Ronden12345 Inviata 9 Gennaio 2017 Segnala Inviata 9 Gennaio 2017 Allora sto giocando a pathfinder in una fumetteria e il mio master mi ha detto che per creare oggetti magici quali bastoni verghe e quant'altro, bisogna oltre che spendere i soldi e gli incantesimi anche punti esperienza e/o livelli da incantatore. Ciò è vero, perché sul manuale non c'è scritto nulla di ciò? Non è che si sta confondendo con d&d o con qualche altro GDR?
Lone Wolf Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Nulla di tutto ciò. In D&D 3.5 spendevi alcuni punti esperienza e bon, ma in Path non hai questi limiti.
Pippomaster92 Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Come detto da Lone Wolf, il tuo master si sbaglia. Probabilmente viene dalla terza edizione e si è confuso. Per completezza ti spiego esattamente come funziona il processo. Per creare un oggetto magico in linea di massima devi avere i seguenti prerequisiti: Il giusto talento di creazione per la categoria di oggetti magici. Il livello di incantatore minimo richiesto dall'oggetto. Nel caso di pozioni, bacchette e pergamene il livello minimo è quello che ti consente di lanciare l'incantesimo contenuto nell'oggetto. Altrimenti, è specificato nell'oggetto magico stesso. L'incantesimo o gli incantesimi necessari alla creazione dell'oggetto. Se l'oggetto richiede più giorni per essere creato, devi avere questo o questi incantesimi pronti tutti i giorni dedicati alla creazione dell'oggetto. Devi spendere la metà del valore commerciale dell'oggetto in generico materiale per la creazione. Devi spendere del tempo per creare l'oggetto. Devi poi superare una prova di Sapienza Magica (di solito) pari a 5+ il livello di incantatore richiesto dall'oggetto. Puoi alzare la CD di 5 per ogni prerequisito che non rispetti (per esempio, se non conosci l'incantesimo), ma devi sempre avere il talento di creazione specifico. Pozioni, bacchette, pergamene e oggetti spell-triggered non possono essere creati senza avere tutti i prerequisiti. 1
celebris Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Solo una piccola precisazione rispetto a quello che ha detto pippomaster92:Il livello di incantatore scritto su un oggetto NON è necessario per la creazione! Viene indicato solo per poter stabilire la cd si sapienza magica necessaria. I prerequisiti per creare un dato oggetto magico sono scritti nella sezione prerequisiti dell'oggetto. L'unico livello da incantatore richiesto è quello necessario per possedere il talento e quello per lanciare i vari incantesimi necessari a creare l'oggetto.
Pippomaster92 Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 28 minuti fa, celebris ha scritto: Solo una piccola precisazione rispetto a quello che ha detto pippomaster92:Il livello di incantatore scritto su un oggetto NON è necessario per la creazione! Viene indicato solo per poter stabilire la cd si sapienza magica necessaria. I prerequisiti per creare un dato oggetto magico sono scritti nella sezione prerequisiti dell'oggetto. L'unico livello da incantatore richiesto è quello necessario per possedere il talento e quello per lanciare i vari incantesimi necessari a creare l'oggetto. Ah si? Allora ho sempre sbagliato, da anni!!! 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora