Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

Ascolto un po' i suoni della segheria, segnandomi come appunto che la zona. Poi mi avvicino all'uomo crendo una piccola scaletta per poterlo guardare negli occhi. Salve, signore, come va? Tanta attività voi stiarefacendolo, ha voglia di aiutare un nano? Lei del nord e persone del nord essere buone, o almeno questo io credere incontrato solo poche persone del nord in vita mia, Morgan, Lilith, fidanzate reciproche, amico mezzoscemo e mezzo elfo, una tedesca e una banda di elfi a cui affondanto la nave, quindi beh si, okay no tergiversoreggio che è meglio

• Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Joaquin

Spoiler

No, probabilmente no. Beh, uno ci prova... Non so come rendermi utile in situazioni come questa... Tu riuscirai ad esserci o sei qui di passaggio? E nel caso, dovrai camuffarti?

Inviato

Valtyria

Spoiler

Osservo il bigliettino per poi passarlo a Samyra qualcuno tra i presenti è un buon cacciatore? Magari favorevole alla nostra causa? Chiedo all'oste

Spoiler

Le mie domande precedenti all'oste? Comuqneu ho 21 in surivial 24 se è per seguire tracce

Ho contato anche i bonus dalla deific obbedience

Inviato

Joaquin

Spoiler

"Dovrò camuffarmi ma ci sarò... e tu hai fatto il possibile. Nessuno potrebbe aiutarla, ora come ora, a parte evitando di rigirare il coltello nella piaga. Le ferite dell'animo sono quelle più difficili da curare."

Valtyria

Spoiler

Sfortunatamente i cacciatori suono fuori a caccia, ma Samyra può darti una mano (Saggezza Pura, ha +6)

Ntoni

Spoiler

L'uomo si volta ed ha una barba bionda di media lunghezza, intrecciata in treccine, ed occhi neri. Braccia e volto sono segnati dalle cicatrici dovute a schegge che l'hanno graffiato, le mani sono rovinate da anni ed anni di duro lavoro ma ha un mezzo sorrisetto felice in volto ed uno sguardo gioviale.
Appena parli ti risponde "Il mio bis-bisnonno era un'uomo del Nord, non so bene di dove, ma in zona è pieno degli eredi delle incursioni norrene dei secoli scorsi. E dimmi: di cosa ha bisogno un figlio della terra e del ferro da me, un umile falegname?"

Inviato

Valtyria

Spoiler

Dopo aver consumato velocemente qualcosa da mangiare mi dirigo assieme a Samyra verso il bosco, cercando qualche preda da cacciare Stammi vicina, non vorrei ci fossero altri nel bosco

Spoiler

Riporto i bonus per comodità  21 in surivial 24 se è per seguire tracce

Inviato

Joaquin

Spoiler

Già... La magia spesso non può molto per quelle... Concludo amaramente. Rimango qualche secondo così, steso, a pensare alle ingiustizie della vita: poche stanze più in la una persona buona sta probabilmente piangendo tutte le sue lacrime, mentre nobili e arricchiti di ogni genere, l'animo macchiato delle più nere malefatte, vivono allegramente nel lusso. Inconsciamente, stringo i pugni e serro le mandibole, anche se dopo pochi secondi la vicinanza di Leyali stempera la mia tensione.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Possiamo parliadare in privato? Mi sposto un po' più in zona dove nessuno possa vederci o sentirci. Vede se non lo sa lo spiegherebbi io senza problemi. Tra pochi giorni si consumerà attacco a Monastero, li essere falsi, davvero, loro servire Asmodeus che fanno fingere di chiamare Dio. Può non credermi, questa anima rubata dalle casse di una chiesa può fare capire lei cosa fanno davvero li dentro e peggio. Consegno uno dei dischi. Fabbro già al lavoro per creare armi, Conciatore per creare armature. Ci servissero più armi e scudi per proteggervi. Accetta questo incarico?

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Faccio un cenno di saluto all'uomo, prima di estrarre una pietra runica dallo zaino, ultimo acquisto da Verdetorre, che tengo stretta nel pugno per un momento. Con il contatto mentale parlo ad Astrid Meglio provare anche noi a raggiungerlo, useremo ancora la copertura della coppietta nobile. Faremo un giro attorno alla villa e qualche domanda alle guardie, fingendoci interessati alla padrona di casa. Cosa ne pensi? Concludo pronto a cambiare nuovamente i miei abiti in quelli di sempre, senza però togliermi dalla parte.

