Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Camera di Valtyria

Spoiler

Il khopesh si trasforma in uno spadone alto quasi quanto Samyra (sempre con decorazioni in stile egizio ed elsa dorata), per poi divenire un arco metallico, uno stocco, un tirapugni, una scimitarra, una balestra e ritorna ad essere un pugnale che rinfodera "E' utile perché può diventare tutto quello che voglio, molto comodo. In quanto alle cose sul letto, beh... ho portato qualcosa che potesse essere utile... spero..." si volta verso il letto "Oh porc... è ricaduto qualcosa nello zaino!!!" si china davanti allo zaino e fruga all'interno con l'intero braccio (che non entrerebbe in uno zaino normale) e tira fuori due bandoliere con otto fiale di acqua santa attaccate "Ecco! Sempre utili, anche solo per riconsacrare il monastero! Ed ora che mi ricordo... l'argento!!!" infila direttamente la testa nello zaino e ne tira fuori un lingotto piuttosto pesante di fattura artigianale, non della zecca di Stato, più che un lingotto un cubo, che lascia subito infastidita dal contatto con il metallo, facendolo cadere sul letto "Ecco. Ma cosa stavo dicendo? AH si, cosa ho portato. Gli unguenti sono alcuni per benedire le armi da mischia ed altri per allineare al bene le armi da distanza, come l'arco di questa sciocca..." si alza e bacia sulla guancia Valtyria "... mentre le pergamene sono un paio per me, costavano meno degli unguenti, poi ve ne sono di protezione dal male ed una come arma di emergenza per qualcuno, dato che crea un'arma di acqua santa solidificata, una scimitarra. La prudenza non è mai troppa..."

In pratica ha portato: 5 unguenti di 
Bless Weapon, 5 unguenti di Allineare Arma, 2 pergamene di Bless Weapon, 6 pergamene di Protezione dal Male ed una di Holy Ice Weapon. Oltre ad 8 fiale di acqua santa ed un cubo d'argento da 50 mo.

Pierre

Spoiler

"Dove e quando devi rivederti con la tua socia? Magari la passiamo a prendere." ti risponde pragmatico, per poi fermarsi e prendere maschera e simbolo sacro di un cultista, oltre a togliergli un guanto per sfilargli la fede nuziale e prendere le sacche di monete ai due "Sono troppo morti per farci qualcosa. Andiamo, in fretta."

Loot

Spoiler

2 pistole mkw <---valgono ed è facile addestrare gente ad usarle
2 cinture dell'agilità +2
2 mantelli della protezione +1
40 cartucce di carta
4 bandoliere
Abito e maschera da cultista lamasthiano (abiti invernali+pellicce speciali) x2
2 giachi di maglia mkw
10 mo, 7 ma, 15 mr
2 simboli sacri di Lamathsu in legno
Una fede nuziale (5 mo)
Un sacchetto di biglie colorate

• Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Valtyria

Spoiler

Ti ricodo che la sciocchina qui presente può richiamare i poteri del vecchio arcere dico con un sorriso Che novità avete? Ho visto che il ragazzo è con noi, si è convertito o è stato minacciato?

Spoiler

con Bane supero le rd argento in quanto l'arco diventa +3 :)

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

Tutte cose utili, insomma essere molto interessanti, aggiungeremo a pergamene per evocare, io bisogno solo di una per allineazione di questo nuovo bastone che tanto carino essere. Se nessuno arriva più io dire voi piano, Ginevra e Lancilot devono salire presto però. Allora, per oggi abbiare finito le prime cose fondamentali, restano da interrogare ragazzo, spillare ogni informazione possibile da Ignazio, io e Mistral tra pochi minuti andremo a portare tutti fiori da strega. Poi questo pomeriggio bisogna partire con addestramento e assistenza alla popolazione per beh insegnare come picchiare. Domani ricambio di informazioni, nostri infiltrati dentro il monastero escono e nuovi infiltrati arrivano, qualcuno rimane qua a osservare situazione e almeno più di metà di noi scende in catacombe per estirpare ogni non morto. terzo giorno essere giorno dell'assalto, ora tarda perchè così tutti finito maggiore loro incantesimi e forse beccare qualcuno intento a preparare ancora. Domande?

Inviato

Stanza di Valtyria

Spoiler

Samyra sta per dire qualcosa quando arrivano Lancelot e Ginevra, facendola zittire di colpo e scuotere appena la testa "N-nulla... se serve, beh, ecco... io saprei anche... *parola in arabo*... cioè incantare armi, *parola in arabo*... porca Urgathoa sono impedita... armature e s-scudi. Ma con tre giorni *parole in arabo*... volevo dire "posso fare poco"..."

Mistràl

Spoiler

Protezione dal Male è nella lista del mago, potresti prendere una pergamena e copiarlo.

Inviato

Mistràl

Camera

Spoiler

Prendo una pergamena. "Questa potrebbe tornarmi utile. Stasera ne faró una copia. Credo che in tre giorni si possa fare qualche arma in argento, no? Anche se addestrare la popolazione sará a mio avviso poco proficuo. In un solo giorno non so cosa potremo insegnargli. Io niente, in realtá!" sollevo una fialetta di acquasanta "Anche un paio di queste mi potrebbero tornare utili. Lancelot, ti va di interrogare Ignazio? Ha una sacra paura di te, mentre con me e 'Ntoni ha assunto un atteggiamanto un po' arrogante"

Spoiler

Prendo una pergamena di protezione dal male e due boccette di acquasanta. Poi riguardo il loot del primo incontro e lo metto a disposizione. Devo anche rileggermi quello dei chierici.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Uso il contatto mentale per riprendere a comunicare Uno dei vicoli vicini alla Maleventum. Raccolgo tutto, comprese pistole e abiti, prima di uscire e andare dritto verso la locanda, facendo attenzione ad altri sgradevoli incontri. Creare proiettili è molto più semplice che ricoprire armi. Usare le pistole per la rivolta potrebbe essere perfetto. 

Master

Spoiler

Per strada compro degli abiti invernali.

Inviato

Valtyria

Spoiler

nom dobbiamo certo trasformarli in soldati, ma almeno insegnare loro a non scappare alla vista del nemico aiuterebbe. Per l'infiltrazione temo di non essere utile, non so fingere di essere qualcosa che non sono, ma per ripulire le catacombe sono disponibile

Inviato

Mistràl

Spoiler

"Non morti nelle catacombe? E poi cosa, un gigante tra le colline e un drago nelle fondamenta? Non si fanno mancare nulla questi gesuiti. Bene, domani vedrò di dare una mano anche con i non morti. L'infiltrazione non è il mio forte, anche se per un breve periodo potrei anche cavarmela...ma forse è meglio dedicare le mie energie a preparare l'assalto. Vediamo se i nostri compagni dentro il monastero riusciranno a portare una mappa"

Inviato

Joaquin

Spoiler

Dannazione, Rosamaria! Esclamo, dopo aver attivato un messaggio telepatico: Mi sembra fin troppo paranoica! Per quanto libertini non credo proprio proverebbero a prenderla con la forza! Ad ogni modo avete ragione, dobbiamo andarcene. Rimanete li mentre preparo i bagagli e faccio chiamare la carrozza.

Spoiler

Faccio quel che ho detto, spiegando che la mia signora si sente oppressa e desidera soltanto cambiare aria...

Inviato

Pierre

Spoiler

Venti minuti dopo vi ritrovate dietro al Maleventum, e dopo un paio di minuti arriva anche Astrid. Giovanni fischia ammirato e ti sussurra "Credo che questo sfati per l'eternità il mito dei franchi ricch**ni ed anche oltre... quanto ca**o è bella!"

Informazioni che avete raccolto tu ed Astrid

Spoiler

-Vi sono quattro grandi famiglie in città, con relativa villa. Tutti e quattro sono proprietari terrieri con un titolo nobiliare comprato da un qualche generazione.
-Sulla famiglia Arias non sapete nulla di più.
-Sulla seconda famiglia, ovvero i Rossini, sai che la moglie del capofamiglia, donna Addolorata, è molto superstiziosa e timorata di Dio. Ingannarla non dovrebbe essere difficile.
-La terza famiglia è a Neapolis per il fidanzamento ufficiale della figlia. Ci saranno le guardie private a guardia della magione, ma a parte questo è sguarnita.
-La quarta villa è quella del mago, che è già costata la vita di Armos ed Ofelia.
-Volendo potreste provare a rubare dalle casse cittadine, ma hanno protezioni magiche e mondane.
-Come ultima alternativa vi è un gioielliere in città, che abita sulla propria bottega.

Camera di Valtyria

Spoiler

Lancelot replica "Non diverranno la milizia migliore mai nata, ma in tre giorni posso insegnargli a tenere un muro di scudi ed ad impugnare una lancia od una mazza. In molti hanno deciso di aiutarci, il minimo che posso fare per loro è impedire che muoiano malamente durante l'attacco..."
Constantin entra, guarda Samyra, dà un biglietto a Ntoni e scende.

Samyra rimane attaccata a Valtyria in silenzio.

Joaquin

Spoiler

"Non è paranoia... ci ha palesemente provato, me la sono scampata solo perché è entrato uno dei servitori."
Nessuno ti dice nulla quando fai preparare la carrozza.

Inviato

Joaquin

Spoiler

Se non succede nulla, aiuto Rosamaria ad uscire ed a salire sulla carrozza, accompagnandola all'esterno. Una volta sulla porta, mi viene una idea e chiedo che il priore ci raggiunga, intimando che venga di persona perché devo parlare di fatti gravissimi.

Quindi, lasciando Rosamaria a bordo con le tendine tirate, attendo in piedi vicino alla porta che giunga, pronto a lanciarmi in una ultima sceneggiata per generare confusione.

Spoiler

Faccio sparire Gaspàr, che non si sa mai.

