Vai al contenuto

Mazzo aggro elfo, help me!


trixxus

Messaggio consigliato

pensandoci su volevo splashare il mio elfo ma sono indeciso tra due colori: il bianco e il rosso

comunque il primo da più potenziamenti di massae mi fa guadagnare di più mentre l'altro potenzia più singolarmente e da più trample

poi posterò le due lista ma voi cosa ne pensate???? quale colore mi conviene??

se ci fai caso il mio è già splashato di rosso che forse con il verde Aggro è il miglior accoppiamento;-)

prova a buttar giu una lista dai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le liste:

splash bianco:

terre

6 foresta

2 pianura

4 tempio nel giardino

4 tana di boscocavo

creature

4 guardiana dell'essenza

4 elfo di llanowar

4 avanguardia elfica

4 calcasporgenze silana

4 mastrosciame di boscocavo

4 elfo guardaboschi

4 l'avventata

magie

4 manto dell'autorità

4 tronfo condiviso

4 esemplare alfa

4 inno di gea

e ora lo splash rosso:

terre

6 foresta

2 montagna

4 terreno calpestabile

2 skargg, le fosse di rabbia

2 tana di boscocavo

creature

4 guardiana dell'essenza

4 elfo di llanowar

4 avanguardia elfica

4 calcasporgenze silana

4 mastrosciame di boscocavo

4 elfo guardaboschi

4 l'avventata

magie

4 forza nel numero

2 bombardamento dei goblin

4 esemplare alfa

4 inno di gea

2 colpire/scappare

ricordo:

lo splash bianco si basa sul potenziamento di poche creature incantandole con esemplare o manto e lanciarle al'ataco rstando molto in difesa

lo splash rosso si basa sugli attacconi di massa travolgenti un po' autodistruttuvi da finire col bombardamento sacrificando tutte le creature

qual'è quello più forte??? per me quello rosso ma qualcuno potrebbe anche consigliarmi qualcosa sul bianco con l'aggiunta di nuove carte

a voi i commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento il rosso-verde.

Al posto di esemplare alpha metterei degli stemmi araldici(coat of arms).Poi farei posto a shock, armonizzare(1-2x al massimo), lava spike e magari forza bruta(nonchè sfuggire al destino).Comunque quello di Eiden era buonissimo.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei offendere eiden ma i mazzi di altri non mi piace giocarli e copiarli perchè mi sembra di rubare volevo fare un mazz con le mie mani

le forze brute non ci stanno(cosa tolgo????) e poi lo stemma ha un costo davverro eccessivo per questo mazzo

altro??

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei offendere eiden ma i mazzi di altri non mi piace giocarli e copiarli perchè mi sembra di rubare volevo fare un mazz con le mie mani

le forze brute non ci stanno(cosa tolgo????) e poi lo stemma ha un costo davverro eccessivo per questo mazzo

altro??

Molto onorevole da parte tua voler giocare un tuo mazzo, approvo.

Un mazzo "elfo" che fatica a trovare 5 mana per uno Stemma Araldico? :think:

Bisogna rivedere un po' la cosa allora! ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao trixus

Credo che l'idea di "mazzo elfo" non ti sia molto chiaro (con rispetto parlando!). :confused:

Lo dico perché vedo nel tuo mazzo "elfo" molti elfi inutili (permettimi di dirlo, ma 4 Heedless One o 4 Sylhana sono inutili), ma nessun acceleratore sgravato!

Ho visto poco sopra che si parlava di fare un elfo T1.

Allora la lista secondo me migliore (splash bianco, ma monoG è anche meglio, se vuoi poi ti posto anche quella) è la seguente:

// Lands

4 [ON] Windswept Heath

1 [uS] Gaea's Cradle

1 [LG] Pendelhaven

4 Savannah

3 [uNH] Forest

// Creatures

4 [uS] Priest of Titania

4 [iA] Fyndhorn Elves

4 Llanowar Elves

3 [ON] Taunting Elf

4 [AL] Elvish Spirit Guide

2 [ON] Heedless One

3 [LE] Timberwatch Elf

3 [TE] Skyshroud Elf

3 [iN] Elvish Champion

// Spells

1 [TE] Lotus Petal

4 [JU] Living Wish

1 [MI] Enlightened Tutor

1 [EX] Coat of Arms

2 [ON] Slate of Ancestry

1 [MM] Spidersilk Armor

4 Swords to Plowshares

3 [PLC] Gaea's Anthem

// Sideboard

SB: 1 [uS] Gaea's Cradle

SB: 1 [ON] Taunting Elf

SB: 1 [ON] Heedless One

SB: 1 [LE] Caller of the Claw

SB: 1 [ON] Wellwisher

SB: 2 [sH] Sacred Ground

SB: 3 [WL] Null Rod

SB: 3 [DK] Tormod's Crypt

SB: 1 [ON] Wooded Foothills

SB: 1 [PS] Gaea's Herald

Poche parole per spiegare qualche tech.

Lo Skyshroud Elf converte il mana G (che lui stesso genera) in W o R, e ti serve per castare le poche magie bianche che hai.

Ci sono 8 elfi a costo G che fanno mana, e 4 Priest, che sono la mana base del mazzo! Senza fai poco mana in effetti! Ma con quelli sei sgravato!

Poi 4 Elvish Spirit Guide per avere doppio G di primo e doppio elfo ;-)

Il Taunting elf, fa drop a 1, è elfo e scomba con Coat e con Priest, in più, con il Timberwatch o l'Heedless One on gioco fa partita! Tutti si buttano su di lui e passi con mille danni! :-p

Il Champion si spiega da solo!

Tra i non-creature spells abbiamo 4 Living Wish, per prendere una Heedless One se passa una Cranial o se non la peschi di turno, o un Caller of the Claw per uscire da Hideous Laughter o Wrath of God...

Poi un Petal, mono perché limited, un Tutor per artifact ed enchant, 4 spighe, 3 Anthem, un Coat (tutorizzabile), 2 Slate of Ancestry, che fanno game (anch'essi tutorizzabili), Spidersilk contro volanti!

La mana base è semplice: 4 fetch WG, 4 Savana, 3 Foreste base, la Culla e Pendelhaven. La Culla in side, se serve, con il Wish (anche la fecth per le terre verdi!)

In side Null Rod con tro gli spoiler, Sacred Ground contro slandi (anche Waste), Tormod's per Drago, Madness, T1Tog e altri che giocano con il cimitero.

L'Araldo contro counter pesanti, da giocare quando non se l'aspetta, magari di primo turno e giocare in agilità tutte le bestie e picchiare! :-D

Wellwisher se sei basso di vite anche con il Wish! ;-)

Aspetto commenti! :lol:

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è una tech?

:mrgreen:

A dire il vero "tech" è un termine coniato nel negozio del grande Cole, da Squall o Yamato o Shplendido o qualcuno del giro, usatissimo da taluni giocatori della nostra cricca.

Significa su per giù "tecnica" o "sinergia" o "cosa molto ganza" ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

allora dargon ti chiedo scusa per averti fatto aspettare così tanto ma ora sono deciso a fare elfo t1...

hai qualcosa di monoverde da postare? grazie comunque, hai già fatto molto

poi vorrei chiedere un parere a tutti:

- l'elfetto nuovo cc 1G che blocca come se avesse volare e che quando infligge danno a creatutìra si spacca ci sta?

- poi ho trovato queste nuove terre: hickory woodlot e campo di battaglia di havenwood, ci stanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora dargon ti chiedo scusa per averti fatto aspettare così tanto ma ora sono deciso a fare elfo t1...

hai qualcosa di monoverde da postare? grazie comunque, hai già fatto molto

poi vorrei chiedere un parere a tutti:

- l'elfetto nuovo cc 1G che blocca come se avesse volare e che quando infligge danno a creatutìra si spacca ci sta?

- poi ho trovato queste nuove terre: hickory woodlot e campo di battaglia di havenwood, ci stanno?

al momento provo a rispondere io, le terre sarebbero carine, ma per come si usano sono troppo lente sopratutto in un T1 e scommetto se inizi a giocarle te ne accorgeresti anche tu la prima per usare il suo potere la devi tappare rinunciando ad un mana Verde per quel turno, mentre l'altra entra in gioco tappata che di per se è l'unico aggravante che ti serve per scartarla, in un T1 i mazzi si basano esclusivamente su la velocità e quindi perdere un turno non sarebbe la cosa giusta.......

poi parlando di quel piccolo elfo, il tutto dipende da te se ti piace lo metti se no lo togli. e dovrebbe essere sempre così, quindi vedi tu su tutto quello che ti ho detto

Alla prossima :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Allora ragazzi è passato un po' di tempo nel quale mi sono messo a "studiare" un buon mazzo elfo. Dopodichè mi sono accorto che l'elfo postatomi da eiden era molto simpatico da giocare e allora ho creato un elfo storm. L'ho chiamato così perchè la strategia è molto simile a quella del goblin storm, cioè avere calato fecundity e bonbardamento per sacrificare tutto, pescare il mazzo, giocare tutto, sacrificare e via così per poi chiudere di caller of the claw.

Ora posto la lista:

// Lands

4 Colline Boscose

4 Foresta

2 Montagna

// Creatures

3 Anger

3 Taunting Elf

4 Fyndhorn Elves

4 Llanowar Elves

4 Priest of Titania

3 Wirewod Herald

3 Avanguardia Elfica

3 Mastrosciame di Boscocavo

1 Caller of the Claw

3 Timberwatch Elf

4 Spirito Guida degli Elfi

3 Campione Elfico

// Spells

4 Bombardamento dei Goblin

4 Desiderio Vivente

4 Fecundity

// Sideboard

1 Culla di Gea

2 Terreno Calpestabile

1 Goblin Sharpshooter

1 Anger

1 Taunting Elf

1 Mastrosciame di Boscocavo

4 Zelota Viridiano

1 Timberwatch Elf

1 Caller of the Claw

1 Campione Elfico

1 Raccoglianime Elfico

Ora vengono le spiegazioni:

1. Come detto sopra una chiusura normale sarebbe: avere in gioco fecundity+bombardamento, dopo attingere mana da tutti gli elfi mana e sacrificare tutto meno i mastrosciame che ci fanno mettere il doppio delle creature in gioco per infliggere e pescare col mana attinto giocare la nuova roba, poi si cala la rage e si sacrifica che da haste per attingere ancora dagli elfi mana. Ripetere questo processo fino a che non si trova il Caller o non lo si prende da side e giocare una miriade di orsetti 2/2 con haste.

2. Visto che il mazzo include il sacrificio non ho messo le avventate perchè sarebbero diventate 1/1 troppo presto e le ho sostituite con le avanguardie che restano pompate.

3. Le uniche mie carte da elfo aggro sono i timberwatch e il campione, giusto per infliggere qualcosa nei primi turni, dopo... leggete il punto 1

4. Ho messo le culle di side perchè se mi capitano il primo turno senza gli spiriti guida non me ne faccio niente!

5. Il raccogli anime è davvero simpatico se mi sono lasciato prendere la mano dai ssacrifici e ho finito il mazzo!

6. Contro altri aggro ho messo da prendere da side lo Sharpshooter per fare il doppio dei danni! Purtroppo lo so che ho rotto a tutti sui mazzi tematici etc. etc. però anche a me dispiace intaccare i miei elfetti con un goblin... sob! Però mi sembra che funzioni!

A voi tutti i commenti possibili e immaginabili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

io penso sempre che il mazzo vada fatto mono verde;-), ma per la tua combo serve lo splash rosso,che fra tutti gli splash possibili rimane sempre il migliore:-D:-D

ciao ciao:bye:

Ciao a tutti,innanzi tutto chiedo scusa a dargon per il fatto della mia testardaggine nel non cercare nel forum,adesso ci ho provato ma non trovavo di preciso quello che cercavo quindi spero vada bene se faccio così...comunque tornando al discorso elfo io ho incominciato a postare un mazzo monoverde ad elfi,ora vi metto la mia lista,potete aiutarmi a potenziarlo per poter andare a un torneoT.1??

terre:

18x foreste

creature:

1x araldo di gaea

1x elven riders

1x mago della forza tribale

2x scout arboricolo

2x messaggero silvano

1x elfo audace

1x antico di fyndhorn

3x ranger scrutabetulla

4x elfo provocatore

1x campione elfico

1x incanalatore di boscocavo

1x elite di ljanowar

3x ranger di norwood

1x elfi di ljanowar

1x araldo di boscocavo

altri:

1xarmatura di boscopallido

1x nebbia

1x orgoglio di boscocavo

1x forza del numero

2x nutrire

1x crescita gigante

grazie :bye:ciao ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,innanzi tutto chiedo scusa a dargon per il fatto della mia testardaggine nel non cercare nel forum,adesso ci ho provato ma non trovavo di preciso quello che cercavo quindi spero vada bene se faccio così...comunque tornando al discorso elfo io ho incominciato a postare un mazzo monoverde ad elfi,ora vi metto la mia lista,potete aiutarmi a potenziarlo per poter andare a un torneoT.1??

terre:

18x foreste

creature:

1x araldo di gaea

1x elven riders

1x mago della forza tribale

2x scout arboricolo

2x messaggero silvano

1x elfo audace

1x antico di fyndhorn

3x ranger scrutabetulla

4x elfo provocatore

1x campione elfico

1x incanalatore di boscocavo

1x elite di ljanowar

3x ranger di norwood

1x elfi di ljanowar

1x araldo di boscocavo

altri:

1xarmatura di boscopallido

1x nebbia

1x orgoglio di boscocavo

1x forza del numero

2x nutrire

1x crescita gigante

grazie :bye:ciao ciao:bye:

Allora sono una cosa.... vebè di più... nell'elfi ci sono delle carte indispensabili.... 4x Araldo di Boscocavo 4x Sacerdote di Titania (Priest of Titania) 4x Spirito Guida 4x Mastrosciame... sono i più utili....

secondo se hai possibilità di usare programmi per testare mazzi (apprentice MWS) prova le liste precedenti non sono male... ma se cerchi qualcosa di veramente esplosivo e divertente prova quello postato da me... è un elfi combo che quando pista chiude al 3° oltre ad essere un aggro

Riporto il mazzo, prepostato ;-)

questo è un mio vecchi post per un mazzo elfi ma COMBO di tipo1 che chiudeva al terzo quarto turno in uno dei modi da me descritti sotto.....

certo è un combo ma se vuoi puoi usare questa lista come base...... e comunque ti consiglio di mettere nel tuo mazzosia i Mastrosciame che gli araldi

// Creature

4 Araldi di Boscocavo

4 Mastrosciame di Boscocavo

4 Sacerdote di titania

4 Elfi di Fyndhorn

4 Elfi di Llanowar

3 Ranger di Quirion

3 Spiriti Guida degli Elfi

3 Augure

2 Simbionti di Boscocavo

2 Elfo di Cielsudario

1 Campione Elfico

1 Convocatore dell'Artiglio

// Magie

4 Morza Cerebrale

3 Situazioni Favorevoli

3 Desiderio vivente

2 Uragani

2 Bombardamento dei goblin

1 Petalo dii loto

1 Legame rapido

// Terre

3 Foreste

4 Colline Boscose

1 Culla di Gea

1 Montagna

// Sideboard

SB: 4 Ground Seal

SB: 3 Tormod's Crypt

SB: 3 Null Rod

SB: 2 Campioni Elfico

SB: 2 Caller of the Claw

SB: 1 Heedless One

SB: 1 Gaea's Cradle

per il commento be vediamo.... nel mazzo sono presenti moltissimi accelleratori tra cui..... ben 18 elfi (Druidi) che fanno la differenza lo scopo del mazzo è giocare il prima possibile una Situazione e una Morza e con mana quasi infinito chiudere nei diversi modi che il mazzo propone:

1 tramite il bombardamento dopo aver creato molte pedine

2 tramite uragano dopo aver usato le augure.......

3 tramite un desiderio e per esempio un avventata 32/32 Travolgere....

4 tramite un colossale attacco di più di 60 creature....

Link al commento
Condividi su altri siti

G.E.N.E,se giochi gli scout arboricoli metti orgoglio di boscocavo e l'elfo che scende con tre e da +x/+x pari al numero di elfi in gioco,se giochi l'incanalatore metti la palla di fuoco o la fiammata(più reperibile).

poi potresti aggiungere l' avventata e l' esemplare alpha(fortissimo).

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Ciao a tutti!

volevo proporvi il mio di Elfi (FOR FUN), e vorrei che me lo commentaste, e che mi aiutaste a modificarlo! Non vorrei spenderci molto (non più di 40€uri!)

Questo è il mazzo!

Terre: (sapete che la maggior parte delle terre non base, a me non piace, e comunque non ci voglio spendere molto!)

24 Foreste (voglio farle scendere a circa 17)

Creature:

1 Campione Elfico (ne vorrei mettere altri 2)

1 Guardiano dell'Essenza (ne vorrei mettere altri 3)

4 Elfi di Llanowar

1 Abberrazione Elfica (lo devo togliere, ma per ora non ho niente per sostituirlo)

2 Pioniere Elfico

1 Cercatore di Cielguasto (per ora lo lascio, potrebbe tornare utile!)

2 Viandante Palmagemma

1 Araldo di Gea (lo metterò in Side, anche perchè ormai nessun amico mio, gioca Counter)

1 Elfo Provocatore (ne vorrei mettere altri 3)

2 Araldo di Boscocavo

3 L'Avventata

2 Patrono della Selva

2 Elfo di Boscocavo (per ora lo lascio)

2 Elfo Guardaboschi

1 Scout Arboricolo (ne vorrei mettere altri 2)

1 Incanalatore di Boscocavo (altri 2)

1 Augure (ne vorrei mettere altri 3)

3 Guerriero Elfico

1 Elfo Nomade (da togliere)

1 Messagero Guantoforte (non sò)

1 Sciamano delle Stirpi

1 Adepte Giuntatrice (ne vorrei mettere altri 3 perchè così posso splashare di rosso senza dovere mettere le Montagne)

1 Pifferaio Elfico

Totale di 60 carte, però non sò che magie mettere, togliendo le carte elencate, mettendone di altre, verrebbe così:

Terre:

17 Foreste

Creature:

3 Campione Elfico

4 Guardiana dell'Essenza

4 Elfi di Llanowar

2 Viandante Palmagemma

4 Elfo Provocatore

2 Araldo di Boscocavo

3 L'Avventata

2 Elfo Guardaboschi

3 Scout Arboricolo

3 Incanalatore di Boscocavo

3 Augure

4 Adepte Giuntatrice

1 Pifferaio Elfico

2 Priest of Titania

Magie:

4 Orgoglio Di Boscocavo

4 Fuoco Demoniaco

2 Bombardamento dei goblin

Così però devo togliere 7 carte!

Cosa posso mettere nel Side e cosa lascio nel Mazzo???

Poi volevo sapere qualche carte che distrugge Incantesimi e/o Artefatti, poichè gioco contro un Affinity modificato da voi ed un altro mazzo con molti Incantesimi, avevo pensato al Lirico Elfo per gli Incantesimi, ma cos'altro???

Grazie per il vostro aiuto che mi darete!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono una cosa.... vebè di più... nell'elfi ci sono delle carte indispensabili.... 4x Araldo di Boscocavo 4x Sacerdote di Titania (Priest of Titania) 4x Spirito Guida 4x Mastrosciame... sono i più utili....

secondo se hai possibilità di usare programmi per testare mazzi (apprentice MWS) prova le liste precedenti non sono male... ma se cerchi qualcosa di veramente esplosivo e divertente prova quello postato da me... è un elfi combo che quando pista chiude al 3° oltre ad essere un aggro

Riporto il mazzo, prepostato ;-)

questo è un mio vecchi post per un mazzo elfi ma COMBO di tipo1 che chiudeva al terzo quarto turno in uno dei modi da me descritti sotto.....

certo è un combo ma se vuoi puoi usare questa lista come base...... e comunque ti consiglio di mettere nel tuo mazzosia i Mastrosciame che gli araldi

// Creature

4 Araldi di Boscocavo

4 Mastrosciame di Boscocavo

4 Sacerdote di titania

4 Elfi di Fyndhorn

4 Elfi di Llanowar

3 Ranger di Quirion

3 Spiriti Guida degli Elfi

3 Augure

2 Simbionti di Boscocavo

2 Elfo di Cielsudario

1 Campione Elfico

1 Convocatore dell'Artiglio

// Magie

4 Morza Cerebrale

3 Situazioni Favorevoli

3 Desiderio vivente

2 Uragani

2 Bombardamento dei goblin

1 Petalo dii loto

1 Legame rapido

// Terre

3 Foreste

4 Colline Boscose

1 Culla di Gea

1 Montagna

// Sideboard

SB: 4 Ground Seal

SB: 3 Tormod's Crypt

SB: 3 Null Rod

SB: 2 Campioni Elfico

SB: 2 Caller of the Claw

SB: 1 Heedless One

SB: 1 Gaea's Cradle

per il commento be vediamo.... nel mazzo sono presenti moltissimi accelleratori tra cui..... ben 18 elfi (Druidi) che fanno la differenza lo scopo del mazzo è giocare il prima possibile una Situazione e una Morza e con mana quasi infinito chiudere nei diversi modi che il mazzo propone:

1 tramite il bombardamento dopo aver creato molte pedine

2 tramite uragano dopo aver usato le augure.......

3 tramite un desiderio e per esempio un avventata 32/32 Travolgere....

4 tramite un colossale attacco di più di 60 creature....

grazie eiden ma mi è sorto un dubbio nel vedere la lista del tuo mazzo ad elfi...ok che si ha mana praticamente infinito con tutti gli elfi che aggiungono mana ma le terre servono lo stesso per giocarli,non sono trppo poche???:bye:CIAO CIAO:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...