Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,premetto che devo ancora lanciare i dadi per le statistiche ma...

Nuova campagna ambientata negli inferi e io dovrò essere un Erinni,wow,peccato che non conosco questi angeli caduti molto bene ,anzi per l'esattezza non conosco gli inferi,quindi anche se in maniera precoce io ho già la paranoia di che fare:confounded:,dovremmo iniziare dal livello 15 se non sbaglio,personagi malvagi non ne ho mai fatti,figuriamoci diavoli:fearful:,potete consigliarmi su che direzione puntare dalla base alla classe di prestigio.Ho letto il libro delle fosche tenebre ma non mi sembra indicato per diavoli e i tiranni dei 9 inferi ma non ci capisco granchè

p.s:l'altro erinni (che ha gia la scheda pronta)farà l'assassino

poi dovrebbero esserci due guerrieri (diavoli tg grande),(un diavolo delle catene)non si sa ancora bene che farà e per unltimo un imp che penso farà l'incantatore o qualcosa del genere

vi ringrazio :grimace:


Inviato

Manuali concessi? Livello di ottimizzazione?

Inoltre, se iniziate a LEP 15 con la Erinni sei già più che apposto: 9 DV + 7 MDL = 16 LEP... Quindi, o non contate i DV razziali (ma allora c'è chi è molto più sfavorito) o non contate il LEP (e anche qui c'è gente più avvantaggiata)...

Per una lettura introduttiva, comunque, potresti guardare il Fiendish Codex, mi pare ce ne sia uno a tema Inferno.

Inoltre dovresti darci almeno una idea di cosa vorresti/ti piacerebbe fare...

Inviato

Manuali concessi tutti quelli che si vuole ,il codex II l'ho letto ma ,mi sembra che sia la descrizione degli inferi non proprio dei diqvili,io ho sempre fatto pg ladri ranger o barbari ,personaggi magici non li ho mai usati anche se non mi dispiacerebbero,la cosa che vorrei sapere è cosa posso fare con questa razza ,so che sono arcieri ,ma apparte questo ?

 

Personaggi Baatezu a colonne.pdf

Inviato

Beh, guardando la roba che hai postato, non credo tu ci possa fare gran che: ha un bonus spropositato al Carisma, quindi verrebbe naturale l'idea di fare qualcosa di basato su quello, ma con un LEP di 13 vuol dire che hai soltanto 2 livelli da giocarti... Troppo pochi per diventare un incantatore competitivo a quei livelli... Potresti provare a fare un qualche tipo di arciere, ma in ogni caso non credo tu possa fare gran che: in pratica hai 4 talenti fra cui scegliere (al 15 un personaggio normale ne avrebbe 6)

Com'è strutturata la campagna/avventura? Dovrete combattere mostri o PNG?

Inviato (modificato)

Crusader? il carisma c'è, e con 2 livelli da crusader  e 6 dv hai comunuque un rispettabile IL 5. Hai grossi bonus a tutte le caratteristiche fisiche, e pure +9 di armtura naturale, che con un armatura dovrebbero renderti decisamente difficile da colpire...

 

EDIT: non avevo notato il BaB, ma comunque potrebbe non essere un gran problema se ti concentri sugli strikes...

Modificato da Hinor Moonsong
  • 3 settimane dopo...
Inviato

l'avventura si svolgerà nei piani quindi ben pochi mortali,ho pensato di farla guardia nera ho tirato i dadi di caratteristica (sfigatissima)e la migliore è questa

  • 13
  • 10
  • 8
  • 18
  • 11
  • 15
Inviato

For 12; Des 16(15+1); Cos 20; Int 14; Sag 15; Car 26(25+1) avendo 8DV hai diritto a due incrementi, che potresti mettere su Carisma e Destrezza.
Per i livelli di classe io mi baserei su pg che usino il carisma, quindi Bardo, Paladino della Tirannia, Lama Iettatrice, Maresciallo e Crusader.
Qui sul forum tra l'altro trovi una guida che spiega come mettere la caratteristica che ti interessa in più tipi di prove possibile (TS,TxC,CA,etc..), io gli darei un'occhiata

  • Mi piace 1
Inviato

Se devi farla Guardia nera, meglio Paladino della Tirannia, almeno non devi prendere Incalzare e Spezzare Migliorato.

Inoltre, ti suggerisco comunque di provare con il Crusader, è meglio in tutto e qualche strike potrebbe darti una mano... Vero è che non è che usi poi tanto il Carisma...

Io metterei le stat così: FOR 22; DES 10; COS 17; INT 14; SAG 15; CAR 23 e prenderei Attacco poderoso, Maestria in Combattimento, Sbilanciare Migliorato e un talento a tua scelta (può essere Competenza nelle Armi Esotiche per la catena chiodata, che è tematica ma è un talento un po' buttato). Prendi 2 livelli da Paladino della Tirannia e provi a giocartela come ground control...

Un terzo livello da Paladino della Tirannia ti darebbe una discreta aura di debuff, poi potresti passare al Crusader, ma dipende anche da quanti livelli farete...

Inviato

Per i talenti ci vedo bene i vile feats e soprattutto Evil Blessing di elder evils: bonus ai TS per 5 round pari al mod_car, raddoppiato quando combatti con un nemico che emana un aura di bene.

 

Inviato
Il 25/1/2017 alle 08:58, Shinsek ha scritto:

Per i talenti ci vedo bene i vile feats e soprattutto Evil Blessing di elder evils: bonus ai TS per 5 round pari al mod_car, raddoppiato quando combatti con un nemico che emana un aura di bene.

Ricordo che comunque ha soltanto 3 talenti per i DV razziali, quindi scegli con attenzione!

  • 6 anni dopo...
Inviato

Scusate se mi intrometto, ma volego far utilizzare ad una erinni gli incantesimi gabbia di forza e morte apparente per presentare al mio gruppo il cattivo della campagna, per voi ci può stare?

Inviato
6 ore fa, Kalkale ha scritto:

Io sto facendo la mia prima campagna in assoluto e sono il master, ho guatdato i manuali di gioco di 5e però solo i tre fondamentali 

allora attento a dove scrivi, resta negli spazi dedicati a ciascuna edizione, altrimenti si crea confusione 😉

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...