Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, ho in mente un bardo con la forte propensione per la diplomazia e nei casi di fallimenti diplomatici possa non aver paura di mettersi all'interno degli scontri. Vorrei quindi, oltre alle solite canzoni, essere un minimo di aiuto al party nei (possibili) combattimenti. Il pg è stato creato così al 1° liv:

umano str 11 / dex 15 / con 14 / int 15 / wis 12 / cha 18

sostituzioni capacità speciali: Loresong, Spellbreaker song

talenti: bacio della ninfa, canto persistente

Tratto: educato

Penso che l'unica mia soluzione sia di utilizzare qualche feat del ranger per aiutare come danni dalla distanza, ma ho letto che bardo/crusader stackano bene ma forse anche warblade. Purtroppo tutte quelle build utilizzano dragonfire che io non posso prendere.

Qualche idea? :)

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Il Bardo/Warblade o Crusader (anche se io preferisco il secondo, solo per il recupero delle manovre) si basa maggiormente sul lato marziale, diventa più un tank/buffer che un pg da out of combat. Se comunque ti piace l'idea posso darti qualche suggerimento anche senza Dragonfire Ispiration.

Non sarebbe forse meglio provare una build basata sugli incantesimi che il combattimento a distanza, anche per i talenti che hai scelto? Potresti fare Bardo 6/Lyric Thaumaturge 4 (Complete Mage)/Accordo Sublime 2 (Perfetto Arcanista)/Tessitore del fato 4 (Perfetto Arcanista)/Accordo il resto. Saresti un buon incantatore di supporto, con qualche capacità da debuffer, e un diplomatico fuori dal combattimento. Sarebbe divertente l'idea di un PG che usi solamente la propria voce per cavarsela, dato che gli incanti del bardo hanno sempre componenti verbali. 

Come talenti ti consiglio: Melodic Casting (Complete Mage) (è un prerequisito della prima CdP, ma è comunque un ottimo talento), Doomspeak (Champion of Ruin) (sempre per l'idea di combattere con la sola voce), Versatile Spellcaster (Races of the Dragon) e magari qualcosa di metamagia, tipo Incantesimi Estesi o Indebolire Caduti, sfruttando Rapid Metamagic (Races of the Dragon).

Inviato

Si, ci sta il tuo ragionamento, era l'idea che avevo anche io prima di capire che il party fosse formato da un archivista, un barbaro, un mago e un factotum 

Il pg mi piace ovviamente, solo forse negli scontri avremo uno sproposito di buff e un solo pg in combat quindi nel caso vedessi che c'è bisogno di un tank o danni mi immagino da ora una "deviazione" di build 

I suggerimenti li accetto volentieri :)

Inviato

La classica Build da Bardo/Crusader è Bardo 3/Crusader 17, usando Song of the white raven per mantenere una buona progressione di Ispirare Coraggio, prendendosi Song of the Earth (da Eberron: Ambientazione) e Parole della Creazione (Libro delle Imprese Eroiche) per ottenere bonus enormi. Il resto sono talenti da combattimento, in base a cosa vuoi fare (anche se con i tuoi punteggi sarebbe difficile ricoprire il ruolo di tank, ti servirebbe scambiare Destrezza e Forza, magari addirittura abbassare il Carisma). Un Tank non dovrebbe servirvi, se il barbaro è fatto bene e archivista e mago fanno il loro lavoro. Potrebbe servirvi un po' di supporto a distanza, ma con i tuoi talenti è un po' difficile (quello stile richiede un sacco di investimenti).

Potresti provare con un Bardo 7/Cantore di Guerra (Perfetto Combattente) 3/Accordo Sublime 2/Abjurant Champion (Complete Mage) 5/Ruathar (Races of the wild) 3, con BAB 16 e i talenti di tiro un po' in ritardo ma dovresti comunque riuscire a dire la tua con un arco.