Pubblicato 12 Dicembre 20168 anni comment_1286920 Ciao ragazzi volevo un aiuto per l'avventura che sto facendo con il mio gruppo di gioco... in sintesi vi spiego: L'avventura che ho scritto parla di Demoni, abbiamo fatto per ora 5 sedute ma con l'avventura cerco sempre a essere più avanti di loro, ma è da un po che mi sono bloccato su un argomento che mi stra piace... L'avventura con i demoni è molto complessa e sto cercando su un sito (molto bello http://forgottenrealms.wikia.com/wiki) di cercare storie molto intriganti per i pg. Con il tempo mi sono imbattuto e anche con l'andamento dell'avventura ho deciso di mettere come cosa mia "Far diventare i PG SEMI DEI o QUASI DEI" semplicemente perché il boss finale dell'avventura volevo mettere che era Shar http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Shar ed essendo un dio... be mortali contro Dei diciamo che non è che si molto visto o no? Allora volevo sapere è possibile far diventare i pg una sorta di Semi Dio o Quasi Dio per farlo andare contro un Dio? Magari farlo potenziare anche con la sorella di Shar che poi contrario suo è buona Séluna http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Selûne Facendo così la storia cmq diventa diventa anche fantasiosa e divertente per i pg... bé diventare Semi Dio non è da tutti Che dite ragazzi un piccolo aiuto?
12 Dicembre 20168 anni comment_1286940 Se non sbaglio sul manuale Dei e Semidei c'era qualche consiglio per gestire l'ascensione dei pg a divinità, magari dacci un'occhiata. Oppure potresti fare che per diventare semidio devi uccidere un altro semidio e rubarne il potere (la prima cosa che mi è venuta in mente eh!)
12 Dicembre 20168 anni Author comment_1287113 Si è anche un'idea da fargli incontrare alcuni semi dei... ma devo farli incontrare in base alla l'ora classe o posso farli trovare qualsiasi semi dio?
12 Dicembre 20168 anni comment_1287120 La cosa dipende da te, magari girando il mondo i pg possono imbattersi in vari semidei, poi starà a loro decidere chi uccidere. Ma tieni presente che l'uccisione di un semidio non dovrebbe passare inosservata.
12 Dicembre 20168 anni Author comment_1287180 Meglio così se si accorgono di questo... magari facendo uccidere alcuni semidei malvagi e la parte in questione Shar si vendica di questa cosa. almeno loro sono diventati semidei e affrontano un dio magari diventa equilibrata la cosa Edited 12 Dicembre 20168 anni by Red77
12 Dicembre 20168 anni comment_1287345 Beh un dio non e' mai molto equilibrato xD Comunque e' meglio che far affrontare png normali
25 Dicembre 20168 anni comment_1291309 Per fare un esempio...Ho un Lich di 21 Liv. Lo voglio far diventare un Demilich, dato che per me è un mostro bellissimo da giocare speravo di farlo diventare almeno una semidivinità! I l problema è che sarebbe comunque squilibrato nel gruppo di avventurieri dato che è un necromante del terrore( umano) trasformatosi al 20 liv. in lich (come descrive la classe) Per poi farlo diventare anche solo demilich diventerebbe molto + sgravo degli altri!! Aggiungere poi la cosa della semidivinità sarebbe da panico! E non credo che farebbe bene al gruppo, perchè toglierebbe il divertimento... ovviamente gli scontri sarebbero comunque duri ma in un gruppo hai una semidivinità e gli altri invece non lo sono... Voi che ne dite? Ovvio che lo chiederò anche al DM però non sò se è un bene...