Inviato

Valtyria

Spoiler

Se ci sarai tu a guidarli credo che non avranno problemi. Noi possiamo fornire supporto e cercare di abbattere i nemici più pericolosi prima che arrivino. Samyra,  tu daresti una mano a Lancelot? sei un'ottima combattete e le tue capacità potrebbero fare la differenza tra la vita e la morte di molti.

Inviato

Mistràl

Spoiler

"Mi spiace, ma sulla questione militare sono il meno indicato con cui discutere. Vedrò se mi riesce di trovare qualche incantesimo utile, ma ho i miei dubbi. Ora direi di sfamare e interrogare Ignazio. Intanto io e 'Ntoni andremmo a parlare con la strega"

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Leggo il biglietto pronto a scendere. Okay, Lancelot che piano avevate per no allarmare troppo monastero? Così magari viene in opera messo mentre vado a parlare con Constantin e poi a portare i fiori con Mistral 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Sorrido alle parole dell'uomo, aggiungendo in un sussurro Hai ottimi gusti, amico mio. Comunque ti consiglio di stare attento a quel luogo comune, molti miei compatrioti ti avrebbero sfidato a duello. E non tutti parlano in combattimento facendo affondi con una sottile lama. Mi ricordo chiaramente di quel marinaio inglese che aveva offeso uno dei soldati in riposo. Se non sbaglio da allora ha il volto asimmetrico. Concludo mentre mi avvicino ad Astrid, scambiandomi mentalmente con lei le informazioni trovate. 

Una volta finito uso nuovamente l'incanto, per collegare tutte le nostre menti, dicendo Lui è Giovanni, ci aiuterà per l'assalto al monastero. Ma ora ci sono importanti novità, meglio rientrare in camera. Dobbiamo pianificare una cosa importante e comunicare ad Antonio certi dettagli. Concludo mentre torno al vestiario della mattinata, per non insospettire il locandiere. 

Master

Spoiler

Messaggio, torno all'identità sociale. 

Inviato

Mistràl

Spoiler

"Bene, mentre si fa questo, chi vuole parlare con Ignazio?" mentre chiedo, sto leggendo una delle pergamene prese dai gesuiti, scorrendo le parole arcane non per attivarla, ma semplicemente per un apparente interesse per la forma della scrittura, la pergamena stessa e tutti quei piccoli accorgimenti tipici di questi oggetti. Semplici, eppure ingegnosi.
"Qualcuno sa scrivere pergamene arcane? O anche divine, ma so che è più raro...io non ne sono in grado, purtroppo. Ma potrebbero tornarci utili"

Inviato

Joaquin

Spoiler

Il priore arriva dopo poco e ti sembra di riconoscerlo, forse era a Roma quando "studiavi" lì. E' un uomo ispanico sulla sessantina con i capelli corti, completamente calvo e con baffetti e pizzetto bianchi e pieno di rughe e le mani che tremano appena mentre cammina malfermo reggendosi al suo bastone.
Ma lo sguardo è acuto e penetrante, inquisitorio, ed è quasi spaventoso nonostante sia un vecchio in un saio nero.
L'uomo ti chiede, guardandoti particolarmente male "Per cosa sono stato convocato, ragazzo??"

Camera di Valtyria

Spoiler

Ginevra "Noi volevamo incolpare i lamashtiani od i norgorberiti di Maddaion facendo arrivare una lettera al monastero. Magari facciamo partire una guerra di religione tra quelli..."
Lancelot "Ho visto Rosamaria scriversi delle pergamene, ci aveva anche detto di saperlo fare se non mi sbaglio... ha un libro molto fornito, forse può aiutarti lei."

Ntoni

Spoiler

Il foglio è un resoconto "Il becchino è dalla nostra, secondo lui i non-morti sono stati rianimati da un necromante seppellito lì dal suo predecessore che si è rianimato in qualche modo strano, ignoto anche a lui. Ho percepito la presenza di spettri, non sarà facile.
Io, Maria e Leyali andiamo alla villa del mago a finire il lavoro iniziato."

Valtyria

Spoiler

Samyra ti sussurra "S-sei pazza??? Già non riesco a parlare con q-q-quattro persone davanti, figurati addestrarne ddecine!!"

Pierre

Spoiler

Mentre te ne vai Giovanni ti chiede "Voglio vederli duellare con una freccia nel ginocchio, comunque... ci rincontriamo dove ed a che ora? Quale sarà il primo bersaglio?"
Astrid annuisce e si toglie la maschera, tornando a camuffarsi da nobildonna.

Appena siete in camera ti chiede 
"Importanti novità? Cos'è successo?"

Inviato

Valtyria

Spoiler

xSamyra

Spoiler

Amore, devi farti passare questa paura prima o poi, ci penserà Lancelot ad addestrarli. Tu devi solo tenerli in vita durante lo scontro. le stringo la mano per darle fiducia

Se servisse io e Mistral abbiamo requisito un badge di un ufficiale della cavalleria

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...