Jump to content

Storm King's Thunder [TdG]

Featured Replies

Pubblicato
comment_1285255

4 Marpenoth 1485 DR

Long Road, nelle vicinanze di Triboar

È un assolato giorno di inizio autunno quello che si profila essere l'ultimo sulla strada per Triboar; secondo i vostri calcoli, dovreste arrivare nell'amena cittadina entro sera. La carovana di mercanti a cui vi siete aggregati è ansiosa di poter smontare i carri, mettere i piedi sotto il tavolo di una locanda e cominciare a fare affari il giorno seguente. Il viaggio è stato per lo più senza eventi, e vi siete potuti godere il paesaggio della fertile valle del Dessarin, dalle zone più selvagge a quelle più agricole e accoglienti. Ora che la meta è a meno di un giorno di cammino, cominciate già a vedere le prime fattorie che vendono i loro prodotti a Triboar. Un logorroico mercante di stoffe appassionato di storia vi ha vessato per tutto il viaggio con la storia della parte meridionale della valle e della vostra destinazione, partendo dai tempi preistorici, dilungandosi sui tempi in cui dominavano draghi e giganti, poi lucertoloidi e aviani, e infine i grandi imperi elfici e nanici del passato. 

Stamattina, poco dopo il sorgere del sole, avete raccolto le vostre cose e la carovana è ripartita, ansiosa di raggiungere la destinazione.

Kaya

Reveal hidden contents

Iatos 

Reveal hidden contents

Tutti

Reveal hidden contents

• Risposte 143
  • Visualizzazioni 6,3k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1285570

Kaya

A cavallo del nobile destriero elfico, cavalco accanto al mio protetto scambiando un fitto dialogo con lui. Sostenitrice del concetto che chi non conosce la storia, è costretto a riviverla, cerco di arricchire la mia scarsa cultura su questa regione, assorbendo tutta la sapienza che il mercante vuole offrire. Per il viaggio compiuto sin'ora ho cercato di sforzarmi nel interagire con la maggior parte della carovana, facendo la conoscenza, prima di tutti, degli altri guardiani; vera risorsa su cui contare in caso di attacco.
Questa espansività può aver generato qualche diceria, ma ormai ci ho fatto il callo. Una bella ragazza orgogliosa di servire Sune, viene spesso fraintesa, scambiando i suoi atteggiamenti per gratuita licenziosità, ma la realtà dei fatti è che io sono ben distante dai grotteschi modi di fare delle prostitute timorate di Umberleen.

Descrizione

Reveal hidden contents

comment_1285708

Irelia Bluerose

Descrizione

Reveal hidden contents

Cavalco pigramente al seguito della carovana sbadigliando di tanto in tanto. Certo che questi viaggi sono veramente tediosi! Almeno la compagnia è gradevole... Peccato per quella cicatrice... Penso guardando verso Kaya. Concentrati sul lavoro invece di pensare a civettare! Oh come sei noioso! Posso fare benissimo entrambe le cose... Come sei testarda! Ignoro mio padre facendo una linguaccia.

Kaya? Non pensi che anche conoscendo la storia questa sia destinata a ripetersi ugualmente? Magari segue una struttura circolare ed alcuni eventi si susseguono in un ciclo di cause-effetto che non dipende dalla volontà degli uomini ma degli dei. Dico addentando lentamente una mela presa dalla bisaccia legata alla sella.

Spiegazione

Reveal hidden contents

comment_1285733

Iatos Lyberin

@descrizione

Reveal hidden contents

Come quasi ogni mattina da quando è iniziato questo viaggio, anche oggi qualche anima pia è dovuta venire a svegliarmi: le levatacce all'alba non sono mai state il mio forte. Risorgo dalla mia tenda dopo qualche minuto, stiracchiandomi e sbadigliando vistosamente, ma nonostante ciò già vestito di tutto punto. Mi prendo il tempo di una rapida colazione, prima di mettermi di malavoglia a smontare la mia roba, maledicendomi mentalmente per non aver assunto un facchino.

