IlSem Inviato 3 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 (modificato) @Reketto ecco qua 1) 9 / 15 / 15 / 12 / 14 / 10 2) 18 / 9 / 10 / 11/ 17 / 16 @Ulfedhnar Factotum ok, Skill tricks ok (vale per tutti), ok knowledge devotion (ma devi venerare una divinità adatta -un esempio plausibile potrebbe essere Wee Jas- che ti conceda il potere: lo tratto in maniera simile ai poteri di dominio dei chierici). Per altre cose chiedi Modificato 3 Gennaio 2017 da IlSem
Ulfedhnar Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 per la divinità non è un problema, ma di solito i factotum venerano tutte le divinità, a seconda di quella che serve di più di volta in volta comunque, ok, vado con il factotum: non l'ho mai usato, a parte una volta come dip, e partendo al livello 1 è l'occasione per studiarlo passo passo
IlSem Inviato 3 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Te ne faccio scegliere una semplicemente perché è quella che ti conferisce il potere del talento, della quale devi rispettare i dettami (il talenti di devotion sono frutto della fede), può essere una qualsiasi di cui il tuo personaggio condivide i principi (e che abbia in qualche modo a che vedere con la conoscenza). Ci sono anche divinità specifiche dell'ambientazione, se vuoi do un'occhiata e ti dico le papabili (oltre a quelle del MdG come Boccob, Wee Jas e Vecna). Poi nulla vieta che tu possa rivolgere preghiere a divinità non ostili alla tua
Ulfedhnar Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 scelgo Boccob perchè è neutrale. però se non hanno cambiato qualcosa (ne dubito) wee jas non dovrebbe avere il dominio della conoscenza
IlSem Inviato 3 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 (modificato) No, ma ci è tematicamente vicina, e per il talento va più che bene. Comunque vada per Boccob EDIT: prima scheda arrivata Modificato 3 Gennaio 2017 da IlSem 1
Roald Nordavind Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 (modificato) @IlSem, Collegiate Wizard lo approvi?:) Mi ci incastrava bene anche nel background! Modificato 3 Gennaio 2017 da Roald Nordavind
IlSem Inviato 3 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Va bene. Poi il bg si aggiusta insieme
Roald Nordavind Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Ah, per l'equip?:) Forse me lo son perso
IlSem Inviato 3 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Per l'equip prendete il valore medio dell'equipaggiamento al primo livello (il factotum usa quello del ladro e l'archivista quello del chierico), oppure, se non avete voglia, prendete quello del personaggio d'esempio, cambiando se volete le armi con quelle che preferite e la media dei contanti
Roald Nordavind Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Ah, un'altra cosa; Le varianti Wizard specialist di Arcani rivelati sono concesse? (non le ho mai provate, e mi incuriosivano, nevermind se non ti piacciono, faccio senza!)
IlSem Inviato 3 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Sì, quelle vanno bene. Le proposte di Arcani Rivelati piacciono molto anche a me
Roald Nordavind Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Allora vado di conjure specialist, però mi tengo il famiglio e lo slot in più, mi prendo solo l'Enhanced Summoning. (Si può no?) Ora devo solo decidere cosa buttare via di scuola;Ammaliamento, ed una tra illusione ed Invocazione sono le mie scelte. 1
Reketto Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Per quanto la build se possibile vorrei fare qualcosa di più elaborato multiclassando col binder e successivamente con l'anima mage(ToM). Se non ti piace l'adattamento per classi divine rimango per l'archivista "puro"
IlSem Inviato 4 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Non conosco il ToM. Visto che si parte dal primo non lo nego, posso dare via via un'occhiata alle meccaniche necessarie, ma non incasinatemi con adattamenti o varianti per per quanto riguarda ToM o ToB xD
Reketto Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 (modificato) Il ToM include 3 tipi nuovi di magia, l'Anima mage (CdP) attinge dalla magia dei patti (Pact Magic) e richiede di poter lanciare incantesimi arcani (con adattamento vanno bene anche divini) e poter utilizzare questa pact magic avendo multiclassato con la classe del Binder. Sostanzialmente te lo chiedo perchè mi forza alla scelta di un talento che è prerequisito e aggiunge un pò di pepe al topo da biblioteca archivista XD EDIT: ho confuso la biblioteca con il laboratorio Modificato 4 Gennaio 2017 da Reketto
IlSem Inviato 4 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 (modificato) Come ho detto preferirei evitare adattamenti sul ToM EDIT: terza scheda arrivata Modificato 4 Gennaio 2017 da IlSem
Ulfedhnar Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 (modificato) un altro paio di domande sparse: non ricordo se qualcuno l'ha già chiesto, ma tratti e difetti di AR sono ammessi? i talenti di Oriental Adventures sono concessi? nello specifico questo http://www.realmshelps.net/charbuild/feat/Keen_Intellect EDIT: manovre e stances del Tome of Battle? Modificato 4 Gennaio 2017 da Ulfedhnar
Roald Nordavind Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Come siamo messi a Damage Output? che se siamo scarsetti rinuncio ad Illusione per una fireball ogni tanto, altrimenti ad Invocazione
Nosgot Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Con lo spadone in mischia riesco a fare un 2d6 di danno, non contando il +4 al mod di FOR, ed escludendo l'Ira barbarica che porterebbe la FOR ad un 23 totale, con un +6 di modificatore totale, al 3 livello comunque prenderó attacco poderoso, che servirà e non poco al mio barbarozzo.
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