Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Valtyria

Spoiler

anche il glifo è protetto da imp? O ci sono cose peggiori a proteggerlo?

aspwtto una risposta prima di continuare

all'interno c'è qualcuno che potrebbe unirsi alla nostra causa? 

• Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Joaquin

Spoiler

Lungo la via richiamo Gaspàr, mentre metto in un fagotto tutti i beni presi agli asmodeussiani, fagotto che do a Gaspàr per poi farlo tornare al suo piano nativo. Subito dopo, spoglio Eriendal della maggior parte delle sue cose, infilandole nei bauli di Rosamaria.

Una volta alla locanda, chiedo all'oste un letto: Messere, io e la mia signora ci stavamo dirigendo verso la città qui vicino quando, lungo la via, abbiamo trovato un pover'uomo gravemente ferito, attaccato da dei maledetti senza cuore che lo hanno lasciato a morire lungo la via. Poco abbiamo potuto per aiutarlo, ed ora ha bisogno di urgenti cure: conoscete qualcuno in grado di aiutarlo? Vi prego!

Inviato

Camera di Valtyria

Spoiler

Ignazio risponde "Il glifo è protetto da una trappola, ed in quanto alla seconda domanda... no."

L'oste arriva alla porta con il fiatone e vi dice "Un ferito grave, servono cure Mastro Ntoni... presto.."

Joaquin

Spoiler

L'oste è venuto ad aprire la porta ed appena citi il ferito corre dentro, dicendoti di aspettare.

Inviato

Joaquin

Spoiler

Ansioso, esclamo all'oste di sbrigarsi, mentre aspetto al freddo...

Spoiler

Mi sono appena accorto di avere Resistenza al Freddo 5... Nelle mie campagne (in cui masteravo) avere resistenza al freddo ti rendeva automaticamente immune alle robe tipo freddo intenso, ma penso fosse una nostra HR per pigrizia. Per caso c'è qualcosa di simile anche davvero?

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

controllo rapidamente Eriandal prima di curarlo Cosa gli essere successo? Oste, loro con noi per cosa che lei sa. Converto due incantesimi in incantesimi di cura prima di incanalare una sola volta

Spoiler

totale 2d8+10+3d6 curati, media di 28,5. speriamo in un 37 curato

Inviato

Ntoni, Joaquin

Spoiler

Eriendal viene rimesso in una condizione decente, anche se non ottimale, da Ntoni e l'azata risponde "Ho avuto la sfortuna di essere stato attaccato da due inquisitori itineranti che mi hanno puntato riconoscendo il mio retaggio nonostante fossi camuffato, solo che il volgo ha visto attaccare un vecchietto persiano e non me... comunque li ho portati nella foresta, o meglio stavo scappando ma l'hellknight mi ha superato con un incantesimo e costretto a combattere. Ho ucciso l'inquisitore e conciato molto male l'hellknight, e Joaquin è arrivato mentre stavo sanguinando a morte."

Joaquin

Spoiler

Dato che i danni da freddo per freddo estremo sono 1d6 devi avere molta sfiga per subire gli effetti della bassa temperatura.
Con Resistenza 10 si è praticamente immuni, con resistenza 5 quasi del tutto immuni.

Cure

Spoiler

Due Cura Ferite Leggere: 7+7+10=24 hp recuperati
Incanalare: 6+5+6=17 hp recuperati
Totale: 41 hp curati

Inviato

Joaquin

Spoiler

Mentre stiamo aiutando Eriendal, sussurro a 'Ntoni: Abbiamo importanti novità. Te le racconto adesso o ti mando Gaspàr più tardi e continuo con la storiella con Rosamaria?

Inviato

Mistràl
Ntoni, Joaquin

Spoiler

Alla notizia di un ferito scendo con 'Ntoni, ma vedo che il nano è più che in grado di occuparsi della cosa da solo. Più che altro, ho modo di conoscere altri membri del gruppo e ricevere altre informazioni da elaborare per i prossimi giorni. 
"Forse è il caso di parlarne in un luogo più appartato...meglio muoversi nel modo più sicuro considerato con chi abbiamo a che fare. Oh, a proposito: mi chiamo Mistràl, sono giunto con una mia amica per dare una mano. Siamo uomini di Morgan"

Inviato

Valtyria

Spoiler

parlami un po' della vita al monastero, qual'è la routine? Ci sono momenti in cui possiamo coglierli di sorpresa? 

dopo la sua risposta chiedo a Samyra della carta e dell'inchiostro

e magari disegnarci una bella mappa del monastero con le varie trappole e trabocchetti 

Inviato

Valtyria

Spoiler

"Se non sono allertati i momenti migliori sono i pasti e le ore di preghiera, ovvero alba, metà mattina, mezzogiorno, tardo pomeriggio e sera. Se sono allertati si porteranno armature e pistole addosso praticamente ovunque. Da quello che so i frati più potenti hanno chiusure magiche per le loro "celle", ma in quanto a trappole non lo so. E solo un idiota si metterebbe trappole in casa E le tiene attive se è in casa."

Pierre

Spoiler

Astrid ti si accoccola addosso come una gattona, divenendo di forma ibrida nel sonno e ti inizia a fare il pane sul petto, tirando fuori un poco gli artigli ogni volta. Passata l'ora concordata Astrid dorme ancora profondamente.

Tutti gli altri (Ntoni, Joaquin, Mistràl)

Spoiler

Eriendal si mette seduto, abbracciando Rosamaria teneramente "Se la storiella non è evitabile continua con quella, ma vorrei stare un pò con lei... comunque non ho informazioni, ma gente che stà seguendo Lara ed aspetta solo le armi ed un ordine per insorgere contro i gesuiti. La ragazza ci sa fare con le parole."

