Tasso87 Inviata 8 Dicembre 2016 Segnala Inviata 8 Dicembre 2016 salve a tutti è la prima volta che scrivo qui e mi sono iscritto da poco come da titolo cercavo informazioni su come creare la mia campagna partendo da questi punti cardine -la campagna è 3.5 e prevede l'uso di tutti i manuali -i personaggi sono tutti cavalieri - l'ambientazione è quella del faerun La domanda che vi porgo è la seguente visto che i miei cavalieri saranno dei cavalieri erranti che si avvicenderanno alla ricerca di titoli nobiliari e terre tramite tornei (giostre) e quant'altro voi come fareste le varie sfide durante il torneo?? Mi spiego meglio un torneo medievale era composto di varie prove ovvero: - tiro con l'arco - sfida con la spada - lancio del giavellotto - giostra Queste 4 prove come andrebbero organizzate al momento dello scontro soprattutto per quanto riguarda la giostra?? quali dadi far tirare?? quali prove superare?? Quali tiri per colpire e su quale statistica?? Se non sono stato esaustivo spero di poter rimediare grazie a tutti quelli che risponderanno.
hodric Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 49 minuti fa, Tasso87 ha scritto: salve a tutti è la prima volta che scrivo qui e mi sono iscritto da poco come da titolo cercavo informazioni su come creare la mia campagna partendo da questi punti cardine -la campagna è 3.5 e prevede l'uso di tutti i manuali -i personaggi sono tutti cavalieri - l'ambientazione è quella del faerun La domanda che vi porgo è la seguente visto che i miei cavalieri saranno dei cavalieri erranti che si avvicenderanno alla ricerca di titoli nobiliari e terre tramite tornei (giostre) e quant'altro voi come fareste le varie sfide durante il torneo?? Mi spiego meglio un torneo medievale era composto di varie prove ovvero: - tiro con l'arco - sfida con la spada - lancio del giavellotto - giostra Queste 4 prove come andrebbero organizzate al momento dello scontro soprattutto per quanto riguarda la giostra?? quali dadi far tirare?? quali prove superare?? Quali tiri per colpire e su quale statistica?? Se non sono stato esaustivo spero di poter rimediare grazie a tutti quelli che risponderanno. nel tiro do l'arco si mette il bersaglio a 45 metri si può usare qualsiasi tipo di arco che si voglia il bersaglio e composto da anelli, la sezione più sterna la minuscola a CA 7 mentre le altre 2 hanno CA 9 e CA 13 il centro ogni arciere a 5 frecce a disposizione e si guadagnano 4 punti per il centro 2 punti per il mezzo e 1 per la parte più esterna, se 2 o più arcieri si equivalgono con il punteggio aumenti la distanza e diminuisci la CA se invece vuoi fare con i bersagli mobili stessa distanza ma devi prendere creature con GS uguale al tuo arciere più forte e quella con la maggiore CA chi lo colpisce più volte vince. per la sfida con la spada secondo me potresti impostarla così: un combattimento normale tra 2 cavalieri il primo che porta l'altro a un tot di PF vince oppure se riesce a disarmarlo e atterralo vince; per la giostra potresti fare chi riesce in 3 tiri a disarcionare vince altrimenti vedi chi a più PF dei 2 e vince chi ne ha di più usando ovviamente dei danni non letali
KlunK Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Io direi: Tiro con l'arco: banalmente chi fa il TPC più alto contro un bersaglio (con eventuali penalità per gittata) Sfida con la spada: qui cosa pensavi di fare? Perché i cavalieri non facevano duelli di spada di solito. Potresti magari pensare a mostrare l'abilità con la spada contro un manichino (CA 10 o 15, 50 pf), e chi prima lo distrugge (numero di round che impiega, partendo da 6m di distanza) vince. Lancio del giavellotto: prova di Forza dato che non c'è mira, al massimo puoi aggiungere metà del BaB per la tecnica Giostra: Entrambi fanno il TPC e i tirano i danni che sono non letali. Poi prova di sbilanciare gratuita per entrambi verso l'avversario. Se un difensore perde la prova di sbilanciare, cade da cavallo e perde la sfida. Se entrambi cadono da cavallo, si passa alla spada in un combattimento al primo sangue (oppure dove si possono fare solo danni non letali col -4)
LuigiTheWall Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Le regole per questo tipo di sfide le trovi sul Perfetto Combattente
Tasso87 Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 8 ore fa, KlunK ha scritto: Io direi: Tiro con l'arco: banalmente chi fa il TPC più alto contro un bersaglio (con eventuali penalità per gittata) Sfida con la spada: qui cosa pensavi di fare? Perché i cavalieri non facevano duelli di spada di solito. Potresti magari pensare a mostrare l'abilità con la spada contro un manichino (CA 10 o 15, 50 pf), e chi prima lo distrugge (numero di round che impiega, partendo da 6m di distanza) vince. Lancio del giavellotto: prova di Forza dato che non c'è mira, al massimo puoi aggiungere metà del BaB per la tecnica Giostra: Entrambi fanno il TPC e i tirano i danni che sono non letali. Poi prova di sbilanciare gratuita per entrambi verso l'avversario. Se un difensore perde la prova di sbilanciare, cade da cavallo e perde la sfida. Se entrambi cadono da cavallo, si passa alla spada in un combattimento al primo sangue (oppure dove si possono fare solo danni non letali col -4) La prova di spada esisteva e consisteva in queste fasi: un cavaliere attaccava e il difensore doveva parare o cercare di farlo tutti i colpi se non ci riusciva ogni colpo andato a segno era un punto per l'attaccante, il quale quando doveva andare in difesa doveva fare altrettanto, a fine fase chi aveva portato più colpi a segno vinceva.
KlunK Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 15 ore fa, Tasso87 ha scritto: La prova di spada esisteva e consisteva in queste fasi: un cavaliere attaccava e il difensore doveva parare o cercare di farlo tutti i colpi se non ci riusciva ogni colpo andato a segno era un punto per l'attaccante, il quale quando doveva andare in difesa doveva fare altrettanto, a fine fase chi aveva portato più colpi a segno vinceva. Beh allora mi sembra abbastanza ovvio cosa fare: qualche round in cui entrambi combattono in mischia con spade di legno che fanno solo danni non letali. Chi colpisce più volte vince.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora