Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Trio Interrogatori

Spoiler

Il vecchio elenca le funzioni e le principali capacità dei suoi confratelli (di quelli che conosce). Al monastero sono presenti
-15 novizi, a malapena capaci di lanciare incantesimi basilari
-30 frati minori, poco più capaci con la magia e con la cancelleria infernale, ma comunque ancora relativamente deboli
-50 frati, arrivano a lanciare incantesimi fino alla terza cerchia, misti tra chierici ed inquisitori. Una decina sono in realtà incantatori arcani dotati di libro e non ecclesiastici. Incantatori arcani e chierici arricano a lanciare incanti della terza cerchia da quanto avete capito, mentre gli inquisitori uccidono gli eretici a colpi di tomi sacri. Sono comunque tutti non addestrati alla guerra: pochi hanno un'armatura od oggetti protettivi, ciò che avete preso ai novizi erano giachi d'ordinanza dell'ordine, tendono a non girare in armatura ed armi e non sono molto resistenti fisicamente, data anche la vita di studio.
Se li prendete di sorpresa muoiono molto facilmente.
-Il bibliotecario è cieco, ma è anche un incantatore molto potente.
-Entro tre giorni arriveranno tre hellknight teutoni diretti in Terrasanta, non sapete quanto rimarranno ma a quanto dice il vecchio uno dei tre è stato toccato direttamente dall'Inferno, rendendolo mostruosamente forte.

Mistràl

Spoiler

Puoi cercarti le schede dei primi due diavoli nominati, conosci i diavoli del contratto per conoscenza diretta quindi ne sai fin troppo, mentre i nomi dei frati non ti dicono assolutamente nulla.

Sacco e loot dei gesuiti

Spoiler

-Bastone ferrato Guided+1/Guided+1
-3 giachi di maglia mkw
-Giaco di maglia +1
-Amuleto dell'Armatura naturale +1
-Fascia dell'Ispirazione +2
-25 kg in lingotti d'argento.
-Un sacco colpo di anime e contratti relativi, 350 anime
-12 pergamene di Evoca Mostri 3
-10 pozioni di Ristorare Inferiore
-Verga del Pitone versione bastone di Mosé
-Verga Metamagica di Estensione minore x2
-Giaco di maglia in mithril +2
-Razioni per 150 giorni
-Tre barili di vino rosso di buona qualità
-Gioielli, gemme e monete per il valore di 20.000 mo
-Una Vergine di Ferro sigillata, al cui interno sentite vita. Ma forse aprirla non è una grande idea...

-Questo quadro

Spoiler

Leonardo_da_Vinci_Leda_and_the_Swan_grandem.jpg

Pierre

Spoiler

I criminali si guardano e borbottano tra di loro, pensandoci per un pò, ma poi uno di loro ti dice "Conosco donna Luana: apprezza più un lavoro portato a termine di 1000 buone parole. Buona fortuna, ragazzo."

L'arcere, che si presenta con il nome di Giovanni Verdi, ti conduce fuori dalle fogne ed inizia a rispondere alle tue domande "I seguaci della Cagna e quelli del Cornuto hanno stipulato una specie di trattato di pace, dove i primi hanno dato 75 chili d'argento in 3 rate al monastero. Ed in quanto a chi vuole l'orsogufo è niente poco di meno che dalla senora Dolores Arias, ricca ereditiera di Ispagna, una donna tanto bella quanto dalle oscure passioni e gran sacerdotessa della Cagna, nonostante sia sterile. Ha pagato questo prezzo per poter ingravidare femmine di specie più disparate con il semplice tocco... se vuoi te la faccio pure vedere stasera. Ah, il marito è un licantropo, un colossale toro mannaro. Non ne so altro. Resta che la senora Arias sia ricca da fare schifo, ripulire casa sua sarebbe un colpaccio."

• Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Valtyria

Spoiler

ora perché non ci dici tutte le entrate, le vie di fuga e tutte le trappole e i trabocchetti che ci sono? Domando all'uomo mentre finisco di esaminare il contenuto del sacco . Arrivata alla vergine di ferro cerco di capire l'aura dell'essere all'interno CHi tenete qui dentro?

Spoiler

Detect alignment sulla vergine di ferro

Inviato

Mistràl

Spoiler

Messaggio a tutti i presenti, salvo monaci

Spoiler

"Ottimo, l'argento può essere utile se si vuole muovere guerra al monastero con stile. Tutti quei diavoli non sono esattamente un bersaglio facile. Anzi, in realtà considerando la natura della maggior parte dei diavoli che ha nominato, sarebbe più utile avere armi benedette da qualche divinità buona. Più tardi vi dirò di più sui nostri nemici, abbiamo modo di pianificare tutto con maggior precisione, adesso. Ci sono tra questi oggetti un sacco di cose che potrbbero esserci utili, e altre che dovremo vendere. Qualcosa dovremo anche distruggere, come questi infami contratti...ah, chiedete loro chi o cosa si trova dentro la Vergine di Ferro. Potrebbe essere qualsiasi cosa, ma anche un aiuto"

Guardo il contenuto e in special modo i contratti...li metto da un lato e indico la fornace "Bruciarli dovrebbe liberare le anime, giusto? Sarebbe già un ottimo risultato per oggi"

Inviato

Trio Interrogatorio

Spoiler

Il vecchio vi guarda, sospira, apre bene la bocca e si amputa la lingua con un morso prima che possiate fare qualcosa. Ginevra vi dice "Lasciatelo morire, non potrebbe comunque parlare. E' stato utile, nonostante tutto." guarda l'altro frate, che è ormai in una pozza di piscio, trema e singhiozza terrorizzato "Se non muore di crepacuore possiamo provare ad interrogarlo..."

