Dark_Megres Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Inviato 1 Marzo 2007 in effetti è vero, i film che stanno uscendo adesso sono marchiati DC COMICS... faccio ammenda, mi sono espresso male il parere comunque rimane!
Damian Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 scelta molto difficile fra i batman di tim burton ed il begins...comunque alla fine sono andato per il begins che mi ha lasciato veramente a bocca aperta, naturalmente anche gli altri meritano a parte qualcuno.. BATMAN RULEZ:lol:
Dr. Randazzo Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 mai visto il begins... come mai lo quoteresti?
Alister Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 devo ammettere che il batman di tim burton è quello che mi è rimasto puù piacevolmente impresso nella mente! quindi il mio voto va a lui!
Dr. Randazzo Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 il joker.... Nicolson è sempre Nikolson...
Caleidon Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Ho votato il begins, nonostante anche quello del grande Tim "Nightmare before christmas" Burton mi sia rimasto come grande film della mia giovinezza!
Maxim_One Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 Batman Begins, perchè prende più da Miller di quanto non faccia il primo film di Burton. Citando Miller intendo rifermi a Batman: Year One di Miller/Mazzucchelli, non al Ritorno del Cavaiere Oscuro.
Hanzo Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 The Dark Knight | Almeno 5 spanne sopra il film di Tim Burton, e Heath Ledger almeno 10 spanne sopra Jack Nicholson. Con tutto il rispetto per quest'ultimo. Joker da un cattivo diventa "IL cattivo". Non capisco ancora perché la gente osanni la prestazione di Heath Ledger. Perfino il Nostalgia Critic lo fa. Mah... Il Batman (il personaggio intendo) di The Dark Knight è piatto e scialbo, non mi ha mai dato la sensazione che potesse essere "Batman". E' un uomo che fa il giustiziere della notte con costume/armatura e gadget fighi. Ma non è Batman. Period. Per fare un film 5 spanne sopra quello di Tim Burton ci vuole altro che la regia e la tecnica di Nolan. The Dark Knight è un onesto thriller. "Batman" invece è un film su un (super)eroe, e appare tale sin dal primo ed ultimo secondo.
KlunK Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Non capisco ancora perché la gente osanni la prestazione di Heath Ledger. Perfino il Nostalgia Critic lo fa. Mah... Il Batman (il personaggio intendo) di The Dark Knight è piatto e scialbo, non mi ha mai dato la sensazione che potesse essere "Batman". E' un uomo che fa il giustiziere della notte con costume/armatura e gadget fighi. Ma non è Batman. Period. Per fare un film 5 spanne sopra quello di Tim Burton ci vuole altro che la regia e la tecnica di Nolan. The Dark Knight è un onesto thriller. "Batman" invece è un film su un (super)eroe, e appare tale sin dal primo ed ultimo secondo. Non capisci perché la gente possa avere opinioni diverse dalle tue? Io non ho letto nessuna esaltazione di nessuno. So solo che non avevo mai visto un film di batman. Quando ho visto il cavaliere oscuro ho detto "Se son tutti così, me li guardo tutti". Peccato che a parte l'altro di Nolan gli altri erano piuttosto mediocri. Gli unici cattivi che si salvano sono pinguino e mr freezer. Il primo Batman mi ha talmente annoiato che alla fine facevo i salti di gioia quando finalmente il joker è morto. Quello è un film piatto e scialbo, talmente inutile che non ricordo nulla di ciò che succede a parte quando joker cade e si spiaccica. Idem il personaggio di Batman stesso, ci voleva Christian Bale per capire che forse dovrebbe camuffare un po' la voce quando indossa il costume? Il tutto ovviamente IMO. E stiamo andando OT.
Hanzo Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Non capisci perché la gente possa avere opinioni diverse dalle tue? Io non ho letto nessuna esaltazione di nessuno. Beh, hai detto che la prestazione di Ledger è 10 spanne sopra quella di Nicholson. Ledger, a guardare tutti i suoi lavori, non ha nemmeno 1/10 del carisma di Nicholson (e neanche 1/3 della sua bravura). So solo che non avevo mai visto un film di batman. Quando ho visto il cavaliere oscuro ho detto "Se son tutti così, me li guardo tutti". Peccato che a parte l'altro di Nolan gli altri erano piuttosto mediocri. Gli unici cattivi che si salvano sono pinguino e mr freezer. Non mi sembra credibile quello che dici, persino quella ciofeca di Begins è superiore a "Batman"? Mr. Freeze (Schwarzenegger) addirittura sopra la prova d'attore che ha dato Nicholson? Dimmi cosa ti sei fumato, perché lo voglio provare anch'io! Il primo Batman mi ha talmente annoiato che alla fine facevo i salti di gioia quando finalmente il joker è morto. Quello è un film piatto e scialbo Forse hai solo le papille gustative interrotte (cit.). Ti sembrerà anche piatto e scialbo, ma non lo è. talmente inutile che non ricordo nulla di ciò che succede a parte quando joker cade e si spiaccica. Hai visto un altro film, forse fatto dall'equivalente neozelandese di Burton non iscritto al sindacato. Idem il personaggio di Batman stesso, ci voleva Christian Bale per capire che forse dovrebbe camuffare un po' la voce quando indossa il costume? Fortuna che è arrivato Bale, che ruttando mentre parla (e non cammuffando la voce) è riuscito a non far capire che è Batman. Anche Keaton cammuffava la voce, solo che lo faceva in modo più discreto e meno artefatto. Il tutto ovviamente IMO. E stiamo andando OT. IYHO è così, ma dai retta... non è possibile che tu stia commentando con neanche un briciolo di oggettività il film di Burton. Non conosco "critico" (volutamente virgolettato) che non apprezzi anche un minimo quel film, non tanto per "gusti" ma proprio per il valore artistico che possiede. Se proprio devo trovare un difetto in "Batman", sono le canzonacce di Prince (tranne "Trust", che è veramente tosta). Per il resto la colonna sonora di Elfman è buonissima. Quella di The Dark Knight (come quella di Begins del resto) è anonima, ha un solo "motivo" riconoscibile e per giunta poco ricco, non resta impresso. Ma non c'è da farne una colpa a Nolan, che ovviamente non si occupa di ciò. Continuo a definire "The Dark Knight" un thriller che ha il suo perché: purtroppo, e lo dico senza campanilismo per Burton o per Keaton o per Nicholson, non mi ha entusiasmato come ha fatto il primissimo. Avrei davvero voluto fosse stato un Batman in salsa diversa.
KlunK Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Beh, hai detto che la prestazione di Ledger è 10 spanne sopra quella di Nicholson. Ledger, a guardare tutti i suoi lavori, non ha nemmeno 1/10 del carisma di Nicholson (e neanche 1/3 della sua bravura). Non mi sembra credibile quello che dici, persino quella ciofeca di Begins è superiore a "Batman"? Io mi baso su quello che ho visto non sul "questo attore è meglio dell'altro". Il Joker di Nicholson era insopportabile e inutile. Il Joker di Ledger trovo sia uno dei migliori (se non il migliore) cattivi di tutti i tempi. E sì trovo che Begins, sia meglio dei film precedenti (forse solo il secondo si salva, anche se Catwoman è un personaggio ridicolo: una donna viene mangiata dai gatti e diventa una donna gatto...wait! what?!?) Mr. Freeze (Schwarzenegger) addirittura sopra la prova d'attore che ha dato Nicholson? Dimmi cosa ti sei fumato, perché lo voglio provare anch'io! Riguardo a Mr. Freezer, li non parlavo di attori, parlavo di personaggi. Mr freezer mi piace come pesonaggio (sebbene il film e l'attore sia opinabile) perché non è il solito cattivo pazzo o che si comporta a caso, ma ha uno scopo che non è la distruzione del mondo o il potere. Uno può essere anche il miglior attore al mondo ma se il film è pessimo