Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Joaquin

Spoiler

Dopo un'oretta ti compare un foglietto in tasca su cui scritto "Vieni in camera"

Valtyria

Spoiler

"Oh... grazie." Valtyria mette l'anello "Ma non servirebbe a te? In fondo hai una camicetta di cotta di maglia e basta..."

Mistràl e Ntoni

Spoiler

Cosa intendete fare ora?

• Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Joaquin

Spoiler

Perso nei miei pensieri, sto componendo qualche canzone per la sera pur distratto dalla mancanza di Leyali: Chissà cosa starà facendo... Sono più di due giorni che non la vedo e non ho sue notizie... Comincio ad essere preoccupato...

All'improvviso compare un foglietto che mi richiama alla stanza, cosa che faccio immediatamente raccogliendo tutte le varie pergamene che avevo seminato sul tavolo nella fase creativa. Non appena arrivo, prima di entrare provo ad ascoltare qualche istante sulla porta, per poi alzare le spalle e bussare.

Inviato

Mistràl

Spoiler

"Direi che è deciso, 'Ntoni. Resterò qui ad aiutare nonna Carruba come posso, per velocizzare la cosa. In serata passate a chiamarmi e magari potrò già portarvi i primi boccettini di veleno, chissà" concludo dopo averci pensato un po'.

Inviato

Valtyria

Spoiler

"Sono passati 7 anni, sciocca.  Ne abbiamo passate di peggiori da allora e siamo entrambe vive. Non ti preoccupare per me." si sfila l'anello e te lo lascia "Io ho già il mio scudo, dallo a qualcuno a cui serva davvero."

Nota

Spoiler

Lei ha 27 CA senza buff o scudo.

Joaquin

Spoiler

Appena apri la stanza ti ritrovi davanti Leyali. La mezza drow ha un braccio fasciato, ma ciò non le impedisce di tirarti dentro appena ti vede, chiudendoti la porta alle spalle, per poi baciarti.
Dopo il bacio ti sussurra 
"Non sai quanto sono felice di vederti..."

Ntoni

Spoiler

Piccolo promemoria: nessuno è ancora andato dalla moglie fedifraga del falegname.

Trovi il capovillaggio, ovvero il fabbro, nella sua fucina. L'uomo è intento a riparare una lama di ascia, un lavoro che non può interrompere dato che stà colando il metallo necessario alla riparazione "Buongiorno mastro Ntoni. Allora: hai già il metallo da fondere? Posso placcare asce, falci, falcetti ed altri strumenti di lavoro. Dovresti convincere il conciatore ed il falegname a fare armature e scudi, saranno necessarie...."

Mistràl

Spoiler

La tua parte la scrivo dopo. Dimmi solo quanti Crafter's Fortune hai preparato ed i tuoi modificatori alle skill che intendi usare per aiutare Nonna Carruba.

Inviato

Valtyria

Spoiler

Lo venderò appena potrò allora, preferisco evitare che il nemico mi veda piuttosto che difendermi dai suoi attacchi reinfilo l'anello e sopratutto qualcosa che possa usare con l'arco aggiungo tornando a coccolarla fino a che lo sotmaco non inizia a brontolare Che ne dici se scendiamo a mangiare qualcosa? 

Inviato

Joaquin

Spoiler

Wow! Sussurro, con il fiato mozzo, perso negli splendidi occhi viola di Leyali: Stavo proprio pensando a te! Che hai fatto in questi giorni? Solo ora mi rendo conto della fasciatura, strabuzzando gli occhi e fischiando: Ehi! Che ti è successo? Armeggio qualche istante alla cintura, sfoderando una bacchetta magica e mormorando: Posso dare una occhiata?

Inviato

Valtyria

Spoiler

Samyra si addormenta addosso e dorme fino a metà pomeriggio, ovvero quando le parli, sbadiglia e ti guarda ancora mezza intontita dal sonno "O-ok... sperando abbiano qualcosa di decente da mangiare..."

