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Possiamo fare un recap dei ruoli/classi che vogliamo usare?

Siamo tanti e sicuramente alcuni ruoli si sovrapporranno però vale sempre la pena mettersi d'accordo (soprattutto adesso che è natale ;) )


Inviato
In questo momento, zinco ha scritto:

Possiamo fare un recap dei ruoli/classi che vogliamo usare?

Siamo tanti e sicuramente alcuni ruoli si sovrapporranno però vale sempre la pena mettersi d'accordo (soprattutto adesso che è natale ;) )

Io vorrei fare un Mago Trasmutatore

Inviato

@Kable991

Hai sbagliato qualcosa nella distribuzione dei punti:

7=-4;  8=-2:  9=-1;  10=0;  11=1;  12=2;  

13=3;  14=5;  15=7;  16=10;  17=13;  18=17

Ricalcola quanto hai speso (ti ricordo che devi spendere 20 punti) utilizzando questa tabella che ti ho messo.

Ne hai 6 in esubero, ti consiglierei di non mettere un bonus positivo alla forza quando fai un mago, non ne hai bisogno.

Se hai una idea di bg, tienila buona ed aspetta per modificarla una volta che la DM ci informerà dettagliando meglio l'avventura. O se no aspetta :)

Inviato
33 minuti fa, zinco ha scritto:

Possiamo fare un recap dei ruoli/classi che vogliamo usare?

Zyl: bardo aasimar canterino.

Fezza: Ranger umano

Celebris: inquisitore arciere/face

OrsoMannaro: barbaro figlio degli elementi

 

 

 

  • Mi piace 1
Inviato
1 minuto fa, Fezza ha scritto:

@Kable991

Hai sbagliato qualcosa nella distribuzione dei punti:

7=-4;  8=-2:  9=-1;  10=0;  11=1;  12=2;  

13=3;  14=5;  15=7;  16=10;  17=13;  18=17

Ricalcola quanto hai speso (ti ricordo che devi spendere 20 punti) utilizzando questa tabella che ti ho messo.

Ne hai 6 in esubero, ti consiglierei di non mettere un bonus positivo alla forza quando fai un mago, non ne hai bisogno.

Se hai una idea di bg, tienila buona ed aspetta per modificarla una volta che la DM ci informerà dettagliando meglio l'avventura. O se no aspetta :)

Corretto, grazie mille.

L'errore era stato che ho aggiunto i 20 punti algebricamente alla base 10 e non usando la tabella xD

Inviato

Dipende come vuoi giocarlo. All'inizio, nei primi livelli ti consiglio comunque di buff are gli alleati e rimanere fuori dalla mischia visto che avrai in ogni caso una CA e dei PF risibili. quando salire mo di livello e avrai accesso alle spell di "metamorfosi" tipo beast shape etc allora se vuoi puoi anche andare in mischia.

Ma questo è solo un modo per giocare il transmuter 

Inviato
2 minuti fa, celebris ha scritto:

Dipende come vuoi giocarlo. All'inizio, nei primi livelli ti consiglio comunque di buff are gli alleati e rimanere fuori dalla mischia visto che avrai in ogni caso una CA e dei PF risibili. quando salire mo di livello e avrai accesso alle spell di "metamorfosi" tipo beast shape etc allora se vuoi puoi anche andare in mischia.

Ma questo è solo un modo per giocare il transmuter 

Esatto, più che altro nella build linkata vedo che spinge un sacco su For e Cos ( tipo 14, e int 16 )
Che Cos ok, serve, ma For per un mage? Credo sia direttamente legata al beast shape.

mmm e se mi riservassi per ora in attesa di sapere dal DM come vuol mettere l'avanzamento di livello? giusto perchè finchè non prendo beast shape son relativamente inutile.

Inviato

Non sono molto ferrato nei maghi, ma se Beast Shape e' uguale alla Forma Selvaggia del Druido , la forza prendi quella dell'animale in cui ti trasformi, quindi non ha comunque molto senso.

Inviato

Dovrebbero essere analoghi con l'aggiunta che il beast shape conferisci bonus alle varie prove a seconda dell'animale in cui si trasforma, in più ( credo ) ci sommi la forza che già hai.

Inviato

wow! torno ora da una giornata passata a far regali e vedo che vi siete dati da fare! ;)

domani sarò quasi sicuramente assente tutto il giorno ma spero domenica mattina di aprire un topic organizzativo fatto apposta x la campagna.

tra l'altro sarete felici di sapere che qualcuno mi ha (anticipatamente) regalato l'ambientazione di golarion... quindi potrei fare le cose fatte meglio del previsto... XP

ho visto i vostri mp ma ora sono troppo fusa per dare un occhio serio per cui ora ci do una letta ma probabilmente non avrete risposte fino a domenica mattina.

ah grazie a tutti ragazzi che in mia assenza avete aiutato Kable991 =)

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Allora, faccio un tentativo anche io, dopo tutto. :-)

Proverei con un personaggio che ho pronto da un bel pò; ma che non sono mai riuscito a giocare oltre le primissime battute.

 

Tifilith Lockwar

PZO9030-Drovenge.jpg

L'idea è di un Tiefling Investigator con l'archetipo Empiricist dal secondo al ventesimo livello, che entra con un singolo livello da Swashbuckler con l'archetipo Inspired Blade in modo da poter utilizzare il talento Fencing Grace fin dal primo livello. Tratti: Student of Philosophy e Bruising Intellect

SCHEDA

(a fondo pagina di ogni link ci sono i manuali di riferimento per approvazione del master)

Ruolo: viene un Face (soprattutto Bluff; ma anche Diplomacy e Intimidate) discreto ed uno Skill Monkey efficiente. Secondary melee e secondary healer. Trapfinder e scassinatore.

<<Vogliate considerare, mio caro signore, che lo spessore dell affilato stocco che mi pregio di portare, corrisponde con una adeguata approssimazione all'apertura prodotta dalla discrepanza fra la vostra gorgiera e la vostra corazza: spero non sarete tanto sconsiderato da cercare di contrariarmi, mentre vi punto la mia lama, consapevole come siete del fatto che, oltre quella fessura, si trovi la vostra vena giugulare: dicono che la morte per dissanguamento sia oltremodo atroce!>> (Tipico tentativo di Intimidire di Tifilith Lockwar)

 

Background: Figlio primogenito di una famiglia nobile e ricca della città di Eleder, la decadente capitale del regno indipendente di Sargava; fin dal momento della sua nascita fu chiaro che Tifilith denunciava la presenza di sangue immondo nella linea dei Lockwar; e, per evitare la vergogna al nobile casato, il piccolo tiefling fu confinato in una proprietà di campagna, perché mai fosse riconosciuto come legittimo erede della famiglia.

Il giovane Tifilith trascorse, quindi, la totalità della giovinezza vita in una gabbia dorata, circondato da soli servitori e dalla presenza di una guardia personale, un uomo di nome Kormik (Un vecchio soldato con una mansione piu da carceriere che altro, avendo il compito di assicurarsi che il giovane non lasciasse la magione); e di un precettore privato di nome Trimète (un vecchio alchimista saggio, che aveva accettato di fare da insegnante al bambino, in cambio del mecenatismo della famiglia Lockwar, che gli avrebbe permesso di dedicarsi allo studio di alcune innovative tecniche mentali e di alcuni originali segreti alchemici). Dalla guardia apprese a tirare di scherma e, dal precettore, ebbe un istruzione formale alla nobiltà.

Con molto tempo a disposizione ed una fenomenale intelligenza, Tifilith imparò molto dai suoi insegnanti e dai libri della vasta biblioteca della magione; ma il vecchio precettore Trimète, nascondeva il libro piu prezioso: il frutto della sua rivoluzionaria ricerca, era contenuto in un diario, che il vecchio teneva gelosamente nascosto agli occhi di chiunque. Tuttavià, non mancò occasione a Tifilith di scoprirne l'ubicazione.

Tifilith cresceva, annoiato e prepotente con la servitù, avendo come unico svago le lezioni di scherma, le noiose lezioni del precettore; fino a che la misura non fu colma: un giorno, decise che la vita non poteva essere tutta fra le quattro mura della magione di campagna della sua famiglia; quindi raccolse le sue cose, indossò i suoi abiti migliori, recuperò il diario di Trimète e si diede alla fuga, con l'intenzione di trovare la sua strada nel mondo.

Scappato finalmente dalla sua prigione, Tifilith cominciò a vagare fra gli insediamenti che incontrava, confrontandosi per la prima volta in vita sua con l'effettiva discriminazione a cui erano sottoposti i rari esponenti del suo retaggio e si diede al brigantaggio e al crimine, fino ad arrivare al luogo in cui comincia la campagna intenzionato a crearsi un nome e a coltivare le sue potenzialità.

 

Descrizione: Tifilith, per cominciare, non è una bellezza a vedersi: dove molti tiefling sono stati abbastanza fortunati da non presentare tratti fisici troppo marcati (quando, comunque, anche solo un accenno di discendenza immonda è sufficiente a scatenare il disgusto e la discriminazione della gente), a lui è capitato di avere una pelle di colore verde oliva, un mento con delle pronunciate calcificazioni ossee, due occhi dalle bianche iridi e due vistose ed ingombranti corna, a completare il quadretto. Non proprio un amore a guardarsi, se anche non aveste i pregiudizi che in genere si hanno sui tiefling.

Magro decisamente più di quello che vi aspettereste da qualcuno che si vanti di poter utilizzare una spada (fosse pure uno stocco) con la sua maestria, risulta comunque muoversi con una agilità sorprendente.

Le vesti sono eleganti; ma, direste, piu adatte ad un saltimbanco girovago, che ad un avventuriero o un nobile (malgrado sia quello il modo in cui si presenta): blu cobalto ed oro, intrecciati a formare complessi e raffinati disegni, sono una scelta bizzarra per entrambe le definizioni.

 

Carattere: Tifilith Lockwar cerca sempre di mantenere un apparenza calma e pacata, piuttosto che manifestare i suoi moti dell'anima e le sue emozioni. Fa un largo uso della sua logica e dell suo eloquio forbito per cercare di raggiungere i suoi scopi senza dover utilizzare energie inutilmente.

 

Personalità: Riflessivo ed analitico, Tifilith tende ad interpretare la realtà che lo circonda a partire da dati empirici ben precisi e deduzioni logiche, piuttosto che non essere trasportato dalle reazioni emotive. Metodico e razionale, nel modo in cui interagisce con il mondo che lo circonda; sia che si tratti di leggere i messaggi facciali di una persona di cui cerchi di stabilire la sincerità, sia che si tratti di calcolare l'angolo di entrata dello stocco in un affondo, in modo che non vada ad impattare contro la sesta costola dell'avversario, riducendo il danno della ferita inflitta.

 

Particolarità: Tifilith Lockwar ha alcune particolarità caratteriali e coazioni che aiutano a comprenderne il comportamento:

- Si esprime principalmente utilizzando termini forbiti ed ostentando la sua superiore cultura e logica, in modo da "compensare" il suo spetto poco rassicurante.

- E' stonato come una campana ed incapace di alcuna espressione artistica.

- Per reazione alle discriminazioni a cui è andato incontro a causa della sua razza, Tifilith ha preso ad andare in giro abbigliato il piu vistosamente possibile, ostentando la sua diversità, piuttosto che non celandola.

- Non ama gli animali domestici.

- il "Libro dei segreti alchemici e mentali di Triméte" il diario del suo vecchio precettore, sottrattogli quando per la prima volta abbandonò le mura domestiche, è uno dei suoi tesori più preziosi; ed è convinto che, studiandolo, sarà in grado di dischiudere una grande porzione del suo potere.

 

Motivazioni: Tifilith, nl corso della sua vita, è arrivato a realizzare che il bene ed il male sono soltanto degli schemi percettivi sociali, che nulla hanno a che fare con la realtà oggettiva: la cosa andrà anche bene per la maggior parte delle persone con un intelletto medio; ma lui NON E' la maggior parte delle persone; e soggiacere a tale menzogna solo perché la società lo impone, è qualcosa di decisamente inferire al suo quoziente intellettivo. La filosofia di Tifilith Lockwar è, quindi, molto semplice e si delinea nel seguente sillogismo: Tifilith ha delle abilità e del potere latenti. Lo sviluppo del potere (che sia potere mentale, marziale, economico o l'acquisire alleati potenti, poco importa) conduce un individuo a trascendere i principi di bene e di male ed a garantirsi un esistenza prospera; quindi Tifilith deve sviluppare i suoi poteri per garantirsi un esistenza prospera.

 

Allineamento: Neutrale Malvagio di tipo Filosofico. Tifilith persegue i propri interessi e la ricerca del potere sopra ogni altra cosa al mondo; ma non è un folle o un sadico che uccide per divertimento o se possa (o se gli convenga) evitarlo; tuttavia, uccidere non gli costa il sonno. Gli alleati sono risorse esattamente come le armi o gli strumenti: vanno trattati con rispetto, fino a che mantengono la loro utilità.

 

 

NOTA: La cosa non è assolutamente voluta; ma viene una specie di negativo del personaggio di Zyl: è un tiefling, mentre il suo un asimar; è neutale malvagio, mentre il suo neutrale buono; è brutto come la fame, mentre il suo è particolarmente bello. Entrambi combattono con lo stocco e se la cavano con la diplomazia; ma il mio utilizza l'alchimia; mentre il suo la magia arcana. XD

 
Modificato da RexCronos

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