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Faccio cenno al locandiere Abbiate camere libere? Il ferito lo porti in camera mia, poi doverei finire di curarlo. Schiocco le dita creando tre foglietti nelle mani dei tre. "Continuate la farsa, Rosamaria poi vai in camera mia con scusa che vuoi controllare il ferito, le informazioni al nostro ritorno, abbiamo un ostaggio che sta venendo interrogato" Mi allontano poi con Mistral

Inviato

Valtyria

Spoiler

Ascoltami ragazzino, i tuoi amichetti si divertono a dannare anime per l'eternità, non mi stupirei se avessero trappole in casa e poi sono appena spariti tre dei loro confratelli, un minimo di sospetto lo avranno, no? dico prendendo il foglio e sbattendoglielo in faccia ora scrivi e disegnaci questa benedetta mappa!

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Passo tutto il tempo ad accarezzarle lievemente i capelli, sorridendo per la soddisfazione. Ne aveva veramente bisogno, poveretta. 

Passata l'ora le do un leggero bacio sul collo, per poi spostarmi sulle sue labbra, provando a svegliarla. Le accarezzo la guancia con una mano mentre le sussurro nell'orecchio Mon amour, è venuta l'ora di svegliarsi. Il nostro amico ci aspetta, dobbiamo andare. 

Inviato

Mistràl

'Notni

Spoiler

Mentre mi allontano con il nano lo fisso rapidamente, e dunque lancio con la mente un Messaggio con lui, in nanico.
"Altri individui che non conosco...sono tutti qui ad aiutarvi, sembra che siamo davvero un piccolo esercito. Chi è questa Lara? Non una del gruppo di Morgan, di questo sono sicuro"

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Nanico-Lara è una orfana, l'abbiamo salvata dalla sua prigione gravemente ferita è una changeling genovese a cui hanno ucciso il padre. Ora ci aiuta reclutando persone su persone in modo da assisterci tutti. In tutto siamo aspetta, Io, te, Lancelot, Ginevra, Valtyria, Samyra, Pierre, Astrid, Leyali, Joaquin, Lara, Ignazio, Eriandal, tizia di cui non so il nome, e sperare in altre cinquanta persone. Poi ad assisterci Carruba, becchino, Oste, figlio dell'oste...circa sessantotto persone, in aumento. E pensare che li ho riuniti tutti io in un certo modo, e che una volta salvata Elena  beh rischierete tutti la vita, dipende da quanto sarete veloci a fuggire via, non è abituata alle persone cerca sempre di sparare un paio di colpi in faccia a chi...beh respira. 

Inviato

Joaquin

Spoiler

Annuisco a 'Ntoni, chiedendo poi all'oste una stanza: Ripartiremo domattina, dal momento che ora è tardi per raggiungere la vicina città in tempo... Commento, serio. Aiuto quindi ad accompagnare Eriendal nella stanza del nano, e poi, una volta giunto li, dire attraverso un collegamento telepatico: Posso renderti invisibile e permetterti di seguirci alla nostra stanza, poi tornerò io qui a parlare con 'Ntoni...

Se non la pensa diversamente, prima di seguire l'oste verso la stanza mia e di Rosamaria lancio l'incanto di invisibilità senza farmi vedere. Sistemati i bagagli, torno alla stanza del nano per poi richiamare Gaspàr.

Inviato

Mistrál

Con 'Ntoni

Spoiler

"Un bel gruppo...ma a quanto abbiamo cavato da Ignazio, non bastiamo. Quando saremo a discutere del piano parlerò in modo approfondito, ma...alcuni di quei diavoli sono davvero troppo forti per la gente di qui. E forse anche per noi. Anche sistemando i mortali al monastero, sono i baatezu che mi preoccupano. Comunque, intetessante il fatto che ci sia un'altra mezza megera, qui"

Inviato

Ntoni e Mistràl sono in strada, sulla strada per andare da Nonna Carruba.

Valtyria

Spoiler

L'asmodeussiano inizia a disegnare molto lentamente ma con precisione assoluta una piantina del monastero, riempiendo paragrafi su paragrafi di dettagli e considerazioni personali su tutto quello che sa "Calma ragazza, tutto a suo tempo. La stanza del tesoro, il mercato, la torre del priore e le celle dei più potenti hanno di sicuro meccanismi di difesa, anche se molto probabilmente sono allarmi. In fondo sono più efficaci due o tre barbazu di una balestra nascosta, no? Sono guardie che non dormono o mangiano che possono teletrasportarsi a piacimento... molto pratici."

Pierre

Spoiler

Astrid si sveglia stiracchiandosi e baciandoti in risposta, sbadiglia mettendo in vista i denti appuntiti e minacciosi da predatore "Va bene... vuol dire che saranno i lamasthiani a subire le conseguenze del pisolino interrotto..."
Tornando in strada trovate Giovanni pronto all'azione.

Camera di Ntoni (Joaquin)

Spoiler

Prendi la camera, l'ultima disponibile, e Rosamaria ti segue invisibile fino alla camera di Ntoni, dove Eriendal è steso sul letti e si stà fasciando le ferite rimaste. Appena torni visibile l'azata ti dà una pessima notizia, tremendamente serio "Ho una notizia da darti, tutto meno che buona: Ofelia ed Armos sono morti ieri, nella villa del mago. Maria ha trovato la loro roba impregnata di uno strano liquame nero e nessun'altra traccia di loro, segno che sono morti per colpa dell'Essenza d'Ombra."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...