Ian Morgenvelt Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Continuo a camminare tranquillo, senza fare variazioni di espressione oltre ad un sorriso appena abbozzato quando prende il capello. Rispondo appena finisce di parlare In vita mia ho imparato molti trucchi, Messere. Ma anche lei pare non esserne sfornito, a quanto ho modo di sentire. Se è solo vera la metà delle sue abilità, è certamente un individuo mirabile. Con tono più triste aggiungo La sua storia crea molto sconforto in me, ma le prometto che se mi seguirà in futuro potrà avere anche una giusta vendetta per i crimini subiti. Dato che il nostro accordo ci porterà a collaborare a stretto contatto nei prossimi giorni, avrà bisogno di un nome con cui chiamarmi: Pierre, dalla bellissima Penthièvre, spadaccino e attore, oltre che compagno della suddetta skinwalker.
Tarkus Inviato 30 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Mistràl Spoiler E' una malattia indotta da una maledizione, che più vi dà informazioni più peggiora. La fonte è un marchio invisibile che ha sulla spalla, molto difficile da eliminare. Conoscenze (Piani): 4+18=22 I Quattro Cavalieri dell'Apocalisse sono i signori dei Daemon, esterni malvagi legati alla sofferenza, alla malattia, alla morte ed alla fame implacabile. Essi, un giorno, lasceranno i loro piani per devastare il Piano Materiale, ed in quel giorno sarà di nuovo guerra tra dei nel piano dei mortali. Le previsioni dell'Evangelista Giovanni sono molto pessimiste dato che Asmodeus non alzerà un dito contro di loro.
Xolum Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Ntoni Laffregna Spoiler Fermo tutti con le mani. Tu stai in silenzio, non dirci nulla. Ginevra, Valtyria, uscite e cerchiate questi fiori, portatemene più che potete. Tra un'ora. Mostro uno dei fiori di passiflora. Lancilot tu fare guardia, Mistral tu se puoi rimuovere maledizione fallo, altrimenti ci penso io. Mi metto in meditazione preparando un rimuovi maledizione dopo aver usato un secondo ristorare inferiore su di lui.
Cronos89 Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Valtyria Spoiler Osservo l'immagine che Ntoni mi mostra Sarà fatto dico uscendo cautamente in strada e dirigendomi verso il bosco Spoiler Stealth +28 per passare inosservato survival +12 / percezione +15 per cercare i fiori
Pippomaster92 Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Mistràl Spoiler "Posso lanciare un incantesimo che potrebbe togliergli questa maledizione, l'ho preso in prestito da un libro di preghiere, tempo fa. L'unico problema è che non posso prepararlo e lanciarlo, devo scagliarlo subito...e mi priverà di un po' di risorse, ma solo per oggi. Se pensi di poterlo fare tu, prova. Vedo che lo stai già chiedendo a Torag...se fallisci, posso riprovarci io" NOTA a tutti Spoiler Posso lanciare Remove Curse di terza cerchia, e potrei farlo lanciandolo con CL10. Ma poi non posso più alzare il CL per tutto il giorno, e mi brucio due slot di lv3. Per me non è un problema. Master Spoiler Sapienza magica per capire se deriva da Bestow Curse come la mia, oppure se è un qualche tipo di maledizione più potente. Nel primo caso tanto meglio, perchè sembra che Remove Curse non richieda altro che essere lanciata per poterla contrastare...
Tarkus Inviato 30 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Mistràl Spoiler Non ne hai la minima idea.
Pippomaster92 Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Mistràl Chi è rimasto all'interrogatorio. Spoiler "No, non riesco a capire esattamente la fattura, come sia strutturata nella Trama. 'Ntoni, prova tu per primo. Se si dovesse trattare di una normale maledizione potresti riuscire a spezzarla con facilità. Ah, a che ti servono i fiori?"
Xolum Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Ntoni Laffregna Spoiler (nanico) Provaci prima tu, io sto cercando il contatto col divino, mi ci vorrà ancora un'oretta, vai tu, poi se fallirai ci riproverò io, i fiori sono utili per la strega bianca, sono la base del suo veleno, le due sono le migliori nella ricerca territoriale, quindi possono recuperarne un bel po', io ne ho trenta con me, ce ne serviranno molte di più ma un paio di dosi a clericale ci permetteranno di ucciderli con sicurezza. Ottimiziamo i tempi, questo pomeriggio avrei da fare sai, argento, fabbro, figlio dell'oste, ricerca di altri fiori, studio di un piano, coordinare tutti...
Pippomaster92 Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Mistràl Spoiler "Bene, speriamo che non ci sia eccessivo bisogno della mia magia per il resto della giornata...dammi qualche attimo per concentrarmi..." lascio fluire dentro di me le energie cosmiche di Nethys, ignorando costrizioni come formule, gesti e strumenti...nulla di tutto ciò ha alcun senso ora. Improvvisamente, la magia mi fluisce attraverso e la indirizzo verso il ragazzo, trattenendola appena per potergli parlare "Ti posso liberare da questa maledizione, ma solo se tu non resisti a questo incantesimo. Se volessimo farti del male te lo avremmo già fatto, dunque rilassati e dammi modo di salvarti. Se non riusciremo oggi, magari potremo farlo domani...e magari potrei anche liberarti della cecità" Spoiler Uso uno dei due usi giornalieri di Spell study, spreco due slot di lv3 (già tolti) e quindi posso lanciare Remove Curse, lv3 da chierico. Inoltre uso il mio unico utilizzo giornaliero di Resentless casting, aggiungendo per questo singolo incantesimo +4 al CL. Raggiungo quindi CL10. Se la magia è Bestow Curse, la dispello automaticamente senza SR o tiro di CL (ho cercato le FAQ in merito, ora non ho il link). Se è un'altra magia, allora niente, devo tirare di CL XD
Tarkus Inviato 31 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Trio Interrogatori Spoiler Ginevra guarda il fiore, annuisce e lo rende a Ntoni, uscendo dalla forgia. Mistràl alza entrambe le braccia al cielo, mani aperte e dita inarcate a mò di artiglio. I suoi occhi divengono bianchi ed i suoi vestiti si muovono per un vento innaturale mentre a terra si forma un glifo etereo, azzurro chiaro e luminoso. Si sente odore di mare in maniera spiccata, e la voce di Mistràl diviene simile al rombo dell'oceano. Le mani dell'incantatore si illuminano e le impone sulla fronte del ragazzo. Il glifo sparisce in un lampo di luce azzurra, l'odore di mare, salsedine, pesce ed alghe pervade la stanza ed il ragazzo continua a balbettare febbriciante, ma vedete un glifo sulla sua spalla apparire ed infrangersi. Quando è tutto finito il gesuita vi chiede "N-non volete uccidermi? S-se voi non mi uccidete rischiate che vi uccidano, l-lo sapete vero? Che s-senso ha rischiare per un pesce piccolo? Mi avete battuto, non ha senso tenermi in vita... sono il male per i vostri dei, il vostro nemico, un rischio... perché avete pietà??"Lancelot risponde "Non siamo bestie od assassini, né sadici. Vero, sei un nemico ed una minaccia, nel caso scappassi probabilmente racconteresti tutto ad i tuoi confratelli, che ti ammazzerebbero per essere stato debole. Ma noi siamo diversi dai tuoi confratelli: tu sei abituato a pensare con la logica "cane mangia cane" ed "il più forte prevale sul debole", ma noi non siamo né cani né lupi. Bahamuth, il più grande e potente dei draghi, preferisce giocare con i cuccioli ed insegnare ai deboli a combattere al prevalere su tutti gli altri e fregarsi oro e draghesse. E lui ha strappato la metà inferiore di Urgathoa con una singola artigliata, per farti capire quanto è forte come dio, ma ha preferito fondare un'alleanza al dominare sugli altri dei. Rifletti su queste parole, e capirai perché sei ancora vivo e ti stiamo curando. C'è ancora speranza per te, ragazzo." Valtyria Spoiler Vai a cercare fiori di passiflora? Comunque vedi l'aura del gesuita tremolare, la componente malvagia: c'è speranza di salvezza per lui. Dadi Spoiler Rimuovi Maledizione, prova di LI: 18+10=28 infranta Ristorare Inferiore: 3 punti curati alla Costituzione. Resta 1 danno a Forza Pierre Spoiler "Pierre... beh, un nome francese non moscio. Penthiévre non è per caso i Bretagna? Questo spiegherebbe molto... comunque: piani per oggi? Odio stare con le mani in mano." guarda sul fondo del tunnel e ti fa cenno di nasconderti dal lato opposto al suo "Merd*, seguaci della Cagna venuti a prendere la merce! Li eliminiamo o lasciamo passare?" Giovanni incocca silenziosamente l'arco con due frecce molto particolari, dalla punta seghettata fatta in modo da far sanguinare coloro che vengono colpiti. Dadi Spoiler Giovanni Percezione: 23 Giovanni Stealth: 32 Pierre Stealth: 10+12=22 Giovanni Studied Target sui due cultisti
Xolum Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Ntoni Laffregna Spoiler Non conoscere io bene il mondo dei diavoli, se per questo non conoscere bene nessun mondo, sono uscito due anni fa da mia prigione per salvare donna che reso mia vita non sopravvivenza, io non poter dire te che sarai buono, male dentro la voce di ogni azione, anche la più buona. Ti posso dire solo che una piccola zione, anche più piccola buona ha conto su una lista di puro male così come bastare una piccola candela ad illuminare anche la più buia delle stanze, se ci aiuterai, se mi aiuterai, sarà prima azione buona che seguirà altre e ancora altro, fino a purificarti del tutto. Tua anima salvata sarà, se vorrai votare ad un buono dio il destino tuo alla fine sarai benedetto. Inizia a comporre il primo passo versante il bene, io cerco una tiefling resa statua dorata, ogni informazione sarà una grande mano, non come quella che io usato per colpire te in faccia, scusassimi per quello, sa dovere mio. Se mi darai poco ancora del tuo tempo sarai senza alcuna malttia e gli occhi tuoi si svegliare di nuovo, poi ti insegneria come fare sentire dei buoni dentro di te, sai io parlato facia to facia con Torag il mio padrono e discusso con Shelyn e forse ammetto di aver sentito qualche divinità bestemmiare se stessa. Quindi come guida spirituale posso funzionare, non hai muscoli ma potresti diventare un buon seguace di Torag, cambi tipo di forgia da anime a metallo, pelle diventa più bella bronza e inizi a capire logica di noi nani come migliori artigiani e migliori strateghi, no offesa Lancilot voi migliori in attacco noi in difesa, comunque senza divagare, puoi darci le informazioni che ci servire?
Pippomaster92 Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Mistrál Spoiler Sorrido soddisfatto. Infrangere maledizioni è sempre un atto difficile, ma porta sempre al bene. Il fatto che il giovane stia cominciando a capire...é un di più. "Se riuscirai ad aiutarci avrai compiuto un'azione degna di nota, un'opera di bene. Questo é un momento importante per te...una possibilitá che i tuoi compagni non hanno avuto. Comunque" faccio una pausa "Puoi anche vederla in modo più materialista: se ci aiuti il monastero cadrá in rovina e tu sarai salvo dai tuoi stessi confratelli, che ora come ora ti ucciderebbero per come li hai traditi. Aiutarci ormai ti conviene"
Ian Morgenvelt Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Sì, Penthièvre è nella splendida Bretagna. E i piani per oggi te li esporró dopo, devo comunicare i cambiamenti alla mia compagna. Quando mi avvisa dell'arrivo dei cultisti mi nascondo, come dice, per poi avvisarlo velocemente Niente morti prima del tempo, la metteremmo solo in guardia. Proverò ad ottenere altre informazioni, conosco trucchi adatti allo scopo. Tu rimani nascosto, tieniti pronto ad intervenire se non dovessi riuscire nel mio intento. Aspetto l'arrivo dei nostri bersagli per cammiffarmi come uno di loro, preparandomi ad uscire allo scoperto. Master Spoiler Cammuffare +36
Tarkus Inviato 31 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Valtyria Spoiler Survival: 17+12=29 Ti separi ben presto da Ginevra, vagando nel bosco innevato. La gelata improvvisa ha ucciso molte piante, ma riesci a trovare un enorme cespuglio di passiflora, 60 fiori ancora intatti e profumati. Vicino ad esso trovi anche dei fiori di aconito, che sai essere distruttivo per apparato respiratorio, vista ed udito. Tornando in città vedi passare una carrozza al cui interno intravedi, per un secondo, Samyra. Conoscendola forse è il caso di intercettarla appena scenderà dalla carrozza... Duo Interrogatorio Spoiler "Vi dirò tutto ciò che vorrete... dopo. Quando mi sanerete. Sarebbe uno spiacevole inconveniente se morissi a metà nonostante tutta la magia usata, no?" ridacchia mesto, chiudendo gli occhi.Ntoni Spoiler Aggiorna la scheda con i nuovi incantesimi preparati prego. Pierre Spoiler Per utilizzare il bonus a Camuffare del Vigilante ci impiegheresti il minuto di cambio identità, quindi avresti "solo" +16 al tiro di Camuffare. Procedi lo stesso con il tuo piano?
Cronos89 Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Valtyria Spoiler Recupero i fiori di Passiflora e Aconito per poi tornare verso la città Ma...mi blocco quando vedo una carrozza con Samyra al suo interno. Mi muovo per seguire la carrozza, mettendomi davanti alla porta quando si ferma.
Xolum Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Ntoni Laffregna Spoiler finitozzo. Terminata la meditazione mi avvicino alleviando la sua malattia e poi la sua cecità con tocco magico. Ora puoi parlare
Tarkus Inviato 31 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Valtyria Spoiler Samyra si fa portare fino alla locanda del paesino, ed appena ti vede ti prende in braccio sollevandoti da terra senza pensarci, per poi posarti subito dopo e sussurrarti "Sono riuscita ad arrivare solo ora, sai com'è ho dovuto aspettare si facessero arrivare un sacco di roba... come sempre ti dimentichi metà della roba necessaria, tonta! Che mi tocca fare con te!" si guarda attorno e ti spinge in un angolo non in vista, dandoti un lungo bacio per poi guardarti negli occhi "Mi sei mancata, amore. Tanto."Descrizione di Samyra Spoiler Alta 1,80, pelle caffellatte tendente al chiaro, tratti somatici arabi, occhi verdi e ciglia di media lunghezza, corpo molto muscoloso, seno piccolo e fianchi larghi e pieno di cicatrici, di cui una particolarmente evidente parte dalla fronte e finisce sul mento passando per l'occhio destro. Tiene i capelli marrone chiaro con chiazze nere (il colore del pelo dello sciacallo) raccolti in una pratica treccia, ed a tradire le sue origini soprannaturali vi è anche la dentatura molto