smite4life Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Joaquin Spoiler Sebbene l'uomo mi metta abbastanza a disagio, mi faccio forza e mi rivolgo a lui con tono deciso almeno nelle intenzioni. Purtroppo, le prime frasi escono comunque un po' tremanti, ma prendo coraggio mentre parlo: Priore, il mio nome è Gaspàr e parlo per voce di Dama Rosamaria, troppo turbata per farlo lei stessa. Stiamo andando verso Brindisium, lontani dagli eventi terribili che sono occorsi alla mia signora a Verdetorre. La morte di suo marito, le rivolte in città, il pericolo per la sua stessa incolumità. Giunti qui, speravamo di trovare ricovero e pace almeno per qualche giorno, il tempo di riprendere le forze prima di ripartire. Eppure, anche in un luogo santo come questo, la mia signora ha trovato abusi e tentate violenze. Noi ce ne andiamo, ma vi chiedo di prendere provvedimenti nei confronti dei vostri frati e delle loro attitudini libertine. La mia signora è sicura che sia stato un evento del tutto estemporaneo, ma non potrà fare altro che prendere i provvedimenti che ritiene adeguati, a meno di ricevere da voi una assicurazione sul fatto che vi occuperete di Fra Bernardino Spoiler I nomi sono inventati perché io giocatore non me li ricordo e con la connessione dell'uni è impossibile recuperarlo.
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Joaquin Spoiler Il vecchio priore prende un monocolo e lo indossa, ascoltandoti molto attentamente, poi sbuffa e ti risponde "Prenderò i provvedimenti adeguati e necessari, Gaspàr. Il peccato si annida in ogni angolo ed il Maligno può corrompere anche il cuore più puro, ne sono ben conscio. Che Dio benedica il vostro viaggio e che la tua signora trovi la pace." Il vecchio guarda storto il tiefling, intimandolo di seguirlo, mentre sali sulla carrozza e tiri un sospiro di sollievo. Informazioni e contatti Spoiler Oltre al cuoco sei riuscito a farti amici un novizio ed un frate di breve corso, rispettivamente Lorenzo da Benevento e Frà Bernardino, e quattro delle serve. Le serve sanno che Frà Ignazio, il priore, ha spesso visite da mezzo mondo, altri gesuiti, nobili, cavalieri crociati, ricchi mercanti... sempre e comunque gente ricca e potente. E che ha in camera un pacchiano appendiabiti d'oro modellato a mò di tiefling. Inoltre sai che alcune delle serve (non le quattro che ti sei fatto amico) tendono a fare "favori" a visitatori e monaci per denaro, ma che nonostante ciò i monaci abbiano una volontà molto salda ed una fede al Papa incrollabile. Sono viziosi ma non si abbandonano al vizio incontrollato, tant'è che sono molto morigerati con gli alcolici e nessuno nel monastero assume droghe. L'accesso alle catacombe è nelle catacombe della chiesa del monastero, parete coperta da barili di incenso ed attrezzi da scavo, ed il frate becchino ti sembrava ignaro di un possibile muro debole. Nota Spoiler Conto che tu abbia detto i nomi corretti, dato che così non hai nemmeno mentito.
Ian Morgenvelt Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Se riesci a colpirli, amico mio. Dico sorridendo, in questa sorta di gioco, per poi aggiungere serio Ci rivediamo qui tra un'ora, nel frattempo sei libero di fare ciò che vuoi. Il primo bersaglio sarà proprio la nostra Cagna. Oh, sempre il solito errore, confondo la divinità con i suoi seguaci. Ma mi raccomando: discrezione. Se ti sfugge solo una parola siamo finiti. Rientrato in camera mi siedo sulla poltrona, aggiungendo Ho scoperto che in città una delle nobili è una seguace di Lamashtu. E come se non bastasse pare essere collegata al monastero, ha ceduto ai monaci molto argento. Sarebbe meglio liberarsene. L'uomo assieme a me potrà aiutarci anche nell'assalto, odia anche lui i seguaci del Cornuto. E se la cava con le frecce.
smite4life Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Joaquin Spoiler Annuisco, ringraziando il priore con un inchino adeguato alla differenza fra la mia e la sua posizione e poi salgo in carrozza, concedendomi un occhiolino in direzione di Rosamaria mentre ci dirigiamo in paese come prima cosa. Una volta li, trovo una locanda che possa ospitarci, non lesinando sulla scenetta della nobildonna che vuole tutti i comfort.
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Pierre Spoiler "Colpiremo sotto la luce del sole? Sono più abituato alle tenebre, ma... va bene. Ci vediamo tra un'ora." Avete il pranzo in camera, ve lo siete fatto portare apposta per non mangiare con il resto dei ricchi (meglio farsi vedere il meno possibile, almeno secondo Astrid) e la skinwalker inizia a mangiare famelica, ignorando come sempre la forchetta "Quindi vuoi partire dal male maggiore... bene, adoro picchiare i seguaci della Cagna. Spero solo che tu riesca a reggere lo spettacolo dei loro riti senza rigettare il pranzo: con quello che lo paghiamo..." lieve sospiro "Pagare un pasto quanto una buona lama... follia." Joaquin Spoiler A Sassuolo di Sotto c'è solo una locanda, ma Rosamaria ti espone un altro piano "Avviamoci verso la città, non avrebbe senso fermarsi in paese appena ad ora di pranzo. A metà strada cambieremo direzione e cesseremo con la mascherata. Cosa ne dici?"
smite4life Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Joaquin Spoiler Guardo pensieroso Rosamaria, dicendo: Controllo prima che non ci stiano seguendo, anche se temo possano farlo con la magia... Beh, in realtà poco male, ormai siamo usciti... Basterà non avere comunque troppi rapporti con gli altri per non comprometterli. Potremmo arrivare a piedi, come marito e moglie e fingerci... Fingerci... Beh, potremmo fingerci in viaggio verso Verdetorre, per esempio! Sorrido, aggiungendo: Dobbiamo però trovare un motivo credibile per essere in cammino in questa stagione e con questo freddo... Ecco, ce l'ho: tu sarai incinta, sebbene di sole poche settimane. Poiché la tua famiglia è originaria di Verdetorre stiamo tornando li per permetterti di partorire. Purtroppo, poco dopo la partenza dalla città siamo stati aggrediti da dei banditi che, oltre ad aver ucciso il nostro cocchiere ed averci strappato tutti i nostri averi, ci hanno lasciato a piedi nel bosco. Potremmo anche lasciare la carrozza effettivamente li e spedire il cocchiere in città a farsi una vacanza. Naturalmente, i nostri averi li terrebbe Gaspàr, pronto a riconsegnarceli al momento del bisogno! Aggiungo, sorridendo...
Xolum Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Ntoni Laffregna Spoiler Metto via il foglietto. Bene, raccogliete tutto i fiori, mezz'ora d'interrogatorio Lancelot aiutare tu Valtyria. Mistral seguire me. Se ci sono novità volere subito qualcuno che viene ad informare. Esco facendomi seguire da Mistral
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Joaquin Spoiler "Buona idea. Mandiamo il cocchiere da Pierre ed Astrid, ne avranno bisogno domani mattina." Quando scendete, però, trovate Eriendal ferito ad un fianco disteso contro un albero ad occhi socchiusi che si tiene la ferita. Se non lo curi in fretta morirà, e vedi Rosamaria cercare disperatamente nel suo libro di magia qualcosa di utile, con le lacrime agli occhi. Vicino ad Eriendal vedi un inquisitore asmodeussiano con il collo bucato e vedi una lunga scia di sangue che macchia la neve e si perde nel bosco.
Cronos89 Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Valtyria Spoiler lancelot, lo puoi portare qui? Dico per poi voltarmi verso samyra tu non devi parlare, fammi solo da spalla, va bene? Detto quello mi preparo all'interrogatorio
Pippomaster92 Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Mistral Spoiler Seguo 'Ntoni, rivolgendomi brevemente a Samyra e Valtyria "Abbiamo già fatto molto per Ignazio. Che sia lui adesso a ricambiare!"
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Camera di Valtyria Spoiler Ignazio viene portato in camera e si siede dove può, aspettando pazientemente le domande.
