Vai al contenuto

R.A. Salvatore

R.A. Salvatore...  

70 voti

1. 1. R.A. Salvatore...

• Al rogo, Al rogo!
    • Chi?!
    • Nella media, non male nè troppo bene

Messaggio consigliato

il quintetto del clerico è anche molto bello, anche se non mi piace molto il modo in cui Bob gestisce la magia.

Riguardo agli elfi scuri e le lande perdute, vorrei sottlineare una cosa: in questi romanzi Drittz è ancora un raagazzo secondo i canoni elfici ed è nel pieno delle sue convinzioni, i romanzi che vengono dopo sono quelli dei dubbi. cmq se li leggi con giusta attenzione, li trovi i dubbi di Drittz anche nella trilogia degli elfi scuri: adesso mi vengono in mente quando uccide il padrone di della sua pantera, quando combatte contro Zaknafein (sia dopo la fine dell'addestramento quando Zak pensa che Drittz abbia ucciso la bambina elfica, e sia quando il corpo morto di Zak viene posseduto dall'agente di Loth), oppure quando in superficie si allea prima con gli gnoll e dopo li uccide tutti. Nelle lande perdure invece Drittz è assolutamente convinto di essere nel giusto, quindi è quasi sempre coerente con i suoi principi, fino a quando incontra Artemis Enteri, il corrispettivo del suo lato oscuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

il quintetto del clerico è anche molto bello, anche se non mi piace molto il modo in cui Bob gestisce la magia.

Riguardo agli elfi scuri e le lande perdute, vorrei sottlineare una cosa: in questi romanzi Drittz è ancora un raagazzo secondo i canoni elfici ed è nel pieno delle sue convinzioni, i romanzi che vengono dopo sono quelli dei dubbi. cmq se li leggi con giusta attenzione, li trovi i dubbi di Drittz anche nella trilogia degli elfi scuri: adesso mi vengono in mente quando uccide il padrone di della sua pantera, quando combatte contro Zaknafein (sia dopo la fine dell'addestramento quando Zak pensa che Drittz abbia ucciso la bambina elfica, e sia quando il corpo morto di Zak viene posseduto dall'agente di Loth), oppure quando in superficie si allea prima con gli gnoll e dopo li uccide tutti. Nelle lande perdure invece Drittz è assolutamente convinto di essere nel giusto, quindi è quasi sempre coerente con i suoi principi, fino a quando incontra Artemis Enteri, il corrispettivo del suo lato oscuro...

e comunque la storia nei libri dopo ha dei risvolti abbastanza intriganti .. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto la trilogia degli elfi oscuri e iniziato le lande ma nn mi sono piaciute..riguardo all'essere scontato di Drittz, non è il personaggio a essere scontato, ma il modo in cui viene descritto...do che Drittz è un drow atipico efuori dalla norma, ma capiamoci, non ha un minimo di incertezze, si sa perfettamente il suo modo di ragionare e perciò si sa come agirà...

Allora prova a dare un'occhiata alle ultime due trilogie (quella della stgoria della reliquia e quella in corso, per essere più preciso)... lì viene fuori un po' di più il problema psicologico di Drizzt...

Vorrei anche sottolineare che nemmeno a me piace Drizzt... Il mio personaggio preferito è, senza dubbio, ARTEMI ENTRERI (:twisted:) seguito poi da Jarlaxle e da Bruenor... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho in dirittura di lettura il risveglio del demone, voi come l'avete trovato?

La trilogia del demone (la prima) non mi è piaciuta...

Mortalis era già meglio... ma non ho continuato la serie, sorry!

PS: Spero che sia qualcun altro (un nano a caso, magari con la barba verde ed un braccio solo) a sopprimere (come è giusto che sia) Oubould... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La trilogia del demone (la prima) non mi è piaciuta...

Mortalis era già meglio... ma non ho continuato la serie, sorry!

PS: Spero che sia qualcun altro (un nano a caso, magari con la barba verde ed un braccio solo) a sopprimere (come è giusto che sia) Oubould... ;-)

guarda... se da un lato anche io spero qualche cosa del genere (magari anche un mega incontro a pugno tra due pesi massimi come obould e wulgfar) ma dall'altro sono abbastanza curioso e impaziente di sapere cosa si inventera drittz per fare a pezzettini il nemico dal muso porcino....

ps: la mia esperienza Salvatoristica mi sta stuzziacando in una altro senso... e se fosse il "risorto" bruenor, re di mithril hall a dare il colpo di grazia al corpulento nemico (così come ha ficcato l'ascia nel petto di matrona baerne quando ha cercato di invadere il suo regno)?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... se da un lato anche io spero qualche cosa del genere (magari anche un mega incontro a pugno tra due pesi massimi come obould e wulgfar) ma dall'altro sono abbastanza curioso e impaziente di sapere cosa si inventera drittz per fare a pezzettini il nemico dal muso porcino....

ps: la mia esperienza Salvatoristica mi sta stuzziacando in una altro senso... e se fosse il "risorto" bruenor, re di mithril hall a dare il colpo di grazia al corpulento nemico (così come ha ficcato l'ascia nel petto di matrona baerne quando ha cercato di invadere il suo regno)?

Una sola risposta...

MAGARI...ù

basta che non sia Drizzt... oppure che muoianbo entrambi lui e Oubould! :mrgreen:

Se non si fosse capito Drizzt mi ha rotto il carro! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ho letto i primi tre volumi della saga di Drizzt, il ciclo delle lande. Li ho trovati di ottima qualità.

Tra le cose che più mi hanno colpito c'é il confronto con l'Efreet, che Drizzt sconfigge, bannandolo per (100?) anni.

In che libro, se esiste, torna l'Efreet? Dato che aveva giurato di vendicarsi, e se avviene l'incontro, è bello quanto io me lo aspetto?

Grazie e un Saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ho letto i primi tre volumi della saga di Drizzt, il ciclo delle lande.

Quelli a cui ti riferisci non sono i primi volumi della saga. La prima trilogia è quella formata dai volumi: "Il dilemma di Drizzt", "La fuga di Drizzt", "L'esilio di Drizzt".

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seraphim e Sagramor hanno entrambi ragione: i primi tre libri in ordine temporale sono quelli delle lande perdute, cioè sono quelli scritti e pubblicati per prima. la trilogia di drizzt a cui si riferiva Sagramor sono invece quelli anteriori da un punto di vista cronologico, ma editi successivamente dopo il grande successo della trilogia delle lande perdute.

comunque Erttu ricompare nel libro L'alba degli eroi e ha ripercussioni il la lama silente, l'ora di wulgfar e il mare delle spade. Se ancora non hai letto la trilodia delle origini di drizzt, allora ti mancano... mmm... vediamo... credo 6 libri prima di arrivarci...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho fatto una gran confusione. Ho letto i tre libri che mi hai citato, e dopo i 3 delle lande...

la vecchiaia... sigh (24 anni...) ;-)

Cmq la mia domanda rimane valida: Torna l'Efreet? E se si, in che libro?

BENVENUTO SERAPHIM! ;-):mrgreen:;-)

Io avevo postato da qualche parte i libri ordinati per trilogia ed in "ordine cronologico degli eventi narrati"... Chi cerca trova... E li puoi trovare quali sono i libri "che ti mancano" per sapere tutto di Errtu... Che tra l'altro era un Pit-Fiend (e non un efreet) :twisted::diavolof::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

BENVENUTO SERAPHIM! ;-):mrgreen:;-)

Io avevo postato da qualche parte i libri ordinati per trilogia ed in "ordine cronologico degli eventi narrati"... Chi cerca trova... E li puoi trovare quali sono i libri "che ti mancano" per sapere tutto di Errtu... Che tra l'altro era un Pit-Fiend (e non un efreet) :twisted::diavolof::twisted:

era un balor...

Link al commento
Condividi su altri siti