affilata e le unghie più spesse del normale. Non è particolarmente bella, ma quando parla ad un tono di voce udibile ha una voce calda e rassicurante e sorride molto spesso. Attualmente ha indosso dei vestiti invernali da donna del ceto medio ed un pugnale al fianco, peccato che le vesti possano diventare un'armatura competa con la testa modellata a mo' di sciacallo ed il pugnale possa divenire praticamente qualsiasi arma. In spalla ha uno zainetto rosso. Pierre Spoiler Ti camuffi come i cultisti (ovvero con una maschera canina con un occhio in mezzo alla fronte ed un lungo pastrano marrone sporco di sangue), vai davanti a loro... e non hai la minima idea di cosa dire. I due estraggono simultaneamente le pistole e ti puntano, ed uno dei due ti dice "Infedele che porti i nostri simboli, sei venuto a rubare ciò che è nostro, non è così? Bene bene... MUOR..." In quel momento vedi una freccia conficcarsi nel suo fegato seguita da due in pieno petto, che lo sbalzano all'indietro e lo fanno rantolare a terra, moribondo. L'altro ringhia animalesco e poi impreca di dolore quando viene colpito ad una gamba. INIZIATIVA Giovanni [27] Pierre [19+] <----Tocca a te Cultista 2 [9] (29 DANNI, Sanguinamento 1 [2 Round])Dadi Spoiler Pierre Camuffare: 14+16=30 Cultista 1 Percezione: 31 Cultista 2 Percezione: 33 Giovanni azione preparata (attacco): 27 colpito, 31 danni e sanguinamento 1 per 3 round INIZIATIVA Giovanni full attak: 23 preso(Manyshot), 38 danni morto, passa a Cultista 2, 31 preso 13 danni e Sanguinamento 1 per 2 round, 29! conferma 10 nope, 15 danni Duo Interrogatorio Spoiler Dopo un'ora di meditazione Ntoni si alza ed impone le mani sul diabolista, invocando due volte il potere del Dio Fabbro. Il ragazzo sfebbra improvvisamente e gli occhi tornano normali, stupendo lui per primo. La prima cosa che dice a Ntoni è "La statua della tiefling è negli appartamenti privati del priore, la usa come pacchiano appendiabiti. Per il resto... con le mani slegate, pulito e con qualcosa indosso si ragiona meglio. Non fuggirò, sarebbe solo stupido a questo punto." Si gira su sè stesso porgendo i polsi legati a Ntoni.Dadi Spoiler Prova di LI per Cura Malattie: 16+6=22, curato La cecità è curata automaticamente. Joaquin( @smite4life bentornato) Spoiler Manca poco al pranzo e quindi alla vostra partenza (le informazioni raccolte e tutto il resoconto te lo dirà a fine missione), solo che non trovi Rosamaria in camera. Né il suo libro di incantesimi.
Xolum Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Ntoni Laffregna Spoiler Tanto se scappare io raggiungerti e impiccarti con tuoi intestini Con un pugno taglio la corda (danno perforante -6). Creo delle vesti magicamente. Ora andiamo, lasciate biglietto per Ginevra e Valtyria. Siamo in locanda.
Tarkus Inviato 31 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Duo Interrogatori Spoiler Il ragazzo si stiracchia e massaggia i polsi prima di indossare i vestiti creati da Ntoni "Non dureranno a lungo questi... comunque mi chiamo Ignazio."
Ian Morgenvelt Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Suvvia, questa violenza inaudita mi sembra inopportuna! Tra gentiluomini si può certamente parlare. Addirittura tra persone civili si può arrivare a ridere di tutto, persino davanti alla morte. Non la pensa così, messere? Sono certo che le mie parole sapranno convincerla, in caso contrario potremo continuare il discorso in un luogo più appropriato di questo. Fisso l'uomo negli occhi mentre pronuncio il mio discorso, avvicinandomi sfoderando il mio stocco. Arrivato vicino provo un unico affondo, tenendo il brocchiere alto per parare eventuali colpi. Master Spoiler Azione veloce: Hypnotic Stare. Azione di movimento: Mi avvicino, Acrobazia +13. Azione standard: Attivo Vital Punishment, +10, 4d6+7+6 (precisione). Critico 15-20. Se mi attacca Parry e Risposte, ho sempre +10, 2d6+5+6 (precisione). Se attacca a distanza uso Dodging Panache, la mia CA sale a 29 e scatto avanti di 1,5 metri.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.