smite4life Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Joaquin Spoiler Inorridisco alla vista del ferito, muovendo subito le mani per richiamare l'aiuto di Cayden. L'istante successivo, un paio di lupi dalla pelliccia scura e con una bizzarra macchia a forma di boccale sul pelo del petto compaiono dal nulla nei paraggi. Non appena gli indico la traccia di sangue, il branco si lancia all'inseguimento, sfruttando la sua innata capacità di seguire le tracce ed il suo fiuto sopraffino. Subito dopo, mi chino sul povero Eriendal, lasciando fluire il potere che Cayden mi ha donato per cercare di richiudere la terribile ferita che lo affligge. Spoiler Prima lancio Summon Monster per evocare un 1d3 Lupi Celestiali: Spoiler N Medium celestial animalInit +2; Senses darkvision 60 ft., low-light vision, scent; Perception +8 DEFENSES AC 14, touch 12, flat-footed 12 (+2 Dex, +2 natural)hp 17 (2d8+8)Fort +7, Ref +5, Will +1SR 6Resist Acid, Cold, and Electricity 5 OFFENSE Speed 50 ft.Melee bite +4 (1d6+3 plus trip)Special Attack Smite evil STATISTICS Str 17, Dex 15, Con 19, Int 2, Wis 12, Cha 6Base Atk +1; CMB +4; CMD 16 (20 vs trip)Feats Skill Focus (Perception)Skills Perception +8, Stealth +6, Survival +1 (+5 scent tracking) SPECIAL ABILITIES Smite evil/good 1/day as a swift action (adds CHA bonus (+0) to attack rolls and damage bonus equal to HD (+2) against evil/good foes; smite persists until target is dead or the celestial/fiendish creature rests). Poi cerco di aiutare Eriandal con il mio Heavenly Fire, cura 1d4+3 pf e ne uso quanti ne bastano per riportarlo almeno a pf positivi. I lupi seguono le tracce con il loro +5 in Sopravvivenza (uno segue e gli altri aiutano) e sfruttando il +8 in Perception, la scurovisione, la visione crepuscolare e il fiuto per individuare il fuggiasco. Appena lo individuano si lanciano all'attacco cercando di Sbilanciare e sfruttando il più possibile il fiancheggiamento. Oltre naturalmente ad abbaiare vigorosamente per indicarmi dove si trovano. E speriamo che quello in fuga non sia un amico... PS: Naturalmente tutto ciò supponendo che la traccia di sangue non sia riconducibile a qualcuno che ha attaccato l'asmodeussiano ma a qualcuno che combatteva con Eriendal.
Ian Morgenvelt Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Ci ritroviamo per discutere i dettagli tecnici del piano, tra cui quando colpire. Approvo la saggia scelta di Astrid, dato che avremmo sollevato più domande scomode che altro. Mi sottovaluti, mon amour. Un bravo attore deve imparare a controllare le sue emozioni. Così come i suoi istinti naturali. Dico per sdrammatizzare, per poi aggiungere più serio Dovremmo certamente avvisare Antonio del nuovo arrivato, dei cultisti e delle informazioni trovate. E dobbiamo certamente elaborare un piano, decidendo prima di tutto quando attaccare. Dico pensoso, per poi concludere Colpire di giorno potrebbe aiutarci a sorprenderli, di notte potremmo però sfruttare le ombre ed evitare problemi con la popolazione. Finisco perplesso, come se mi stessi dimenticando qualcosa. Mi batto una mano sul volto e aggiungo, con voce tra lo schifato e il preoccupato Il marito del nostro bersaglio è un licantropo, toro mannaro per la precisione. Animale appropriato, date le enormi corna che si troverà. Ma lei è la perversione fatta persona: ha rinunciato alla sua sterilità per poter mettere in cinta ogni creatura con il tocco. Stai attenta, molto attenta, mon amour. Ma si può essere tanto perversi e sgradevoli? Stenteró a capire persone del genere. Fanno a gara con le Calistriane in fatto a perversioni e irrazionalità.
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Joaquin Spoiler I lupi ululano subito sentendo il sangue, e si gettano a capofitto nel bosco. Senti altri ululati, un tonfo di armatura nella neve, ululati ed urla e poi il silenzio, seguito dai tre lupi che trascinano a te un hellknight con la gola squarciata e numerose ferite inferte dallo stocco di Eriendal su tutto il corpo. Ti servono due raggi per far tornare cosciente Eriendal, che tossisce e si rialza a fatica per poi crollare in ginocchio per la fatica. L'azata poi sospira e si fa aiutare da Rosamaria a rimettersi in piedi, ed indica i due cadaveri "Mi hanno individuato per mera sfortuna e mi hanno inseguito fin qui... ho fatto il possibile, ma senza di voi sarei morto. Grazie..." Pierre Spoiler "Ah tranquillo, se mi dici così sarò dalla parte opposta della stanza rispetto a quella. Ed in quanto a far arrivare notizie a Ntoni avremmo bisogno di Eriendal o di Leya, ma non li ho trovati. Potremmo dirglielo domani, prima di entrare nel monastero."Poi aggiunge "Avremo una lunga notte a ripulire ville e gioielleria... propongo di attaccare di giorno."