Lancelot annuisce a Mistràl e guarda rapidamente i contratti "Anime di nativi del Nuovo Mondo... ne hanno fatta di strada. Qualcuno capisce l'ecclesiastico?"

Valtyria

Spoiler

Aura caotica ed aura malvagia di livello intermedio. Qualunque cosa sia non è saggio aprire la vergine di ferro.

Inviato

Mistràl

Spoiler

"Io so leggerlo. Vediamo cosa dicono" la morte del vecchio prete mi rincresce. Forse era troppo tardi per lui, ma sarebbe stato bello riuscire a convertilo. Guardo il giovane, forse per lui c'è ancora tempo. Per curiosità ascolto cosa sta pensando...sono pensieri forse confusi e poco importanti, ma a volte sono utili per meglio capire con chi si sta parlando.

Spoiler

Ho ancora i vari minuti di Detect Thoughts, fai conto che lo uso sempre sull'unico prigioniero rimasto. 
Io conosco latino e Celestiale, in caso serva leggere. Ma anche l'infernale.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Peccato, dovrò improvvisare molto di più. Probabilmente sarà più divertente di quanto pensassi. Se si esclude che devo entrare in casa di una seguace della dea più perversa del multiverso. Precedo Giovanni, ascoltando silenzioso le sue affermazioni, sorridendo soddisfatto quando noto sia la sua avversione per i diabolisti che l'interesse per il colpo. Messere, questa donna mi provoca già sommo disgusto. Sarà un vero piacere svuotare casa sua. A lei spetterà una parte del bottino, l'accordo di prima contava sulla collaborazione degli altri uomini. Se però saprà portare delle forze dalla nostra, le assicuro che la ricompensa salirà esponenzialmente. Concludo prima di collegare la mia mente alla sua, per poter continuare senza problemi. 

Messaggio

Spoiler

Mi parli invece della sua avversione per i diabolisti. E usi questo canale, non dica una parola. 

Master

Spoiler

Intuizione +9

Inviato

Mistràl

Spoiler

Il prigioniero stà delirando, ha così tanta paura che i suoi pensieri sono puro terrore e delirio mistico.

I documenti sono battesimi dei nativi del Nuovo Mondo e di alcuni coloni che hanno venduto l'anima per i più svariati motivi (schiavi infernali, potere magico, ricchezza, amore/sesso...). Ma non trovi nessun foglio che ti faccia capire cosa ci facciano qui queste anime, o che scopo avrebbero.

Tutto ciò che puoi farci con questi fogli è bruciarli.

Inviato

Valtyria

Spoiler

Chaos e Malvagità, direi che è meglio tenere quella cosa chiusa dico mentre mi avvicino al ragazzo Forse per lui c'è ancora possibilità, vero ragazzo? domando colpendogli leggermente la gamba con un piede annuisci se vuoi avere salva la vita.

Inviato

Trio Interrogatorio

Spoiler

Mai testa fu agitata con così tanta convinzione e disperazione, mentre Lancelot prende il cadavere del vecchio, lo pesta e lo getta nella fornace.

Inviato

Mistràl

Spoiler

Passo rapidamente a un foglio all'altro, scorrendo un contratto dopo l'altro, poi scuoto la testa.
"Niente da fare. Bruciamoli e liberiamo le anime destinate all'inferno. Pur sempre una buona azione" le parole di Valtyria mi mettono sul chi vive "Potrebbe essere un demone. Non che sia del tutto male, come opzione, odiano i diavoli tanto quanto odino gli esterni buoni. Ma non ho con me il materiale per piegare tale creatura al mio volere, e sarebbe più un pericolo che altro. Dobbiamo dunque anche pensare a come liberarci di questa creatura"

Spoiler

"Forse è meglio un approccio più pacato e meno intimidatorio. Potrebbe essere possibile non ucciderlo, se dimostra di essere sinceramente pentito delle sue azioni. Ad ora è completamente folle di paura"

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Prendo i due bastoni il vino e tutte le cose in argento. Piccolo, rispondi tu alla domanda, e se provi a non rispondere posso farti uccideria e poi riportarti indietro ancorassa e ancorassa

Inviato

valtyria

Spoiler

Osservo il ragazzo con le braccia incrociate, aspettando che si decida a parlare

Spoiler

Tanto per: individuazione dell'allineamento su di lui(a meno che non l'abbia già fatto prima)

