Cronos89 Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Valtyria Spoiler Bravo ragazzo dico mentre disegna e segna tutto quello che si ricorda Ora un'ultima domanda: hai mai mentito, ci ha mai deliberatamente nascosto delle informazioni o ci hai dato informazioni sbagliate durante questo interrogatorio? domando una volta che ha finito Spoiler Sull'ultima domanda uso la capacità di classe per capire se mente
Tarkus Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Valtyria Spoiler "Cosa ci guadagnerei, a parte una morte certa lunga e dolorosa? No, non vi ho mentito. Asmodeus mi ha voltato le spalle, detto per inciso, quindi ho perso tutto, tra qualche minuti questi vestiti spariranno per giunta."
Ian Morgenvelt Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Sorrido ad Astrid rispondendole Quasi provo pietà per loro. Meglio non fare arrabbiare la mia donna, bella quanto letale. E proprio per questo la adoro. Concludo mentre sistemo i vestiti usando le maniche, mettendomi lo zaino in spalla per uscire. È spettacolare, sa essere dolcissima e forte allo stesso momento. Se solo ci fossero più donne come lei,... Tornato in strada inizio a cambiarmi, calandomi nel ruolo del Bagatto, mentre metto in collegamento le nostre menti. Abbiamo deciso di attaccare ora, principalmente per due motivi: sia perché di giorno abbiamo meno probabilità che stiano facendo degli strani riti, sia perché di notte dovremo svuotare le case e le gioiellerie del paese. Dopo l'attacco ti spiegherò il programma per i prossimi giorni. Faccio una breve pausa, mentre calo il cappuccio sul volto, e aggiungo Prima di tutto tu, amico mio, farai un giro di perlustrazione, dicendoci le entrate, le guardie e le possibili difese. Dopo entreremo, cercando di rimanere silenziosi. In caso trovassimo dei seguaci della Cagna, fingeró di essere uno di loro per carpire informazioni. Altre idee? Intanto batto una pacca sulla spalla ad Astrid. Lettera per 'Ntoni (cifrata) Spoiler "In città è presente un culto di lamashtiani, alleati con il monastero. Hanno già versato ai monaci molto argento, attacheremo il loro covo per recuperare più preziosi possibili. Durante la notte svuoteremo ville e trufferemo persone, in modo da ottenere altro argento. Faremo in modo di passarvelo, assieme a due pistole di ottime qualità. C'è una villa vuota, la famiglia è a Neapolis per il fidanzamento della figlia, approfittatene. Abbiamo trovato un alleato, arcieri e infiltratore, odia anche lui i seguaci del Cornuto. Appena arriveremo al monastero lo manderò da voi, così che possiate valutare dove possa essere più utile. Io lo userei come messaggero, ma voglio sentire il tuo parere, Antonio. Au revoir, mon amis. Pierre di Penthièvre" Master Spoiler Impianto il trick Compel Alacrity su Astrid.
smite4life Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Joaquin Spoiler All'inizio non capisco, ma lentamente la cosa si fa strada nella mia coscienza e mi rendo conto di ciò che è successo. Sconvolto, rimango qualche secondo a balbettare: Armos?? Ofelia?? Ma... Ofelia aspettava un bambino... Come... Distrutto, mi guardo un attimo intorno per poi recuperare una parvenza di contegno e aggiungere: Dannazione, non lo meritavano... Beh, vi lascio un po' di intimità, credo ne abbiate bisogno dopo quanto vi è successo... A entrambi... Detto ciò esco dalla stanza, muovendomi di nascosto fino a raggiungere l'esterno e quindi un punto un po' riparato, una stalla o una cosa simile. Lì, rimango qualche minuto in silenzio a pensare, triste. Poco dopo il mio arrivo, improvvisamente, Gaspàr compare dal nulla e si arrotola attorno al mio collo, cercando di consolarmi...