Ci rimettiamo in marcia verso quello che si prospetta essere, fortunatamente, il nostro ultimo giorno di viaggio. Le ultime due settimane sono state pressoché prive di eventi, e l'unica ispirazione per le mie storie è arrivata dalle ciance di un mercante di stoffa. Quello sembra saperla lunga... penso mentre ascolto pigramente i suoi racconti a debita distanza. Pure troppo! sbuffo.

Il mio sguardo capita sulla ragazza dalla chioma argentata, interessante per svariati motivi. Sto per raggiungerla quando vengo preceduto dalla ragazza tiefling, la quale inizia con lei un discorso sulla struttura ciclica della storia. Alzo le spalle. Oh bé, sempre meglio che ascoltare quel tipo!

Se ciò che dici è vero gli dei possiedono ben poca fantasia, Irelia! dico sorridendo affiancando le due donne. Ma forse possiamo perdonarli, dato che vivono in un mondo eterno e immutabile. Preferisco però pensare che siamo noi mortali i veri cantori della nostra storia!

@DM

Reveal hidden contents

comment_1286207

Kaya

Ma certo Irelia cara! Gli echi si propagano nel tempo ripetendosi continuamente. Ma sta a noi mortali esplorare le nebbie del passato per evitare di subire eventi seppur diversi, molto simili tra loro. Certo... è pura filosofia elfica e sappiamo tutti che cosa questo significa, faccio l'occhiolino a Iatos.
Poi quando interviene proprio il cantore, divento leggermente più seria Sono aperta ad ogni possibilità, ma la bellezza del mondo è cosa troppo perfetta per essere frutto di casualità. Reputo che tutto sia già scritto e anche gli dei stessi si muovano lungo strade già definite. Comunque, sia inteso, torno serena e con un bellissimo sorriso, forse in futuro cambierò idea, forse no, ma per adesso concedetemi queste sicurezze.

Tedioso o meno il viaggio, i compagni con cui ho condiviso le ore passate in sella, sono la cosa che forse più si avvicina a ciò per cui mi batto in nome di Sune. Sono estremamente contenta di aver avuto l'opportunità di incontrare anime simili. Irelia compresa, nella sua demoniaca forma rivela un'ancestrale raffinatezza tipica delle creature ultraterrene. Se dovessi trovarmi faccia a faccia con una erinni o una succube, desidererei che avesse queste fattezze e questi pensieri.

Iatos, parlando d'altro, dalle mie parti l'arpa è uno strumento tanto apprezzato, quanto odiato... Come mai tra le tante opzioni, hai scelto proprio lei? A buon intenditore poche parole.

• Author
comment_1286584

Nel tardo pomeriggio arrivate a Triboar: la cittadina è composta da una periferia di distanti fattorie e ranch e un nucleo centrale di strutture storiche e negozi o servizi destinati ai viaggiatori. Mentre entrate in città alla testa della carovana, vi affianca un gruppo di tre cavalieri, due guardie e una donna che vi apostrofa: «Benvenuti a Triboar, viaggiatori! Io sono Darathra Shendrel, Lady Protettrice di questa cittadina. Riposatevi, fate affari! Troverete tutto ciò che vi occorre qua nel centro storico. Se avete problemi rivolgetevi a me, nella torre centrale, o ad uno dei Dodici, la guardia cittadina a cavallo!» Detto ciò trotta verso la piazza centrale, mentre uno degli ufficiali vi indica dove posteggiare i carri, dove trovare selle, cavalli, guardie o altri servizi: «... e infine, per stanotte potete trovare posto alla Parte del Leone o, se siete nobili di Waterdeep» ride fragorosamente «l'Everwyvern Inn farà al caso vostro. Gli alcolici migliori però si trovano dal tiefling, al Triboar Arms» conclude con un occhiolino.

La carovana si scioglie, lasciando i carri e preparando le tende per la notte prima che faccia buio...

Tutti

Reveal hidden contents

@ZerefWM

Reveal hidden contents

@smite4life

Reveal hidden contents

comment_1286669

Thiddat

Reveal hidden contents

comment_1286908

Irelia Bluerose

Oooh ma che fortunati! Addirittura il comitato di accoglienza! Effettivamente non mi capita spesso. A dire il vero non mi capita mai. Che sapessero del nostro arrivo o forse è solo una coincidenza? Te ne occuperai più tardi. Ora hai del lavoro da sbrigare. Ah già! Dame e cavalieri purtoppo devo congedarmi. Ho un po' di nuovi amici da conoscere. Propongo di ritrovarci questa sera alla Parte del Leone. Fate i bravi! Dico mentre saluto agitando le dita della mano destra.

Lasciato il gruppo conduco il cavallo nella stalla ed una volta accertatami che sia ben accudito mi avvio verso i vicoli del luogo. E' nei posti angusti e bui che si nascondono i sorci che fanno al caso mio.

@Master

Reveal hidden contents

comment_1286938

Iatos

@flashback

Reveal hidden contents

Arriviamo finalmente a destinazione, e veniamo accolti nondimeno che dalla Lady Protrettice della città. Non c'è da stupirsi in effetti, questi mercanti porteranno certo un bel po' di oro nelle casse di Triboar. Lascio appunto ai commercianti l'onore di rispondere al benvenuto di Darathra.

La Parte del Lene sia, allora! Vogliate scusarmi, anch'io ho degli affari da sbrigare prima che faccia buio. A più tardi! dico congedandomi.

@DM

Reveal hidden contents

comment_1286951

Evelynn Quinn

Descrizione

Reveal hidden contents

Finalmente la carovana si scioglie. Un tempo avrebbe apprezzato la compagnia, le discussioni e tutto ciò che deriva dall'incontro con persone diverse. Ma quei giorni ormai non le appartengono più, ed il viaggio è stata solo una parentesi necessaria utilità: troppo rischioso viaggiare da soli. Non ha interagito granchè durante il viaggio, anzi, ha cercato di stare il più possibile in disparte, evitando la noia di dover mentire ad eventuali domande indiscrete. Fortunatamente i suoi vecchi abiti da viandante la rendono anonima al punto giusto da passare quasi inosservata. Senza contare la presenza di Irelia: il suo egocentrismo catturava l'attenzione di chiunque, in special modo degli uomini. 

Senza dare nell'occhio mi dileguo, iniziando a cercare informazioni sull'uomo che sto cercando. La notizia della sua risvegliata fede mi sorprende. Da ladro a difensore degli oppressi? Che ironia, come se ciò potesse redimerti... La preda è scappata, la caccia è ancora ai suoi inizi.  Dovrà andare a Nord. 
Tuttavia la notte sta calando, deve organizzare il viaggio per bene, meglio aspettare almeno un giorno alla locanda. Cosa aveva detto irelia? Parte dei Leoni? Magari troverò qualcun'altro lì che continuerà il viaggio a Nord .

Reveal hidden contents

comment_1286975

Irelia Bluerose

@flashback

Reveal hidden contents

• Author
comment_1287048

Iatos

Reveal hidden contents

Evelynn

Reveal hidden contents

Irelia

Reveal hidden contents

comment_1287228

@DM

Reveal hidden contents

comment_1287417

Irelia Bluerose

Raccolte le informazioni che cercavo torno alla locanda un po' delusa. Dimmi tu se proprio ora doveva ritrovare la fede quel disgraziato. Giuro che se nel tempo che impiego a pescarlo quell'altro farabutto ha già venduto il manufatto io lo ritrovo e lo eviro! Come sei drastica! Suvvia guarda il lato positivo, potrai fare un bel viaggio e vedere nuove terre. Ne avrei fatto volentieri a meno. Penso dovrò chiedere un compenso maggiore... Chiamiamolo rimborso spese.

• Author
comment_1288520

Iatos, Evelynn, Irelia, Kaya

Reveal hidden contents

Thiddat

Reveal hidden contents

comment_1288587

Thiddat

Reveal hidden contents

comment_1288832

Irelia Bluerose

Le grida irrompono nel mio sonno mentre una voce nella mia testa dice con tono deciso: Svegliati! Sei in pericolo!

Apro gli occhi ed al buio mi affaccio alla finestra per vedere cosa sta succedendo. Ancora seminuda afferro una candela, esco fuori dalla stanza e la accendo posandola atterra in modo che i miei compagni possano vedere senza che la luce sia notata dall'esterno.

Comincio a vestirmi rapidamente. Abbiamo un problema amici miei. Dobbiamo prepararci a combattere. O a fuggire.

Quando sono pronta apro la mano davanti al mio viso e sussurro: Namarra. L'aria attorno al palmo comincia ad incresparsi mentre compare il mio stocco che brilla leggermente alla flebile luce del lume.

Esco a controllare. Fate attenzione ed evitate rischi inutili. Evitiamo la strada principale e cerchiamo di muoverci tra i campi sfruttando l'oscurità. Suggerisco. Detto questo apro la finestra e spicco il volo posandomi sopra il tetto dell'edificio e controllando la situazione.

Reveal hidden contents

comment_1288839

Evelynn Quinn

@flashback

Reveal hidden contents

Un cavallo al galoppo, grida. Sono in piedi, la lama stretta nel pugno, prima ancora di riuscire a capire le parole delle grida. Ma il cavaliere non tarda ad avvicinarsi. Orchi?  Quanti? Sento la voce di Irelia nella stanza affianco, è sicuramente volata sul tetto. Immagino non abbia perso l'occasione per creare pathos con il suo trucchetto della spada. Non importa cosa stia accadendo e quanto questo sia pressante, per lei ogni  occasione è buona per imbastire uno spettacolo! Sorrido, cercando di sdrammatizzare per analizzare come può essere gestita al meglio la situazione. Un piccolo gruppetto di orchi dovrebbe essere facilmente gestibile dalla Lady ed i suoi cavalieri, se ci mettessimo in gioco anche noi potremmo tener testa ad un cospicuo numero di orchi... ma ne vale davvero la pena? Vorrei rimanere in incognito il più possibile... forse la fuga sarebbe la scelta più saggia. Ma le pressioni morali si fanno sentire: abbondare tutto il villaggio? Scegliere l'ignavia, lasciando morire chissà quante persone? Ma anche un altro aspetto non era da sottovalutare: la fine della caccia era lontana, davvero volevo privarmi di un'occasione così ghiotta? Scruto la lama del pugnale che, colpito dalla luce della luna risplende nell'oscurità: entrambe, nel profondo, bramano sangue.

Metto velocemente a posto lo zaino, mentre indosso la mia armatura nera, perfetta per nascondersi nelle ombre, ed i gli stivali che, incapaci di emettere suono, risultano perfetti per un assassino. Vestita ed armata, apro la finestra: il buio è mio alleato.

@DM

Reveal hidden contents

comment_1288934

Iatos Lyberin

Finalmente, dopo due settimane di viaggio, posso tornare ad assaporare i piaceri di un vero letto. Il mio riposo viene però interrotto dopo solo poche ore. Orchi...orchi... mormoro ancora mezzo addormentato. Orchi? spalanco gli occhi Maledizione! Mi alzo in fretta e furia, ancora in vestaglia, riunendomi con gli altri. Irelia! Riesci a vedere qualcosa? chiedo alla tiefling sul tetto. Nel frattempo, cerco di infilarmi il più velocemente possibile gli abiti e l'armatura.

@DM

Reveal hidden contents

• Author
comment_1288972

Irelia, Evelynn, Iatos, Kaya

Reveal hidden contents

Irelia, Evelynn

Reveal hidden contents

Thiddat

Reveal hidden contents

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.