacco sia pari, l’arma infligge danno massimizzato contro i non-morti. L’arma è per sua natura allineata al male ma si allinea Legale o Caotica in base all’allineamento del suo possessore Ogni risultato dispari puro del tiro di dado dell’attacco superiore a 9 attiva un potere speciale dell’arma che scarica sulla vittima colpita un incantesimo “Veleno” con CD 20 + il modificatore di Saggezza del portatore Il possessore ottiene Critico Aumentato quando usa lo Scorpione Rosso in combattimento minacciando un critico con un risultato di 18-20 ed infliggendo danni triplicati Il possesso dello Scorpione Rosso dona un bonus di +10 alle prove di Intimidire se usato per ferire o minacciare un avversario Il possessore diventa resistente al dolore sia fisico che psicologico guadagnando resistenza al danno 5\- ed un bonus di + 4 a tutti i t.s. contro effetti mentali. Ad ogni round il possessore può scegliere come azione gratuita una creatura contro la quale ostentare il suo sadismo e la sua crudeltà guadagnare contro di essa un bonus di schivare alla c.a. pari alla metà del suo modificatore di Carisma (arrotondato per difetto sempre almeno 1 punto), se la vittima fallisce un tiro salvezza sulla Volontà con CD pari alla prova di Intimidire del possessore il bonus alla c.a. diventa pari al pieno bonus di Carisma
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