Jump to content

Age of Worms, cap. I: la Tomba dei Sussurri

Featured Replies

comment_1302367

Fin

Resomi conto delle reali intenzioni del mezz'orco rimango basito. Ah, ho capito. Le tua intenzione era di stanarli, bastava dirlo subito. Bè, non è poi stupido come sembra, l'avrà fatto per evitare che ci attaccassero una volta usciti da qua. Bah, comunque sarebbe bastata un minimo di attenzione nell'uscire.

Magari non rimaniamo qua ad affumicarci ed usciamo, eh che dite?

• Risposte 92
  • Visualizzazioni 6,9k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1302439

Vymar Kane

Resomi conto che il fumo intossicherà tutta la dimora qua mi sa che avremo a che fare oltre che con gli uccelli stigei, anche con l'intossicazione. Piacere comunque, io sono Vymar. Ora però credo che potremmo soggiornare in una locanda per questa notte, e l'indomani partire. 

Mentre affermo queste parole mi alzo dalla sedia, dirigendomi lentamente verso l'uscita della dimora. Mi giro verso Fin Ah comunque, non darmi appellativi senza prima chiedermi il permesso...Fin. 

comment_1302673

Zephyrantes

"E soprattutto smettila di atteggiarti da splendido. Non ti conosciamo, e tutto questo non ha senso. CI fai venire qui per poi tornare in città, e parli di una tomba di cui tu non sai praticamente niente." Mi volgo poi agli altri: "Io me ne torno in città. Thukk, visto che abbiamo pagato per la libertà in cambio della nostra protezione, non mi dispiacerebbe se mi accompagnassi e badassi alla mia incolumità. Quando sarò arrivato in città sei libero di fare quello che vuoi."

Senza aggiungere altro esco dal rudere e mi incammino per la strada da cui siamo venuti, tenendo i sensi all'erta per evitare altri attacchi.

comment_1302696

Aleister Whitecrow 

Seguo la scena sorridendo, seduto se quel che resta del divano, quindi mi alzo scuotendo la polvere rimasta sulla tunica, sputo per terra un pezzo di mela rimasto tra i denti, per poi far sentire la mia voce. "Ehi, ehi, per quanto in condizioni normali non interromperei mai una rissa sul nascere" mi avvicino a Thukk massaggiandomi una gamba "Eh si, anche gli studiosi hanno le loro passioni" schiarisco la voce, dopo il breve inciso " Non mi sembra il caso di scannarci a vicenda per un incidente, non prima di aver controllato se quella tomba è davvero promettente come dicono" Appoggiandomi al muro, giocherello un attimo con gli alamari del mantello "E se davvero fosse promettente come dicono, avremo ben di peggio da affrontare, che questi zanzaroni dello stige" 

• Author
comment_1303393

Usciti dalla struttura, volgete lo sguardo verso il comignolo, pronti ad affrontare le eventuali bestie che ne potrebbero uscire. Come previsto, gli uccelli stigei fanno prima capolino, per poi alzarsi in volo. Ma, anziché gettarsi su di voi, preferiscono volar via, forse perché sazi, forse perché stanchi.

Intanto Zephyrantes si è già avviato verso la città

comment_1303441

Fin

Scusami ragazzo, avevo letto nei tuoi occhi l'aspirazione di divenire un buon mago, non pensavo ti desse così fastidio, ma dimmi almeno come ti chiami, almeno mi metti nelle condizioni di sapere chi ho davanti. Gli sorrido e poi mi avvicino all'orecchio di Aleister

@Roald Nordavind

Reveal hidden contents

Poi mi avvio a mia volta verso l'uscita in direzione della città raggiungendo a veloce passo gli altri. Visto che dovrete riposare, prenderete alloggio in una locanda no?Io cercherò le informazioni che mi servono e cercherò un'altra locanda, sempre per non destare sospetti in nessuno degli avventori delle taverne. Se a voi va bene potremo poi trovarci ogni sera a cena così potrò aggiornarvi su ciò che riuscirò a scoprire, o venite voi da me o io da voi, per me è lo stesso.

comment_1303667

Aleister Whitecrow 

@fin

Reveal hidden contents

Camminando a passo svelto, mi riunisco al gruppetto "Qualcuno sa se c'è una biblioteca in quel buco di paese?" esclamo in tono seccato "Almeno vediamo di far fruttare questo tempo perso" 

• Supermoderatore
comment_1304603

Thukk

A quale tempio volete andare?Non mi stanno molto simpatici nè Heironeous nè St. Cuthbert francamente e poi dovrei proteggervi, quindi vi seguo. Se volete posso provare a convincere i sant'uomini a farci uno "sconto" dico con un ghigno compiaciuto.

• Author
comment_1305126

Fin

Reveal hidden contents

comment_1305149

Fin

Mi avvio in direzione del posto indicatomi: Da Lazare. La strada non é molto e ci metto poco a trovarlo. Una volta entrato mi accoglie una giovane ragazza.

@DM

Reveal hidden contents

• Author
comment_1305157

Fin

Reveal hidden contents

comment_1305168

Aleister Whitecrow

Dopo aver perso di vista Finn, rimango col resto del gruppo, ai quali confido le mie intenzioni "Mi recherò al tempio di Wee Jas" comunico asciutto, preparando un paio di pergamene vuote, e dei carboncini "Con un po' di fortuna mi lasceranno consultare la biblioteca, ed avranno informazioni più interessanti rispetto ai fanatici sacerdoti di St Cutbert o ai cavalieri senza macchia di Heironeus"  aggiungo in tono acido "Chi cerca cure però, penso faccia meglio a non seguirmi, non sono sicuro le troverete" 
Mi incammino quindi verso l'imbarco, contando le monete rimaste nel borsellino.

comment_1305169

Fin

@DM

Reveal hidden contents

comment_1305425

Vymar Kane

Mi giro verso Aleister "Sono interessato anch'io a questo tempio, probabilmente c'è qualcosa che potrà interessarmi" . Mentre lo dico metto la mano nel raccoglitore di pergamene per controllare il numero rimasto ed accenno un piccolo sorriso.

• Author
comment_1306626

Fin

Reveal hidden contents

Gli altri

Reveal hidden contents

comment_1306664

Fin Leissman

@IlSem-DM

Reveal hidden contents

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.