Angelvs Inviata 16 Febbraio 2007 Segnala Inviata 16 Febbraio 2007 ciao a tutti, mi è venuto il dubbio che utilizzare l'arma preferita di una razza( ascia bipenne per il barbaro mezz'orco) conferisce qualche bonus al pg (ad es. arma focalizzata)?
Samirah Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 No, di solito sono armi esotiche che, per quella razza, vengono considerate semplicemente da guerra (quindi non è necessario prendere il talento di competenza per poterle utilizzare adeguatamente).
Ishatar Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 ciao a tutti, mi è venuto il dubbio che utilizzare l'arma preferita di una razza( ascia bipenne per il barbaro mezz'orco) conferisce qualche bonus al pg (ad es. arma focalizzata)? No, mi dispiace. L'unica cosa è che diventi il vero personaggio stereotipo, con tutti gli annessi e connessi. ^^
Kruppe Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Da regolamento non c'è alcun bonus al personaggio, e non mi pare nemmeno che abbia molto senso fornirlo. Per esempio perchè un mago nano dovrebbe essere più bravo di un suo equivalente halfling ad usare l'ascia da guerra nanica, dal momento che non ha nemmeno la competenza? E per gli umani? Quale sarebbe la loro arma "razziale"?
FeAr Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 quoto Samirah, l'unico guadagno è ce tale arma è considerata da guerra anzichè esotica Bhe' questo dipende dalla descrizione della razza, i nani non hanno la competenza in ascia da guerra nanica come privilegio razziale ad esempio, mentre invece gli elfi sono competenti nell'uso della spada lunga ad esempio ( almeno in 3.0)
Samirah Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Bhe' questo dipende dalla descrizione della razza, i nani non hanno la competenza in ascia da guerra nanica come privilegio razziale ad esempio, mentre invece gli elfi sono competenti nell'uso della spada lunga ad esempio ( almeno in 3.0) Infatti il discorso non è la competenza o meno in determinate armi, ma il fatto di considerarle da guerra invece che esotiche. In questo modo, acquisendo una classe che concede competenza nelle armi da guerra, si può utilizzare l'arma "razziale" senza problema, senza considerarla esotica.
FeAr Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Infatti il discorso non è la competenza o meno in determinate armi, ma il fatto di considerarle da guerra invece che esotiche. In questo modo, acquisendo una classe che concede competenza nelle armi da guerra, si può utilizzare l'arma "razziale" senza problema, senza considerarla esotica. Ah ok allora quoto in pieno
Messaggio consigliato