Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
Il 7/6/2017 alle 13:55, Eru Iluvatar ha scritto:

@Landar

Contenuti nascosti

Scusa su Know your enemy: chierica di 12

La drow ti lancia blocca persona prima che tu arrivi dal gruppetto di drow, il primo save lo sbagli. Vuoi tentare indomitable e rifare il ts o aspetti?

Spoiler

ritento... per forza.

Inviato (modificato)

Ma Dispel Magic funziona sulle zone oscurate? In ogni caso io non ho preparato quell'incantesimo (e forse avrei dovuto).

P.S: io ho la spiritual weapon al di là del muro (era di fianco a X8). Io però sono senza poter vedere, se Acefer mi indica i bersagli posso indirizzarla, posso muoverla di 20 feet (4 quadretti) e attaccare.

Modificato da Karsh
Inviato

In effetti mi stai facendo venire un dubbio, ma Avadal non sprecherebbe una magia se non è certo del risultato.

Master, posso fare un tiro di Intelligenza (arcana +9, se è natura o religione +5) per capire come funziona l'oscurità dei drow? In particolare sono interessato a sapere se posso dispellarla e se possono tirarla a volontà, in quel caso sarebbe molto inutile disattivarla. Se riesco a fare una prova di percezione +1 per capire quanti incantesimi di oscurità sono stati tirati sarebbe anche meglio.

Inviato

@Eru Iluvatar 

Spoiler

So che i guerrieri a volte sono una rogna, più dei maghi, soprattutto quelli strutturati come Geralt. Però credo che il buon mastino consideri la "raccolta" della mezzorca come un attacco e da mappa sembra siano a portata [un quadretto] e quindi chi la raccoglie si becca un attacco di opportunità, sempre che vada a segno.
[Maledizione... sapevo dovevo prendere Mage slayer, sarà il mio prossimo feat. Ero rimasto in dubbio fino alla fine].

Inviato
4 ore fa, Eru Iluvatar ha scritto:

@Athanatos

Rivela contenuti nascosti

Sai che i drow hanno la capacità innata di lanciare darkness (2 liv) una volta al giorno, è normalmente dispellabile

@Karsh

Per ora Acefer è ancora immerso nel buio magico

Allora la mantengo solamente, e aspetto di vederci qualcosa.

Inviato

The Sage Advice Rules of Spellcasting article on Wizards' site confirms this:

IF YOU’RE CONCENTRATING ON A SPELL, DO YOU NEED TO MAINTAIN LINE OF SIGHT WITH THE SPELL’S TARGET?

You don’t need to be within line of sight or within range to maintain concentration on a spell, unless a spell’s description or other game feature says otherwise.

Ve lo dico con anticipo :glasses:

Inviato
1 ora fa, Zellvan ha scritto:

Yes lo sapevo! :) 

Ma che vuoi dire che il mago si teletrasporta via? No eh! :joy:

Sparagli due bei dardi negli occhi per essere sicuri che non sparisca

Inviato
21 minuti fa, Eru Iluvatar ha scritto:

Volevo solo dire che gli attacchi di Acefer hanno avuto la seguente sequenza di dado: 2 e 1.

Che sfiga! Vabbé almeno è marchiato dall'incantesimo... Speriamo bene :grimace:

Inviato (modificato)

Master, mi sa che soprassiedo sull’azione preparata che ti avevo messo in spoiler. Voglio dare un’occhiata oltre il muro, prima di teletrasportarmi, se Avadal riesce a disperdere l'oscurità.

Ne approfitto per comunicare che a breve ricomincio a andar per boschi per raccogliere dati per il mio Dottorato. Il primo periodo di raccolta dati andrà dal 16 al 30 Giugno. Come sempre, la connessione a internet potrebbe essere inesistente o altalenante durante quei giorni, per cui lascio al Maser facoltà di usare Cadfael come meglio crede se non mi faccio vivo per un po'.

Modificato da Mythrandir
  • Mi piace 1
  • Crea nuovo...