IlSem Inviata 2 Gennaio 2017 Segnala Inviata 2 Gennaio 2017 Salve a tutti sono entrato in possesso dell'AP Age of Worms e sto finendo di leggermi la prima avventura. Cercavo quindi dei giocatori per provare a masterarla, anche se ho scarsa esperienza nel play by forum xD L'ambientazione sarebbe Greyhawk, ma ammetto di non esserne affatto esperto, quindi da una parte non è necessaria una reale conoscenza del mondo di gioco, dall'altra eventuali veterani mi dovranno perdonare alcune libertà che mi potrei voler prendere. Inoltre giocatori che conoscano l'AP, non me ne vogliano, preferisco non si candidassero. Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, ho deciso di provare una mia variante della guarigione magica rallentata proposta a pag 115 di Arcani Rivelati: in pratica gli incantesimi di cura fintanto che un personaggio abbia danni letali si limitano a trasformarli in non letali, per poi guarire effettivamente una volta che i primi siano esauriti. Questo, oltre a dare -secondo me- un tocco di realismo in più, rende gli incantesimi di cura meno efficienti e l'abilità Guarire un pochetto più utile. Detto questo: a voi la palla!
Roald Nordavind Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Oh, oh! Un master che si offre così di sua spontanea volontà? Count me in! Non ho mai giocato Age of Worms, e Greyhawk la conosco pochissimo! A che livello si parte? Che in periodi bui ho pensato a tipo una tonnellata di build ed ho ennemila personaggi pronti nella mia testa!
Reketto Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Mi candido come giocatore . Gioco 3.5, non conosco l'AP e non ho mai giocato un pbf. La variante della guarigione magica mi pare piuttosto realistica! Vorrei da tempo giocare un archivista
IlSem Inviato 2 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Wiw, veloci xD Si parte dal primo livello Per le build informatemi su cosa volete prendere e da quali manuali: tendo a essere permissivo, ma mi riserbo il diritto di avere l'ultima parola su ogni cosa
Nosgot Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Premetto che conosco poco l'ambientazione Greyhawk, ma mi piacerebbe giocare la mia prima avventura by forum in 3.5, che é anche la mia versione preferita, sono un DM, e quindi nuovo al ruolo di personaggio..per l'AP scusami l'ignoranza ma..si mangia?
IlSem Inviato 2 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 2 minuti fa, Nosgot ha scritto: Premetto che conosco poco l'ambientazione Greyhawk, ma mi piacerebbe giocare la mia prima avventura by forum in 3.5, che é anche la mia versione preferita, sono un DM, e quindi nuovo al ruolo di personaggio..per l'AP scusami l'ignoranza ma..si mangia? Benvenuto a bordo! Un AP (Adventure Path) è una serie di avventure tra loro collegate... una campagna, insomma! Direi che manca solo un giocatore P.s. avverto che dovrò dare determinate direttive sul bg
Fezza Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Eccolo! Avevo iniziato quell'AP tempo fa come giocatore ma per problemi personali il master ha abbandonato dopo una sola sessione purtroppo.
Narky1811 Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Ragazzi mi piacerebbe unirvi a voi, ma non ho mai giocato di ruolo, se leggo il manuale del giocatore della 3.5 é possibile giocare con voi?
IlSem Inviato 2 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 @Fezza mandami un messaggio privato dicendomi a che punto eravate arrivati @Narky1811 beh, se devi ancora leggerti il manuale del giocatore, ti consiglio di proporti per una prossima avventura, dopo aver appreso un minimo le regole
Roald Nordavind Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Build precise niente di particolare, più che altro idee di pg^^ Partendo dal livello 1 ne ho a bizzeffe di idee Voialtri che pensavate? Io tenderei ad evitare lo skill monkey, che lo sto già giocando, per il resto sono ancora indecisissimo.
IlSem Inviato 3 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Allora i 4 giocatori saranno @Roald Nordavind, @Reketto, @Nosgot e @Fezza. Potete iniziare con lo scegliere che tipo di personaggio volete fare, poi vedremo come inserirlo nell'avventura 2
Reketto Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Come ho preannunciato avevo intenzione di giocare un archivista (Eroi dell'orrore), al livello di partenza se possibile prenderei il talento Academic Priest(Legend of Twins) che permette di rendere SAD l'archivista sull'INT e penso di non multiclassare/entrare in CDP prima dell'11
Roald Nordavind Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Io stavo pensando ad un mago/alienista abbastanza pazzo, ma mi adatto volentieri a fare qualsiasi cosa. (Eviterei lo skill monkey, come detto^^)
Ulfedhnar Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Se il master mi accetta come quinto giocatore lo skill monkey lo faccio volentieri io, ho già sia un ladro che uno scout praticamente pronti.
Nosgot Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 A questo punto credo che serva al gruppo uno che va di mischia, sarei tentato di creare un Mezz'orco Barbaro, alla build ci starei ancora lavorando, fammi sapere se va bene come scelta, posso comunque riadattarmi facilmente.
Fezza Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 E dunque manca l'healer, magari un face @IlSem come ti regoli con il concetto delle cure?
Reketto Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 21 minuti fa, Fezza ha scritto: E dunque manca l'healer, magari un face @IlSem come ti regoli con il concetto delle cure? L'archivista ha incantesimi di cura in realtà
Leonardo98 Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Se manca un posto posso aggiungermi io. Le mie altre avventure stanno andando un po' a rilento e mi farebbe piacere iniziarne un' altra. Non conosco l' adventure path e ho fatto un poco di pbf.
Roald Nordavind Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Se qualcuno vuole il posto da arcanista glielo cedo comunque eh Buttiamo giù le idee che ci piacciono e vediamo di incastrarle in un party, ma dal livello 1 non è necessario avere un party superottimizzato!
Messaggio consigliato