Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Mistràl

Spoiler

"Una casa vuota sarebbe davvero perfetta. Sarebbe un ottimo posto dove depositare i tre, e successivamente magari interrogare anche gli altri obbiettivi...fuori dalla portata d'orecchio di innocenti passanti"

• Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Mi avvicino all'uomo, per avere anche una migliore visuale sulla scena, dicendo Sì, sono proprio io, vecchio mio. Ma dovete consegnare della merce viva in città? Posso aiutarvi, ho dei contatti qui che potrebbero facilitarvi il lavoro. Ho bisogno però di sapere tutti i dettagli, per sapere come meglio porgervi aiuto. Sarebbe un buon affare per voi, oltre a levarvi un discreto problema. Sai che di me ci si può fidare. Concludo guardandolo sorridente, mentre lancio occhiate alla scena. 

Master

Spoiler

Continuo con Bluff +25 (probabilmente c'è una penalità di -5 o addirittura -10, essendo una storia completamente inventata). Diplomazia +20, uso Rhetorical Flourish se fallisco. 

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Prendo il fiore. Grazie, partirò a prenderne un po', tornerò tra poche ore col caricozzo. Comunque strano, suo marito deve essere potente e lei essere forte...amuleti strani o simili? Io non sapere sa nano di un secolame ancora giovincello.

Inviato

Mistràl, Valtyria

Spoiler

"Se vi basta il deposito di una forgia e non una casa so dove portarli."
Mentre state parlando vedete tre frati in saio nero camminare verso la chiesa. L'unico ad avere qualcosa di rassomigliante ad un arma è il più anziano, un frate sulla sessantina, che ha un bastone per sostenersi. Uno dei tre ha un sacco attaccato alla cintura.
Lungo la strada per il monastero c'è un discreto viavai dato che sono iniziate le operazioni straordinarie di raccolta della legna e ci sono uomini e donne che trasportano la legna appena tagliata dal bosco.

Pierre

Spoiler

"Ah beh, sai... non so molto, il capo sa di più. Io so solo che una nobilotta locale venera la Cagna, e che ha comprato l'orsogufo per chissà quali scopi. Sinceramente? Si dice che quelli siano zoofili, quindi fossi in te non indagherei più di tanto, potresti scoprire cose disturbanti.
Ma se proprio ci tieni... vai a parlare col capo. E' con gli altri a tenere il morale alto, dato che l'idea di aver a che fare con una lamashtiana schifa a tutti..."

Prende una fiasca da cui beve un generoso sorso, e fa per offrirtela quando si accorge che è già vuota "Brillo prima di metà giornata, roba da non crederci..."

Dadi

Spoiler

Pierre Bluff vs Sentinella Intuizione: 14+25=39 VS Fallimento automatico.
Pierre Diplomazia: 16+20=36.

Ntoni

Spoiler

"Amuleti? Sfortunatamente non ne ho più da tempo, né ho i materiali per migliorare il tuo... in compenso ho pozioni. Posso vendertele al prezzo dei materiali, non una papalina di rame in meno. Per quanto riguarda mio marito è una lunga storia che di sicuro annoierebbe un ragazzo come te.
Devi però sapere che questo inverno in anticipo è colpa sua, otre che l'indizio del suo ritorno..."

Si fa portare fino al forno e prende a mani nude quattro biscotti bollenti che mette su un piattino "Questi sono pronti... attento che scottano!"

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Tranquillame. Ora vado, dopo ci vederemo, spero in tempo per salutare suo marito. Metto qualche biscotto in un sacchetto e poi saluto ed esco. Cerco un bel po' di quei fiori per 2 ore. 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Storco il naso alle sue parole, senza recitare per lo schifo verso ciò che potrebbe aspettare questo animale. Capisco che però questo potrebbe rappresentare un'ottima occasione per ottenere nuovi alleati, dato che non sembrano convinti di questo loro affare. Servirebbe Astrid, lei saprebbe dirmi di più sulla Gilda dei Ladri. Ma non posso farmi sfuggire l'occasione, queste informazione potrebbero essere fondamentali. E sapere che ci sono lamshtiani al potere non è proprio carino. Potrei avere qualcosa che faccia al caso vostro, ne parlerò con il tuo capo, amico mio. Non disperare, la situazione potrebbe essere presto molto migliore. Inizio a camminare davanti a me, in direzione dei ringhi, facendo un cenno di saluto verso la guardia.

Scudo

Spoiler

Il tuo vecchio padrone sapeva qualcosa della Gilda dei Ladri di Neapolis? E cosa sai invece su Lamashtu e i suoi seguaci? Oltre al fatto che sono perversi come poche creature al mondo.

Inviato

Mistràl

Spoiler

"Una volta fuori dalla chiesa, li attirerò in un vicolo poco frequentato. Non solo sarò ai loro occhi una persona ineccepibile e di cui fidarsi, ma farò in modo che anche le loro menti arrivino a crederlo. Quando saranno vicini, il silenzio calerà su di loro. Ve ne accorgerete anche voi. Colpiteli rapidamente, mentre io mi occupo del terzo"

Master e Cronos

Spoiler

In pratica la combo è: uso la SLA Disguise Self per sembrare un frate pellegrino, con tanto di conchiglia da Santiago de Compostela, crocifisso al collo e stracci ai piedi. E una bella bibbia al fianco, che sembri di un certo valore.
Mi metto in un vicolo e appena i tre compaiono alla vista, di ritorno dalla casa del prete, li saluto in spagnolo. Contemporaneamente uso Sow Thought prima su uno e poi su un secondo, il pensiero che instillo in uno è "Quel Nuovo Testamento sembra un gran bell'oggetto di valore" e nell'altro "Quel pellegrino è sicuramente un sant'uomo". Magia psichica, non si vede.
Il secondo luogo, quando si avvicinano, sempre come magia psichica lancio Silenzio in un punto appena dietro di loro. 

Dopo che Valtyria e Ginevra hanno fatto il loro, (o contemporaneamente, dipende dall'ordine delle azioni) uso Sow Thought su quello non attaccato, inserendo l'idea "Devo portare il pellegrino alla sicurezza del monastero". Appena esce dall'area di silenzio Charm Person e ciaone.

Mi tocca usare un sacco di magie, ma purtroppo fino alla terza cerchia non c'è nulla di comunale E utile. 

Inviato

Ntoni

Spoiler

Sopravvivenza: 20!+5=25

La gelata e la neve hanno fatto i loro danni, ma riesci comunque a trovare una trentina di fiori. Noti che crescono in grossi cespugli, quindi con un pò di fortuna potreste fare davvero molto veleno.

Pierre

Spoiler

Entrando nel tunnel vedi un grande fuoco su cui tre uomini stanno arrostendo della carne, due armati di balestra ed uno con uno spadino (inteso come lo stocco lungo e pesante usato dalla fanteria spagnola rinascimentale) palesemente rubato all'esercito, oltre ad un uomo più grosso con una bella cotta di maglia lucida e con rinforzi in cuoio nero, vesti verde scuro da guardiacaccia con dei begli stivali in cuoio e spessi guanti (simbolo di una discreta ricchezza personale), lungo mantello bruno con cappuccio, un arco di fattura elfica sulle spalle, una scimitarra arabesca al fianco e svariate faretre un pò ovunque. E' l'unico a capo scoperto ed è un uomo sulla trentina dai capelli ricci di media lunghezza ed una bella barba riccia e curata, anche se ha tre cicatrici sul collo ed una sul naso abbastanza grave, da artigliata.
L'arcere stà mangiando una coscia di pollo, e punta con l'osso una grossa gabbia metallica con dentro uno strano ibrido tra gufo ed orso legato come un salame e con l becco bloccato da bande metalliche, e la strana bestia fa i versi che hai sentito e prende a testate le sbarre.
L'uomo si volta subito e fa cenno ai tre scagnozzi di stare calmi e continuare ad arrostire, e ti parla con tono pacato e professionale 
"Mi spiace messere ma non abbiamo merce da vendere: l'orsogufo è prenotato da clienti molto facoltosi che non posso deludere. Potete sempre parlare ai miei capi a Neapolis... od a me."

