Jump to content

Guest, which answer was the most helpful?

If any of these replies answered your question, please take a moment to click the 'Mark as solution' button on the post with the best answer.
Marking posts as the solution will help other community members find answers to their questions quickly. Thank you for your help!

Featured Replies

Pubblicato
comment_1294213

domandina facile facile...siccome i miei compagni d'avventura continuano ad usare e ad abusare la loro abilità intimidire contro di me...può il mio pg usare rimuovi paura su se stesso per cancellarne l'effetto? ho controllato il regolamento ma non dice nulla a proposito e anche il dungeon master non sa che pesci pigliare...

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1294215

Sembra un modo antipatico di giocare, sinceramente; ma, se riesci a non farne una questione, potresti considerare che un personggio intimidito non subisce gli effetti della paura; invece, migliora il suo "atteggiamento" nei confronti di chi effettua la prova per un periodo limitato di tempo. Trascorso questo tempo, l" "atteggiamento" del personaggio intimidito, peggiora ulteriormente, fino al punto di denunciare i maltrattamenti alle autoritá (presumibilmente, in una cittá é possibile chiedere la protezione delle guardie).

Come suppongono i tuoi copagni di gioco che il tuo personaggio sia disposto a subire prepotenze ed intimidazioni da degli alleati? Il tuo personaggio potrebbe (anzi dovrebbe) preparare una vendetta adeguata; compatibilmente con l'allineamento ed il  carattere del pg ....potenzialmente anche letale.

 

 

comment_1294231

Risposta alla domanda: si, così come qualsiasi altra abilità che contrasta effetti di paura, ma non solo. Una FAQ definiva Intimidire come un mind-affecting fear effect, quindi le creature immuni a effetti di controllo mentale e/o immuni a effetti di paura sono immuni a tutti gli usi di Intimidire.

Detto questo, qualsiasi utilizzo di intimidire comporta un peggioramento dei rapporti tra personaggi in game, almeno secondo la descrizione dell'abilità. Inotre una volta utilizzata sono specificati dei tempi prima che sia possibile utilizzare nuovamente Intimidire sulla creatura in questione, Pg o meno. Prova a farlo notare civilmente al tuo master e ai tuoi compagni di gioco. Se non cambia nulla, il consiglio di RexCronos è più che mai valido, a patto che non generi rancori nel tuo gruppo.

comment_1294482
Spoiler

Per ringraziare usa "mi piace".

Se hai rimuovi paura, di sicuro hai altri incantesimi carini coi quali vendicarti e, se hai "rimuovi paura", probabilmente ogni tanto avranno bisogno di cure da parte tua o del tuo supporto, che potrebbe tardare... non so se mi spiego!

Poi ovvio, il gioco è collaborativo, dopo qualche tua rivolta dovreste riappacificarvi, se il gruppo non lo fa apposta in metagame per romperti le balle.

Crea un account o accedi per commentare