Phoenix86 Inviato 10 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 (modificato) 1 ora fa, 1701E ha scritto: Non so quanto possa esserti utile, ma c'è questa discussione, su un mago focalizzato sugli incantesimi tipo "dardo incantato" che potrebbe darti supunti... No, anche se alcune cose hanno fornito dei buoni spunti. Per ora sto scegliendo incantesimi e talenti adatti, se rimanere su forza o andare su fuoco con Searing Spell ad esempio e altre cose... mi intriga la combo ray of clumsiness con chain spell seguito ad un wings of flurry potenziato. Arcane thesis, metamagia rapida, potenziati e metamagia facile, incantesimi oculari, invisible needle, residual metamagic, twin spell... c'è l'imbarazzo della scelta Modificato 10 Gennaio 2017 da Phoenix86 cambiato sculpt spell in chain spell, grazie Derù
Derù Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Occhio perché sculpt spell lo puoi usare solo con incantesimi ad area e non con i raggi. Se vuoi blastare pesante non solo sui punti ferita (e non vuoi solo incantesimi di forza) io ti consiglierei stregone 6/incantatrix 10 con dividere raggio/incantesimi potenziati e raggio rovente/ray of stupidity/dizziness/debilitazione e non hai neanche bisogno di searing spell perché se becchi qualcuno immune al fuoco cambi semplicemente tipo di incantesimo e fai supporto
Phoenix86 Inviato 10 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Ho messo giù una prima bozza, che ne pensate? (può essere che ci siano cose sbagliate e l'ordine dei talenti non è fissato, li ho solo segnati) Chromie.pdf
Phoenix86 Inviato 10 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 più che altro la razza è una scelta difficile: halfling cuoreforte vs spellscale vs human silverbrow
Derù Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 il tuo master come gestisce incantesimi potenziati e massimizzati usati contemporaneamente? perchè da regolamento incantesimi potenziati aumenta del 50% tutti gli effetti numerici variabili dell'incantesimo, ma un incantesimo massimizzato non ha nulla di variabile visto che infligge il danno massimo, ergo il potenziati sarebbe sprecato. il cuoreforte ed il silverbrow sono molto simili ed il talento extra secondo me vale più dei bonus dello spellscale, ma è una questione anche di che tipo di personaggio si intende giocare. Mi viene un dubbio vedendo gli incantesimi che hai scelto...non ne hai presi un po' troppi di danno che non hanno effetti secondari? una volta che ne hai preso uno per il danno massiccio su un target ed uno ad area, ti basta al massimo un dardo incantato come incantesimo d'emergenza e secondo me gli altri dovrebbero avere tutti qualche effetto simpatico come wings of flurry
Hicks Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 1 ora fa, Derù ha scritto: perchè da regolamento incantesimi potenziati aumenta del 50% tutti gli effetti numerici variabili dell'incantesimo, ma un incantesimo massimizzato non ha nulla di variabile visto che infligge il danno massimo, ergo il potenziati sarebbe sprecato. Nope, l'interazione tra i due è specificata nella descrizione del talento: Cita An empowered, maximized spell gains the separate benefits of each feat: the maximum result plus one-half the normally rolled result.
Phoenix86 Inviato 10 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 (modificato) Il discorso legato al Silverbrow ed allo Spellscale è per avere il dragonblood e poter usare anche Practical Metamagic oltre a Easy Metamagic fondamentalmente, nulla di più. Edit: potrei prendere uno di questi 2 talenti anche: draconic heritage o dragontouched per avere il sotto tipo drago ed avere così accesso a Practical Metamagic (che darei a Massimizzati) di modo da azzerare i costi delle 2 spell con Arcane Thesis. Rinunciando a Force of Personality e Invisible Needle direi Si per ora gli incantesimi sono in bozza diciamo, conto di crearmi coi soldi base almeno 1 Runestaff con dentro spell di utility e qualche knowstone per condire il tutto cmq Per concludere un cerchietto dei magi o perle del potere di 4° per poter spammare un po' di più i carichi pesanti, per ora è tutto in fase di "brain-storming" Modificato 11 Gennaio 2017 da Phoenix86 Aggiunto ragionamento riguardo il dragonblood
Phoenix86 Inviato 13 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Ho scelto e aggiornato la lista degli incantesimi, ditemi che ne pensate: Incantesimi: conosciuti 9/5/5/4/3/2 lanciabili al giorno 6/6/6/6/6/4 0° Read magic, Detect magic, Light, Message, Mage Hand, Ghost sound, Open/Close, Prestidigitation, Detect poison 1° Lesser Orb of X, Magic Missile, Nerveskitter, True Strike, Ray of clumsiness 2° Wings of Cover, Protection from energy, Glitter Dust, Mirror Image, Scorching Ray 3° Haste, Slow, Fly, Dispel Magic 4° Wings of flurry, Orb of force, Greater invisibility 5° Arcane Fusion, Baleful Polymorph In aggiunta ho creato 2 runestaff come segue: Runestaff of Teleportation (9700mo): 3/day Dimension Step, 1/day Rope Trick, 2/day Teleport Runestaff of Protection (3800mo): 3/day Shield, 3/day Magic Circle against Evil, 1/day Greater Mage Armor
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora