Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Joaquin

Spoiler

Lievemente preoccupato, mi rivolgo a qualche membro della servitù per chiedere informazioni sulla mia padrona, disperato all'idea di essere punito perché mi sono allontanato troppo... Nel frattempo, però, metto Gaspàr nascosto da qualche parte a tenere sotto controllo la stanza.

• Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mistràl

Spoiler

"Ti troveremo qualcosa da indossare, Ignazio. Non è il momento di pensare a queste cose. Seguici alla locanda, li mangerai ma soprattutto ci darai altre informazioni. Ricordati che siamo stati, come direbbe mia madre, irrazionalmente buoni con te. Attento che le tue azioni non ci facciano rinsavire..." aggiungo con un sorriso ironico. Fidarsi è bene, ma non è il caso di abbassare completamente la guardia.
"Bene, 'Ntoni. E questa è fatta...temo però che il mancato arrivo dei tre chierici metterà un po' in allarme il monastero. Hai pianificato qualcosa in merito? In ogni caso, se c'è altro che io possa fare, sono lieto di aiutare. Non mi dispiacerebbe fare un paio di cosette, ma possono aspettare"

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

(nanico) Questo piano era di Lancelot, quindi dovresti chiedere a lui, fosse per me bastarebbe mandare un messaggio al monastero firmato dalla gilda dei ladri in cui si avvisa che un furto è stato compiuto, altrimenti beh si potrebbe scrivere qualcosa, io no essere falsario, servirebbe Pierre. Poi tu mi servi per tutte le cose secondarie e parlerai con la strega bianca, voglio capire cosa intenda con "mio marito sta portando l'inverno così in anticipo" qualche idea?

Inviato

Mistràl

Spoiler

Medito sulle parole del nano. Sempre nella sua lingua, rispondo.
"Temo ci possano essere molteplici risposte. Non tutte -anzi ben poche- sono piacevoli. Ci sono creature legate all'inverno, sono in genere esseri palnari o in particolar modo fatati. Questi ultimi sono più propensi ad avere commerci con gli umani, e potrebbero pure sposarne uno. Ma potrebbe trattarsi di molto altro. Dovrei probabilmente parlare con la strega, prima di darti una risposta completa. Dove abita?"

Spoiler

Provo comunque le conoscenze. 

Inviato

valtyria

Spoiler

Mi lasciò sollevare da Samyra e lancio una veloce occhiata attorno per essere certo che nessuno ci stia guardando sono dovuta partire in fretta ammetto per poi rispondere al bacio sono contenta che tu sia qui, ma dovresti fare attenzione, tingiti i capelli finché la situazione non migliora, seguimi di sopra tra un paio di minuti le accarezzò i capelli per poi dirle il numero della camera. Entro nella locanda e mi dirigo velocemente dall'oste se dovessero tornare il nano o il mio amico gli dica che sono in camera per favore, sta per entrsre una ragazza dalla pelle scura e i capelli castani, è una mia amica, le pagherò anche la sua quota allungo un paio di monete d'oro, sorridendo all'uomo per poi andare al piano di sopra in camera.

Inviato

Mistràl

Spoiler

"Tranquillo, 'Ntoni, l'impazienza non è nel mio carattere. Bene, direi che possiamo tornare rapidamente alla locanda, fare il punto agli altri e organizzarci per il pomeriggio. Per fortuna che tutti mi hanno visto come pellegrino, non desterò troppi sospetti truccato così da Maria"

Detto questo direi che si può andare con Ignazio in locanda. 

Inviato

Locanda (Tutti meno Joaquin e Pierre)

Spoiler

E' ora di pranzo e la locanda è piuttosto affollata. Ntoni, Lancelot, Mistràl ed un ragazzo ispanico entrano proprio mentre rientra anche Ginevra e mentre Valtyria è al bancone a pagare la camera per un'altra persona con due monete d'oro, facendo sgranare gli occhi all'oste sbalordito.
Le sue camere sono da una moneta d'argento a notte, due monete d'oro sono uno sproposito di soldi per lui, e deve quasi dare fondo alla cassa per dare il resto alla aasimar.

Valtyria

Spoiler

Mentre paghi Samyra va in camera in fretta.

Joaquin

Spoiler

Quando stai per uscire senti la voce di Rosamaria via Messaggio "Sono invisibile sotto il letto, dobbiamo andarcene. Ho parlato con Frà Innocenzo, e pare che questi frati non tengano fede al voto di castità, per nulla. Dobbiamo sparire da qui."

Pierre

Spoiler

Il cultista rimane spiazzato dal tuo discorso, così inopportuno in un momento del genere, e non riesce a schivare la tua stoccata diretta al cuore. Giovanni esce dal nascondiglio e recupera le frecce, che escono intatte dalla carne dei due, le pulisce sui loro mantelli e le rimette in faretre "E quindi la tua strategia è cianciare e confondere i tuoi avversari prima di colpirli... sembra efficace, anche se rumoroso."

Dadi

Spoiler

Pierre attacco: 12+10=22 colpito, 31 danni, ucciso

Inviato

Mistràl

Messaggio a Ginevra, 'Ntoni, Lancelot, Valtyria

Spoiler

"Questo qui ha deciso di aiutarci; ho spezzato la sua maledizione e 'Ntoni ha curato la sua cecità. Si chiama Ignazio. Tolto questo, ha promesso di darci altre informazioni se lo vestiremo e sfameremo...che la nostra pazienza venga premiata. Ora, prima di fare altro: Lancelot, hai un piano per la faccenda dei tre monaci? Al monastero si accorgeranno presto della loro sparizione. Per fortuna la popolazione non ha capito molto, e possiamo al massimo dare la colpa al pellegrino. Però in ogni caso l'assenza significherà per i gesuiti solo una cosa: che sono sotto attacco. Dunque, credo che presto arriverà il momento di discutere ulteriori sviluppi del nostro piano. Abbiamo l'argento, anche se forse per molti diavoli avremo bisogno di armi benedette...che non abbiamo. C'è qualche risorsa da sfruttare o contattare?"

Inviato

Valtyria

x chi è in locanda

Spoiler

Scuoto il capo nessun resto dico con un sorriso Per il disturbo aggiungo mentre vado verso la camera, cercando Mistral con lo sguardo per fargli segno di raggiungerci in camera per aggiornarci. Quando sento la sua voce sorrido e rispondo. Dopodichè vado in camera

Messaggio

Spoiler

é arrivata anche Samyra, raggiungeteci in camera così possiamo parlare tranquillamente

Camera

Spoiler

Entro e richiudo velocemente la porta alle spalle Stanno arrivando anche gli altri dico avvicinandomi per darle un bacio prima che gli altri possano interromperci Non mi hai detto che cosa hai portato dall'accampamento

Inviato

Valtyria

Spoiler

Vedi Samyra che stà tirando fuori un sacco di oggetti dallo zaino "Allora... coperte invernali e pellicce per te che te le sei dimenticate, capisco che sei teutona e calorosa ma questo inverno è iniziato presto e male, poi frecce che ne hai prese poche, come sempre, acqua santa, pergamene ed unguenti per armi per colpire efficacemente i diavoli, un po' d'argento, un'arma da mischia migliore del coltellino da burro che ti porti dietro..." Ti lancia una faretra stracolma ed una scimitarra infoderata "Poi... razioni che non si sa mai, un'accetta per tagliare legna che non si sa mai... ed aspetta..." infila un braccio nello zaino cercando di prendere qualcosa dal fondo, ed imprecando tra i denti perché non lo trova, per poi estrarre un libro "... un dizionario ecclesiastico-ispanico, non si sa mai..."
Adesso il letto è ingombro con un mucchio di pergamene, una cassetta piena di barattolini di vetro pieni di una sostanza giallo acceso leggermente luminosa, un mucchio di pellicce ed una coperta di lana pesantissima.

Inviato

Valityria

Spoiler

Se dovessi arrivare ad usare quella mi considero già morta dico prendendo comunque la scimitarra E ti hanno anticipata credo, sembra che il gruppetto sia abbastanza autonomo nel combattere i demoni, ma apprezzeranno il tuo aiuto 

Inviato

Valtyria

Spoiler

Controllare faretra e spada è troppo mainstream?

"Meglio essere previdenti con i demon... ma non erano diavoli?" ti chiede Samyra un poco allarmata "Ci ho messo mezza giornata a trovare un fabbro decente per quella spada, se ho pure sbagliato metallo..."

Inviato

Valtyria

Spoiler

Diavoli si, maledetto spagnolo, faccio ancora confusione dico facendo una smorfia ed esaminando la spada, facendola roteare un paio di volte per saggiarne il bilanciameno

Spoiler

Individuazione del magico su spada, frecce ed eventuale (inutile) spellcraft  a +0

Inviato

Ntoni Laffregna 

Bar

Spoiler

Sto comodo in locanda continuando a mandare messaggi scritti a Ignazio con "fuggi e muori" "resta vicino a Lancelot" "sono un nano che corre veloce" "ho fatto crollare una torre, pensa se non posso far saltare la testa ad un traditore". Quando È tutto sicuro salgo in camera da Valtyria.

Camera di Valtyria 

Spoiler

Entro senza ritegno Trovato fiori? e chi era questa Samyra, che nessuno mi avvisare? 

Inviato

Mistràl

Camera

Spoiler

Seguo 'Ntoni, bussando sullo stipite come palliativo per la sua mancanza di educazione.

"Sarebbe meglio far salire anche gli altri. Dobbiamo parlare. C'é altra gente in paese che sta con noi? Più tardi dovremo aggiornarli...e più tardi dovró pensare a qualche magia più comoda per comunicare. Samyra, un piacere vederti. Questo è mastro 'Ntoni. Il motivo della nostra presenza qui"

Inviato

Camera di Valtyria

Spoiler

Appena Ntoni entra la donna araba  si alza in piedi di scatto ed impugna il pugnale, che diviene un pesante khopesh dalla lama adamantina con la parte posteriore placcata d'oro, con due scarabei di smeraldo alla guardia e la lama finemente incisa.
Quando nota Mistràl e quando realizza che Ntoni è Ntoni abbassa l'arma, sospirando di sollievo imbarazzata "Scusate... ho incontrato pessima gente venendo qui, sono molto nervosa..."

Sul letto vi sono: un mucchio di pergamene, una cassetta piena di vasetti di unguenti magici, un mucchio di pellicce, una coperta pesante ed un dizionario, oltre ad uno zaino aperto. Inoltre Valtyria ha in mano una spada nuova, in argento.

Samyra descrizione

Spoiler

Alta 1,80, pelle caffellatte tendente al chiaro, tratti somatici arabi, occhi verdi e ciglia di media lunghezza, corpo molto muscoloso, seno piccolo e fianchi larghi e pieno di cicatrici, di cui una particolarmente evidente parte dalla fronte e finisce sul mento passando per l'occhio destro.
Tiene i capelli marrone chiaro con chiazze nere (il colore del pelo dello sciacallo) raccolti in una pratica treccia, ed a tradire le sue origini soprannaturali vi è anche la dentatura molto affilata e le unghie più spesse del normale.
Non è particolarmente bella, ma quando parla ad un tono di voce udibile ha una voce calda e rassicurante e sorride molto spesso.
Attualmente ha indosso dei vestiti invernali da donna del ceto medio ed un pugnale al fianco, peccato che le vesti possano diventare un'armatura competa con la testa modellata a mo' di sciacallo ed il pugnale possa divenire praticamente qualsiasi arma.
Sul letto vi è uno zainetto rosso.

Valtyria

Spoiler

Le frecce sono 20 frecce durabili thistle in ferro freddo e 20 frecce durabili thistle in argento, e la scimitarra è una scimitarra perfetta d'argento.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Guardo l'arma prima della donna. Si okay mettere giù arma figa, tanto figa, quanto ingrandisce? Forse visto qualcosa di simile a cospetto di Torag, tu Samyra. Ora, fiori? Devo andare a portarli da strega, e devo parlare con Oste. E cosa essere su letto?

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Mi concentro per individuare le auree magiche sui due corpi, prima di pulire la lama dello stocco con un altro incanto. Rispondo poi al cacciatore Rumoroso, ma divertente, amico mio. C'è molto più gusto a umiliare un nemico mentre lo si sconfigge in duello, che limitarsi ad attaccare. In compenso anche il tuo stile mi pare particolarmente adatto a determinate situazioni. Ma ora andiamo, sperando di non fare altri spiacevoli incontri. Recupero gli oggetti che si rivelano incantati, mettendoli nello zaino, per poi seguire il cacciatore silenzioso.

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +9. Prestidigitazione perché sì.

Continuo con Stealth +13 e Percezione +2 (con la seconda aiuto Giovanni)

Inviato

Valtyria

Spoiler

Poso una mano sul braccio di Samurai lei è Samyra, la mia compagna e sarebbe meglio bussare dico mentre Mostro i fiori a Ntoni ho preso anche degli altri fiori da cui si può ricavare un veleno 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...