Cronos89 Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Valtyria Spoiler Scrollo le spalle alle sue rimostranze non mi fido comunque di voi, non sei più malvagio, ma ciò non toglie che potresti comunque voler aiutare qualche tuo compagno o mentirci per chissà quale altra ragione sospiro voltandomi verso lancelot portalo via per favore, prima che gli spariscano davvero i vestiti
Tarkus Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Ntoni, Mistràl Spoiler Arrivate davanti a casa di Nonna Carruba. Vedete un ultimatum dell'Inquisizione appeso alla porta, con il quale intimano la vecchina (che chiamano anche loro Nonna Carruba) di consegnarsi a loro o smettere di praticare "stregonerie e fatture". Joaquin Spoiler Resti lì finché non arriva qualcuno a chiamarti o qualcosa del genere? Pierre Spoiler "Farò il possibile, ma conosco già un entrata abbastanza sicura dalle fogne, se occuparci di un paio di guardie non è un problema: l'entrata al serraglio. E' rischiosa, certo, ma è la più sicura. Valtyria Spoiler Lancelot porta via il ragazzo che alza appena gli occhi al cielo e fa spallucce. Anche Ginevra esce, lasciandoti sola con Samyra. L'araba scuote appena la testa dicendoti "Valty, amore, quel ragazzo è solo spaurito e disorientato, ti sembra questa la pietà che merita un prigioniero che ha rinnegato Asmodeus? Non esiste peccato che gli Dei non gli perdoneranno e sai bene che da odio e diffidenza nasce solo altro odio. Ti costa così tanto ascoltare ed essere gentile, restando comunque all'erta nonostante la gentilezza? Misericordia non vuol dire stupidità, e se non impara da noi la bontà da chi la imparerà?" Lei si rigira il simbolo sacro di Sarenrae in mano.
Cronos89 Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Valtyria Spoiler chiamalo eccesso di prudenza, non l'ho trattato male, ho solo usato i miei poteri per capire se potevamo fidarci di lui o meno. L'abbiamo salvato, dovrebbe essere grato, ma non mi fido di nessuno di loro, neanche dopo la loro 'conversione'. Mi siedo sul letto tiransomi indietro i capelli volgio solo evitare che qualcuno muoia
Ian Morgenvelt Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Pierre di Penthièvre Master Spoiler Meglio avere comunque una chiara idea delle possibili vie di fuga in caso di necessità. Anche se probabilmente ci converrà entrare dalle fogne, le guardie non dovrebbero essere un problema. Piuttosto sono presenti creature non morte o altri esseri senza mente, che tu sappia?
smite4life Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Joaquin Spoiler Dopo qualche minuto, finalmente tranquillo, rientro alla locanda, piazzandomi nella sala grande e ordinando un grosso boccale di vino, che uso per cantare una triste canzone in memoria di Armos e Ofelia, involontariamente attirando l'attenzione dei presenti. Spoiler Perform +10. Non faccio nomi nella canzone, canto di due eroi un po' strani ecc... Ma chiunque li conoscesse o avesse sentito della loro storia potrebbe capire a chi mi riferisco.
Pippomaster92 Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Mistràl Spoiler Considerando come 'Ntoni è entrato nella stanza di Valtyria senza troppi problemi, mi faccio avanti e busso alla porta di Carruba, dando una scorsa al foglio appeso. Probabilmente per lei non è un vero problema, ma forse stiamo sistemando le cose anche per lei.
Xolum Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Ntoni Laffregna Spoiler Nonna! Voglio i biscotti! Strappo il foglio e quando mi apre lo consegno insieme al carico di fiori.
Tarkus Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Valtyria Spoiler "Tu non ti fidi mai di nessuno, amore." sgombra un pò il letto e ti si siede addosso con la testa sulle ginocchia, chiudendo gli occhi "Sono stanca..."Dopo qualche minuto senti qualcuno cantare dalla sala principale della locanda. Pierre Spoiler "Va bene, va bene, vado. Ci vediamo qui tra due ore, va bene?"Cosa intendi fare in quel tempo? Ntoni e Mistràl Spoiler "Quanta fretta giovanotto, quanta fretta! Su, su, entrate!" la vecchina vi apre senza curarsi di guardarvi (in quanto cieca) mentre il gufo guarda con attenzione Mistràl e poi il cesto di fiori, la vecchina fischia e da sotto il letto escono tre poltrone con più toppe che altro, toppe di innumerevoli tessuti e di strane pelli, le cui gambe sono state sostituite a zampe di orso. Le poltrone zampettano goffe fin da voi, facendovi sedere e conducendovi ovunque vogliate nella casa, vi basta chiedergli di andare da una parte e vanno. Sul tavolo da pranzo c'è un vassoio con sopra una montagnola di biscotti, e la vecchina prende il cesto di passiflore e lo posa vicino al laboratorio alchemico per poi tornare a sedersi sulla poltrona "Ci metterò almeno tre giorni a trattare tutti quei fiori da sola, tanto tempo lo so... ma non posso fare di meglio. Sono vecchia. In quanto al pagamento... nel monastero dovrebbero avere, dal poco che so, un diadema fatto di ghiaccio perenne, diadema che mi è stato rubato molto tempo fa. Posso farvi pozioni e veleno, ma come pagamento voglio indietro il mio diadema." Interno della casa Spoiler L'interno della casa della vecchia è perfettamente pulito e la casa in sé è molto bassa, Ntoni quasi arriva al soffitto e Mistràl è costretto a piegarsi. L'interno è composto da un'unica stanza, le cui mura sono ricoperte da mensole su cui vi sono sacchetti, fasci di erbe secche, ossa e teschi di disparate bestie, pergamene, bacchette, fiale ed vari trespoli. Al centro della casetta vi è un grosso calderone nel quale bolle qualcosa, ed in un angolo un grosso forno da cui viene l'odore di biscotti, poi vedi due tavoli ingombri di attrezzatura alchemica ed uno con una serie di coltelli e falcetti rituali perfettamente puliti ed ordinati in ordine di grandezza. Nonna Carruba Spoiler Vecchina piccolissima e con la schiena incurvata dall'età più bassa di Ntoni, con qualche capello bianco che esce dal velo nero (è vestita a lutto, un vestito nero vecchio e rattoppato ma pulito), con piccoli occhietti completamente bianchi ed un grosso naso bitorzoluto, e così tante rughe da sembrare una maschera di terracotta lasciata troppo tempo nella fornace. Sulla sua spalla è posato un grosso gufo che ti guarda con vivo interesse. Joaquin Spoiler Quando torni nella locanda la trovi semivuota, ma canti lo stesso. I pochi rimasti si commuovono al tuo canto anche se nessuno riconosce Armos od Ofelia. C'è anche da dire che non c'è nessuno della brigata. Dopo la tua canzone cala il silenzio di coloro che non vogliono rovinare il momento, mentre ti guardano con occhi speranzosi. Un buon cantastorie deve essere raro qui...Dadi Spoiler Intrattenere (Canto): 17+10=27
Pippomaster92 Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Mistràl Spoiler Mi siedo, più che altro per non stare contorto verso il basso contro il soffitto. "Vi ringrazio per l'ospitalità, signora. Sono uno degli uomini che lavorano con 'Ntoni per distruggere il monastero. Mi chiamo Mistràl. Fatte le presentazioni, direi che la vostra richiesta è ragionevole. Ma per curiosità, quel diadema è forse un regalo del vostro marito? 'Ntoni mi ha detto qualcosa a riguardo. Non si preoccupi, non intendiamo certo rimangiarci la nostra parola...il diadema sarà comunque vostro una volta sistemati i gesuiti e i loro diavoli. La mia è solo una cattiva abitudine, mi interesso a tutto quello che ha a che fare con la magia...anche a costo della buona educazione" indico le sedie animate "E direi che voi siete una masca piuttosto esperta"
smite4life Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Joaquin Spoiler Buonasera, signori... Commento, dopo aver lasciato passare qualche secondo di silenzio: Sono soltanto un umile servitore che si diletta con il canto... Ma posso proporvi un brindisi un po' particolare, che racconta la storia di un gruppo di giovani audaci. Non ora, però. Questo è un momento triste per me. Ma questa sera, dopo la cena, chiederemo all'oste un boccale per tutti e brinderete con me. Portate gli amici perché sarà una festa in nome di due cari scomparsi decisamente troppo presto. Spoiler Dal momento che 'Ntoni ha detto all'oste che siamo dei "buoni", suppongo che non gli dispiacerà un po' di festa...