Inviato

Il Trio dell'Interrogatorio

Spoiler

Il ragazzo, uno spagnolo di buona famiglia, guarda verso il pavimento, con gli occhi rivolti all'indietro e balbettando, delirante "Bianco, rosso, nero e verde cavalcheranno su questa Terra, uccidendo i peccatori ed i puri mondando la terra per il giudizio ultimo delle anime... e non c'è scampo, non c'è scampo per nessuno..." Ntoni lo tocca e ritrae la mano sorpreso, dato che scotta di febbre.
Dopo questo primo delirio il ragazzo alza gli occhi "Imp alle entrate, a controllare magia ed animi di coloro che entrano, tutte le entrate. Sia il portone che la porta segreta da cui il priore fa entrare i suoi "amici", lungo il muro nord della fortificazione vi è un mattone con un simbolo rosso incomprensibile, ben nascosto dai rampicanti..." il ragazzo urla di dolore, cercando disperatamente di liberarsi e toccarsi gli occhi, occhi da cui piange sangue. Vedete la pupilla chiudersi e l'iride divenire bianca mentre il gesuita piange sangue ed implora perdono al Principe delle Tenebre.

Valtyria

Spoiler

Il ragazzo è Legale Malvagio.

Dadi

Spoiler

Gesuita Giovane Tempra: 1!, danni a Forza 4 danni, secondo Ts su Tempra 7 totale no, cieco.

Pierre

Spoiler

Giovanni ti parla subito tramite Messaggio appena lo attivi "Professionale, mi piace. Per quanto riguarda le parti faremo metà e metà, o meglio..." ti prende da una piega del mantello un lungo capello bianco con sezioni nere, uno dei capelli di Astrid "... 33% a testa inclusa la tua socia. Una skinwalker dal pelo bianco, figlia di tigre mannara... una rarità da queste parti." ridacchia e butta via il capello "Quanto a me: i bastardi hanno un bordello sotto al monastero, roba di lusso per diavoli e gente ricca. Quando ero ancora onesto, quindi tanti anni fa, troppi anni fa, rapirono la ragazza che amavo. Li inseguii, e rimasi per una settimana a studiare i dintorni del monastero, ovvero quando ne ritrovai il corpo torturato e violentato fatto a pezzi e gettato ai lupi.
Ed io non me la cavo con il reclutare: posso uccidere, catturare, interrogare, rubare, sabotare, depistare od addestrare bestie, avendo tempo e bestie da addestrare... ma non reclutare."

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Lo curo col tocco. Bravo ragazzotto sta tranquillo tranquillo, Lancelot Ginevra curaterolo. Okay, ingressi sorvegliati, puoi dirce qualcosa di più, tranquillo, tranquillo. Fate altre domande Se ti rivelerai utile potrei curarti

Spoiler

Ristorare inferiore 

Inviato

Trio Interrogatori

Spoiler

Ntoni ridà forza al giovane, che resta cieco, e la febbre non accenna a diminuire. L'unico effetto positivo è che il ragazzo si ferma e chiude le palpebre, respirando a fatica tra paura e febbre.

Dadi

Spoiler

Forza ripristinata al gesuita: 4

Inviato

Mistràl

Spoiler

"Ragazzo, posso ridarti la vista se accetti di aiutarci e rinunci al tuo oscuro signore...c'é modo per entrare non visti? Cosa comportano le visite quotidiane al prete? Puoi disegnarci, una volta tornata la vista, una mappa del monastero?"

Spoiler

Religioni sulle sue prime parole. Io so di che parla, magari Mistrál no!

Inviato

Trio Interrogatori

Spoiler

Ginevra e Lancelot vanno alle due entrate di pattuglia, silenti e pronti ad intercettare eventuali curiosi/nemici.
"Non conosco vie segrete, ed al prete danno istruzioni ed ascoltano le ultime confessioni, decidendo chi interrogare, chi eliminare e chi lasciare in pace... e se vi dico altro la febbre peggiorerà ed io morirò. Posso provare a disegnare, ma... ho sempre fatto schifo..."
Quando vi dice del prete, infatti, trema di nuovo violentemente e stavolta tossisce sangue.

Dadi

Spoiler

Ts Tempra: 8 fallito, 1 danno a Forza e 3 a Costituzione.

Inviato

Mistràl

Spoiler

"Lo stiamo uccidendo. Evidentemente non può dirci molto...qui si apre un bel dilemma. Se chiediamo con abbastanza insistenza potrebbe anche dirci qualcosa, ma morirebbe dopo. Se lo lasciamo vivere, potremmo invece perdere qualche informazione utile...e non credo di poter cancellare questa maledizione che grava sulla sua anima. Chi l'ha lanciata è davvero molto più potente di me" 

Spoiler

Detect magic comunque, magari capisco se è l'effetto di una qualche maledizione oppure se invece è qualcosa di più sovrannaturale e connaturato ad una qualche diavoleria. Sempre Religioni per il discorso di prima, quello dei quattro cavalieri. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...