Cronos89 Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Valtyria Spoiler Mi avvicino alla casa, cercando un punto per poter accedere facilmente al tetto. Una volta trovato aspetto che nessuno mi veda faccio una breve preghiera a Erastil prima di iniziare a scalare Spoiler Uso guidance per avere +1 a scalare così vado a +4. Cercherei o di usare due muri paralleli (in modo da potermici appoggiare) o di arrampicarmi da un angolo in modo da ridurre la CD (rispettivamente -10 e -5) Se c'è troppo via vai di gente cerco un'altra soluzione
Ian Morgenvelt Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Sorrido ad Astrid, pregustandomi già quei giorni mentre esco con vestiti sullo stile di ieri sera, porgendole il braccio. Arrivati nel vicolo, inizio a cambiare i miei vestiti, facendo apparire il vestiario che le avevo presentato. Dopo aver provato davanti ad uno specchietto di metallo, creato magicamente, un paio di battute, calo il cappuccio sugli occhi e sussurro ad Astrid, senza il solito forte accento, ma con solo una leggera storpiatura, che faccia intuire che sono straniero. Meglio dividersi. Ci ritroviamo tra un'ora qui, elaboreremo le informazioni e poi agiremo. Aspetto un suo cenno per incamminarmi in direzione contraria alla sua. Master Spoiler Cammuffare +27, Diplomazia +20 per cercare informazioni. Gli argomenti sono: nobili e ricchi locali, nomi, abitazioni e beni posseduti.
Tarkus Inviato 23 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Pierre Spoiler Mentre vaghi per la città, parlando con mendicanti e ladri ed altra gente non molto raccomandabile per raccogliere informazioni accadono due cose degne di nota: 1) Vedi Lara che parla ad un un gruppo di falegnami della verità su Asmodeus e sul convento, e vedi omaccioni enormi tremare di paura alle parole della ragazza. Parole dall'indubbia efficacia, dato che le consigliano a chi rivolgersi e le promettono il loro aiuto... se qualcuno gli darà armi in argento. 2) Vagando trovi un tombino aperto, e senti qualcosa battere con furia contro delle sbarre di ferro, e uomini ridere. Intendi scendere o ti fai i fatti tuoi? Valtyria Spoiler Sali sul tetto a fatica e noti che il tetto in questione è usato come vera e propria discarica di roba vecchia, rotta o comunque non utilizzabile, e su questa roba ci ha anche nevicato sopra. Ti inoltri nella robaccia, non trovando nulla... almeno finché non senti una punta di freccia puntata alla gola, e quando provi a voltarti senti una voce di donna che ti dice "Non voltarti o la faccio partire, e non provare ad urlare o la faccio partire comunque. Chi sei?" Non hai la roba di Erastil a vista per ovvi motivi. Dadi Spoiler Ginevra Stealth: 41 (tiro molto alto) Valtyria Percezione: 15+15=30 Ntoni Spoiler "Tutto dipende da chi vuoi avvelenare, e perché. Preferisco mangiare carrube al vendere veleno ad una persona che ci farebbe solo del male." L'interno della casa della vecchia è perfettamente pulito e la casa in sé è molto bassa, dato che tu tocchi quasi il soffitto. L'interno è composto da un'unica stanza, le cui mura sono ricoperte da mensole su cui vi sono sacchetti, fasci di erbe secche, ossa e teschi di disparate bestie, pergamene, bacchette, fiale ed vari trespoli. Al centro della casetta vi è un grosso calderone nel quale bolle qualcosa, ed in un angolo un grosso forno da cui viene l'odore di biscotti, poi vedi due tavoli ingombri di attrezzatura alchemica ed uno con una serie di coltelli e falcetti rituali perfettamente puliti ed ordinati in ordine di grandezza."Siediti dove ti par... ah giusto, sciocca me!" fischia e da sotto il letto escono due poltrone rattoppate con i tessutti e le pelli più disparate e con zampe da orso che zampettano in fretta una dietro di te ed una dietro a Nonna Carruba, che vi si siede sopra e mette comoda. Le poltrone sembrano molto comode.
Xolum Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Ntoni Laffregna Spoiler Mi siedo tranquillamente guardandola negli occhi e allungando una mano per i biscotti Potere? Mio interesse è distruggere monastero, tengono racchiusa li come statua di oro la mia donna, viaggiato fin dalla Sardegna per lei. Tengono inoltre molto altro tra cucciolo di drago e anime, anime dannate per tanto. Porgo una delle anime nei dischi mentre mangio un biscotto. Solo desiderio di distruggere male, può leggere la mia aura se vuole non troverà briciolo di malvagità.
Cronos89 Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 valtyria Tetto Spoiler Sospiro e mi blocco quando sento una freccia puntata sul collo mi chiamo Valtyria, sono nuova in città, vengo da lontano per seguire una storia d'amore negato non è cosa comune trovare un aura buona come la tua su un tetto usato come discarica, sei qui per osservare la santa trinità da una posizione privilegiata? Serie di spoiler buggati... Spoiler Spoiler Spoiler
Ian Morgenvelt Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Guardo soddisfatto l'operato di Lara prima di continuare a camminare, proseguendo nelle mie indagini. Arrivato al tombino, volendo vederci chiaro, inizio a scendere silenziosamente, guardandomi intorno in cerca di segnali di pericolo. Master Spoiler Individuazione del magico+Spellcraft +10, Percezione +0 (ho Scurovisione 18 m e Visione Crepuscolare) e Furtività +13.
Tarkus Inviato 24 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Pierre Spoiler Appena sceso vedi un vecchio sistema fognario abbandonato ed una luce da uno dei condotti secondari, che proietta l'ombra di un paio di uomini. Ora senti anche dei versi molto strani, l'unione tra il bramito di orso ed i versi di un qualche rapace notturno Ntoni Spoiler "Con calma, ragazzo! Per i biscotti mancano ancora una decina di minuti, o poco di più." ti dice la vecchina mettendoti in mano un bicchiere con dentro del liquore artigianale che odora fortemente di erbe, e ti restituisce subito l'anima compressa "Gli ho visto portare quella strana statua d'oro due anni fa, non credevo fosse una persona... in tal caso ho il veleno perfetto per te, o meglio, so come crearlo. Dipende da quanto ne vuoi ed in quanto tempo..." Valtyria Spoiler "Sei qui per aiutare Ntoni?" senti allentare la corda dell'arco, ma hai ancora la freccia puntata al collo.
Cronos89 Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Valtirya le gatte sul tetto che scotta Spoiler annuisco alla domanda L'ho conosciuto all'accampamento, io il mio compagno siamo partiti dopo e questa mattina abbiamo incontrato gli altri alla locanda. Quello che penso sia il tuo uomo, Lancelot, ci ha detto di rapire i tre preti e di cercarti dico presumendo che la donna sia Ginevra ti ho individuata dalla tua aura, ora potresti gentilmente abbassare l'arco? Dovrei far salire il mio compagno così possiamo discutere di un piano
Xolum Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Ntoni Laffregna Spoiler ...okay dieci minuti...ho fame. Finisco di ascoltarla dando un colpo al ginocchio per la rabbia. Ci sono ancora due giorni, forse tre poi assalteremo. Ho compagni che di chimicherie ne sanno qualcosa e una mia amica per i boschi può recuperare ogni cosa. Per la quantità meglio avvelenare più possibili.
Ian Morgenvelt Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Continuo a camminare silenzioso, cercando un posto da cui poter osservare la scena in sicurezza. È necessario vederci chiaro, non vorrei che fosse un'altra possibile minaccia. Magari potrebbe persino rappresentare un aiuto contro i monaci. Scudo Spoiler Conosci questi rumori, Libertè? E, per favore, cerca di trovare le auree decisamente antipatiche. Master Spoiler Continuo a Individuare il magico, uso Individuazione della Legge (non si sa mai)
Tarkus Inviato 25 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 Ntoni Spoiler "Sperando che la gelata non li abbia distrutti puoi chiedere alla tua mica di cercare questi fiori..." sussurra qualcosa alla poltrona, ed essa la port davanti ad una delle mensole e le zampe si allungano, permettendo alla donna di recuperare un fiore viola molto particolare "... fiori della passione, tanto belli quanto velenosi se saputi trattare. L'ingestione dell'estratto di tre fiori è in grado di uccidere un uomo in una manciata di minuti, e la parte migliore è che questi fiori crescono in grossi cespugli. Se me ne portate abbastanza l'intero monastero morirà paralizzato e senza una ruga. Beh, almeno saranno bei cadaveri per i corvi!" e ridacchia inquietante, andando a controllare i biscotti "Per quanto riguarda al pagamento... vedremo. Non mi basta molto, mio marito dovrebbe tornare a breve e ridarmi bellezza e forza, e portarmi via di qui..." Pierre Spoiler Niente auree legali, qualche oggetti magico in direzione dei versi e delle risate. Avanzi fino al punto in cui noti un uomo di guardia davanti al tunnel, un uomo vestito con un'armatura di cuoio sporca e logora, abiti altrettanto da cencione, vecchi stivali, una mantella corta con cappuccio e bende davanti a naso e bocca per nasconderli. Ha un archibugio in mano e sembra stanco ed annoiato, e di tanto in tanto si volta verso l'interno del tunnel. Vicino a lui ha un braciere improvvisato, la sua unica fonte di luce. Scudo Spoiler "Quelli sono i versi di... umhhh umhhh.... un grosso orsogufo. Un grosso orsogufo incazzato. Stai attento." Valtyria Spoiler La freccia viene rimossa dal tuo collo con una lentezza esasperante, e Ginevra (ormai è palese sia lei) ti dice "Fai salire il tuo amico."
Cronos89 Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 Valtyria Spoiler Mi affaccio al tetto usando messaggio per dire a Mistral che può salire Sai nasconderti bene mi complimento con lei con un sorriso
Pippomaster92 Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 Mistràl Spoiler Un po' a fatica mi arrampico in cima alla casetta, stendendomi sul tetto per non farmi vedere dalla strada. Includo chiunque si trovi sul tetto nel mio Messaggio, per comodità e sicurezza.
Tarkus Inviato 25 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 Mistràl, Valtyria Spoiler Ginevra [non rimetto la descrizione dato che sapete com'è fatta] esce dal nascondiglio e cala una corda a Mistràl, facendovi segno di seguirla in silenzio. Appena l'incantatore attiva il trucchetto la bahamuthiana vi mostra dov'era nascosta: nel cumulo di mobili rotti e vecchi panni vi è una credenza sfasciata, senza la parte inferiore probabilmente bruciata, solo che questa particolarità è nascosta dalla neve."Scusami per la freccia al collo ma qui non si può essere sicuri di nulla... e l'attesa è stressante, anche perché rapire tre monaci non è la cosa più semplice di questo mondo da sola. E ci servono vivi per interrogarli. Avete qualche idea?"
Pippomaster92 Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 Mistràl Spoiler "Svariate idee. Posso silenziarli, ma il raggio dell'incantesimo non è troppo ampio. Posso convincerne uno a seguirci, potrei obbligarne un altro a dirci tutto quello che sa e forse anche aiutarci. Posso fare molte cose, ma solo un individuo alla volta. Ora, non dovrebbero essere troppo preparati nelle arti magiche, e del tutto inesperti in quelle marziali. Forse possiamo sorprenderli in un vicolo con l'uso di qualche incantesimo, mentre tu e Valtyria li stendete in qualche modo..."
Cronos89 Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 Valtirya Spoiler faccio un gesto come a dire che non ci sono problemi per la freccia Le mie capacità sono più marziali che magiche, ma posso abbassare la luminosità di una piccola zona. Se li portassimo in un vicolo possiamo usare il silenzio e l'ombra a nostro vantaggio. Tutto sta nel non farsi vedere dalla popolazione. Per quanto riguarda le informazioni posso capire se mentono o meno e Mistral può obblicarli a dire la verità
Ian Morgenvelt Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Capendo di non poter continuare furtivamente guardo l'uomo, mentre cerco di toccare la sua mente. Esco poi allo scoperto, con le braccia aperte, dicendo Amico mio, cosa sta succedendo qui dentro? Ho sentito degli strani rumori, ho voluto approfondire la situazione. Ma tu come stai, vecchio mio? Vedo che te la passi bene! Scudo Spoiler La cosa non mi piace. Voglio capirne di più. Master Spoiler Hypnotic Stare sulla guardia, poi Charme su Persone (CD 17 Volontà). Carisma +6, Bluff +25. Diplomazia +20, se fallisco tiro Bluff +21 per riprovare, grazie a Rhetorical Flourish.
Tarkus Inviato 25 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 Mistràl, Valtyria Spoiler La donna si slaccia una faretra e la passa a Valtyria "Frecce dalla punta smussata, ti serviranno per tutti i piani che hai in mente. Io posso rendermi invisibile, ed ho una mezza idea: Mistràl, riesci a creare immagini illusorie, e magari incantarne uno in modo che convinca gli altri a seguirlo od a seguirti? Una volta tolti di torno possiamo silenziarli e stenderli praticamente come ci pare: come hai ricordato sono incantatori non addestrati al combattimento." Pierre Spoiler L'uomo si tiene la testa e poi la scuote, tornando al suo noioso compito di sorveglianza, ed appena ti vede imbraccia meglio la balestra per poi abbassarla subito e salutarti "Non mi ricordo con te... anzi no... eri per caso il tipo simpatico a Neapolis che mi ha offerto da bere dopo l'affare?? E qui va tutto bene, se solo non ci avessero ordinato merce viva... sai, i lamasthiani sono pessima gente ma pagano molto bene per le bestie strane. Non so che razza di rituali vogliono farci, od a che gli serve il bestione... ma gli affari sono affari, no? Dai, vieni qui e scaldati!!" prende un paio di pezzi di legna e li butta al fuoco. Osservando meglio l'uomo non noti insegne, se non il simbolo della Gilda dei Ladri di Neapolis. Dadi Spoiler Sentinella Volontà: 15VS17, entrato Charm Person Diplomazia: 19+20=39 Bluff (non ti conosce!) VS Intuizione: 17+25=42 VS Fallimento Automatico.
Pippomaster92 Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 Mistrál Spoiler "Posso convincerli anche tutti e tre a venire nel vicolo qua sotto. E una volta arrivati penso di poterli incantare con qualche effetto visivo. Il silenzio dovrebbe bastare a bloccare eventuali magie E grida. Per l'illusione ho bisogno di una decina o più di secondi per concentrarmi, prima di lanciarla. Ma non è un problema"
Cronos89 Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 Valtyria Spoiler Prendo la faretra, aggiungendola alle altre che già porto mi renderò invisibile anche io, le frecce dovrebbero bastare a stenderli sospiro prendendo l'arco e saggiando la resistenza della corda dove li porteremo una volta fatti svenire? Sul tetto potrebbero urlare, avete individuato una casa o un posto appartato?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.