Scudo

Spoiler

"Non so nulla della gilda dei ladri, ed a proposito di Lamasthu... umhhh umhh... qualcosa ricordo... umhhhh... la Madre dei Mostri, una donna con tre teste da sciacallo ed altre deformità animalesche varie, perennemente incinta di mostri e zoofila e... si dirà "mostrofilo" qualcuno che ha rapporti sessuali con dei mostri? Boh.
Ed i suoi fedeli sono folli orgiastici che si fanno di funghi allucinogeni cercando di rimanere incinte di cose brutte, o cercando di mettere incinte cose brutte per creare ibridi brutti. Gente disgustosa, se ti capita passali a fil di spada, meglio."

Mistràl, Valtyria

Spoiler

Vedete Lancelot tra i vicoli che si piazza vicino al vicolo dove intendete far entrare i tre monaci.
Rimanete per mezzora ad aspettare l'uscita dei tre gesuiti dalla chiesa, mezz'ora di gelo e tensione, e quando escono Mistràl scende nella strada affollata ed attua il suo piano. Ma non tutte le ciambelle escono col buco.
La trama magica del changeling, infatti, influenza solo uno dei tre, il giovane senza sacco, si volta verso il "pellegrino" e lo saluta con un "Un pellegrino in una stagione insolita... una gran prova di fede. Che Dio ti benedica."
Al contrario del loro compagno gli altri due si guardano attorno sospettosi: il vecchio tiene il bastone con entrambe le mani, si cala meglio il cappuccio ed inizia ad invocare il potere di Dio per proteggersi, dato che il saio  viene ricoperto da una leggera protezione magica, mentre l'altro si lancia una protezione ed il suo saio si gonfia e squadra Mistràl attentamente, per poi tornare a guardarsi attorno preoccupato.

Il popolo, non capendo gli incantesimi in Ecclesiastico, risponde con corali "Amen" ad ogni incantesimo.

Dadi e nota tecnica

Spoiler

Mistràl Sow Thought, Gesuita anziano Will: 25VS18 incantesimo fallito
Mistràl Sow Thought, Gesuita giovane 1 Will: 20VS18 incantesimo fallito
Mistràl Sow Thought, Gesuita giovane 2 Will: 13VS18 incantesimo riuscito
Gesuita Anziano Spellcraft: 21
Gesuita Giovane 1 Spellcraft: 20
Mistràl Spellcraft: 28 e 22, il Gesuita Anziano si è castato Scudo della Fede ed Favore Divino, mentre il Gesuita Giovane 1 si lancia Scudo della Fede ed Istant Armor
Gesuita Anziano Intuizione VS Mistràl Camuffare: 19VS28
Gesuita  Giovane 1 Intuizione VS Mistràl Camuffare: 11VS28

Incantesimi di influenza mentale su classi sacre... not a good move. E poi la magia psichica non si vede, quindi non possono sospettare Mistràl, ma essendo un influenza mentale hanno potuto tirare Spellcraft per capire il tentativo di incantarli, ed avendo capito (la CD era 15+lv incantesimo, ovvero 16) sono sul chi vive.
E poi Mistràl sa che non è stagione di pellegrinaggi.

Inviato

Mistràl

Spoiler

Come avevo previsto, la possibilità che i sacerdoti fossero in grado di resistere si è presentata. Il più problematico è probabilmente l'anziano, ma non è un grosso problema. Anzi, forse l'idea di farmi "scoprire" potrebbe essere l'intuizione giusta. 

Lancio altri incantesimi, poi volto le spalle e mi avvio più lentamente del necessario dentro il vicolo.

Spoiler

Allora, come tempistiche ho lanciato tre magie. Il vecchio ha dunque avuto due turni per castare, mentre il secondo solo uno. Adesso dunque lancio come psichico Deja Vu sul vecchio. No TS, deve ripetere le due azioni appena fatte. Se non ha quelle magie pronte, è confuso. Due turni.
Poi sempre psichico mi lancio Volo, ma non lo uso ancora. 

Inviato

Mistràl, Valtyria

Spoiler

Il vecchio si guarda attorno sospettoso, dicendo agli altri due "C'è uno stregone nelle vicinanze, occhi aperti fratelli miei!" ... per poi ripetere esattamente gli stessi gesti e le stesse parole con la stessa intonazione!
Gli altri due monaci lanciano due incantesimi, uno per individuare la magia ed uno per individuare i puri di cuore, e finiscono per indicare entrambi Mistràl, l'uno dicendo
 "Stregoneria!" e l'altro "Eretico!"
Mentre l'anziano ripete geti e frase (rendendo ormai palese che sia incantato) Mistràl si rende invisibile, ma i due frati si avvicinano a dov'era Mistràl e protendono i crocifissi davanti a loro, crocifissi da cui partono due coni di fiamme che investono l'area, cogliendo alla sorpresa il changeling e bruciandolo gravemente. In fondo streghe e fuoco non vanno d'accordo...

La gente si allontana a capo chino e passo veloce: tutti hanno paura dei gesuiti e dell'Inquisizione.

HP
Mistràl
20/48 HP

Messaggio

Spoiler

Ginevra comunica tramite Messaggio, evidentemente innervosita "Mistràl ,che ca**o stai combinando? Non potevi attirarli con un illusione nel vicolo invece di... fare qualsiasi cosa stai facendo... qualsiasi cosa sia non ha funzionato! Li hai solo allertati, genio!!
Ed occhio, il bastone del vecchio è incantato, così come la fascia e la cintura. E' molto meno indifeso di quanto sembri!!"

Quando Mistràl viene preso Ginevra sospira ed aggiunge "Piano fallito. Valtyria, preparati a far piovere frecce su questi figli di putt*na."

Dadi 

Spoiler

Gesuita Giovane 1 lancia Individuazione del Magico, Spellcraft 27, mi spiace ma capisce il tuo Camuffare e le tue auree magiche.
Gesuita Giovane 2 lancia Individuazione del Bene
Secondo Turno
Entrambi i gesuiti giovani lanciano Mani Brucianti, doppio Ts di Mistràl per dimezzare: 9 e 10 nope, 15 danni e 13 danni.

SR (le metto qui): 14 e 20 VS 12, superata.

Inviato

Valtirya

Spoiler

quando vedo che i monaci si sono allarmati indosso l'elmo osservando la situazione e studiando attentamente le movenze degli uomini.
Non appena il vecchio si avventa su Mistral incocco rapida quattro frecce, mentre gli intagli sul mio arco iniziano a brillare. L'istante successivo quattro frecce piovono sugli uomini

Spoiler

Mentre mistral parla uso studied target

Azione free attivo bane
txc +14(x2)/+14/+9   danni 1d8+8+2d6+6+ (furtivi 2d6) sono tutti non letali    20/x3

Attacco per primo il tipo più vecchio. Poi In ordine giovane 2 e giovane 1

se siamo a meno di 9metri posso usare l'elmo per rendere tutti gli attacchi furtivi

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Continuo a guardare l'uomo tranquillo da sotto il cappuccio, studiando il suo comportamento e quello dei suoi compagni, per capire il loro stato d'animo. Con voce pacata e gentile, senza essere infastidito dalla situazione, aggiungo Sono qui proprio per questo, gentili messeri. Il vostro uomo di guardia alla porta, mia conoscenza di vecchia data, mi ha evidenziato le caratteristiche dello spiacevole affare che vi state approntando a fare. So quanto per voi ciò possa essere spiacevole ed sgradito, sono qui per aiutarvi. Posso fornirvi una offerta decisamente migliore e liberarvi dell'incombenza del vostro cliente. Pensate a come potrebbe migliorare la vostra situazione se non solo vi possiate liberare di questo spiacevole compito, ma anche guadagnare ricompense ben più grandi di quelle promesse. Se porterete a Neapolis un bottino molto più grande di quello promesso, non credo che i vostri superiori ne saranno corrucciati. Anzi, ho modo di credere che siano talmente soddisfatti del vostro operato che potrete ottenere ulteriori ricompense. Vi chiedo quindi di concedermi una possibilità di esporvi la mia proposta, che sono certo gradirete. Concludo cercando di essere più convincente possibile, soffernandomi particolarmente sui passaggi in cui si parla di soldi e ricompense, per fare capire come l'occasione di un facile guadagno possa essere vicina. Se il tutto andrà in porto avremo argento fino a scoppiare e un ulteriore alleato. 

Scudo

Spoiler

Bene, gente decisamente spiacevole. Vedrò di liberarmi di loro il prima possibile, avere affari con persone del genere deve essere qualcosa di estremamente disgustoso. 

Master

Spoiler

Diplomazia +20, se fallisco Rethorical Flourish (Bluff +21 per ritirare). Intuizione +9 per studiarli. 

Inviato

Mistràl

Spoiler

Impreco mentalmente. Le informazioni che mi erano giunte dalla mia erudizione mi avevano portato a immaginare questi gesuiti come un gruppo di incantatori di scarso livello, con qualche individuo eccelso nel mezzo. Ma a giudicare dal calore delle fiamme che hanno sprigionato, questi due non sono chierici di primo pelo. 
Confidando nella vicinanza di Valtyria e di Ginevra, e della mia astuzia, non contrattacco. Invece estraggo dal fodero da polso una bacchetta e mi lancio un incantesimo rapidamente, allontanandomi ulteriormente all'interno del vicolo dove so che avrà luogo l'agguato. Faccio bene attenzione che le mie impronte siano visibili.
"Dannazione" mormoro per le bruciature sulla pelle. Ma al contempo, per farmi seguire.
Le cure che mi sto praticando tra l'altro non sono affatto casuali...oltre a guarirmi, per un breve periodo mi renderanno invisibile alla magia di uno dei due gesuiti, e anzi potrei utilizzare altri trucchi in seguito per apparire un loro alleato.

Spoiler

Estraggo come swift Infernal Healing, un uso. 
Aura malvagia per un minuto, tra l'altro.

Inviato

Ntoni, Mistràl, Valtyria

Spoiler

Una pioggia di frecce si abbatte sul vecchio gesuita, ma solo due lo colpiscono... ma non bastano ad atterrarlo. Ginevra lancia un incantesimo su Lancelot, negando i rumori nei dintorni, ed il paladino carica a testa bassa i due monaci più deboli e dà un colpo di piatto ad uno dei due, peccato che il colpo sia dato con tale violenza da schiantarlo sul muro vicino e farlo cadere vomitando sangue per le costole rotte che gli hanno penetrato i polmoni, condannandolo ad una rapida ma dolorosa morte.
Il vecchio gesuita alza il crocifisso recitando un brano dell'Apocalisse, ed uno sciame di locuste oscure colpiscono Valtyria, Ginevra e Lancelot, ma solo la aasimar viene ferita gravemente dalle locuste. Quando le locuste spariscono il vecchio è in piedi sulle casse usate a mò di copertura dalle arceresse, con il bastone (ormai è palese che sia un arma) in pugno ed un sorriso malevolo in volto.

Mentre tutto ciò accade Ntoni arriva da una delle stradine secondarie, assistendo all'improbabile scena dell'evocazione delle locuste e della scalata del vecchio (la casa è alta a malapena 2m)

INIZIATIVA
Gesuita Anziano [25]
(41 DANNI NON LETALI, SILENZIO, Scudo della Fede, Favore Divino)
Mistràl [23] (22/48 HP, Infernal Healing [8 Round])<--- Tocca a te
Ginevra [22] 
(10 DANNI, SILENZIO)
Gesuita Giovane 2 [18] (SILENZIO)
Valtyria [17] (41/72 HP, Sikened [2 round], SILENZIO)
Lancelot [9] (10 DANNI, SILENZIO)
Ntoni [7]

Dadi

Spoiler

Mistràl Infernal Healing
Valtyria full attak su Gesuita Anziano: 8+14=22 preso, 41 danni, secondo attacco (da ora non è più furtivo) 8+14=22 nope, 12+9=21 nope
Ginevra casta Silenzio su Lancelot, che rinuncia al Ts
Lancelot Smite Good su Gesuita Giovane 1, Lancelot Bloodage e poi carica non letale su Gesuita Giovane 1: 34! conferma 24 confermato, 78 danni, ucciso
INIZIATIVA
Gesuita Anziano casta Unholy Blight su Valtyria, Lancelot e Ginevra, Volontà:  16 no, 28 superato, 22 superato, solo Valtyria effetto pieno, 31 danni e Sikened, per gli altri due 8 danni
Gesuita Anziano Scalare: 22, ce la fa.

Inviato

Mistrál

Spoiler

Fintanto che non sono visibile sono fuori pericolo. Indico la cassa sulla quale si trova il gesuita anziano, e un invisibile sorrisetto astuto mi si dipinge in volto. Tutto sommato, non è giornata per quel gesuita.
Estraggo una verga e con un incantesimo ritorno ad essere visibile, mentre tre dardi piovono sulla schiena del gesuita.

Spoiler

Toppling Magic Missile: 1d4+1 ciascuno, e ciascuno fa una manovra di Trip con +12. Sul vecchio, tutti e tre.

Inviato

Ntoni, Mistràl, Valtyria

Spoiler

Mistràl torna visibile e pronuncia un incantesimo, facendo partire tre proiettili di energia azzurra: uno prende in pieno petto il novizio superstite, facendolo cadere a terra a tre metri più in là, vicino all'imboccatura del vicolo, mentre gli altri due colpiscono in pieno petto il vecchio, sbalzandolo all'indietro.
Mentre è a mezz'aria Ginevra incocca due frecce con due pesanti sfere di ferro al posto della punta e colpisce il gesuita in testa durante la caduta, facendo accasciare l'uomo in un cumulo di neve al lato della strada, svenuto.
L'arceressa bersaglia anche il novizio caduto, ma non lo colpisce con abbastanza forza da farlo svenire.

Fortuna che sono scappati tutti quando sono stati i gesuiti ad attaccare per primi....

INIZIATIVA
Gesuita Anziano [25] 
(Svenuto, Scudo della Fede, Favore Divino)
Mistràl [23] (22/48 HP, Infernal Healing [8 Round])
Ginevra [22] (10 DANNI, SILENZIO)
Gesuita Giovane 2 [18] (4 DANNI,,19 NON LETALI, PRONO SILENZIO)
Valtyria [17] (41/72 HP, Sikened [2 round], SILENZIO) <--- Tocca a te
Lancelot [9] (10 DANNI, SILENZIO) <--- Tocca a te
Ntoni [7] <--- Tocca a te

Dadi

Spoiler

Mistràl casta Dardo Incantato, triplo Trip: 14+12=28 riuscito, Ts Riflessi per non cadere di sotto: 14 nope, cade. Totale danni: 13 danni letali
Ridirigo un dardo su Gesuita Giovane 2, Trip: 19+12=31 riuscito, lo Sbilanci, 4 danni
Ginevra fullattak non letale su Gesuita Anziano, attiva Bane: 24 preso, Manyshot, 46 danni, steso. Passo da 1,5m e resto del fullattak sull'ultimo in piedi: 25 preso, 19 non letali, 10 no
Gesuita Giovane 2 azione di ritirata (si muove 3m, non provoca AdO)

Pierre

Spoiler

"Sentiamo. In fondo non è mai morto nessuno per due parole, no? A parte se parli male della moglie del Don, lì ne sono morti troppi..." i compari del cacciatore ridacchiano mesti all'allusione.

Inviato

Valtyria

Spoiler

Richiamo nuovmanrre i poteri di erastil e scocco una nuova selva di frecce verso il monaco in fuga

Spoiler

Sono dal cellulare.

Aixone rapida attivo i giudizi per avere +2 ai txc

Se sono entro i 9 metri uso l'elmo per rendere tutti i colpi furtivi

txc +14(x2)/+14/+9   danni 1d8+6+2d6+6+ (furtivi 2d6) sono tutti non letali    20/x3

Ovviamente se non faccio furtivo togli i furtivi. Malus di sickned già contati

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

mi muovo normalmente, in una passeggiata più che corsa, con la tranquillità assoluta tiro un colpo in fronte a chi vedo in piedi facendo un salto per raggiungerlo se serve ma sempre con pace interiore al limite.

Spoiler

pugno stordente +10, 1d6+1d8+2 CD 18

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...