Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

Prendo:

Simbolo sacro di Asmodeus
Reliquiario in argento, entrambi
registro delle confessioni
registro di matrimoni e battesimi
prendo 300 monete d'argento
fondo fino a 10 candele per copiare le chiavi, poi pulisco le chiavi
prendo la pergamena

la cassetta delle indulgenze

l'abito
ripulisco tutto dal mio passaggio
metto tutto nella borsa
poi prendo il prete lo carico sulle spalle e lo porto nella camera per levarlo dall'atrio facendo per errore cadere una candela accesa che dia fuoco a metà della scrivania e simili compreso il cassetto dei registri.  "Ubriaco ha fatto cadere una candela, io provato a risolvere danno, con questo lei ricompra tutto, beva meno che lei non nano e rischia di farsi male con alcolici"

Me ne vado in locanda, guardo per strada se vedo cavalli di quasiasi genere e in grado di tenere ginevra

• Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ofelia

Armos e Maria

Spoiler

"Va bene. Stai attenta. Noi ti precediamo. Armos, proviamo una finestra, ma prima devi controllarla magicamente. Andiamo" commento svelta, furtiva e pratica. Non ho il mio solito comportamento esuberante, e anche la mia voce é molto meno femminile, quasi roca.

Aspetto che Maria provochi la distrazione, poi anche se sono più veloce resto vicina e al passo di Armos.

Inviato

Armos

x Maria e Ofelia

Spoiler

Annuisco a Maria, aspettando che i cani siano distratti prima di correre verso la casa. Una volta li esamino le finestre in cerca di magia prima di dirigermi verso una di quelle senza segni

Inviato

Ntoni

Spoiler

Per strada non vedi cavalli, alla locanda vedi lo stallone purosangue di un ufficiale dell'esercito ispanico, perfetto per il tuo piano.

Armos ed Ofelia

Spoiler

Maria salta di sotto, urlando ai cani infernali. Quelli sobbalzano all'improvviso e danno alla ragazza il tempo necessario per correre fin sopra ad una statua, e colpirli ogni volta che provano a raggiungerla per morderla.

Armos trova solo una finestra senza marchi arcani od allarmi. Vi arrampicate ed entrate, e vi ritrovate in un deposito pieno zeppo di libri ammassati gli uni sugli altri.

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

Entro rapido tenendomi la testa e procedendo per la camera. Dentro inizio consegno il solito pezzo di carta con scritto Rapporto.

Inviato

Armos

x  Ofelia

Spoiler

Una volta dentro mi guardo attorno in cerca di altre auree magiche e trappole. Se non ne trovo guardo iblibeiboer capire di che trattano.

X master

Spoiler

Non sto a specificare, ma in ogni ambiente cerco auree magiche. Mi dimenticavo che anche io ho trapfinding, quindi posso cercare trappole anche io :)

Inviato

Armos

Spoiler

Niente auree e niente trappole in questa stanza né sulla porta. E la porta non è chiusa a chiave.

Ntoni

Spoiler

Ti arrivano due bigliettini in risposta "Non è successo nulla di rilevante. Tu cos'hai fatto?"

Inviato

Ofelia

Armos

Spoiler

"Prima cerchiamo quello per cui siamo venuti. Eliminiamo le minacce. Dopo avremo tempo di prendere qualcuno di questi libri, se lo desideri" Mi accosto alla porta e ascolto con attenzione, caso mai ci fosse qualcuno nella stanza o nel corridoio subito dopo. La mano mi corre comunque allo stocco, celato nel fodero invisibile sotto la cappa nera. 

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Vado in fondo al letto. Niente di che, aiutato il prete a riposarsi e iniziato a salvare queste povere anime. Estraggo documenti di battesimo e confessioni. Poi reliquiari, infine la veste e le copie delle chiavi. (biglietto) Sotto c'è uno stallone imperiale, se riuscite a contattare Constantin o Leyali ci serve una persona vestita di nero che fugga da villaggio per sviare l'attenzione da noi. Io inizio a copiare tutte le chiavi uno di voi può iniziare a studiare registri. Tiro fuori gli strumenti e fondo tutto l'argento in qualche ora per ottenere qualcosa lingotti. Quando ho finito, verso l'ora di cena, scendo.

Inviato

Ofelia

Spoiler

Sfruttando la mia naturale capacità di confondermi nelle ombre, una volta sicuri che non c'è nulla di pericoloso entro precedendo Armos e con l'arma estratta, decisa a tenerlo al sicuro da possibili assalti. Allo stesso tempo posso in questo modo zittire in modo definitivo chiunque possa scorgerci e dare l'allarme.

Inviato

Ofelia, Armos

Spoiler

Aperta la porta ti ritrovate in un largo salone vuoto, una biblioteca con librerie alte fino al soffitto ed un largo tavolo ovale al centro della stanza. Tutto è privo di polvere, ma non vedi o senti anima viva (se non per i cani fuori).
Appena Ofelia mette piede nella sala vedete un glifo sotto ai suoi piedi illuminarsi, ed un'esplosione di gelo vi investe in pieno, dato che non riuscite a scansarvi in tempo.
Avete ampie ustioni da freddo sulle gambe e cristalli di ghiaccio attaccati ai vestiti, e tutto attorno a voi si sono formati cristalli di ghiaccio e brina, senza danneggiare i libri.

SALUTE
Armos:
30/68 HP
Ofelia: 40/78 HP

Dadi

Spoiler

Armos Percezione: 7+15=22 nope
Armos Riflessi: 2+15=17 nope
Ofelia Riflessi, attivo Charmed Life: 1!+14=15 nope
Danni: 43 danni da gelo, a cui sottraete 5

Ntoni

Spoiler

Biglietto "Magari con un sacco che sembri di refurtiva... vedo con chi dei due riesco a mettermi in contatto. Cos'hai trovato di utile?"

Per quello che intendi fare ti mancano un paio di cose:
-Metallo non prezioso abbastanza resistente per le chiavi (non bastano i due vecchi chiodi arrugginiti nel reliquiario, anche se sono già qualcosa)
-Stampi di lingotti per l'argento, o comunque una forma pseudo-rettangolare da dargli.
E poi ti servono fogli/pergamene per copiare i registri. Tanti fogli/pergamene e molto inchiostro. Ed una penna/pennino.

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Oltre a tutto il necessario per liberare il villaggio da Asmodeus? Pergamena di evocazione di terza cerchia, tutti i registri delle confessioni e 300 monete in argento?  

Spoiler

-esistono le monete di rame

-basta riempirci un vaso che alla fine sarà un vaso molto molto pesante

Inviato

Armos

x Ofelia

Spoiler

Merda! esclamo quando vengo investito dall'ondata di gelo Due idioti! e quel dannato mago è furbo dico facendo una smorfia Io posso passare dal soffitto la prossima volta, sperando che non sia così paranoico da aver messo delle trappole anche li. mi scrollo di dosso il gelo Tu hai qualcosa per curarti? io posso farlo per entrambi, ma solo una volta.

Inviato

Ofelia

Spoiler

"No. Speravo di poter chiedere aiuto a Maria. Se puoi curarmi adesso, è la cosa più ragionevole. Io posso muovermi facilmente sulle pareti, è più comodo che sul soffitto. Controlla attentamente con la tua magia, da ora in poi, ogni zona dove stiamo per mettere piede. Sembra che non ci sia nessuno nelle vicinanze, non facciamo le cose troppo in fretta" da come parlo, sembra più fredda la mia voce del ghiaccio sotto i nostri piedi. 

Inviato

Armos

x Ofelia

Spoiler

Casto una magia su Ofelia per poi usare la perla del potere è castarla nuovmanrre su di me è paranoico, aveva nascosto l'aura magica della trappola, quindi vuol dire che qui ci tiene qualcosa di prezioso dico mentre aspetto che laagia faccia effetto

Spoiler

Casto due infernali healing

Inviato

Ofelia

Spoiler

Annuisco e non apro bocca. 
Da questo momento mi muovo con maggior cautela, utilizzando la punta dello stocco per toccare il pavimento fino al muro, e poi il muro stesso, prima di arrampicarmi su di esso per attraversare la stanza. Mi muovo sul muro sempre con cautela, utilizzando scaffali e quant'altro per facilitare il mio movimento, e sempre usando la spada per tastare il muro davanti a me. 
Prima di cominciare, faccio cenno ad Armos di fare lo stesso, ma in un punto diverso dal mio. 
"Se succede qualcosa, almeno capiterà solo a uno dei due"

Inviato

Armos

x ofelia

Spoiler

aspetta dico mentre ingurgito uno degli estratti che ho preparato fatto aggiungo sorridendo

Seguendo l'esempio di Ofelia mi arrampico sulla parete, controllando la via sia magicamente che usando lo stocco per verificare la presenza di trappole

Spoiler

Bevo Heightened Awareness

Percezione +20

Inviato

Ofelia, Armos

Spoiler

Vi avvicinate alle librerie per arrampicarvici, ed Armos si ritrae la mano notando una trappola magica. Ofelia non è altrettanto previdente, e si prende un dardo acido in pieno petto, che le corrode in profondità la carne.
Camminare sui libri che il mago intende proteggere non è una grandissima idea...

SALUTE
Armos:
40/68 HP
Ofelia: 30/78 HP

Dadi

Spoiler

Armos Percezione: 20+20=40
Ofelia Percezione: Fallimento automatico
Tiro per Colpire della trappola (colto alla sprovvista): 18+2 colpita
Danni totali: 20 danni

Ntoni

Spoiler

Sottraiti 50 monete di rame, ed hai 15 chili d'argento modellati a mò di vaso.

Passi il pomeriggio a fondere metallo e copiare chiavi, e verso sera senti urla e paura dalle strade fuori dalla locanda.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...