Master

Spoiler

Se a Astrid va bene trasformo solo gli abiti, tengo la vigilante identity.

Inviato

Pierre

Spoiler

"Possiamo provare, ma io punterei direttamente alla donna per ucciderla prima che possa reagire."
Puoi provare a travestirti mentre sei nell'identità del Bagatto. Fai quello?

Ntoni

Spoiler

L'uomo si rigira tra le mani il dischetto e te lo rende "Fammi indovinare... scudi, aste per lance e frecce ed impugnature per accette e mazze... mi servirà manodopera extra, o modi per non dormire o stancarmi... ma si può fare. Non mi reggerò in piedi il giorno dell'attacco, ma si può fare.
Sarà un peccato non spaccare il muso a quei bastardi di persona ma, ehi, meglio scudi ed armi per tutti che un falegname in più a farsi picchiare, no?"
 ridacchia divertito

Joaquin

Spoiler

Ley si accorge della tua tensione e ti stringe a sé, massaggiandoti le spalle e ti sussurra "Raccontami una storia, ho bisogno di calmarmi un po'..."

Valtyria

Spoiler

"Che provino a mostrarsi, banditi o bestie che siano: vedranno Iaghul come ultima cosa!"
La battuta di caccia è a dir poco eccezionale: prendete di sorpresa due orsi che si stavano litigando la stessa caverna, e dopo di loro uccidete anche due cervi, un grosso orsogufo che trovate addormentato e quattro capre selvatiche.
State tornando alla locanda quanto Samyra ti fa cenno di fermarti, si china tra le radici di un albero e ne tira fuori un grosso mucchio di pellicce tenuto da corde, seguito da un secondo e da una cassetta metallica chiusa a chiave.
Vi allontanate in fretta tornando alla locanda poco prima del tramonto.

Dadi

Spoiler

Valtyria Survival: 19+21=40 ----->42
Samyra Survival: 15, aiuta

Samyra Perception: 31
Valtyria Perception: 24

Mistràl

Spoiler

Appena Ntoni esce la vecchina si alza dalla sedia, si scrocchia le nocche ed arranca fino ai tavoli di lavoro. Ti dà compiti semplici da fare e molto ripetitivi e noiosi, ovvero togliere i petali ai fiori ed aprirli in modo particolare con un coltello d'argento, e miscelare delle miscele di erbe secche in piccoli cumuli uguali. Vederla al lavoro, però,  rende le ore di lavoro molto interessanti: la velocità a cui lavora la vecchia è impressionante, così come la precisione assoluta con cui fa le dosi e riempie le fialette pronte, tutte piene con la stessa quantità di liquido venefico.
Vuoi chiederle qualcosa durante il lavoro?

Inviato

Mistrál

Spoiler

All'inizio non apro bocca se non per assentire alle sue richieste; ma vederla lavorare con tale rapiditá mi dá l'idea che distrarla non sia possibile.

"Se posso chiedere...perché siete rimasta qui? Solo per la tiara? É un rischio, per voi. Anche se penso che siate un po' più di una semplice erborista, come dimostra il vostro famiglio" continuo a preparare i fiori come mi ha fatto vedere "Immagino però sia scomodo per voi doverlo impiegare tutto il tempo per vedere il mondo. So che abbiamo già stabilito il prezzo del vostro aiuto, ma per me non sarebbe un grosso problema, nella giornata di domani, alleviare le vostre condizioni"

Inviato

Joaquin

Spoiler

Lo sguardo fisso al soffitto, comincio a cantare piano una canzone eroica, che parla di un capace guerriero a cui viene sottratta l'amata e viene posta sulla luna. Nonostante le sue incredibili abilità, il guerriero deve superare numerose prove prima di poter raggiungere la luna, e qui è ancora all'inizio della sua avventura. Solo, in un ambiente ostile, dovrà farsi strada attraverso innumerevoli ostacoli prima di raggiungerla finalmente. Ma all'inizio della seconda parte, mi rendo conto di che ora sia e, con un sorriso, concludo: Ma la conclusione dovrai sentirla la prossima volta, mia cara! Tieni a freno la curiosità, per ora! Nonostante anche Gaspàr insorga: Sei uno str*nzo!!! Non ti meriti niente!!! Maledetto!!! Uno degli strati dell'abisso è appositamente per quelli come te!!! Sono irremovibile!

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Tutti volessero combattere ma meglio che solo pochi lo facciano. Posso farle altra domanda? Mi sa dire dove essere sua moglie, sa una cosa importante di monastero e vorrei saperla, gli dei no dire me tutto, dirmi solo chi può dirmi

Inviato

Mistràl

Spoiler

"Risparmia la tua magia, ragazza. Mi serve indietro la mia tiara... anche se mi curassi senza la mia tiara sarei talmente miope da non vedere quasi da qui alla fine del tavolo. Ed il rischio... ragazza, quelli temono di venir trasformati in rospi o che possa evocare demoni.
Così acculturati e così superstiziosi... ridicoli nobilotti vestiti di nero a cui insegnano salmi a memoria, ecco cosa sono il più di loro!!!"

Il gufo non si volta verso di te, concentrato sul tavolo.

Ntoni

Spoiler

"Lei... umh... dovrebbe essere a casa nostra, la casa all'inizio della strada. Se c'è un monaco in casa pesta il monaco e spiegale la situazione: lei capirà."
Venendo alla segheria hai visto una bella casa in legno di costruzione piuttosto recente, probabilmente parla di quella.

Joaquin

Spoiler

Ley rimane incantata ad ascoltarti, socchiudendo gli occhi e distendendo i nervi. Rimane comunque vigile e con le orecchie ritte a godersi la storia.

"Brutto bastard*!!!" è la reazione istintiva alla tua interruzione di narrazione dopo la quale si alza di scatto "Che sia un degno finale, o stanotte ti faccio dormire sul pavimento!!"

Inviato

Mistràl

Spoiler

Un po' stupito da come si rivolge a me, scrollo il capo "Ormai è molto tempo che non mi si può più chiamare ragazza, Carruba. Ma complimenti per la tua acutezza. Quindi, in realtà quelli del monastero vi danno fastidio solo pro forma, per non perdere la faccia..."

Inviato

Joaquin

Spoiler

Con un sorriso, faccio una specie di capriola per rimettermi in piedi sul letto, scoppiando poi in una risata al vedere l'espressione arrabbiata di Leyali: Oh beh, ci posso provare! Ora andiamo a vedere cosa succede giù, non ti pare? C'è una festa da far partire! Con un saltello, raggiungo la porta, per poi guardare interrogativo Leyali.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Okay grazie signò Vado verso casa della donna dopo essermi ripreso il disco. Quando arrivo busso. Addolorata? É in casa?

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Ovviamente, mon amour. Ma ora abbiamo due ore, mi sembrava inutile sprecarle in questo modo. Cerchiamo di scoprirne di più, ricorda che da quella casa non dovrà uscire un lamashtiano vivo. Non possiamo rischiare che avvisino i monaci delle nostre sembianze. 

MASTER

Spoiler

Rimango come Bagatto

Inviato

Ntoni

Spoiler

Senti una voce di donna dall'interno della casa "Chi è? Per cosa mi cerchi?"

Mistràl

Spoiler

"I loro capi sono forti, ma mi sottovalutano. E gli altri hanno paura di me. Io non posso entrare lì, loro non vengono da me, si mantiene l'equilibrio. Fino al vostro arrivo, beninteso."

Joaquin

Spoiler

Leyali ti segue "Cosa stiamo aspettando?"

Pierre

Spoiler

Dopo una mezzora di cammino arrivate alla villa, poco fuori città: l'intera struttura è circondata da un muro di pietra con spuntoni di ferro in cima e da una siepe. Dietro al cancello vi è un guardiano annoiato che fischietta una melodia triste.

Inviato

Mistràl

Spoiler

"Già, e spero che il nostro arrivo non porti un peggioramento nella situazione. Non sono troppo convinto nel lasciar partecipare i popolani a questo assalto al monastero. Che combattano o che ci aiutino e basta, rischiano molto. Se noi falliamo, i gesuiti si vorranno vendicare su di loro: difficilmente non capiranno chi ci ha prestato il proprio aiuto. E se anche vinciamo...beh, immagino che qualche inquisitore asmodeussiano verrà a controllare cosa è successo, e vorrà interrogare le persone del posto" scuoto la testa "Dovranno andarsene, per evitare di essere torturati e uccisi come eretici"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...