Joaquin

Spoiler

Leya si guarda il braccio "Tranquillo, nulla di grave, solo un'ustione da acido che ho già medicato. Entro domani resterà solo una cicatrice, non il massimo per l'estetica ma visto come sono messa chissenefrega." poi torna alla tua prima domanda "Mah, nulla di che: rubato un cavallo, fatto da messaggera, ripulito la villa del mago... sai già di Ofelia ed Armos? Non so come faccia Maria ad andare avanti nonostante tutto..."

Inviato

Valtyria

Spoiler

Aspetto che Samyra si alzi e si svegli del tutto prima di scendere assieme a lei. Una volta nella sala comune chiamo l'oste, chiedendogli che cosa può portarci da mangiare. Nel mentre mi guardo attorno,c ercando di individuare qualcuno del gruppo di Ntoni

Inviato

Joaquin

Spoiler

Annuisco quando mi parla di Ofelia ed Armos, rimettendo via la bacchetta: Si, ho sentito... La cosa più terribile è che Ofelia aspettava anche un bambino... Eriendal mi ha detto che sono stati trovati degli abiti o poco più. Dannazione...

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

estraggo dalla borsa l'argento e lascio qualche moneta d'oro. Si farebbi subito, per sapere quante quantità di uomini abbiamo in villaggio? Quandomi ha risposto lo lascio lavorare e vado prima dall'acconciatore bussando alla porta ed entrando nella sua officina. Salve signero, posso farle un ordine di armature in pelle o similitudini?

Inviato

Joaquin

Spoiler

"La gente muore, Joaquin. Noi possiamo solo onorarne la memoria e ricordarne il coraggio in battaglia, e sperare che siano felici laddove Pharasma li ha mandati. Sinceramente mi preoccupo più per Maria che per due morti: i morti non possono impazzire di dolore, una viva si."
Leyali si alza e si stende sul letto, stivali e tutto, e la vedi particolarmente stanca "A te com'è andata al monastero? E' filato tutto liscio spero..."

Ntoni

Spoiler

"Difficile dire quanti ci seguiranno: stamattina eravamo in 3 ora in 30... non so dove andrà a finire questa storia, se non nel sangue. Ma non avremo altre chance di liberarci dalle loro tasse e dalle loro corvèe."
Il conciatore è un uomo di coporatura media, sbarbato, fradicio d'acqua e puzzolente di acidi, sangue e carne mezza putrefatta (puzza di concia), ed appena gli fai la tua domanda ti risponde secco "Sono a secco di materia prima, almeno per ordini spropositati come quello che so che mi farai." sussurrato "Combatterò con voi" poi riprende a voce più alta "Ergo dammi la pelle da lavorare e ti ci faccio quello che ti pare. Semplice, no?"

Valtyria

Spoiler

Noti che vi sono i preparativi per una festa in corso, anche se non ti sembra sia la data di una qualche festività. Comunque no, non vedi nessuno del vostro gruppo.
Valtyria sembra molto più tranquilla e riposata dopo averti sonnecchiato addosso per un'ora scarsa.

Inviato

Joaquin

Spoiler

Annuisco, un po' triste, alle parole di Leyali su Maria: Lei dov'è ora? Non vorrei che facesse qualcosa di fin troppo avventato!

Mi siedo quindi sul letto, seguendo il cambio discorso di Leyali: Bah, non è successo granché di interessante. Un frate un po' troppo intraprendente ha provato a molestare Rosamaria, ma a parte questo non abbiamo avuto problemi. Ho fatto un po' di scoperte chiacchierando con i novizi e la servitù, volevo trovare qualcuno a cui fare un resoconto ma a parte Rosamaria e Eriendal sei la prima che vedo! Beh, in realtà ho intravisto anche il nano e un tizio strano, ma ci siamo incrociati soltanto per un secondo. Beh, comunque... Ho scoperto che il luogo di incontro privato dei monaci è in una saletta segreta sotto la biblioteca, ho anche la parola d'ordine. Sono sicuro che Pierre non avrà problemi ad accedervi se opportunamente camuffato. Inoltre ho una idea molto precisa di dove sia la statua che cerchiamo, ovvero nella stanza del priore. Ma ti assicuro che questa non è una buona notizia: quel vecchio metteva una paura tremenda... Ah, e poi ho anche scoperto dove si trova l'accesso alle catacombe. Quando entreremo, basterà che chi si trova all'interno scenda un attimo a liberare la via e non si farà nemmeno rumore...

Mi lascio cadere anch'io disteso, guardando il soffitto con le gambe a penzoloni, mentre distrattamente accarezzo Gaspàr.

Inviato

Ntoni

Spoiler

L'uomo conta in fretta le 100 monete e si appende il sacchetto alla cintura "Mi metto al lavoro con la pelle che ho già, ma ho materia prima per quattro armature e basta. Se entro domani a mezzogiorno non avrò altra pelle non potrò fare nulla."

Punti al falegname cornuto e cornificatore?

Joaquin

Spoiler

"Lei è in camera stesa sul letto che tiene stretto il campanellino che ha attaccato al mantello." lei ti ascolta in silenzio e ti passa un braccio oltre la spalla, accarezzandoti un fianco.
"Ci penserò io a far esplodere la testa del priore, per quanto possa essere inquietante dubito che questa dote lo renda antiproiettile!!" ridacchiando appena.

Inviato

Joaquin

Spoiler

Oh beh! Sicuramente non immune ai tuoi proiettili! Nella foresta hai fatto una strage incredibile! Ad ogni modo, ho organizzato una festa giù per questa sera: voglio motivare un po' gli uomini del villaggio, ricordare Armos e Ofelia e, se riesco, far passare un po' dello Sghembo Verbo dell'Ubriaco alla gente di qui. Per altro, forse farebbe bene a Maria partecipare... Potrebbe distrarsi un po' e magari riuscire a vedere il futuro un po' meglio... Aggiungo, a voce più bassa ed una espressione che la dice lunga su quanto non sia per niente sicuro di quello che ho appena detto!

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

Torno in taverna per qualche secondo appena, tempo di lasciare un biglietto creato magicamente e poi tornare fuori dal falegname il biglietto, consegnato a Valtyria recita "Ci serve della pelle, andate in gruppo, almeno 5 e cacciate fino a rendere la foresta vuota, per le prossime sei ore, così il concietore creerà armature molto più facilmente"

Inviato

Ntoni

Spoiler

Devi uscire un pò fuori città per trovare la segheria in piena attività: la sega viene attivata da quattro buoi che girano un mulino a trazione animale, ed il rumore del marchingegno, della sega e della gente che scarica tronchi e riprende pezzi di legno e li accetta ti è quasi di conforto, ricordandoti a modo suo una forgia.
Il falegname è in cima alla struttura, intento a dirigere i lavori ed ad impedire alla gente di avvicinarsi alle seghe in piena attività.
Non lo vedi bene da sotto la struttura (pensa ad una segheria tipo quelle di Skyrim per farti l'idea, ma con affianco due edifici aggiuntivi con dentro quattro buoi ciascuno che fanno girare il meccanismo, e con il deposito di legna a monte, quindi con i tronchi più facili da alzare), ma da quanto vedi è un uomo molto muscoloso e più alto dei suoi compaesani, con i capelli chiari. Deve avere del sangue normanno nelle vene.

Valtyria

Spoiler

Ntoni ti dà un biglietto su cui scritto  "Ci serve della pelle, andate in gruppo, almeno 5 e cacciate fino a rendere la foresta vuota, per le prossime sei ore, così il concietore creerà armature molto più facilmente"

Joaquin

Spoiler

"Dubito che il funerale di coloro che ama possa farla stare meglio... per quanto possa essere festoso resta sempre il loro funerale. Lei parteciperà di sicuro appena saprà, ma non sarà contenta, per nulla. Ci vorranno settimane o mesi prima che inizi a riprendersi, ad essere ottimisti."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...