Pubblicato 15 Dicembre 20168 anni comment_1288827 Il chierico conosce incantesimi da incantatore, quelli di dominio sono da considerarsi extra ? Non si contano nei giornalieri quelli di dominio o si ? Inoltre, la scelta dei domini dipende solamente dalla divinità scelta o dall'allineamento del personaggio ? se volessi prendere Fato e Tempo ? Possono coincidere come scelte ?
16 Dicembre 20168 anni Supermoderatore comment_1288829 19 minuti fa, Eowarar ha scritto: Il chierico conosce incantesimi da incantatore, quelli di dominio sono da considerarsi extra ? Non si contano nei giornalieri quelli di dominio o si ? Inoltre, la scelta dei domini dipende solamente dalla divinità scelta o dall'allineamento del personaggio ? se volessi prendere Fato e Tempo ? Possono coincidere come scelte ? Gli incantesimi da dominio vengono preparati dal chierico negli appositi slot di dominio, ovvero quel *+1" a fianco ad ogni numero di incantesimi al giorno che trovi nella tabella del chierico. Più in generale un chierico conosce tutta la sua lista di incantesimi di classe, a cui si aggiungono eventualmente quelli del dominio. Se il chierico in questione è devoto ad una divinità sceglie i domini tra quelli legati alla suddetta divinità. Se il chierico invece persegue un'ideale può scegliere tra quelli che il DM reputo connessi a tale ideale. Inoltre un chierico a prescindere che sia devoto ad una divinità o ad un ideale può scegliere un dominio di allineamento solo se possiede tale allineamento.
16 Dicembre 20168 anni Author comment_1288833 27 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Gli incantesimi da dominio vengono preparati dal chierico negli appositi slot di dominio, ovvero quel *+1" a fianco ad ogni numero di incantesimi al giorno che trovi nella tabella del chierico. Più in generale un chierico conosce tutta la sua lista di incantesimi di classe, a cui si aggiungono eventualmente quelli del dominio. Se il chierico in questione è devoto ad una divinità sceglie i domini tra quelli legati alla suddetta divinità. Se il chierico invece persegue un'ideale può scegliere tra quelli che il DM reputo connessi a tale ideale. Inoltre un chierico a prescindere che sia devoto ad una divinità o ad un ideale può scegliere un dominio di allineamento solo se possiede tale allineamento. Quindi Tempo e Viaggio sono conciliabili senza problemi ?
16 Dicembre 20168 anni Supermoderatore comment_1288834 In questo momento, Eowarar ha scritto: Quindi Tempo e Viaggio sono conciliabili senza problemi ? Con il giusto ideale e un DM che acconsente sì sono conciliabile. C'è da dire che spesso i chierici di un ideale che ho visto ne sceglievano uno che serviva più che altro a fornire loro i domini più "succulenti" più che per questioni di storia, quindi un DM potrebbe non essere troppo aperto all'idea se è fatta ad unico scopo di PP. Ovviamente non so quale sia il tuo caso, facevo giusto presente la cosa.
Crea un account o accedi per commentare