smite4life Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Joaquin Spoiler Stai tranquillo, e riposati piuttosto. Aiuto Eriendal ad accomodarsi sulla carrozza, dove utilizzo altri due raggi di energia positiva per aiutarlo e cerco di coprirlo al meglio. Poi, esco di nuovo, inviando i lupi ad esplorare la zona tutto attorno per controllare non giungano nuove, brutte, sorprese. E anche per lasciare a Rosamaria un po' di privacy con Eriendal, scambiando due parole con il cocchiere: Eriandal ha bisogno di cure migliori di quelle che posso fornirgli io. Bisogna portarlo ad Astrid o a 'Ntoni... Dannate animenere! Aggiungo, sputando verso i corpi dei due morti, prima di riscuotermi e studiarne gli averi, liberandoli di tutto ciò che possiedono di prezioso e di riconoscibile. Armatura da hellknight compresa. Fatto questo, richiamo i lupi perché trascinino i corpi in mezzo alla boscaglia, lontano dalla strada. Spoiler Loota tutto che poi do al buon Eriendal.
Ian Morgenvelt Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Direi di preparare il messaggio in ogni caso, in modo da poterlo affidare ad uno dei nostri compagni se dovessimo incontrarli per qualche fortuita coincidenza. Dico mentre creo penna e pennino, aggiungendo Hai della carta, mon amour? Mentre scrivo il messaggio usando il codice prestabilito, continuo a parlarle La tua è una saggia scelta, anch'io avrei preferito il giorno. Se ti può consolare in qualche modo, ho trovato locande, o presunte tali, in cui venivano serviti pasti ancora più scadenti a prezzi più alti. Almeno qui non è di scarsa qualità. Concludo mangiando l'ultimo boccone, prima di terminare guardandola sorridente In compenso abbiamo un'ora libera, mon amour. Possiamo riposarci pienamente per questa sera.
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Pierre Spoiler Astrid annuisce, sbadiglia e si stende sul letto, addormentandosi molto in fretta. Joaquin Spoiler I lupi non trovano altre minacce in zona ed il cocchiere vi porta alla locanda di Sassuolo di Sotto in tutta fretta.Loot ricco loot Bacchetta di Cura Ferite Leggere LI1 [10 cariche] Pistola +1 Accumula Incantesimi <---Puoi usarla, volendo. E' arma semplice. 25 cartucce di carta 10 cartucce di carta con pallottole tinte (non sai i veleni) Cintura dell'Agilità+4 Cintura della Forza del Gigante+4 Fascia dell'Ispirazione +2 Fullplate degli Hellknight +2 Spadone +1 Fiammeggiante Giaco di maglia in mithril +1 Buckler +1 Pozione di Eroismo (Li3) Pergamena di Invisibilità (LI3) Stivali del Gatto Vestiti da inquisitore asmodeussiano 75 mo totali Carte inquisitoriali in Ecclesiastico nascoste in fondo alla bisaccia Kit da accampamento invernale x2 Bisaccia da spalla Razioni da viaggio per 20 giorni.
Cronos89 Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Valtyria Spoiler Chiudo la porta una volta che lancelot ha portato Ignazio in camera allora, andiamo dritti al sodo: il tempio ha uscite secondarie? O vie di fuga? Spoiler Per ora non attivo discern lies. Ho sense motive a 10, Samyra dovrebbe avere 15, quindi direi che se fiutiamo una balla lo uso e ripeto la domanda
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Camera di Valtyria Spoiler "Ho già risposto a questa domanda, dicendo tutto ciò che sapevo a riguardo ai tuoi compagni. Comunque vi è solo un'entrata segreta, un glifo sulla parete nord della fortificazione esterna, nascosta da rampicanti."
Ian Morgenvelt Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Termino di scrivere la lettera, che metto nello zaino, appoggiato in vista. Mi stendo poi sul letto, dando qualche leggera carezza ad Astrid, rimanendo sveglio per controllare che non ci siano spiacevoli sorprese. Ne aveva bisogno. È da un paio di giorni che la vedo completamente stressata, guardarla così è un balsamo per l'animo. E rimane bellissima anche in questo stato.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.