ilcrep Inviata 12 Dicembre 2016 Segnala Inviata 12 Dicembre 2016 Buondì. Nell'attuale campagna,ispirato dall'eccezionale guida presente sul forum, sto giocando un forgiato m.o.m.f. Rileggendo attentamente il manuale di eberron, alla pagina 267 capitolo componenti dei forgiati , la seguente frase: ''un qualsiasi personaggio in grado di creare oggetti magici può creare lo stesso oggetto come componente per forgiati''. Ora qui sorge spontaneo un dubbio. Se il master mi concedesse di incastonare per esempio l'aquivalene di una cintura della forza +6 , come dovrebbe funzionare in forma selvatica l'oggetto? Mi spiego meglio: da 12 lv mi sto munendo di claps per usare ogni sorta di oggetto magico. ma potendo eventualmente incastonarli come si comporterebbe diventando parte integrante dell'armatura la quale,come sappiamo ,ha un funzionamento particolare tanto da essere considerata automaticamente selvatica. In soldoni : la famosa cintura mi conferisce +6 in forza anche in forma selvatica,inquanto incastonata e parte integrante dell'armatura del forgiato? O devo cmq incastrarci una fascetta per non perderne l'effetto? Grazie in anticipo a chiunque risponda
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Dicembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 15 minuti fa, ilcrep ha scritto: ma potendo eventualmente incastonarli come si comporterebbe diventando parte integrante dell'armatura la quale,come sappiamo ,ha un funzionamento particolare tanto da essere considerata automaticamente selvatica. Non mi è chiara questa frase, cosa intendi esattamente con "automaticamente selvatica"? Comunque le componenti per i forgiati non sono incastonate nell'armatura di per sè (che è una parte specifica del corpo del forgiato che occupa lo slot dell'armatura e delle vesti), ma occupano i vari slot corporei relativi (o nessuno per il doppio del prezzo) quindi non vengono considerati parte integrante dell'armatura. Anche se visivamente puoi pensare che siano incastonati nel corpo del forgiato meccanicamente sono sempre considerati oggetti (e slot eventualmente) separati. EDIT: curiosità sei un druido o un ranger con forma selvatica?Nel primo caso suppongo tu abbia preso Ironwood Body, giusto?
ilcrep Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 ook importante precisazione.quindi non diventano effettivamente parte dell'armatura. Io sto giocando un ranger. quando dico selvatica, intendo dire che il forgiato è considerato come un pg che normalmente usa un'armatura selvatica.nel senso che può autoincantarsi come tale, per ottenere bonus e potenziamenti vari sull'armatura anche in forma selvatica. chiaramente se gli oggetti sono considerati separatamente anche se incastonati devo cmq munirli di wilding claps per mantenerne i benefici. dico bene?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Dicembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 6 minuti fa, ilcrep ha scritto: quando dico selvatica, intendo dire che il forgiato è considerato come un pg che normalmente usa un'armatura selvatica.nel senso che può autoincantarsi come tale, per ottenere bonus e potenziamenti vari sull'armatura anche in forma selvatica. Scusa questa considerazione da dove la derivi?Penso da Races of Eberron, ma la Wizards aveva poi fatto uscire un articolo in merito ai druidi forgiati che contraddiceva quella parte While in wild shape, a warforged is no longer considered a construct: it loses access to its racial immunities and any armor bonus it possesses from composite plating or Ironwood Body. It cannot be repaired using repair damage, but it receives the full benefit of spells of the healing subschool. While Races of Eberron states that warforged druids maintain armor bonuses and racial immunities in animal form, this is incorrect. 6 minuti fa, ilcrep ha scritto: chiaramente se gli oggetti sono considerati separatamente anche se incastonati devo cmq munirli di wilding claps per mantenerne i benefici. dico bene? Dici bene.
darkundo Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Scusate, intervengo in quanto master della campagna: 1- quindi per mantenere il bonia di armatura nella forma selvatica deve incantare la sua amatura come farebbe qualsiasi altro personaggio? 2- a proposito delle numerose immunità per cui i forgiati sono famosi: anche le immunità acquisite con dip nello juggernaut forgiato vengo perse in forma selvatica?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Dicembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 1) Se segui quanto scritto nell'articolo da me riportato sì, deve rendere il composite plating selvatico 2) L'articolo indica che un costrutto che usa forma selvatica perde le sue immunità razziali. Se non erro quelle ottenute tramite il juggernaut sono essenzialmente immunità del tipo costrutto e quindi potenzialmente RAI le perderebbe se accomuniamo tipo e razza. RAW in realtà probabilmente no, visto che sono comunque ottenute tramite la classe. C'è da dire che l'articolo era stato scritto avendo in mente solo il druido come fonte di forma selvatica, quindi un juggernaut con forma selvatica non era ovviamente previsto. 1
darkundo Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Probabilmente non hanno considerato proprio un druido che possa diventare maestro delle molte forme, visto che visto che tutti gli abusi derivano dalla possibilità di accedere alle qualità straordinarie. In ogni caso, grazie, chiaro come sempre.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Dicembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 10 minuti fa, darkundo ha scritto: Probabilmente non hanno considerato proprio un druido che possa diventare maestro delle molte forme, visto che visto che tutti gli abusi derivano dalla possibilità di accedere alle qualità straordinarie. Non ho capito molto bene questa affermazione.
darkundo Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 17 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Non ho capito molto bene questa affermazione. Nel senso che le numerose immunità del forgiato e dello juggernaut non sono un problema enorme da gestire. Parlo come master, eh. Il problema è quando ottieni le qualità straordinarie delle creature (7 lv del MoMF) più l immunità ai danni non letali dello juggernaut (2 livello). Prendi una creatura tra le tante sgrave con rigenerazione e ciao...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Dicembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 In questo momento, darkundo ha scritto: Nel senso che le numerose immunità del forgiato e dello juggernaut non sono un problema enorme da gestire. Parlo come master, eh. Il problema è quando ottieni le qualità straordinarie delle creature (7 lv del MoMF) più l immunità ai danni non letali dello juggernaut (2 livello). Prendi una creatura tra le tante sgrave con rigenerazione e ciao... Il punto è che di base un forgiato druido/juggernaut non potrebbe esistere (o meglio non potrebbe usare incantesimi, forma selvatica e le altre capacità sovrannaturali da druido) quindi non si erano posti il problema. 1
ilcrep Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2016 cmq grazie della risposta. questo articolo me l'ero interamente perso. direi tutto molto chiaro
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