dalamar78 Inviata 10 Gennaio 2017 Segnala Inviata 10 Gennaio 2017 Salve a tutti Come da titolo cerco un sostituto per un PG nella mia campagna di GURPS e, precisamente, un elfo summoner GURPS è molto diverso da D&D o da qualsiasi altro d20 system; GURPS riesce infatti a ricreare la realtà in maniera quasi totale, di conseguenza un colpo di spada può uccidere o una freccia assume la sua reale letalità (non come in D&D che frecce e simili sono praticamente innocue dopo un tot di livelli..). Di contro permette al giocatore la più totale libertà di scelta delle proprie azioni: possibilità di attaccare qualsiasi parte del corpo, possibilità di eseguire qualsiasi tipo di azione (presa, leva articolare, placcaggi, ecc...) Anche il sistema magico è molto diverso da quello di D&D: in GURPS ogni incantatore ha a disposizione un tot di punti magia che spende per castare qualsiasi incantesimo egli conosca; tali punti magia vengono poi recuperati in tot tempo, che può variare da ore a qualche minuto a seconda di determinate abilità Il giocatore subentrante dovrà prendere il controllo del PG vacante in quanto quest'ultimo è oramai parte integrante della campagna stessa (giunta al suo terzo capitolo; fornirò un riassunto di quanto successo fin'ora); la campagna segue fedelmente i vecchi libri-game di Blood Sword, ambientazione compresa Non è richiesta la conoscenza del sistema di gioco (basterà che mi descriviate l'azione che vorrete intraprendere e sarò io a "tradurla" in regole) ne quella dell'ambientazione di gioco Unici requisiti richiesti sono costanza e serietà Se avete domande chiedete pure 1
Alatar Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Ciao Dalamar78, Quanti post alla settimana andrebbero scritti?
dalamar78 Inviato 11 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 10 ore fa, Alatar ha scritto: Ciao Dalamar78, Quanti post alla settimana andrebbero scritti? Ciao a te L'ideale sarebbe 5 ma anche 3-4 possono andar bene Conosci GURPS?
Alatar Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Non conosco GURPS ma ho giocato a tutti i librogame Blood Sword... Erano bellissimi...
dalamar78 Inviato 11 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 5 ore fa, Alatar ha scritto: Non conosco GURPS ma ho giocato a tutti i librogame Blood Sword... Erano bellissimi... Come avevo scritto il fatto che non conosci GURPS non è un problema Ricordi i libri game?
Alatar Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 non proprio... ricordo l'atmosfera e mi piaceva molto... Se hai qualcosa da mandarmi così per rinfrescare... anche sull'ambientazione... Ti ringrazio molto!
dalamar78 Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 34 minuti fa, Alatar ha scritto: non proprio... ricordo l'atmosfera e mi piaceva molto... Se hai qualcosa da mandarmi così per rinfrescare... anche sull'ambientazione... Ti ringrazio molto! Posso farti avere qualcosa sull'ambientazione senza problemi Non ho però capito se sei interessato a subentrare o meno..
Alatar Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Ciao, si hai ragione... non sono stato molto chiaro. Il fatto è che mi piacerebbe molto partecipare ma sto valutando se ce la faccio... se ti confermo entro domenica può andarti bene? Grazie!
dalamar78 Inviato 13 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 1 ora fa, Alatar ha scritto: Ciao, si hai ragione... non sono stato molto chiaro. Il fatto è che mi piacerebbe molto partecipare ma sto valutando se ce la faccio... se ti confermo entro domenica può andarti bene? Grazie! Certo Rimango in attesa
Alatar Inviato 17 Gennaio 2017 Segnala Inviato 17 Gennaio 2017 Ciao Dalmar, scusa l'attesa. Stasera al più tardi ti donla risposta definitiva. Scusami ma il lavoro mi impegna molto... grazie per la pazienza! 😊
Alatar Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 Ciao Dalamar, visto come procede il lavoro di questi tempi non credo di riuscire a partecipare. Mi dispiace molto perché ne avrei voglia. Ti ringrazio per la pazienza. Buona avventura. Alla prossima.
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 11 ore fa, Alatar ha scritto: Ciao Dalamar, visto come procede il lavoro di questi tempi non credo di riuscire a partecipare. Mi dispiace molto perché ne avrei voglia. Ti ringrazio per la pazienza. Buona avventura. Alla prossima. Peccato.. Quindi la ricerca continua.. Chiunque sia interessato si faccia avanti
Borgo Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 Io sono interessato Non conosco GURPS o l'ambientazione, ma nei limiti del possibile e con un aiuto da parte tua posso rimediare!
dalamar78 Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Il 18/1/2017 alle 19:37, Borgo ha scritto: Io sono interessato Non conosco GURPS o l'ambientazione, ma nei limiti del possibile e con un aiuto da parte tua posso rimediare! Ottimo! Ti prendo a bordo! Adesso non ho il tempo di farlo ma, tra oggi e domani, ti invio la scheda del PG, ti faccio avere una versione Lite del regolamento di GURPS così ti puoi fare un'idea e ti passo anche il riassunto della campagna 1
Messaggio consigliato