Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ragazzi buongiorno!

Vorrei dei consigli su una build simile a quella già giocata qualche tempo fa, ma abbandonata a causa dello scioglimento del gruppo.

Da poco gioco con un nuovo gruppo e vorrei giocare un pg gish psionico, con la capacità di alterare il tempo. Si parte dal 15°livello.

Razza Umano - Archetipo Santo - LB - Monaco 2/ Ardent (Dominant Ideal e Substitute Power ACF) 18

I talenti che vorrei prendere sono (in ordine):

1) Ardent: Tap Mantle (Bonus Umano), Meditazione Psionica, Voto Sacro (Difetto), Voto di Povertà (Difetto)

2) Monaco: Monastic Training

3) Ardent: Practiced Manifester

4) Monaco: Tashalatora

6) Ardent: Poteri Estesi

9) Ardent: Poteri Ritardati

12) Ardent: Linked Power

15) Ardent: Poteri Potenziati

Il mio Mantle dominante è Time e con Substitute Power ho scelto:

Gli altri Mantle che vorrei scegliere sono: Mental Might, Freedom, Force, Fate

Cosa ne pensate?


Inviato

Immagino tu prenda quantomeno in considerazione Attacco Intuitivo, dato che vai sull'eroico. Per il resto, ti suggerisco il potere Fretta (Hustle) da inserire nel Time Mantle che ti permette di recuperare il focus (grazie a Meditazione Psionica) molto più agevolmente. Un altro potere degno di nota è, ovviamente, Synchronicity, che non ti suggerirò di utilizzare con Linked Power... :D

Non mi sono chiari gli utilizzi di poteri ritardati e potenziati, ma di sicuro un potere da gish che non dovrebbe mancare ad un pg del genere è Strength of My Enemy, letale con tanti attacchi senz'armi, e Form of Doom, che in accoppiata ai danni alla Forza di SoME diventa devastante (in raffica al 15 sono 4 attacchi + 4 tentacoli = 8 possibili danni alla forza ad un avversario e +8 alla forza a te: raggio di indebolimento anyone?). Ovviamente quando vedo Force leggo Armatura di Inerzia e Telekinetik Maneuver, e a quel punto puoi aggiungere anche Grip of Iron e pinnare la qualunque mentre gli succhi via tutta la forza.

  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

Con poteri ritardati posso usare un'azione standard per far partire qualche blast manifestato durante Accelerazione Temporale, utile contro quelle creature che sono molto forti in mischia (taglie più grandi, rd ecc), anche perché mi sembra poco "reale" un uomo che combatte corpo a corpo con una creatura di taglia mastodontica o colossale.

Ora vorrei capire una cosa, se lanciassi Accelerazione Temporale con poteri estesi e raddoppiati (con Dominant Ideal non è complicato), avrei quattro round liberi? Se per ogni round lanciassi un blast modificato con poteri ritardati, mi basta un'azione standard per attivarli? Mi sembra una combo sottovalutata.

Modificato da Elagorn

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...