Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1294488

Ciao ragazzi. Sto per iniziare una nuova campagna a D6D 3.5 e ho deciso di giocare un Ladro specializzato in oggetti magici, congegni, trappole ecc...
Intelligenza Carisma alti a discapito del combattimento. 
Il Master ci concede SOLO il Manuale Base, Master e i Perfetti. 
Ci ha chiesto di preparare una Build dal 3 al 20 livello...e io non ho mai fatto nulla del genere!!!
Che Classi/CdP mi consigliate? E come posso costruire una Build convincente e divertente??? 

Grazie in anticipo a chiunque mi saprà aiutare!

• Risposte 15
  • Visualizzazioni 888
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Quello era solo un esempio e non è un PG PP, è un PG altamente ottimizzato. Il senso è che se vuoi fare un "un ladro che rimanga utile davvero fino a fine cronaca" come ho detto non devo basarti sul l

• Il succo è fare un incantatore, anche che sia ladro/mago/unseen seer/mago, piuttosto che ladro con altra CdP

comment_1294534

Potresti usare il ladro, e specializzarti in "usare oggetti magici", per poter usare un arsenale di pergamene e bacchette: se vuoi essere VERAMENTE focalizzato, potresti valutare qualche livello nella CdP dell'esemplare, per aumentare ulteriormente l'abilità.

Altrimenti, il mistificatore arcano,  dalla guida al dungeon master, potrebbe essere quello che cerchi: per poterlo diventare devi essere un Mago5/Ladro3, oppure uno Stregone6/Ladro3.

• Author
comment_1294638

Avevo preso in considerazione anche io quelle due. In alternativa il Maestro delle Maschere del Perfect Scoundler. Ma nessuno mi convince pienamente. 
Il Ladro è la mia classe preferita ma puntualmente a livelli medio alti diventa una pippa: tutti immuni ai furtivi (che è la mia fonte di danno principale) e mi ritrovo ad essere nettamente inferiore agli altri membri del Party. Per questo vorrei fare un ladro che rimanga utile davvero fino a fine cronaca. 
Grazie intanto per i consigli Hinor! :) 

comment_1294665
1 ora fa, Sid_Osborn ha scritto:

Il Ladro è la mia classe preferita ma puntualmente a livelli medio alti diventa una pippa: tutti immuni ai furtivi (che è la mia fonte di danno principale) e mi ritrovo ad essere nettamente inferiore agli altri membri del Party

Questo però in realtà non è un problema del ladro, ma una conseguenza del tipo di gioco e dall'ottimizzazione del gruppo.
Io ho visto giocare un ladro/ninja al 20° e non ha mai mancato un furtivo.

1 ora fa, Sid_Osborn ha scritto:

Per questo vorrei fare un ladro che rimanga utile davvero fino a fine cronaca. 

Se vuoi un ladro che sia super ottimizzato e competitivo con incantatori ottimizzati anche agli alti livello...non devi fare un ladro.
Per esempio facendo un Umano esemplare 1/ Mago 1/ Umano esemplare 2/ Mago 1/ Unseen seer 10/ Mistificatore arcano 5

• 2 settimane dopo...
  • Author
comment_1297830
Il 10/1/2017 alle 11:59, KlunK ha scritto:

Questo però in realtà non è un problema del ladro, ma una conseguenza del tipo di gioco e dall'ottimizzazione del gruppo.
Io ho visto giocare un ladro/ninja al 20° e non ha mai mancato un furtivo.

Se vuoi un ladro che sia super ottimizzato e competitivo con incantatori ottimizzati anche agli alti livello...non devi fare un ladro.
Per esempio facendo un Umano esemplare 1/ Mago 1/ Umano esemplare 2/ Mago 1/ Unseen seer 10/ Mistificatore arcano 5

Klunk due cose: 
1. Innanzitutto l'Umano Esemplare è una variante di Arcani Rivelati (manuale che, come avevo scritto all'inizio, non posso utilizzare) quindi la build che mi hai proposto non può essere usata. :) In più io voglio giocare un PG di utilità e non un personaggio PP.
2. Andando avanti con i livelli si iniziano ad incontrare sempre più creature immuni ai furtivi quindi no, il ladro dopo un certo livello perde di "specialità". All'inizio coi furtivi apri il culo a tutti...ma andando avanti diventano un optional! (Ho giocato anche il Ninja...e stesso discorso. Anzi, il furtivo è più efficace e versatile).

comment_1297845
  1. Quello era solo un esempio e non è un PG PP, è un PG altamente ottimizzato. Il senso è che se vuoi fare un "un ladro che rimanga utile davvero fino a fine cronaca" come ho detto non devo basarti sul ladro, piuttosto su un incantatore skillmonkey, anche solo un ladro/mago/unseen seer/mistificatore arcano. Ma non per l'immunità al furtivo, bensì perché avere incantesimi ti rende molto più forte.
  2. Ti assicuro che dipende dallo stile di gioco e non dal livello. Un mago di 20° disintegra un ladro di 20°, ma non è comunque immune ai furtivi. Quello che puoi dire è che col passare dei livelli è più facile rendersi immuni ai furtivi tra oggetti, capacità e incantesimi, ma è "colpa" del master se pone davanti tutti i i nemici immuni per svariate qualità che hanno. La percentuale di costrutti, non morti e altri nemici immuni ai furtivi che puoi incontrare al 10° di base è la stessa del 20°.

• Author
comment_1298116
18 ore fa, celebris ha scritto:

per quello esistono gli oggetti del MIC che ti fanno fare i furtivi anche alle creature solitamente immuni. tipo il deathtouch crystal

Mic??? Ok, sono una sega con le sigle... che roba è? XD
Scusate ma sono un giocatore "vecchia scuola": build semplici, solo italiano e gioco di ruolo puro! :D

18 ore fa, KlunK ha scritto:
  1. Quello era solo un esempio e non è un PG PP, è un PG altamente ottimizzato. Il senso è che se vuoi fare un "un ladro che rimanga utile davvero fino a fine cronaca" come ho detto non devo basarti sul ladro, piuttosto su un incantatore skillmonkey, anche solo un ladro/mago/unseen seer/mistificatore arcano. Ma non per l'immunità al furtivo, bensì perché avere incantesimi ti rende molto più forte.
  2. Ti assicuro che dipende dallo stile di gioco e non dal livello. Un mago di 20° disintegra un ladro di 20°, ma non è comunque immune ai furtivi. Quello che puoi dire è che col passare dei livelli è più facile rendersi immuni ai furtivi tra oggetti, capacità e incantesimi, ma è "colpa" del master se pone davanti tutti i i nemici immuni per svariate qualità che hanno. La percentuale di costrutti, non morti e altri nemici immuni ai furtivi che puoi incontrare al 10° di base è la stessa del 20°.

Avevo dimenticato di dire che possiamo fare solo UNA classe di prestigio e che una volta "uscito" dalla classe non possiamo più rientrarvi... :) 
Si, abbiamo un sacco di limitazioni. :D 

comment_1298118
6 minuti fa, Sid_Osborn ha scritto:

Mic??? Ok, sono una sega con le sigle... che roba è? XD

magic item compendium, ma è un manuale in inglese non incluso nella lista che hai dato sopra

comment_1298121
9 minuti fa, Sid_Osborn ha scritto:

Avevo dimenticato di dire che possiamo fare solo UNA classe di prestigio e che una volta "uscito" dalla classe non possiamo più rientrarvi... :) 
Si, abbiamo un sacco di limitazioni.

Il succo è fare un incantatore, anche che sia ladro/mago/unseen seer/mago, piuttosto che ladro con altra CdP

comment_1298141

Mea culpa, con tutti queste richieste di consigli per build da ladro ho intrecciato un po' i post e mi eros cordato delle tue limitazioni da manuale. Assecondo comunque la costruzione di Klunk, è semplice (due classi base e una CdP) ma molto funzionale, soprattuto se sei un patito un patito del roleplay potrebbe diventare interessante capire perchè un accademico sfrutta tecniche un po' più furtive/da canaglia oppure perchè una canaglia/malandrino/quello che vuoi ha deciso di studiare un po' di magia...insomma, oltre che essere una discreta build potresti trovare divertente la sfida nel creargli un background.

• Supermoderatore
comment_1298146

Se farai la strada del mago/ladro ti faccio presente l'esistenza sul Perfetto Avventuriero dell'incantesimo di 1° Golem Strike (tempo di lancio azione veloce) che ti permette per 1 round di compiere attacchi furtivi contro i costrutti (ci sarebbe anche un incantesimo simile per i non morti ma è da chierico/paladino, anche se ci potresti farne una bacchetta). In mancanza dei cristalli del MIC sono comunque utili da conoscere ai livelli alti dove quel genere di nemici è più frequente.

• Author
comment_1298151

Quindi sul MIC ci sono questi cristalli che permettono di fare i furtivi...a chi ai furtivi è immune? 
Potreste dirmi, nello specifico, quali sono? Magari li propongo al master o ne propongo una variante... :) 

• Supermoderatore
comment_1298167

Il demolition crystal greater permette di fare furtivi (e critici) ai costrutti e il truedeath crystal greater permette di fare furtivi (e critici ai non morti). Entrambi costano 6000 mo l'uno e possono essere incastonati solo su un'arma con un bonus di potenziamento di almeno +3 (non bonus effettivo di potenziamento, proprio bonus di potenziamento secco). Un'arma può essere potenziato da solo uno di questi (e altri) cristalli alla volta.

• Author
comment_1298191
36 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il demolition crystal greater permette di fare furtivi (e critici) ai costrutti e il truedeath crystal greater permette di fare furtivi (e critici ai non morti). Entrambi costano 6000 mo l'uno e possono essere incastonati solo su un'arma con un bonus di potenziamento di almeno +3 (non bonus effettivo di potenziamento, proprio bonus di potenziamento secco). Un'arma può essere potenziato da solo uno di questi (e altri) cristalli alla volta.

Grazie! :D