Samirah Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 Riporto Up questo Thread per una domanda... Il talento sostituzione energetica ( Tomo e Sangue) permette di sostituire l'elemento di un incantesimo con un altro. Forse non ho capito bene io, ma quando si sceglie questo talento si deve specificare un incantesimo o solo una sostituzione, che ne so da freddo a fuoco ad esempio? Nessuno dei due, devi scegliere il tipo di energia, che potrai sostituire a tutti gli altri tipi di energia durante il lancio degli incantesimi. Come scritto nella sezione "Speciale", puoi prendere più volte il talento, scegliendo ogni volta un tipo di energia diversa.
Mantorok Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 Dunque: Se hai il talento sostituzione energetica (elettricità) vuol dire che su ogni incantesimo che ha come componente un elemento, tu puoi applicarci sopra l'elemento in questione. Tutto questo per dire, che se vuoi lanciare una palla di fuoco, quest'ultima infliggerà danni da elettricità se tu vuoi. Lo stesso vale se tu vuoi lanciare una freccia acida di melf, essa infliggerà danni da elettricità. Per fargli infliggere danni da freddo, bisogna che tu prenda un altro talento di sostituzione energetica (freddo)
daemon Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Inviato 9 Marzo 2007 energy substitution è molto ganzo come talento, perchè oltre a garantirti una maggiore versatilità ed efficacia contro mostri con resistenze varie, è necessario come prerequisito a energy admixture che con uno slot di quattro livelli in più (un bel pò lo so) ti permette di castare incantesimi con due tipi di energia contemporaneamente: chennesò palla di fuoco/acido che infligge 1d6 per livello per ogni tipo di energia, per esempio se sei del 10 livello= 10d6 da fuoco e 10d6 da acido...direi efficace no?
Mantorok Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Inviato 10 Marzo 2007 Forse fin troppo. Immagina una palla di fuoco lanciata su un troll alla quale aggiungi anche lo stesso quantitativo di danno anche da acido... Oppure su un gigante del fuoco, dove un fulmine, oltre a fare danni da elettricità, fa pure danni da freddo. Devastante direi, no efficace.
Dedalo Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Inviato 10 Marzo 2007 Forse fin troppo. Immagina una palla di fuoco lanciata su un troll alla quale aggiungi anche lo stesso quantitativo di danno anche da acido... Con uno slot del 7°?
Mantorok Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Inviato 10 Marzo 2007 No, con uno slot di 7° ci si può anche rientrare, considerando che con incantesimi equivalenti ci ammazzi direttamente un avversario. (riferimento all'incantesimo "dito di morte") Il fatto è che con questo talento di metamagia, spesso si ottiene una versatilità notevole, e contro certi avversari, (come nel caso ultimo sopraccitato) meglio un fulmine con "energy admixture" applicato, che un "dito di morte"
Dedalo Inviato 10 Marzo 2007 Segnala Inviato 10 Marzo 2007 No, con uno slot di 7° ci si può anche rientrare, considerando che con incantesimi equivalenti ci ammazzi direttamente un avversario. (riferimento all'incantesimo "dito di morte") Il fatto è che con questo talento di metamagia, spesso si ottiene una versatilità notevole, e contro certi avversari, (come nel caso ultimo sopraccitato) meglio un fulmine con "energy admixture" applicato, che un "dito di morte" Capisco. Ma non è in talento da commentare con un "fin troppo efficace..."
FeAr Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 Grazie per le risposte, ora ho capito come funziona... Pero' mi rimane un dubbio. Se si prende il suddetto talento con l'elemento suono, non vi sembra che risulti un po' troppo forte? In fin dei conti sono molto pochi i mostri che hanno resistenze contro gli attacchi basati sul suono, mentre invece sono molti di piu' i mostri che hanno le altre resistenze...
Dedalo Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 Grazie per le risposte, ora ho capito come funziona... Pero' mi rimane un dubbio. Se si prende il suddetto talento con l'elemento suono, non vi sembra che risulti un po' troppo forte? In fin dei conti sono molto pochi i mostri che hanno resistenze contro gli attacchi basati sul suono, mentre invece sono molti di piu' i mostri che hanno le altre resistenze... Infatti nella 3.5 questa opzione non è più disponibile.
Messaggio consigliato