preferisco altro. Mi fa piacere comunque vedere l'opinione che hai delle idee altri. Quelli che non sono d'accordo con te sono fumati? Forse hai solo le papille gustative interrotte (cit.). Ti sembrerà anche piatto e scialbo, ma non lo è. Hai visto un altro film, forse fatto dall'equivalente neozelandese di Burton non iscritto al sindacato. Eh beh certo, perché chi non è d'accordo con te è in errore. Questo si che è scambio di opinioni. Fortuna che è arrivato Bale, che ruttando mentre parla (e non cammuffando la voce) è riuscito a non far capire che è Batman. Anche Keaton cammuffava la voce, solo che lo faceva in modo più discreto e meno artefatto. Io non me ne sono accorto. O sto perdendo la memoria (possibile), o non lo faceva granché bene. IYHO è così, ma dai retta... non è possibile che tu stia commentando con neanche un briciolo di oggettività il film di Burton. Non conosco "critico" (volutamente virgolettato) che non apprezzi anche un minimo quel film, non tanto per "gusti" ma proprio per il valore artistico che possiede. Continuo a non capire. Nn posso pensarla diveramente perché me lo dici tu? Certo che è IMO, non sono Dio che dice una cosa e quella è legge. Ti ho dato la mia opinione motivata. Dire che un film ha valore artistico solo perché i critici lo dicono, mi pare sciocco. Già trovo buffo che ci sia gente che per lavoro valuti le cose, figuriamoci se deve anche dirmi se una cosa mi deve piacere o deve avere valore.
Hanzo Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Dire che un film ha valore artistico solo perché i critici lo dicono, mi pare sciocco. Sono pagati per quello. Già trovo buffo che ci sia gente che per lavoro valuti le cose, figuriamoci se deve anche dirmi se una cosa mi deve piacere o deve avere valore. La Pietà di Michelangelo ha un valore artistico immenso, per esempio. Potrà anche farti schifo, ma ha un valore... Questo per dirti che a prescindere dai giudizi "di gusto/stomaco", ci sono canoni (fissati) per giudicare la "bontà" di un film. Inclusa la qualità attoriale dei protagonisti. Di rivalutare Nicholson non penso ce ne sia bisogno, ma in caso ti interessasse approfondire, ti posso consigliare "Qualcuno volò sul nido del cuculo", se non l'hai già visto. L'essenza di Nicholson (e in parte del Joker di "Batman") è tutta lì...
Airon Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Hanzo, stai facendo outing da troll? É un'assurdità oggettiva giudicare buono il Joker del film di Burton perchè interpretato da Nicholson. Anche i migliori attori cannano un film, di tanto in tanto. Nicholson come Joker offre una prestazione buona ma non eccezionale, ben lontana dagli standard, appunto, di Qualcuno volò sul nido del cuculo. Viceversa Ledger dà davvero il meglio di sè in The Dark Knight, e indipendentemente dalla carriera inferiore a quella di Nicholson, il risultato è altrettanto buono se non migliore. Mettiamola così: Nicholson è una brutta copia del Joker dei fumetti, Ledger è un personaggio profondamente diverso ma altrettanto spaventoso. Nel valutare le due franchise (dove per franchise intendo coppia di film girati dallo stesso regista), devi anche tener conto che si prefiggono due obiettivi diversi: laddove Burton vuole riportare le atmosfere del fumetto (inizio anni '90, piena Iron Age: ben prima della pubblicazione di The Long Halloween o anche di Knightfall), pari pari, Nolan vuole rendere credibile ed attuale Batman. Tu vedi The Dark Knight e pensi "ca**o, potrebbe quasi succedere!". Dubito che accada con Batman.
KlunK Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Airon ha colto in pieno. Io non sono un fan di Ledger (Brockback Mountain non mi è piaciuto e il suo personaggio l'ho trovato dimenticabile, idem per Parnassus), però il suo Joker l'ho trovato fenomenale. Mettiamola anche così: Se il Joker di Ledger è il clown It, quello di Nicholson è la mascotte di McDonald. P.S. Hanzo hai un avvertimento per firma non in regola.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora