Kirin013 Inviata 22 Dicembre 2016 Segnala Inviata 22 Dicembre 2016 Buondì a tutti! Vuoi un po' per la serie The Exorcist, vuoi perché ho finalmente trovato in libreria il romanzo omonimo di Blatty, mi è salita questa gran voglia di un PG esorcista! Quello che vi chiedo è un PG assolutamente flavour, non necessariamente potente. Ho bisogno di: Razza: C'è qualche razza che ce l'ha a morte con gli esterni? Soprattutto quelli malvagi? Classe base: Avevo pensato ad un classicissimo chierico con la sostituzione di Arcani rivelati Esilio planare CdP: Esorcista sacro ed Esorcista della fiamma sacra. Qualcos'altro? Incantesimi e talenti: quanto può flavour possano essere Da BG il PG è un personaggio integerrimo (con una vena di fanatismo) il cui unico scopo è liberare chi si trova sotto la possessione di entità extraplanari, a volte sacrificando persino il contenitore/ospite per raggiungere il suo scopo Il PG deve svilupparsi su 20 livelli. Tutti i manuali concessi
smite4life Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Dal momento che l'esorcista sacro è una CdP che puoi prendere solo dall'8 livello, prima potresti andare di Inquisitore, che certamente fitta il tema. Da segnalare inoltre la variante (su Expedition to Castle Ravenloft) che scambia scacciare non morti per una capacità equivalente: combinandolo con l'Esorcista Sacro, ottieni la doppia pool che raddoppia i tentativi di scacciare a disposizione. Per il resto, dipende da come vuoi farlo rendere in combattimento. Per esempio, potresti usare MMD con i persistenti o con i rapidi, oppure usare qualche talento divino. Dipende tutto da come vuoi giocarlo (tatticamente, non ruolisticamente).
Kirin013 Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Pensavo di farlo combattente in mischia. Probabilmente utilizzando sia Incantesimi persistenti che rapidi. Non so se superfluo l'uso di MMD (voglio evitare il troppo power). Pensavo comunque di mantenere la capacità Esilio planare che, come specificato in Arcani rivelati, funziona allo stesso modo di Scacciare non morti anche per i talenti, quindi prendere talenti che la potenzino (come Scacciare potenziato).
KlunK Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Come combattente di esterni malvagi c'è il cavalire del calice, ma è più per paladini, eventualmente ranger con nemico prescelto esteri malvagi e il talento cacciatore devoto.
smite4life Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 10 ore fa, Kirin013 ha scritto: Pensavo di farlo combattente in mischia. Probabilmente utilizzando sia Incantesimi persistenti che rapidi. Non so se superfluo l'uso di MMD (voglio evitare il troppo power). Pensavo comunque di mantenere la capacità Esilio planare che, come specificato in Arcani rivelati, funziona allo stesso modo di Scacciare non morti anche per i talenti, quindi prendere talenti che la potenzino (come Scacciare potenziato). Beh, incantesimi persistenti senza Metamagia Divina è parecchio difficile da utilizzare (a meno di usare un sacco di altri trucchi che però renderebbero la costruzione di certo non molto elegante). Più o meno lo stesso si può dire dei rapidi, anche se a livelli molto alti può essere utile. Perciò, ti consiglio di usare lo stesso MMD (magari, se non vuoi essere troppo power puoi limitarti a persistere solo uno o due incantesimi, tipo Recitation o Wrath of the Righteous che potenziano anche gli alleati e Potere Divino, usando gli altri scacciare per eventuali talenti divini o, in ultima istanza, per scacciare sul serio che purtroppo è una meccanica brutta e scomoda oltre che spesso inefficace, anche se quello planare è un po' meglio). Per quanto riguarda Esilio planare, comunque, il problema è che non si possono utilizzare i suoi usi per alimentare i talenti divini (tipo MMD, ma anche Potere divino o Scudo divino ecc) dato che non è espressamente indicato che è valido come Scacciare non morti ai fini dei talenti divini. Se il tuo master decidesse diversamente, naturalmente è una ottima variante, anche se non sperare troppo sul suo effetto!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora