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Blood of Bastards, Topic di Servizio [7]


Tarkus

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In questo momento, 1701E ha scritto:

Temo che Aaron debba stare concentrato sul timone...

Kat ed Eve possono essere di qualche aiuto?

Sanno usare un cannone o manovrare un timone? In caso contrario temo di no.

Comunque, se serve: il TxC con ogni cannone è +13, danni 6d6+7. Così dirigete voi.


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3 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Sanno usare un cannone o manovrare un timone? In caso contrario temo di no.

Comunque, se serve: il TxC con ogni cannone è +13, danni 6d6+7. Così dirigete voi.

Non si potrebbe indicare a Roy&company dove mirare e lasciare loro a fare il resto? In fondo essendo vari cannoni dovrebbe esserci la probabilità che almeno uno colpisca il bersaglio (ovviamente realisticamente parlando, so che le regole uniformano il tiro dei cannoni).

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1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non si potrebbe indicare a Roy&company dove mirare e lasciare loro a fare il resto? In fondo essendo vari cannoni dovrebbe esserci la probabilità che almeno uno colpisca il bersaglio (ovviamente realisticamente parlando, so che le regole uniformano il tiro dei cannoni).

Hanno il 50% di mancare causa occultamento.

Inviato
3 minutes ago, Tarkus said:

Sanno usare un cannone o manovrare un timone? In caso contrario temo di no.

Comunque, se serve: il TxC con ogni cannone è +13, danni 6d6+7. Così dirigete voi.

Per usare il cannone ci va un talento apposito? 
Castare luce su una freccia e tirarla è troppo mainstream?

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In questo momento, Cronos89 ha scritto:

Per usare il cannone ci va un talento apposito? 
Castare luce su una freccia e tirarla è troppo mainstream?

Potete farlo e... si, per usare un cannone ci vuole il talento apposito.

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potrei sempre tirare un raggio infuocato contro la nave nemica sperando di crittare e fare di nuovo una trentina di danni...sarebbe un bel segnale su dove colpire :-)

 

Inviato
17 minuti fa, 1701E ha scritto:

potrei sempre tirare un raggio infuocato contro la nave nemica sperando di crittare e fare di nuovo una trentina di danni...sarebbe un bel segnale su dove colpire :-)

 

Geniale! Marchiamo la nave eretica:D!

Comunque volevo evitare la luce proprio per mantenere il vantaggio di non essere visti per i primi colpi, ma sembra essere piú uno svantaggio che altro. Chiunque abbia luce lo lanci su una freccia, ci pensa Jacques a farla arrivare nel punto giusto. Se possibile i cannonieri potrebbero preparare l'azione di sparare subito dopo la luce, sfruttando il fatto che conoscerebbero circa la zona da colpire (siamo in 5/6 con See in Darkness, almeno approssimata possiamo dargli la posizione del timone).

Inviato

Direi che Eve può fungere da mitragliatrice contro i morti in coperta insieme a yask, Louis, Sarah e Jacques.

Kat penso possa al massimo soffiare da lontano, se siamo abbastanza vicini, mentre Roy dovrebbe gestire i cannoni, no?

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In questo momento, 1701E ha scritto:

Direi che Eve può fungere da mitragliatrice contro i morti in coperta insieme a yask, Louis, Sarah e Jacques.

Kat penso possa al massimo soffiare da lontano, se siamo abbastanza vicini, mentre Roy dovrebbe gestire i cannoni, no?

Roy ai cannoni. Comunque si dovrebbe anche disporre Clay, quindi evoco @Menog

Inviato

giusto...e direi di concentrare il fuoco delle armi leggere sui cannonieri...i cannoni vorrei catturarli integri perché - ad occhio - mi paiono una aggiunta interessante alla nave, se integrabili...

Inviato

Elektra dire che rimane sul ponte come rinforzo dove c'é piú bisogno, tenendosi pronta al segnale di Aaron.

Per il resto Malocchio (che se non ricordo male è un oracolo) potrebbe rimanere come supporto per evitare troppi danni/buffare gente, mentre Jaques assieme a pochi altri tiratori cerca di ostacolare le manovre nemiche.

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13 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Beh, se ce la fate... per ora sono piuttosto pesanti e poco integrabili alla nave, ma ne riparleremo.

@Pippomaster92

@Ian Morgenvelt dimmi il bersaglio che vuoi dare ai tiratori (artiglieri, non-morti semplici, non-morti corazzati, altri tiratori, possibili caster)

Artiglieri principalmente, comunque qualunque cosa si avvicini troppo a vele/dispositivi di manovra o tiro.

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Scusate se abbiamo rallentato drasticamente ma tra router al forno e guai vari faccio una fatica immane a postare, ed una battaglia navale sono davvero troppi dadi da tirare.

Inviato

master, perché non abbiamo cannoni carichi?

se prima ho sparato con i cannoni di una fiancata, facendo una "conversione a U" ora dovrei avere i cannoni dell'altra fiancata diretti alla nave nemica e quelli sono di certo già carichi...

 

cerco di spiegarmi con l'ausilio di uno scarabocchio:

se NM è la nave nemica, con i numeri ecco la manovra come l'avevo immaginata: 

1) ci avviciniamo (tutti e otto i cannoni e le catapulte carichi)

2) fuoco con i cannoni di sinistra

3) virata a "u". Eventualmente fuoco con la catapulta di poppa quando allineata

4) fuoco coi cannoni di destra

schifomappa

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