Vai al contenuto

[3 ed] Flagellatore e regole sugli attacchi


The Crown Bishop

Messaggio consigliato

Spero sia questo il posto giusto...

Cmq, mi servirebbe sapere se nella descrizione del Flagellatore de "Il pugno e la spada" (3.0) la regola "frustata fatale" e la sua evoluzione, "giudizio universale", si possono cumulare con il combattimento a due armi (fruste, ovviamente), e quindi fare 2 attacchi in più con ognuna delle 2 fruste, oppure se si usano solo con una delle 2... grazie...

Se fossero 4 attacchi in più, si arriverebbe ai seguenti attacchi (privi di modificatori, cioè, solo col bonus att. base: +16/+16/+16/+11/+6/+1, +16/+16/+16/+11/+6/+1--- 12 attacchi--- Se poi gli metto 2 armi della velocità, ne faccio altri 2---- Vi prego, ditemi che è così---

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

per consolarti visto che anche io ho un Pg flagellatore posso dirti di fare caso ad una cosa....la frusta, in 3.0, è un'arma a distanza, puoi prendere tutti i talenti relativi alle armi a distanza, come tiro ravvicinato e tiro rapido ;-)

ciao

PS: il mio combatte con due armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non ho specificato che in effetti io gioco in 3.5, ma volevo la classe del flagellatore... Così mi chiedevo se potevo aggiornarla al 3.5... Purtroppo la frusta nella 3.5 è un'arma a portata, così----

A proposito, non è che esiste un talento che con la frusta evita di ricevere att. di opportunità quando si attacca??? Se e così, allora posso anche fregarmene del flagellatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei fregato da solo ;-)

Anche perché in 3.5 l'hanno trasformata in una arma da mischia ma con i difetti di un'arma a distanza. Hai portata ma non la minacci, e subisci comunque l'ado perché in questo frangente viene considerata come un'arma a distanza...se già in 3.0 pochi volevano usare la frusta in 3.5 più nessuno anche perché la cdp del flagellatore in 3.5 non c'è. Il fatto che tu non subvisca ado perché ti viene permesso di giocare una cdp che in 3.5 non esiste non cambia il ragionamento.

Comunque spero alemno che il master ti abbia permesso di utilizzare le fruste chiodate presenti sul manuale 3.0 altrimenti tanto valeva fare un contadino di 1° livello. :lol:

ciao

PS: se hai scelto di fare il flagellatore in 3.5 solo per non subire ado mentre attacchi...beh forse non hai ben capito le potenzialità di questa cdp.....ma effettivamente volendola giocare in 3.5.. ;-)

un mio giocatore ha un qualcosa che gli permette di non subire ado mentre tira con l'arco, ma non ricordo al momento se sia un talento o una capacità magica infusa enll'arco... o forse è una capacità speciale di una cdp cpme iniziato dell'ordine dell'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi convertire io il flagellatore permetteri l'impiego di "frustata fatale" e della sua evoluzione, "giudizio universale", in congiunzione col combattere con 2 armi, cumulando le penalità. In 3.5 ci sono diversi esempi in tal senso: basti pensare alla raffica di colpi del monaco o al talento tiro rapido.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'altra cosa. Nella descrizione dell frusta 3.0 c'è scritto espressamente che la frusta è considerata arma a due mani, come tutte le armi a distanza. Quindi non puoi combattere con due fruste...

Adesso mi dici la pagina e il paragrafo dove sarebbe scritto che la frusta è un'arma a due mani....please;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...