22 Dicembre 20168 anni Author comment_1290610 Io sarei propenso per un barbaro o guerriero. I manuali ammessi mi vanno benissimo. Le classi che ho scelto sono da combattimento ma so anche che il pbf poco si adatta a campagne "spacco e basta". Sono per un buon mix tra lotta, ruolo e investigazione. Per le mappe non saprei cosa consigliare, mi va bene anche la foto di un grigliato xls se proprio serve
22 Dicembre 20168 anni comment_1290615 Io ancora non so bene cosa fare, questa sera quando torno a casa do una risposta piu completa
22 Dicembre 20168 anni comment_1290641 Non preoccupatevi, visto che ho già una campagna di Pathfinder attiva mi ritiro, semplicemente quando ho fatto il mio primo post no avevo letto la tag della discussione (questo succede ad andare di fretta). Buon divertimento!
22 Dicembre 20168 anni comment_1290652 Se giocate la campagna casuale e non Rise of The Rune Lord ( che la sto gia' giocando) mi propongo come giocatore, se c'e' ancora posto. Se invece decidete per la AP vi auguro buon divertimento.
22 Dicembre 20168 anni comment_1290770 2 ore fa, OrsoMannaro ha scritto: Hai idea da quale livello partiremo? Credo 1° visto che non ha detto diversamente, poi magari sto sbagliando clamorosamente..
22 Dicembre 20168 anni comment_1290771 in base a ciò che volete fare deciderò anche se rise of runelords sia o meno la campagna più adatta. comunque credo partiremo sempre da liv 1. è la prima volta che mastero pathfinder e quindi vorrei far le cose con calma imparando anche io come gestire le cose piano piano, imparando a forza di vedervi giocare quali sono le particolarità dei vostri pg per cui preferirei sempre liv 1. appena ho le preferenze di tutti sulla classe o comunque sul ruolo che volete avere nel party deciderò il da farsi.. per comodità sceglierei runelords. comunque ho tirato i dadi per la campagna casuale e la sto già immaginando e mettendo x scritto in caso... però non vi dico altro perchè voglio sentire prima cosa mi dite voi rispetto classi ecc.
22 Dicembre 20168 anni comment_1290772 Per il mio pg ho immaginato un ranger elfo con una storia particolare alle spalle. Non sapendo molto altro riguardo alla campagna e a cosa andremo incontro, per regolarci sui bg come facciamo? Scriviamo un bg che possa adattarsi un pò a tutto o aspettiamo di sapere qualcosa di più? Te lo chiedo per una migliore caratterizzazione e personalizzazione
22 Dicembre 20168 anni comment_1290778 eh, forse per quell'aspetto li meglio aspettare che io abbia deciso almeno la campagna. poi scrivete i bg. a proposito @Zyl chiedo anche a te, in caso si giocasse qualcosa di diverso da rise of runelords coa faresti? per ora abbiamo un ranger e un barbaro/guerriero. gli altri?
22 Dicembre 20168 anni comment_1290782 Io vorrei fare un bardo, magari con qualche archetipo carino. E sul tipo di avventura, preferisco piu' il lato ruolistico/narrativo che i tanti combattimenti.
22 Dicembre 20168 anni comment_1290805 Io vorrei fare un mago, o anche un arcanista però posso sempre adattarmi alle esigenze del gruppo deviando in druido o chierico.
22 Dicembre 20168 anni comment_1290809 quasi quasi, se c'è ancora posto, mi proporrei anche io con un inquisitore (ranged, ma se mancano i frontliner lo posso riadattare) che me lo stavo sognando giusto qualche notte fa. Edited 22 Dicembre 20168 anni by celebris
22 Dicembre 20168 anni comment_1290815 Alla fine più x mancanza di tempo che altro la campagna sarà quella di rise of runelords. mi dispiace x @Zyl ma mi sa che non riesco a stare dietro a una campagna tutta da scrivere. @celebris si se vuoi c'è posto. se zyl si ritira siamo in 5, 6 con te.
22 Dicembre 20168 anni comment_1290817 Ok, non ti preoccupare. Mi ritiro si perche' l'ho gia' giocata. Buon divertimento!
22 Dicembre 20168 anni comment_1290821 X gli altri: se volete iniziate gia a scrivere le schede pg. se vi servono informazioni su cosa andrete incontro chiedete pure cosicché x esempio un ranger sappia che terreni o che nenici far essere isuoi favoriti ecc.
22 Dicembre 20168 anni comment_1290831 19 minuti fa, lady Elyza ha scritto: X gli altri: se volete iniziate gia a scrivere le schede pg. se vi servono informazioni su cosa andrete incontro chiedete pure cosicché x esempio un ranger sappia che terreni o che nenici far essere isuoi favoriti ecc. Aspettavo proprio questo in effetti, terreni, luoghi dove si svolgerà la campagna, o almeno le informazioni iniziali e stessa cosa per i nemici che incontreremo. Altra domanda: ci sono degli archetipi da non prendere proprio in considerazione?
22 Dicembre 20168 anni comment_1290846 Due domande semplici: qual'è l'incipit dell'avventura? e soprattutto: dobbiamo usare le divinità di golarion?
22 Dicembre 20168 anni comment_1290872 Mi sarei proposto anche io; ma sto già giocando l'AP (per inciso, sembra molto bello). Mi permetto di segnalarvi la Player's Guide a Rise of The Runelords per semplificare la creazione dei personaggi in modo che siano adatti alla campagna.
23 Dicembre 20168 anni comment_1290892 Io non so al momento che scegliere... mi prendo un giorno per pensarci u_u
23 Dicembre 20168 anni comment_1290920 ok ragazzi, la notte porta consiglio e queste son le mie riflessioni: rise of runelords è una campagna bella ma a volte ignorante con parti che si capisce solo dopo come possano essere intrecciate e secondo me è più dungeon crawling che interpretativa oltre ad ingranare e diventare veramente interessante solo dopo un bel pezzo... per cui ho deciso (definitivamente stavolta) di fare un avventura originale (alla quale sto ancora pensando ma le mie riflessioni mi hanno fornito un incipit sul quale lavorare) inoltre ho deciso che, in barba a tutto, accetto tutti i candidati proposti finora (ma non oltre) per un totale di 8pg! per cui @Zyl e @RexCronos se volete farvi avanti c'è posto! spero solo che questo colpo di matto non mi si ritorca contro! XP l'incipit sarà simile a quello di rise of runelords ma con scopi, luoghi e sviluppi diversi. vi troverete a partecipare a una festa di paese molto rinomata in una cittadina in una zona paludosa/agricola quando accadranno degli eventi spiacevoli che dovrete risolvere. per le divinità beh... io ammetto appunto di non sapere troppo bene l'ambientazione (quindi inventerò) però direi che quelle di golarion possono essere usate come divinità maggiori ma se volete prendere da altri pantheon tipo quello di d&d fate pure, le tratterò come divinità minori, tutto qui. archetipi vietati no. per @Fezza come terreni utili potresti scegliere palude, montagna, boschi... si andrà anche nel sottosuolo probabilmente a un certo punto. come nemici direi bestie/bestie magiche, costrutti, giganti, mutaforma, umanoidi (orchi elfi e gnoll principalmente). la campagna l'ho ottenuta casualemente ma sappiate che nonostante io cerchi di infilarci dentro un pò di tutto per dare gioco a tutti sarebbe di stampo abbastanza primevo, non mancherà però il divino o l'arcano. scusatemi per questo mio cambio di idee ma ieri ero davvero troppo stanca e non riuscivo a pensare decentemente a una trama, avrei dovuto aspettare fino a stamattina almeno... ma oh, avete voluto il master donna e ora ve lo pigliate nel bene e nel male! XP
Crea un account o accedi per commentare