Sid_Osborn Inviata 9 Gennaio 2017 Segnala Inviata 9 Gennaio 2017 Ciao ragazzi. Sto per iniziare una nuova campagna a D6D 3.5 e ho deciso di giocare un Ladro specializzato in oggetti magici, congegni, trappole ecc... Intelligenza Carisma alti a discapito del combattimento. Il Master ci concede SOLO il Manuale Base, Master e i Perfetti. Ci ha chiesto di preparare una Build dal 3 al 20 livello...e io non ho mai fatto nulla del genere!!! Che Classi/CdP mi consigliate? E come posso costruire una Build convincente e divertente??? Grazie in anticipo a chiunque mi saprà aiutare!
Hinor Moonsong Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Potresti usare il ladro, e specializzarti in "usare oggetti magici", per poter usare un arsenale di pergamene e bacchette: se vuoi essere VERAMENTE focalizzato, potresti valutare qualche livello nella CdP dell'esemplare, per aumentare ulteriormente l'abilità. Altrimenti, il mistificatore arcano, dalla guida al dungeon master, potrebbe essere quello che cerchi: per poterlo diventare devi essere un Mago5/Ladro3, oppure uno Stregone6/Ladro3.
Sid_Osborn Inviato 10 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Avevo preso in considerazione anche io quelle due. In alternativa il Maestro delle Maschere del Perfect Scoundler. Ma nessuno mi convince pienamente. Il Ladro è la mia classe preferita ma puntualmente a livelli medio alti diventa una pippa: tutti immuni ai furtivi (che è la mia fonte di danno principale) e mi ritrovo ad essere nettamente inferiore agli altri membri del Party. Per questo vorrei fare un ladro che rimanga utile davvero fino a fine cronaca. Grazie intanto per i consigli Hinor!
KlunK Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 1 ora fa, Sid_Osborn ha scritto: Il Ladro è la mia classe preferita ma puntualmente a livelli medio alti diventa una pippa: tutti immuni ai furtivi (che è la mia fonte di danno principale) e mi ritrovo ad essere nettamente inferiore agli altri membri del Party Questo però in realtà non è un problema del ladro, ma una conseguenza del tipo di gioco e dall'ottimizzazione del gruppo. Io ho visto giocare un ladro/ninja al 20° e non ha mai mancato un furtivo. 1 ora fa, Sid_Osborn ha scritto: Per questo vorrei fare un ladro che rimanga utile davvero fino a fine cronaca. Se vuoi un ladro che sia super ottimizzato e competitivo con incantatori ottimizzati anche agli alti livello...non devi fare un ladro. Per esempio facendo un Umano esemplare 1/ Mago 1/ Umano esemplare 2/ Mago 1/ Unseen seer 10/ Mistificatore arcano 5
Sid_Osborn Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Il 10/1/2017 alle 11:59, KlunK ha scritto: Questo però in realtà non è un problema del ladro, ma una conseguenza del tipo di gioco e dall'ottimizzazione del gruppo. Io ho visto giocare un ladro/ninja al 20° e non ha mai mancato un furtivo. Se vuoi un ladro che sia super ottimizzato e competitivo con incantatori ottimizzati anche agli alti livello...non devi fare un ladro. Per esempio facendo un Umano esemplare 1/ Mago 1/ Umano esemplare 2/ Mago 1/ Unseen seer 10/ Mistificatore arcano 5 Klunk due cose: 1. Innanzitutto l'Umano Esemplare è una variante di Arcani Rivelati (manuale che, come avevo scritto all'inizio, non posso utilizzare) quindi la build che mi hai proposto non può essere usata. In più io voglio giocare un PG di utilità e non un personaggio PP. 2. Andando avanti con i livelli si iniziano ad incontrare sempre più creature immuni ai furtivi quindi no, il ladro dopo un certo livello perde di "specialità". All'inizio coi furtivi apri il culo a tutti...ma andando avanti diventano un optional! (Ho giocato anche il Ninja...e stesso discorso. Anzi, il furtivo è più efficace e versatile).
celebris Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 per quello esistono gli oggetti del MIC che ti fanno fare i furtivi anche alle creature solitamente immuni. tipo il deathtouch crystal
KlunK Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Quello era solo un esempio e non è un PG PP, è un PG altamente ottimizzato. Il senso è che se vuoi fare un "un ladro che rimanga utile davvero fino a fine cronaca" come ho detto non devo basarti sul ladro, piuttosto su un incantatore skillmonkey, anche solo un ladro/mago/unseen seer/mistificatore arcano. Ma non per l'immunità al furtivo, bensì perché avere incantesimi ti rende molto più forte. Ti assicuro che dipende dallo stile di gioco e non dal livello. Un mago di 20° disintegra un ladro di 20°, ma non è comunque immune ai furtivi. Quello che puoi dire è che col passare dei livelli è più facile rendersi immuni ai furtivi tra oggetti, capacità e incantesimi, ma è "colpa" del master se pone davanti tutti i i nemici immuni per svariate qualità che hanno. La percentuale di costrutti, non morti e altri nemici immuni ai furtivi che puoi incontrare al 10° di base è la stessa del 20°. 2
Sid_Osborn Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 18 ore fa, celebris ha scritto: per quello esistono gli oggetti del MIC che ti fanno fare i furtivi anche alle creature solitamente immuni. tipo il deathtouch crystal Mic??? Ok, sono una sega con le sigle... che roba è? XD Scusate ma sono un giocatore "vecchia scuola": build semplici, solo italiano e gioco di ruolo puro! 18 ore fa, KlunK ha scritto: Quello era solo un esempio e non è un PG PP, è un PG altamente ottimizzato. Il senso è che se vuoi fare un "un ladro che rimanga utile davvero fino a fine cronaca" come ho detto non devo basarti sul ladro, piuttosto su un incantatore skillmonkey, anche solo un ladro/mago/unseen seer/mistificatore arcano. Ma non per l'immunità al furtivo, bensì perché avere incantesimi ti rende molto più forte. Ti assicuro che dipende dallo stile di gioco e non dal livello. Un mago di 20° disintegra un ladro di 20°, ma non è comunque immune ai furtivi. Quello che puoi dire è che col passare dei livelli è più facile rendersi immuni ai furtivi tra oggetti, capacità e incantesimi, ma è "colpa" del master se pone davanti tutti i i nemici immuni per svariate qualità che hanno. La percentuale di costrutti, non morti e altri nemici immuni ai furtivi che puoi incontrare al 10° di base è la stessa del 20°. Avevo dimenticato di dire che possiamo fare solo UNA classe di prestigio e che una volta "uscito" dalla classe non possiamo più rientrarvi... Si, abbiamo un sacco di limitazioni.
Derù Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 6 minuti fa, Sid_Osborn ha scritto: Mic??? Ok, sono una sega con le sigle... che roba è? XD magic item compendium, ma è un manuale in inglese non incluso nella lista che hai dato sopra
KlunK Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 9 minuti fa, Sid_Osborn ha scritto: Avevo dimenticato di dire che possiamo fare solo UNA classe di prestigio e che una volta "uscito" dalla classe non possiamo più rientrarvi... Si, abbiamo un sacco di limitazioni. Il succo è fare un incantatore, anche che sia ladro/mago/unseen seer/mago, piuttosto che ladro con altra CdP 1
celebris Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Mea culpa, con tutti queste richieste di consigli per build da ladro ho intrecciato un po' i post e mi eros cordato delle tue limitazioni da manuale. Assecondo comunque la costruzione di Klunk, è semplice (due classi base e una CdP) ma molto funzionale, soprattuto se sei un patito un patito del roleplay potrebbe diventare interessante capire perchè un accademico sfrutta tecniche un po' più furtive/da canaglia oppure perchè una canaglia/malandrino/quello che vuoi ha deciso di studiare un po' di magia...insomma, oltre che essere una discreta build potresti trovare divertente la sfida nel creargli un background.
Sid_Osborn Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Vi ringrazio per i consigli! E mi andrò a dare un'occhiata a questo MIC! Anche se non è concesso usarlo in questa cronaca, può sempre tornarmi utile.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Se farai la strada del mago/ladro ti faccio presente l'esistenza sul Perfetto Avventuriero dell'incantesimo di 1° Golem Strike (tempo di lancio azione veloce) che ti permette per 1 round di compiere attacchi furtivi contro i costrutti (ci sarebbe anche un incantesimo simile per i non morti ma è da chierico/paladino, anche se ci potresti farne una bacchetta). In mancanza dei cristalli del MIC sono comunque utili da conoscere ai livelli alti dove quel genere di nemici è più frequente.
Sid_Osborn Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Quindi sul MIC ci sono questi cristalli che permettono di fare i furtivi...a chi ai furtivi è immune? Potreste dirmi, nello specifico, quali sono? Magari li propongo al master o ne propongo una variante...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Il demolition crystal greater permette di fare furtivi (e critici) ai costrutti e il truedeath crystal greater permette di fare furtivi (e critici ai non morti). Entrambi costano 6000 mo l'uno e possono essere incastonati solo su un'arma con un bonus di potenziamento di almeno +3 (non bonus effettivo di potenziamento, proprio bonus di potenziamento secco). Un'arma può essere potenziato da solo uno di questi (e altri) cristalli alla volta.
Sid_Osborn Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 36 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Il demolition crystal greater permette di fare furtivi (e critici) ai costrutti e il truedeath crystal greater permette di fare furtivi (e critici ai non morti). Entrambi costano 6000 mo l'uno e possono essere incastonati solo su un'arma con un bonus di potenziamento di almeno +3 (non bonus effettivo di potenziamento, proprio bonus di potenziamento secco). Un'arma può essere potenziato da solo uno di questi (e altri) cristalli alla volta. Grazie!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora