Zell The Phoenix Inviata 17 Febbraio 2007 Segnala Inviata 17 Febbraio 2007 ciao,le ho appena comprate,cosa mi consigliate per renderle al meglio?dipingerle?meterci l'erbetta?ditemi un po,accetto tutti i consigli:bye:
Dark_Megres Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Inviato 17 Febbraio 2007 Il mio consiglio è di fare entrambe le cose. Logicamente comportati a seconda del caso regolandoti su cosa è rappresentato sulla basetta. Prima una bella base di colore, poi le dai corpo con i colori appropriati, e alla fine cose come erbetta e decorazioni simili. Se scrivessi quali basette hai e cosa vuoi metterci sopra potrei darti anche consigli su quali colori usare.
Mjolnir Stormhammer Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Inviato 17 Febbraio 2007 se sono di wh fantasy posso dirti come le faccio io di solito.... Ti dico gia che le faccio per lo più tutte uguali e senza eccessivi fronzoli tranne quelle per gli eroi in cui ci dedico un po più di attenzione... Allora coloro il bordo esterno di marrone chiaro. e la parte superiore di verde chiaro (scorpion green di solito)...poi vinavil e le immergo su della sabbia a grani fini e chiara (sabbia vera perche mia madre le "colleziona"...non so come siano quelle che vendono sinceramente)...infine in qualche punto ancora vinavil e un po di erba sintetica (quella della GW)...mi sembrano carine e tutto sommato molto veloci da fare...
Zell The Phoenix Inviato 17 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2007 ma non sono tutte =le basette?comunque mi servono per gli elfi silvani....e sono quadrate come forma,con qualche cosina attaccata già dalla fabbrica come scudi o pezzi di legno e rocce
Mjolnir Stormhammer Inviato 17 Febbraio 2007 Segnala Inviato 17 Febbraio 2007 ma non sono tutte =le basette?comunque mi servono per gli elfi silvani....e sono quadrate come forma,con qualche cosina attaccata già dalla fabbrica come scudi o pezzi di legno e rocce Si sono tutte uguali ma magari per il 40k si fanno un po piu "moderne" o in stile cittadino....questo intendevo... Bello con gli oggetti gia attaccati solo da colorare...l'unica cosa stai attento se vuoi mettere sabbia o erba a non esagerare con le dosi che per sbaglio le copri... Per gli elfi silvani penso vada bene il mix che ti ha detto (ah le prime basette che facevo avevano solo erba sintetica ma mi parevano monotone,) In ogni caso spazio alla tua fantasia...ne ho sbagliate piu di una ma tanto sono facili da risistemare...strappi via con un taglierino e ridiventa nuova
Zell The Phoenix Inviato 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 eeeehhh invece il fondo della basetta,dove si appoggiano le mniature,cosa posso farci?lasciarla grigia fa proprio schifo.....
Mjolnir Stormhammer Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 eeeehhh invece il fondo della basetta,dove si appoggiano le mniature,cosa posso farci?lasciarla grigia fa proprio schifo..... Come il fondo della basetta? io coloro la basetta, incollo la minia, vado giù di vinavil, sabbia e erba come detto....non mi resta nulla di grigio.... Ma intendi il pezzo di plastica/metallo che "unisce" i piedi della minia per capirsi?
Zell The Phoenix Inviato 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 Come il fondo della basetta? io coloro la basetta, incollo la minia, vado giù di vinavil, sabbia e erba come detto....non mi resta nulla di grigio.... Ma intendi il pezzo di plastica/metallo che "unisce" i piedi della minia per capirsi? allora mi spiego. basetta testurizzata.fatti bordi, se la guardi dall'alto vedrai che rimane ancora del colore originale....ci siamo?io intendo quella parte lì,dove si appoggiano le minia(tu le incolli?perchè?),come si può fare?
Nadrim Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 allora mi spiego. basetta testurizzata.fatti bordi, se la guardi dall'alto vedrai che rimane ancora del colore originale....ci siamo?io intendo quella parte lì,dove si appoggiano le minia(tu le incolli?perchè?),come si può fare? Senti, io non ho ben capito come sono queste basette. Mica mi puoi indicare un link dove vederle?
Mjolnir Stormhammer Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 Senti, io non ho ben capito come sono queste basette. Mica mi puoi indicare un link dove vederle? gia l'aggettivo testurizzato comincia a inquietarmi...mi sa che son dieci post che scrivo stron*ate...
Zell The Phoenix Inviato 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 chapa;-) just like this http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=Individual&code=99229999054&orignav=300810
Nadrim Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 chapa;-) just like this http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=Individual&code=99229999054&orignav=300810 AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Adesso si. Penso che la cosa migliore sia anche la più ovvia: farla intonata alle basette dei singoli modelli che ci infili. Detta la più assurda delle ovvietà, io credo che una cosa bella può essere quella di "variare" lungo tutto il perimetro. Nel senso, se le miniatue hanno la basetta con l'erba sintetica tu potresti mettere lungo i lati dell'erbetta, in qualche zona delle pietre, ciuffi di erba alta, o della sabbia per avere un effetto terra
Zell The Phoenix Inviato 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Adesso si. Penso che la cosa migliore sia anche la più ovvia: farla intonata alle basette dei singoli modelli che ci infili. Detta la più assurda delle ovvietà, io credo che una cosa bella può essere quella di "variare" lungo tutto il perimetro. Nel senso, se le miniatue hanno la basetta con l'erba sintetica tu potresti mettere lungo i lati dell'erbetta, in qualche zona delle pietre, ciuffi di erba alta, o della sabbia per avere un effetto terra però mi conviene dipingerla no?perchè non la riempo tutta di minia!
Mjolnir Stormhammer Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 però mi conviene dipingerla no?perchè non la riempo tutta di minia! Scusa adesso ho capito....che cretino è che io per risparmiare non le ho mai comprate ste basette ma le ho fatte di cartone colorato (anche perche la misura della lancia bretoniana non c'è...) Secondo me dai una mano di verde chiaro anche sul fondo ma non soffermarti tento sui particolari...
Nadrim Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 però mi conviene dipingerla no?perchè non la riempo tutta di minia! Ops. Mi sopno scordato di dirtelo. Certo che devi dargli almeno una mano di colore. Perchè altrimenti rischieresti di far vedere il grigio di sotto, e non è bello.
Zell The Phoenix Inviato 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 Scusa adesso ho capito....che cretino è che io per risparmiare non le ho mai comprate ste basette ma le ho fatte di cartone colorato (anche perche la misura della lancia bretoniana non c'è...) Secondo me dai una mano di verde chiaro anche sul fondo ma non soffermarti tento sui particolari... ti son venute bene? in che senso non c'è la misura della lancia? grazie dei consigli:-D
Nadrim Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 in che senso non c'è la misura della lancia? Nel senso che non c'è una basetta che ricopre la forma della lancia della cavalleria bretonniana.
Mjolnir Stormhammer Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 ti son venute bene? in che senso non c'è la misura della lancia? grazie dei consigli:-D Bene è una parola grossa...piu che altro essendo verde chiaro con piccoli bordi piegati non si notano per nulla nel campo di battaglia e servono allo scopo...mi fanno spostare le unità facilmente... Considera che il cartoncino è della consistenza dei fogli da disegno quelli un po rigidi, quindi l'unico problema è che non puoi sollevare l'intera unità altrimenti si piega...ma finora non ho avuto problemi....basta ricordarselo e farlo notare agli avversari "Ah ah ti ho maciullato il tuo graal...adesso li prendo e li metto qui da parte" "Attento che la basetta potrebbe....CRASH!!!!" :cry:
Tobin Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 chiedo aiuto... secondo voi che texturizzazione di addice di + ai nani?
Mjolnir Stormhammer Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 chiedo aiuto... secondo voi che texturizzazione di addice di + ai nani? secondo me sono le basette stesse di movimento che non si addicono ai nani...conoscendo la loro proverbiale velocità.... Ma io le collego personalmente piu al campo di battaglia quindi le farei verdi con erba e sabbia...ovviemente ai nani starebbero bene anche stile roccia ma penso siano un po piu lunghe da fare....
Messaggio consigliato