Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1294631

Salve a tutti ragazzi, donne e uomini. Da un po' giro sul forum, apprezzando l'aiuto e l'impegno che ognuno mette per portare avanti questo bellissimo GDR che personalmente mi accompagna da 10 anni. Ma bando alle ciance e sperando di essere nella sezione giusta, vi espongo il mio quesito.

La domanda che vi/mi pongo e sperando che ci sia qualcuno che mi voglia dare una mano, sarebbe quella di creare una guida ai bug di gioco (classico pun pun, diplomazia, dardo incantato ecc ecc) molti storceranno il naso dandomi del pivello, uno che vuole fare solo PP, ma non e' cosi'. Quando ho l' opportunità gioco sempre classi di range 3/4 cercandole di non pomparle troppo e come Master tendo a fare campagne basse per dare ai miei pg la sfida che cercano senza ritrovarmi il solito ladro/assassino. Dall'online fino alla mia esperienza e grazie agli eventi, ho gia' iniziato a raccogliere qualche bug, alcuni anche divertenti. Ora chiedo a voi di darmi una mano a completare questo book con le vostre idee, se si ritiene una guida troppo pericolosa, mi accontento anche delle risposte qua sotto.

infine chiedo a chi legge una cosa: usate questo post a fini di conoscenza e sapere personale, perche' il PP e' la morte dei GDR.

Ps: parlo di D&D 3.0 e 3.5

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ciao. Innanzitutto secondo me bisogna fare un distinguo doveroso: ti interessano i bug in generale o i bug che sfociano nel PP? Mi spiego meglio: l'edizione 3.0/3.5 di d&d è davvero piena di

  • su minmaxboard invece c'è il topic delle Fun Finds dove la community continua a postare tutto ciò di sciocco, divertente, buggato, incongruente  che riesce a trovare girando per tutti i manuali di D&a

comment_1294653

Ciao.

Innanzitutto secondo me bisogna fare un distinguo doveroso: ti interessano i bug in generale o i bug che sfociano nel PP? Mi spiego meglio: l'edizione 3.0/3.5 di d&d è davvero piena di bug, intesi come errori nel regolamento che causano un effetto inatteso. Non tutti questi bug portano a combo potentissime, anzi, alcuni (se si rispettassero le regole alla lettera) renderebbero certe classi inutilizzabili. Per esempio: il Discepolo dei Draghi ha tra i requisiti una razza non draconica/non mezzo-drago. Al 10° livello diventa un mezzo-drago, perdendo i requisiti della cdp stessa, e quindi la maggior parte dei privilegi che la stessa concede. E' un bug, un errore nelle regole, ma è ovviamente inutile ai fini del PP. Se ti interessano questo tipo di bug/errori/cose buffe, puoi trovarne una nutrita lista a questo link.

Se invece ti interessano solo le combo migliori per ottenere risultati folli (e di solito ingiocabili) puoi guardare:

- LordofProcrastination's Dirty tricks

- Team Solars

- Alcune build in questa lista

Ricordavo anche un topic su Giantitp con una lista accurata di tutte le combinazioni che andrebbero evitate in un tavolo da gioco, ma non lo trovo più (spero di recuperarlo in futuro).

Chiudo dicendo che una guida al game-breaking (perché di questo si tratta) secondo me non ha molto senso. Piuttosto vedrei meglio una serie di articoli su un blog (tutti gli utenti possono aprirne uno qui su DL) in cui descrivi le build/i bug più interessanti, a puro scopo informativo.

comment_1294658

su minmaxboard invece c'è il topic delle Fun Finds dove la community continua a postare tutto ciò di sciocco, divertente, buggato, incongruente  che riesce a trovare girando per tutti i manuali di D&D.

Crea un account o accedi per commentare