Serghuio Inviata 15 Marzo 2005 Segnala Inviata 15 Marzo 2005 Non mi dispiacciono, ma mi sembrano molto simili ai più recenti hammerfall.
juvenil Inviato 16 Marzo 2005 Segnala Inviato 16 Marzo 2005 Non mi dispiacciono, ma mi sembrano molto simili ai più recenti hammerfall. c'è da dire che non ho mai visto tanti brutti musi raccolti in un solo gruppo. poverini!!! musicalmente non saprei giudicarli...l' ultima volta che li ho ascoltati sarà stato almeno 6 anni fa e francamente non me li ricordo molto bene...
Azothar Inviato 16 Marzo 2005 Segnala Inviato 16 Marzo 2005 Non mi dispiacciono, ma mi sembrano molto simili ai più recenti hammerfall. Allora sono gli Hammerfall simili agli Stratovarius!! Scherzi a parte, ho solo vaghi ricordi del loro Visions. Sono anni che non li ascolto, ormai. Mah, chissà se mi rinfresco la memoria.
Serghuio Inviato 16 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2005 sì certo, è che ho formulato il pensiero scrivendo. Almeno gli ammerfall si esibiscono in mantello ed armatura...un tocco particolasre.
Kordian Inviato 16 Marzo 2005 Segnala Inviato 16 Marzo 2005 AALLLLTTT!!! Sugli Stratovarius non si può andare avanti senza di me... solo che ora non posso postare perchè devo andare... aspettate lumi dal più profondo conoscitore esistente al mondo del gruppo!!! Allora, eccomi qui a parlare degli Stratovarius!! Che dire... premetto innanzitutto che sono state proprio le loro canzoni (prime tra tutte Paradise e Black Diamond, entrambe dell'album Visions) a farmi avvicinare al metal... Bè, ormai il gruppo non esiste più purtroppo per via di alcune decisioni categoriche prese dal suo leader, l'immenso (in tutti i sensi!!) Timo Tolkki!! La produzione degli Stratovarius è sempre stata di alto livello, a partire dall' 89 con il loro primo album Fright Night... è uno dei primi album POWER METAL!! Il suono, piuttosto innovativo e assolutamente originale, è ancora piuttosto "duro" e il tastierista Ikonen non è propriamente uno dei migliori in circolazione... dopo questo album ci sarà uno stop alla loro produzione di circa 4-5 anni (quando si dice: inizi promettenti ma solo quello!!)!! Ecco infatti nel '93 uscire Twilight Time... stilisticamente simile al primo ma con delle canzoni sempre più belle e melodiche... ancora miglioramentoi nel '94 con Dreamspace (anche grazie all'inserimento di un signor bassista, tal Jari Kainulainen!!) fino ad arrivare all'ingresso di Kotipelto (Tolkki non ce la faceva più a cantare e suonare contemporaneamente... insomma, non tutti hanno quella capacità così sviluppata come Kai Hansen!!) nel '95 con 4th dimension e poi nel '96 il gruppo si completa con JJ (Jens Joansson, il tastierista più VELOCE del mondo!!!) e il grandissimo Jorg Michael alla batteria... verranno fuori album come Episode ('96... uno degli album meglio scritti e più tecnici della storia del POWER!!!) e Visions "SC" nel '97, con delle canzoni che ancora fano la storia!! Fino ad Intermission (2001) passando per Destiny ('98) e Infinite (2000), la produzione, seppur sempre di altissimo livello, si ripeterà leggermente... Elements I e II non sono state al livello dei precedenti album e questo a causato la disgregazione del gruppo. Tolkki voleva (e vuole) innovarsi e per questo sta cercando nuovi elementi in grado di soddisfare i suoi gusti!!
Serghuio Inviato 30 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2005 ma ora hanno ripreso a suonare perchè il 27 nov sono a milano con gli hammerfall.
Codan il bardo Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Inviato 31 Agosto 2005 Li ho sentiti un paio di volte, niente male, ma niente di speciale
Azothar Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Inviato 31 Agosto 2005 Li ho sentiti un paio di volte, niente male, ma niente di speciale Non dirlo così bruscamente!! Kordian ne morirà!!
Dargon Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Inviato 31 Agosto 2005 Pur senza voler eguagliare Kord, anche io ne sono buon estimatore... Mi piace il suond veloce e secco, seppur melodico con le sue influenza di tastiere e i toni quasi epici in album come Destiny o Infinite (più recenti e quindi più "maturi" di album come Fright Night o Dreamspace... Anche se il mio album preferito (il più completo IMHO) è Episode. Cmq belli!
Kordian Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 Non dirlo così bruscamente!! Kordian ne morirà!! Troppo tardi... Poi, per rispondere a Serg... non ho la più pallida idea di cosa stiano facendo...
Serghuio Inviato 16 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2005 forse saprai anche che hanno una release appena uscita
Il Minotauro Daarmork Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Inviato 16 Settembre 2005 li ascolto spesso è un buon epic metal a parer mio... certe canzoni sono pura poesia... so che si erano sciolti... o meglio il cantante se ne era andato... dovevano ricominciare con una donna... ma sono notizie che avevo sentito parecchio tempo fa... vi lascio con questa citazione I'm Still There, Everywhere I'm The Dust In The Wind I'm a Star in the norther sky I never stay everywhere I'm the wind in the trees would you wait, for me, forever...
Kordian Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Inviato 18 Settembre 2005 li ascolto spesso è un buon epic metal a parer mio... certe canzoni sono pura poesia... so che si erano sciolti... o meglio il cantante se ne era andato... dovevano ricominciare con una donna... ma sono notizie che avevo sentito parecchio tempo fa... vi lascio con questa citazione I'm Still There, Everywhere I'm The Dust In The Wind I'm a Star in the norther sky I never stay everywhere I'm the wind in the trees would you wait, for me, forever... Appena posso ti lascio reputazione per questa tua MAGNIFICA citazione!!! Al concerto a Milano di un paio di anni fa (assente per malattia dopo aver acquistato il biglietto... maremma ZOPPA!!!) la fecero come penultima canzone: erano in 2000 a cantarla oltre a Kotipelto... un delirio assoluto... peccato non esser stato presente!!
Airon Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Inviato 19 Settembre 2005 ... che il file sharing è illegale, pertanto non se ne deve parlare in un forum pubblico
Il Minotauro Daarmork Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 che il file sharing è illegale, pertanto non se ne deve parlare in un forum pubblico azz è vero! pardon!
Messaggio consigliato