Cronos89 Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Valtyria Spoiler Non di quei bastardi Asmodeussiani o di quei Cristiani fasulli le accarezzo i capelli però mi fido di te e di Morgan aggiungo chiudendo un istante gli occhi e godermi la melodia che proviene da sotto Prima o poi dovremmo incontrare gli altri che sono partiti con Ntoni, so che il tiefling e la fetchling che stavano con Maria sono morti, ma gli altri dovrebbero essere tutti interi.
Xolum Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Ntoni Laffregna Spoiler Un diadema, interessante ammettesi, comunque va bene. Schiocco le dita facendo comparire un foglietto in mano a Mistral. "Mentre vado a finire i lavori e parlare con capo villaggio tu potere offrirti di stare qui e aiutare, forse trovi nuova fonte magica mentre velocizzi processo di creazione pozioni, se scopri ricetta poi potresti crearla a volontà anche in futuro"
Pippomaster92 Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Mistràl Spoiler "Se volete" aggiungo rivolto a Carruba "Posso darvi una mano, oggi pomeriggio. Non sono un erborista eccessivamente pratico, ma posso cavarmela piuttosto bene come assistente"
Tarkus Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Joaquin Spoiler I presenti promettono di far circolare la notizia e/o di portare qualcosa per stasera per questa festa improvvisata, per quanto sia un banchetto funebre. L'oste mette a disposizione la locanda per l'occasione, tanto più gente viene più alcol venderà. Valtyria Spoiler La canzone che proviene da sotto sembra proprio parlare di Armos ed Ofelia, anche se non li nomina mai, e riconosci la voce del vivace ragazzo che stà seguendo Leyali negli ultimi tempi."Un pò alla volta e con calma... per te Astrid stà combinando i suoi soliti casini, riempiendo la città di facce artigliate?" Mistràl e Ntoni Spoiler "Il diadema è il mio unico collegamento con mio marito. Senza sono solo una povera vecchia cieca e con problemi alle ginocchia, alla schiena e con la gobba. Di più non posso dirti, nemmeno volendolo. Ma vedrai."Quando Mistràl si propone di aiutare la vecchia sorride, mentre notate che il gufo vi guarda a turno, come se le facesse da occhi "Un aiuto è sempre bene accetto, e forse ho un paio di vecchie pergamene da qualche parte... voi maghi siete sempre assetati di sapere, non ne avete mai abbastanza. Almeno ti concentrerai più sul lavoro e meno sul carpire possibili segreti!!!" e ride sguaiatamente, un filo inquietante ad essere sinceri, e prende uno dei suoi biscotti per mangiarlo "Servitevi pure, li ho fatti per voi. A dire il vero per Ntoni, visto che è un ragazzo particolarmente vorace, ma fa lo stesso."
Cronos89 Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Valtyria Spoiler Spero di no dico con un sorriso Ah quasi mi dimenticavo mi sfilo l'anello e glielo porgo l'abbiamo preso ad un cavaliere spagnolo che cercava di inseguire Leyali, ci ha visto e ha attaccato Mistral, non c'è bisogno di dire che è durato ben poco aggiungo sorridendo Spoiler Le do l'anello dello scudo
Pippomaster92 Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Mistràl Spoiler "Oh, grazie davvero. Ne prendo giusto un paio" dopo averne mangiato uno mi volto verso 'Ntoni "Bene, se oggi pomeriggio sono qui, direi che sarebbe necessaria una riunione serale tra tutti quelli che possiamo radunare. Ho delle informazioni da dare un po' a tutti in merito a quello che ci ha detto Ignazio, e altre informazioni spero le abbia ricavate Valtyria. Abbiamo anche un mucchio di argento, magari possiamo dirottare le forze che abbiamo verso altre opzioni..."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.