Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata
:bye: secondo i miei amici, il flusso degli untori fa schifo...sul testo riporta che tutta la fila deve vomitare e il colpo e' istantaneo, ma concede o non concede il tiro armatura? secondo i miei amici si, e per questo suppongono che sia un potere inutile, e' vero?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

:bye: secondo i miei amici, il flusso degli untori fa schifo...sul testo riporta che tutta la fila deve vomitare e il colpo e' istantaneo, ma concede o non concede il tiro armatura? secondo i miei amici si, e per questo suppongono che sia un potere inutile, e' vero?

sicuramente concede il tiro armatura, sennò dovrebbe essere specificato altrimenti, e purtroppo penso che non abbia neppure il malus di -2 concesso allo stesso attacco se fatto col dono demoniaco in quanto specificamente scritto che si risolve diversamente....

Non è detto pero che sia inutile...considera che COLPISCI AUTOMATICAMENTE e non è poi male...vabbe risolvi a forza 3 ma dipende contro che nemici lo fai...se lo fai contro fanteria con R3 (umani elfi...) ferisci al 4+e il loro ta non sarà altissimo...insomma dipende dal nemico...

Se non concedesse il ta sarebbe fortissimo...

Posso sbagliarmi ma penso sia cosi...

Inviato

Posso sbagliarmi ma penso sia cosi...

No, non credo che ti sbagli. Il libro dell'esercito dice che è un'attacco da risolvere a Fo 3, colpisce automaticamente, e tutti i modelli dell'unità devono usare lo stesso attacco. Non credo sia un'attacco inutile, ma può servire solo con nemici con AB medio alta, altrimenti credo convenga l'attacco normale: ha Fo 4!