Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1290748

Ciao a tutti.
Speravo di avere qualche idea e delucidazione soprattutto dalle menti più esperte di me (quindi molti di voi) riguardo un'idea per il movimento non più incasellato di Pathfinder.
Essendo anche uno sporadico giocatore di Warhammer Fantasy ho a disposizione elementi e tavoli da gioco che purtroppo non sono squadrati; pertanto mi chiedevo se fosse possibile giocare anche utilizzando un tavolo ed elementi scenici senza quadretti, misurando le distanze (portata, movimento, area ecc...) con un normale metro. L'inconveniente che subito mi si presenta potrebbe essere l'attacco di opportunità relativo al movimento all'interno di un quadretto minacciato; ma magari dal basso della  mia inesperienza non ne sto vedendo altri avendole soltanto immaginate queste meccaniche.
Perciò mi affido alla vostra esperienza e genialità: 

Sapete dirmi se esistono già rules od homerules che gestiscono una situazione del genere e se così non fosse secondo voi è possibile, anche modificando qualcosina per ovviare a degli inconvenienti, usare delle meccaniche del genere?

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Molti GM non trngono troppo conto dei quadretti/metri e vanno ad occhio. Volendo, potresti ritagliarti su carta aòcune sagome a quadretti da usare per rappresentare certi effetti. Ad esempio i coni o

comment_1290833

Molti GM non trngono troppo conto dei quadretti/metri e vanno ad occhio. Volendo, potresti ritagliarti su carta aòcune sagome a quadretti da usare per rappresentare certi effetti. Ad esempio i coni o le variee aree di minaccia.

comment_1291638

Apposto al 100% non lo so, ma le sagome potrebbero aiutarti a capire chi provoca AdO e chi no o chi viene influenzato da un incantesimo e chi invece è fuori dalla sua area d'effetto.

comment_1291714

Oddio, imho PF mal si presta ad essere trasposto senza griglia.
Ci sono troppo meccaniche che si basano sul movimento..
Dipende molto dai tuoi player, se hanno tutti dei PG che non sfruttano particolari meccaniche basate sul movimento ci potrebbe anche stare, almeno ai lvl medio/bassi.
Se però già hai PG che sfruttano armi con portata, ado, eventuali spell/capacità per diventare grandi, oppure PG furtivi che si basano molto sul posizionamento dei vari PG e dei mostri, allora può essere un incubo

Crea un account o accedi per commentare