Pubblicato 15 Febbraio 200718 anni comment_123380 C'è un talento (dove come perchè ecc ecc) in grado di cambiare l'elemento di un incantesimo? (palla di fuoco --> palla di cacc ehm ghiaccio)? Se me lo postate coi requisiti e con il funzionamento ve ne sono grato, perchè tra i manuali che ho nnl'ho trovato Inoltre mi pare di ricordare che esistano dei talenti simili a Robustezza, chiamati Robustezza del nano, del drago ecc che davano più di 3pf.. sul Complete Warrior c'è Improved Thoughness, che è figo ma diverso. Arigatoo!
15 Febbraio 200718 anni comment_123385 se non sbaglio il talento si chiama energy substitution e si trova sul complete arcane... scegli un tipo di energia(freddo per esempio) e puoi sostituire a qualsiasi altrto tipo di energia il freddo... per i requisiti non ricordo e non ho il manuale sotto mano ma immagino fosse un livello minimo di incantatore
15 Febbraio 200718 anni comment_123386 Allora per cambiare tipo di energia a un incantesimo c' è sostituzione energetica, ti permette di sceglire un elemento e puoi cambiare il descrittore dell' elemento in quello scelto. Es. Palla di fuoco diventerebbe una palla di fuoco elettrica se l' elemento scelto era elettricità. Prerequisti: Con. (arcane) 5 gradi, un qualsiasi talento di metamagia. Si trova sul perfetto arcanista. Questo in 3.5, in 3.0 c' era maestro degli elementi che era simile sul tomo e il sangue. -Tebrin-
15 Febbraio 200718 anni Author comment_123388 Tebrin Wrinn ha detto: Allora per cambiare tipo di energia a un incantesimo c' è sostituzione energetica, ti permette di sceglire un elemento e puoi cambiare il descrittore dell' elemento in quello scelto. Es. Palla di fuoco diventerebbe una palla di fuoco elettrica se l' elemento scelto era elettricità. Prerequisti: Con. (arcane) 5 gradi, un qualsiasi talento di metamagia. Si trova sul perfetto arcanista. Questo in 3.5, in 3.0 c' era maestro degli elementi che era simile sul tomo e il sangue. -Tebrin- grazie mille! ma altra domanda: il cambio elementale posso farlo anche con un incantesimo di tipo Forza, come dardo incantato? O il danno dell'incantesimo da cambiare deve per forza essere elementale elementale?
15 Febbraio 200718 anni comment_123390 per quanto riguarda i talenti simili a robustezza dovrebbero essere sul manuale del giocatore di Faerun e sono: robustezza del drago, robustezza del gigante e robustezza del nano(sempre se non ricordo male)
15 Febbraio 200718 anni comment_123396 Mimie ha detto: per quanto riguarda i talenti simili a robustezza dovrebbero essere sul manuale del giocatore di Faerun e sono: robustezza del drago, robustezza del gigante e robustezza del nano(sempre se non ricordo male) Ricordi male. I talenti che citi sono su Masters of the Wild, manuale 3.0., mentre la Players' Guide to Faerun è 3.5. Inoltre, in 3.5 è presente Improved Toughness, decisamente superiore ai succitati talenti. Citazione ma altra domanda: il cambio elementale posso farlo anche con un incantesimo di tipo Forza, come dardo incantato? O il danno dell'incantesimo da cambiare deve per forza essere elementale elementale? Solo da elemento a elemento, e non è possibile scegliere suono. Inoltere, il talento era presente anche nella 3.0., in Tome and Blood.
15 Febbraio 200718 anni comment_123468 se ti interessa la cdp arcimago consente ti può concedere il potere di variare l'elemento che il tuo incantesimo usa mentre lo lanci ed è possibile scegliere suono
15 Febbraio 200718 anni Author comment_123469 Augoeides ha detto: se ti interessa la cdp arcimago consente ti può concedere il potere di variare l'elemento che il tuo incantesimo usa mentre lo lanci ed è possibile scegliere suono no vabbè, la cdp la lascio stare, vorrà dire che userò il talento e un elemento base. grazie a tutti!
16 Febbraio 200718 anni comment_123514 Dedalo ha detto: Ricordi male. I talenti che citi sono su Masters of the Wild, manuale 3.0., mentre la Players' Guide to Faerun è 3.5. allora ricordo bene... players'guide to faerun tradotto in italianio non è manuale del giocatore di faerun? e credo parli di 3.5 visto che il talento per sostituire l'energia è 3.5
16 Febbraio 200718 anni comment_123521 Mimie ha detto: allora ricordo bene... players'guide to faerun tradotto in italianio non è manuale del giocatore di faerun? e credo parli di 3.5 visto che il talento per sostituire l'energia è 3.5 Allora, invece, ricordi molto male. Hai scritto: Citazione per quanto riguarda i talenti simili a robustezza dovrebbero essere sul manuale del giocatore di Faerun e sono: robustezza del drago, robustezza del gigante e robustezza del nano(sempre se non ricordo male) Questa affermazione è errata, senza possibilità alcuna di errore. Bere alcolici fa male.
16 Febbraio 200718 anni comment_123600 Ma alla fine i vari talenti "robustezza" sono stati resi nella 3.5 o no? e se sì, su quale manuale?
16 Febbraio 200718 anni Amministratore comment_123612 Noperché robustezza migliorata è meglio (basta fare due conti per vedere che è così anche se non sembra).
16 Febbraio 200718 anni comment_123627 i talenti citati da zellolo sono su i signori delle terre selvagge, quindi 3.0, non sono stai implementati nella 3.5. vi do ragione che robustezza migliorata è meglio però lo si può prendere una sola volta, mentre quelli delle terre selvagge si possono prendere infinite volte ciao
16 Febbraio 200718 anni comment_123629 Mi interessa soprattutto perchè ho già robustezza migliorata e ho "talenti da buttare"
17 Febbraio 200718 anni comment_123688 Zellolo ha detto: C'è un talento (dove come perchè ecc ecc) in grado di cambiare l'elemento di un incantesimo? (palla di fuoco --> palla di cacc ehm ghiaccio)? ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualche talento che mi permetta di ottenere lo stesso effetto applicandolo però ad una capacità soprannaturale; detto in parole povere, vorrei combinarlo con il talento Storm Bolt presente sul complete mage, qualcuno sa se è possibile? STORM BOLT As long as you have an electricity spell of 3rd level or higher available to cast, you can fire a 9m line of electricity as a standard action. This bolt deals 1d6 of electricity damage per level of the highest-level electricity spell you have available to cast. As a secondary benefit, you gain a +1 competence bonus to your caster level when casting electricity spells.[/CODE]
17 Febbraio 200718 anni comment_123761 Arsil ha detto: ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualche talento che mi permetta di ottenere lo stesso effetto applicandolo però ad una capacità soprannaturale; detto in parole povere, vorrei combinarlo con il talento Storm Bolt presente sul complete mage, qualcuno sa se è possibile? ho guardato sul sito della wizzy non ho trovato nulla che consenta di sostituire l'elemnto, cmq se esistesse al momento della scelta del talento saresti obbligato a dichiarare un elemento specifico, allora tanto vale che ti prendi un altro talento reserve. l'unica cosa che ho trovato è la possibilità di far diventare sacro o sacrilego metà del danno, non mi sembra che ne valga la pena, ti suggerisco di scegliere un altro talento reserve ciao
19 Febbraio 200718 anni comment_124147 Elistan ha detto: ho guardato sul sito della wizzy non ho trovato nulla che consenta di sostituire l'elemnto, cmq se esistesse al momento della scelta del talento saresti obbligato a dichiarare un elemento specifico, allora tanto vale che ti prendi un altro talento reserve. l'unica cosa che ho trovato è la possibilità di far diventare sacro o sacrilego metà del danno, non mi sembra che ne valga la pena, ti suggerisco di scegliere un altro talento reserve ciao Nel manuale Il Tomo e il Sangue( V.3.0), sono descritti sia il talento sostituzione energetica che miscela energetica.
19 Febbraio 200718 anni Amministratore comment_124167 Ielenia ha detto: Nel manuale Il Tomo e il Sangue( V.3.0), sono descritti sia il talento sostituzione energetica che miscela energetica. ...che sono anche sul complete arcane. Ma non si possono usare sulle capacità magiche, per cui niente
8 Marzo 200718 anni comment_127639 Riporto Up questo Thread per una domanda... Il talento sostituzione energetica ( Tomo e Sangue) permette di sostituire l'elemento di un incantesimo con un altro. Forse non ho capito bene io, ma quando si sceglie questo talento si deve specificare un incantesimo o solo una sostituzione, che ne so da freddo a fuoco ad esempio?