Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1292247

Non mi sembra di aver visto un thread simile nel forum, ma ritengo che dovrebbe esserci: un unico luogo dover poter elencare (magari nel primo post) tutto il materiale che ciascun Master ha trovato utile per migliorare il proprio gioco e le proprie abilità da narratore, da architetto di incontri e da scrittore, e dove discuterne a riguardo.

Per quanto riguarda blog e siti alcuni dei migliori in assoluto, imho, sono:

  • http://theangrygm.com/ : si è creato uno stile tutto suo (come potete capire dal nome) e scrive articoli VERI, non come quelle cagate di Geek & Sundry divise in "steps"
  • https://roleplayingtips.com/blog/ : molto "basico" e all'americana (diciamocelo: lento) ma ha molti spunti interessanti oltre che veri e propri generatori per tutte le occasioni
  • https://rpgcharacters.wordpress.com/ : Dyson Logos mi ha insegnato a creare mappe, oltre che a farle belle

Per quanto riguarda la bibliografia invece vuoto totale, per cui mi rifaccio a voi. Sono molto curioso di sapere se qualcuno consiglia i vari sourcebook per AD&D 1a e 2a edizione e alcuni volumi della Kobold Press, in particolare la Kobold Guide to Plots and Campaigns e la Kobold Guide to Combat. 

A voi :) 

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 705
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Le pietre miliari della mia crescita come DM sono: Creative Campaigning Campaign Sourcebook and Catacomb Guide E poi sarà pleonastico, ma consiglio un'accurata lettura della Dungeon Mas

comment_1292282

Da master usavo spesso per AD&D i netbook che trovi qui http://www.anxaludens.org/imperium/dedmain.htm

Nella sezione Materiale Scaricabile (menù sulla sinistra) e poi Netbook (menù in alto). Sono file amatoriali e per lo più in inglese anche se ho visto non essere un problema per te. Poi... con il tempo... alla fine ho scritto direttamente quello che mi serviva. Anzi se ti serve qualcosa ...

Edited by Dr. Randazzo

comment_1292680

Le pietre miliari della mia crescita come DM sono:

Creative Campaigning

Campaign Sourcebook and Catacomb Guide

E poi sarà pleonastico, ma consiglio un'accurata lettura della Dungeon Master's Guide 5e, che include molte rielaborazioni di vecchi contenuti e che per la prima volta in decenni è davvero una lettura utile.

Le guide Kobold non sono male, ma la qualità varia troppo da pezzo a pezzo per consigliarle (consiglio invece la Kobold Guide to Game Design, ma non è in topic).

 

Crea un account o accedi per commentare